Astronomia

Enzo Lombardo

Jul 14, 2022, 4:25:03 AMJul 14
it.scienza.astronomia č morta?

--
Enzo Lombardo
~~~~~~~~~~~~ wind ...
~~~~~~~~~~~~~~~~~ wave ...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ fun ...

pcf ansiagorod

Jul 14, 2022, 5:30:03 AMJul 14
> it.scienza.astronomia è morta?

Mi sono disabbonato da tempo, dopo il quarto o quinto post
perfettamente IT (e non sono il tipo che si dà le patenti da
solo) che non vedevo pubblicato.

Fino a qualche mese fa per quanto ne potessi sapere, il
moderatore era vivo e in buona salute ma non sono mai riuscito
a entrare in contatto con lui; forse sarà qualche filtro o chi
sa cosa.

Se è permesso e per chi sentisse il desiderio di uno spazio
dedicato credo ormai assente su Usenet segnalo 'spazio
astronomia - cronache dal silenzio' su facebook ovviamente per
quanto esula da quello che si può meglio trattare qui. E'
moderato in modo fantastico e intelligente, e tra gli iscritti
ci sono anche addetti ai lavori con i relativi vantaggi di
sapere spesso cose in tempo quasi reale.

SB

Jul 15, 2022, 9:50:03 AMJul 15
Il giorno Thu, 14 Jul 2022 10:45:18 +0200, pcf ansiagorod
<eelon.istheb...@libero.it> ha scritto:

>Mi sono disabbonato da tempo, dopo il quarto o quinto post
>perfettamente IT (e non sono il tipo che si dà le patenti da
>solo) che non vedevo pubblicato.

Anch'io ho avuto gli stessi problemi, comunque l'ultimo thread su i.s.a. è del
6/06/2022, almeno usando nntp.aioe.org.

>Fino a qualche mese fa per quanto ne potessi sapere, il
>moderatore era vivo e in buona salute ma non sono mai riuscito
>a entrare in contatto con lui; forse sarà qualche filtro o chi
>sa cosa.

Il moderatore di i.s.a. è reperibile via email all'indirizzo noqu...@email.it

Io l'ho contattato un paio di volte per dei problemi su messaggi che non
comparivano, ha risposto dicendo che cercava di risolvere, ma purtroppo i
messaggi non compaiono ancora.

> [...]
>ci sono anche addetti ai lavori con i relativi vantaggi di
>sapere spesso cose in tempo quasi reale.

Io su Facebook seguo "Video di Fisica", che a volte mi fa riflettere su come
siamo messi male in Italia riguardo la cutura scientifica in genere, e
Link2Universe, dove si vedono davvero belle immagini.

--
ciao
Stefano