Libro sull'evoluzione

Ispettore Ginko

Ciao a tutti,

ho avuto modo di leggere un libro sulla teoria dell'evoluzione di Marco de Paoli, La tragica armonia. Indagine filosofico-scientifica sulla genesi e l'evoluzione del vivente. E' in due volumi, ed è una documentata critica alle teorie evoluzioniste che però non nega l'evoluzione (non ha a che fare con i fondamentalisti e critica l'idea del disegno intelligente). Vi è una dura critica all'idea di selezione naturale, una rilettura in chiave neolamarckiana di alcuni aspetti della biologia moderna, si contesta il modello dell'albero filogenetico o del corallo a radice unica e varie cose ancora. Studio biologia, e vorrei sapere se qualcuno conosce questo libro e che ne pensa.