Serie tv: For all mankind

noquarter

ecco dell'epopea Mercury-Gemini-Apollo mi mancava questa, ormai siamo a 4 serie sull'odissea astronautica americana 60-70
Dopo
- The right stuff (serie + film)
- The Astronaut wives club: un punto di vista diverso, forse un po' troppe licenze e stile "desperate housewives". Non mi è dispiaciuto comunque.
- From Earth to the Moon: quasi documentaristico, il piglio è quello di Apollo 13 difatti è prodotta da Tom Hanks. La migliore coi limiti della produzione anni 90
- For all mankind: serie ucronica in cui il contesto delle missioni Apollo (mantenuto il più possibile verosimile e storico) è sconvolto dal primo uomo e donna sulla Luna, sovietici, vittoria dello "stile di vita marxista/leninista". A seguito di questo Nixon da una spinta all'impegno spaziale per una base militare da usare nell'imminente sfida politica con uno scettico Ted Kennedy (non coinvolto nell'incidente d'auto). Qualitativamente una delizia di dettagli realistici e possibili "se-fosse-successo....". Visto il periodo attuale è ovviamente un tripudio di simboli di "liberismo".