Mi sono informato e ho capito che l'importazione parallela è del tutto
legale (pagando le dovute tasse doganali ovviamente) e che resta solo il
problema che la garanzia e l'assistenza sono legate al paese del
rivenditore.
Ma visto che compresa la spedizione e le tasse, il prezzo è ancora
notevolmente inferiore a quanto proposto dai distributori Italiano mi
domando
1) perchè questi non si adeguano vista la inarrestabile globalizzazione
del mercato online su Internet, e
2) come mai gli acquirenti non si rivolgano
in massa al mercato U.S.
Ciao Diego
Un esempio ?
Ho acquistato a Roma da Punto Ottica un LX200 GPS nuovo
Portato a casa.
Bellissimo.
Il GPS si collega.
Autoallineamento.
Perfetto.....
Ma dopo circa 20 minuti.... l'Autostar si spegne e puzza di bruciato....
Orrore !
Il giorno dopo Punto Ottica mi sostituisce "al volo" l'Autostar.
Felicità !!
Però l'ho pagato praticamente il doppio :-((
Sarà stato un caso sfortunato, ma è finita bene.
Se l'avessi acquisato negli USA era un guaio
Ritengo però che acquisti non di elettronica siano
molto convenienti e a bassisimo rischio.
Carlo
"Don Diego" <perla...@richiedisul.NG> ha scritto nel messaggio
news:jlyab.1515$wT2....@tornado.fastwebnet.it...
> e poi su diversi oggetti dover pagare il 21,3 % di tasse ne rende vano
> l'acquisto
>
Per la precisione: non č il 21,3%, ma poco piů del 24%. Il 20% č IVA, il
resto č dazio
Non sono propio daccordo su questo o per lo meno non su titti i prodotti,
per esperienza diretta un mesetto fa volevo acquistare il binocolo 25x100
che negli States sta facenfo furore sotto il marchio Celestron ,Burghes ecc
ecc, a listino in europa sta a 495 euro da APM con iva tedesca al 16% per
cui se acquisti dall'Italia devi aggiungere il 4% di iva Italiana, lo stesso
binocolo che viene venduto da diversi store sui 295$ anche da APM US era
venduto fino a pochi giorni fa a 295$...chissà come mai ;) con la differenza
Europa-US di ben 200 euro...scusa se è poco!?!?!??!
Per dirla in breve alla fine non l'ho acquistato nè in Europa ne negli
States dato che il controllo di qualità cinese è molto scarso e parecchie
persone sulle news americane si sono lamentate, saluti.
ettore
On Fri, 19 Sep 2003 19:51:15 GMT, "Ettore" <ettore_...@libero.it>
wrote:
"Fabio Rubeo - SATOR" <sator...@ermes.it> ha scritto nel messaggio
news:144omv8um41darmni...@4ax.com...
> Ciao,
> beh, non mi riferivo a tutti i prodotti, in genere guardo
> i prezzi solo degli APO ;-)
Hehehe sei un "APONE", spero che a Massadelbe ci siano parecchi binos di
generose dimensioni, da provare ma mi accontenterei del nuovo 10x50 Fuji
spero che la Janus così risparmio la spesa di spedizione ;)
Saluti
On Sat, 20 Sep 2003 08:58:56 GMT, "Ettore" <ettore_...@libero.it>
wrote: