OT Google

Noquarter

A quanto pare Google stacca Usenet e se si posta su server usenet
(solani, eternl etc) non comparirà in Gruppi e viceversa

Da 4 ci troveremo in 2 :)

danilob

Noquarter ha usato la sua tastiera per scrivere :
> A quanto pare Google stacca Usenet e se si posta su server usenet (solani,
> eternl etc) non comparirà in Gruppi e viceversa
>
> Da 4 ci troveremo in 2 :)

Dobbiamo fare proselitismo tra i giovani, che non sanno che si può
postare anche senza Google Gruppi.

Gino Di Ruberto

"Noquarter" ha scritto nel messaggio
https://groups.google.com/g/it.scienza.astronomia/c/I51-8L_ALI4/m/_8bxpvSUAgAJ
:

> A quanto pare Google stacca Usenet e se si posta su server usenet (solani,
> eternl etc) non comparirà in Gruppi e viceversa
>
> Da 4 ci troveremo in 2 :)

I messaggi postati con EternalSeptember, per ora, continuano a passare su
Google Gruppi.

In ogni caso, presto non passerà più niente. Ecco il messaggio che compare
su Google Gruppi, quando si visualizza un gruppo Usenet:

"A partire dal 22 febbraio 2024, Google Gruppi non supporterà più i nuovi
contenuti Usenet. La pubblicazione e l'iscrizione non saranno più consentite
e i nuovi contenuti dei peer Usenet non verranno visualizzati. La
visualizzazione e la ricerca di dati storici continueranno a essere
supportate come avviene oggi."

Sinceramente, mi dispiace... si tratta di un pezzo di storia che se ne va.

Altra cosa che da febbraio Google disattiverà è la visualizzazione HTML di
base in Gmail (https://mail.google.com/mail/u/0/h/1pq68r75kzvdr/?v%3Dlui ),
una particolare modalità di visualizzazione semplificata di Gmail. Tra
l'altro, si tratta di una funzionalità che si rivela molto utile per
ipovedenti e non vedenti. Anche se esistono altri strumenti di accesso
facilitato (https://support.google.com/mail/answer/90559?hl=it ),
la visualizzazione HTML di base si contraddistingue per la particolare
semplicità ed immediatezza di utilizzo.

Saluti.

--
Gino