----------------------------------------------------
Ciao a tutti,
sebbene siano mesi e mesi che non rispondo più alle cazzate che mane e
sera
proferisce Andrea Tasselli sulla lista di Coelum, questa (notate le
ultime
righe della risposta che ho pure sottolineato) ha superato ogni limite.
Per
rispetto verso chi si fa un c... così, fosse per un minimo di stella
variabile o per una rara occultazione, bisogna fare o dire qualche cosa
anche perché tale bestialità è stata detta non in privato ma sulla mail
list più letta d'Italia con un pevedibilissimo effetto sull'opinione
dei
molti neofiti che affollano tale lista (visto anche che tale individuo
ha
assunto certamente un ruolo di leader in tale ambito).
Desidero sapere chi è il moderatore di coelestis per inviare una
protesta.
Una mail simile a questa è già stata inviata a chi di dovere della UAI.
Cieli sereni (purtroppo i nervi non lo possono essere)
Alesandro Bertoglio
---------------------------------------------
At 20.26 29/11/01 +0000, you wrote:
>>From: "ivo" <na...@tiscalinet.it>
>>Reply-To: coel...@domeus.it
>>To: coel...@domeus.it
>>Subject: R: R: C8 vs Intes Mn 6" ma dov'è sto mito
>>Date: Thu, 29 Nov 2001 19:31:09 +0100
>>
>>Ciao Andrea,
>>scusa per i riduttori di focale per rifrattori (non ne avevo mai
sentito
>>parlare!) ma per il resto dove sta l'inghippo?
>>1) Correzzione del campo (va be io uso il CCD quindi .....)
>
>Non è corretto. Punto.
>
>>2) mettiamolo pure a confronto con un 6" Mak e ripeto il punto che se
il
>>seeing è migliore vedo di più il un C8 altrimenti vedo ancora di più
in un
>>C8 anche se fosse cattivo seeing basta diaframmare o sbaglio?
>
>Sbagli e di molto. Un C8 deve essere eccelso per competere ad armi
pari in
>una serie di campi d'indagine con un Mak da 6" dalla qualità ottica
buona
>e non ce ne sono tanti così in giro. Ti voglio vedere a diaframmare il
C8,
>a che cosa lo riduci ad un 80 mm? Addio alla luminosità! Alla fine
della
>fiera la qualità ottica si paga e anche cara ed il C8 è economico per
un 8".
>
>>3) ovvio che se esistono riduttori per rifrattori allora il discorso
del
>>tempo di esposizione resta relativo (anche se uno è un 6" e uno 8"!)
>
>Il tempo di esposizione per raggiungere una data magnitudine limite è
dato
>solo dal rapporto focale.
>
>>4) sarò anche generalista ma non mi perdo in discussioni del tipo
"... il
>>mio Giove ha 30 bande il tuo solo 29!"
>
>Infatti sei un generalista!
>
>>
>>A mio giudizio quello che conta (prettamente personale questa
opinione) è la
>>ricerca nell'astronomia e lascio ai grandi esteti tirar fuori i
colori le
>>bande e quant'altro.
>
>La ricerca amatoriale è una burla (a mio vedere) e serve solo come
>collezione di dati anche se fa piacere farla. La ricerca seria è ben
altra
>cosa.
>
>>Ciao
>>Ivo
>
>Ciao
>
>Andrea
>
--------------------------------------
quindi tutti noi facciamo solo burle secondo tasselli ???
--
Posted from ip222.pool-173.cyb.it [195.191.181.223]
via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Spero che altri seguano i miei passi la prossima volta che compare.
Peccato che A. T. abbia altri colleghi di sventura che vengono spesso a
rompere qui da noi.
--
Giampiero
Programma Monitoraggio Pianeti
http://space.tin.it/scienza/hgmascel
Versione precedente:
http://web.tiscali.it/MGP-ELYstudios
Grazie per le eventuali visite.
"Mario Astolfi Righetti" <marioa...@yahoo.it>
> riporto questa email presa dalla mailinglist di coelum
> perchè penso sia giusto sapere con chi si ha a che fare
> su questo newsgroup e cosa pensa lui delle nostre ricerche:
........................
> riporto questa email presa dalla mailinglist di coelum
> perchè penso sia giusto sapere con chi si ha a che fare
> su questo newsgroup e cosa pensa lui delle nostre ricerche:
>
> ----------------------------------------------------
>
> Ciao a tutti,
>
> sebbene siano mesi e mesi che non rispondo più alle cazzate che mane e
> sera
> proferisce Andrea Tasselli sulla lista di Coelum, questa (notate le
> > >
> >La ricerca amatoriale è una burla (a mio vedere) e serve solo come
> >collezione di dati anche se fa piacere farla. La ricerca seria è ben
> altra
> >cosa.
E' palese il fatto che Tasselli ha preso un granchio, forse si riferiva
ad un determinato campo della ricerca astronomica e non in generale.
E' infatti cosa nota che una considerevole quantità di asteroidi, supernovae
e - prima dell'avvento del Linear - comete siano stati scoperti da dilettanti.
Se questo non è un contributo alla ricerca...
E non precluderei neppure all'osservazione lunare/planetaria l'azione delle
associazioni astrofile (vedi ALPO, SAF, GLR, UAI, BAA e via dicendo) che in +
di un'occasione hanno dimostrato di poter dire la loro.
p.s. I: qualcuno si ricorda l'IJVTOP nei primi anni 80?
Il cronico problema degli Osservatori professionali è che sono pochi; quando
(ma quando mai!) saranno tanti quanti noi astrofili, li veramente non
serviremo +.
p.s. II: ma la ML di Coelum non l'avevano chiusa a Settembre?
R.
--
Posted from [213.140.5.209]
>p.s. II: ma la ML di Coelum non l'avevano chiusa a Settembre?
No, mi risulata che sia aperta, io la seguo ancora ma non ci
scrivo, inoltre le email con il soggetto "incendiato" neanche
le apro, cmq con tutte le nuove ML che ci sono tra le quali
AstroHiRes, CCD e RadioAStronomia che sono ottime potrei anche
sbagliarmi.
Un saluto a tutti quelli che come me osservano il celo tanto
per "burla".
Cieli Sereni,
Fabio Rubeo
Paolo
http://digilander.iol.it/astrowebcam
Ps: non prendetevela!!!
Le cose serie di questo NG sono altre!!!!
Il seeing!!!
Il telescopio non insegue!!!!
La nebbia!!!
Ecc , Ecc
"Mario Astolfi Righetti" <marioa...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
news:55bd5c9f8f824f4ced6...@mygate.mailgate.org...
Rispondo in pubblico visto che la
mia risposta (ben + pesante) alle farneticazioni di Bertoglio è stato
censurata dall'impagabile R.Braga, censore ufficiale della ML AstroHiRes.
Intanto scrivo quì perchè mi garba così, questa è un newsgroup e non è
sottoposto a censura preventiva nè è ad accesso limitato. Ti spiace? Peggio
per te. Tanto per chiarire che non ho peli sulla lingua.
Quanto al
soggetto è esattamente quello che penso. Gli astrofili hanno ben raramente
i mezzi, il tempo e la professionalità per fare ricerca scientifica. Quanti
sono le supernove scoperte dagli astrofili sul totale di quelle scoperte in
tutti gli osservatori dedicati? Quanti gli asteroidi? Qual'è la magnitudine
limite? Spettrometria, qualcuno sa cos'è? Quante le comete (escludi subito
quelle pescate dalle immagini SOHO)? E guarda che quelli che mietono +
successi in questo genere di cose sono quei gruppi che si attrezzano
adeguatamente e ci spendono sopra una marea di soldi. L'astrofilo che si
metta a fare fotometria sarà pure meritorio (ma a me frega ben poco) ma il
suo contributo si limita al collezionamento di dati di scarso valore
scientifico unitario (tant'è che i professionisti non se ne occupano). In
quanto alla comprensione di quello che si colleziona avrei dei dubbi, visto
che molti hanno un background scientifico piuttosto limitato (quanti
dottori in fisica ci sono che fanno questo sul totale?). Per fare ricerca
seria bisogna essere dei professionisti e avere i mezzi per poterla fare e
mi dispiace ma il 99% degli astrofili non lo sono ne hanno i mezzi per
farla ne sono nel posto giusto per farla.
Nella migliore delle ipotesi
il professionista cede una parte del lavoro di acquisizione dati agli
astrofili, dati che verrano poi elaborati da chi coordina la ricerca. La
cosa può fare anche piacere farla, non vedo perchè no, ma è "ricerca
scientifica"?
Volete illudervi di "fare ricerca"? Bene, da come
interpetro io la parola "ricerca" questa per me è una burla e lo dico,
chiaro e tondo. Non vi garba? Pace. Ognuno ha la sua opinione.
>quindi
tutti noi facciamo solo burle secondo tasselli ???
Già. Ma ognuno vede
il cielo come gli pare quindi va bene anche così.
Andrea Tasselli
--------------------------------
Inviato via http://usenet.iol.it
>Se vi puo' essere d' aiuto il sottoscritto gradisce sempre critiche sui suoi
>lavori purche', istruttive e da persone che dimostrino (non dico
>capacita' ) ma almeno dialogo civile e disponibilita' al confronto con
>altri!
>Ricordatevi "tutti" che i "LEADER" cosi' detti NON ESISTONO!!
>Le persone si fanno valere per quello che sono, e per l' educazione che
>hanno ricevuto!!
Sono perfettamente d'accordo con te, sia per la storia dei
cossiddetti "leader" che per le "critiche" troppo accese.
Critiche si', del resto nessuno e' infallibile, ma insulti
o maleducazione no, spesso nascosti con fare vigliacco dietro
neologismi o acronimi, non corredati poi da spiegazioni;
i newsgroup sono nati per i dialoghi e non per i monologhi...
Come ho già detto dopo l'accesa discussione webcam-macchine
digitali, proprio perchè conosco personalmente molti partecipanti
del NG (i piu' "prolifici") tengo sempre ad invitare tutti ad
un dialogo civile e non altezzoso che NESSUNO si puo' permettere,
soprattutto chi non ha conseguito risultati di ricerca astronomica
rilevanti o addirittura in alcuni casi nulli.
In ogni caso cerco, quando e' possibile, sempre l'incontro
costruttivo di persona e non distruttivo sulla rete.
A tal proposito voglio citare gli incontri avuti con Giampiero sia
da me in osservatorio sia a casa sua a Roma, dopo esserci visti
UNA sola volta allo star-party dell'ASAM ci siamo scambiati opinioni
dai S.O. per computer agli strumenti astronomici, a volte eravamo in
disaccordo ma questo a mio modo di vedere per l'educazione, la
civilta' ed il rispetto con cui sono state esposte le nostre opinioni
ha generato una stima reciproca e le basi per una futura
collaborazione che una critica gratuita ed eccessiva non avrebbe
sicuramente fatto, e' questo secondo me il concetto di ASTROFILO.
Cmq mi stupisco ancora a leggere che c'e' qualcuno che scrive di
astronomia dirigendo le sue parole verso astrofili ed affermando
che tutto cio' che noi facciamo e' assolutamente inutile.
Cieli Sereni a TUTTI,
spero di vedervi a Forli',
Fabio Rubeo
>Mi sono
logorato le dita rispondendo con KByte di risposte a causa di
>Andrea
>anche per far capire ai presenti nostri colleghi cosa Tasselli è capace di
>tirar fuori dall'animo con la caparbietà propria di chi non ha mai avuto
>la
>passione che lega noi altri alla volta celeste ma solo una sfrenata
>passione
>per un suo mondo fisico privo di sentimenti.
Diciamo pure
che il tuo è un mondo di pura fantasia.
>Spero che altri seguano i miei
passi la prossima volta che compare.
>Peccato che A. T. abbia altri
colleghi di sventura che vengono spesso a
>rompere qui da noi.
Qui da
noi dove? Guarda che non c'è un "qui da noi" in un newsgroup, non è mica il
baretto sotto casa! O che stai sognando ad occhi aperti? Sveglia! Il
newsgroup it.scienza.astronomia non è una filiazione del sito di Mascelli.
Wake up!!
> associazioni astrofile (vedi ALPO, SAF, GLR, UAI, BAA e via dicendo) che
in +
> di un'occasione hanno dimostrato di poter dire la loro.
Ehm Roberto, forse non era il caso di nominare un altro gruppo italiano come
il PMP? ;-)
Anche se è solo da un anno e mezzo che esiste è una realtà ben concreta che
conta una ventina di collaboratori; inoltre siamo attivissimi, talvolta
coadiuviamo anche il GLR e soprattutto c'è, fra l'altro, il resoconto
pubblicato di un'intera opposizione per nulla facile e di notevole
rilevanza!
> Rispondo in pubblico visto che la
> mia risposta (ben + pesante) alle farneticazioni di Bertoglio è stato
> censurata dall'impagabile R.Braga, censore ufficiale della ML AstroHiRes.
se è stata censurata probabilmente conteneva volgarità, non sei capace
di rispondere ad altre persone senza offendere ?
non sei l'unico capace di offendere, è facile offendere.
comunque risposta è di genere femminile
> Intanto scrivo quì perchè mi garba così, questa è un newsgroup e non è
ancora scambio femminile con maschile, forse come non hai avuto educazione
non hai fatto neanche le elementari, o la laurea che sbandieri tanto e che
hanno in molti senza vantarsene l'hai vinta al totosei ?
> sottoposto a censura preventiva nè è ad accesso limitato. Ti spiace? Peggio
> per te. Tanto per chiarire che non ho peli sulla lingua.
si è notato dalla tua arroganza idiota.
> Quanto al
> soggetto è esattamente quello che penso. Gli astrofili hanno ben raramente
> i mezzi, il tempo e la professionalità per fare ricerca scientifica. Quanti
raramente non è nulla e noi non siamo burloni.
> sono le supernove scoperte dagli astrofili sul totale di quelle scoperte in
> tutti gli osservatori dedicati? Quanti gli asteroidi? Qual'è la magnitudine
> limite? Spettrometria, qualcuno sa cos'è? Quante le comete (escludi subito
> quelle pescate dalle immagini SOHO)? E guarda che quelli che mietono +
> successi in questo genere di cose sono quei gruppi che si attrezzano
> adeguatamente e ci spendono sopra una marea di soldi. L'astrofilo che si
anche una sola supernova scoperta in più è meglio di niente.
ricordo la cometa hyakutake, lui non era un astrofilo ?
inoltre per quanto riguarda spendere una marea di soldi ci sono molti
astrofili che si sono autocostruiti gli strumenti da soli anche strumenti
di apertura rilevante, ed abbiamo esempi anche su questo splendido newsgroup
che mi chiedo come mai lo frequenti visto che qui si dicono e fanno solo
burle, a che scopo partecipare alla discussione ?
> metta a fare fotometria sarà pure meritorio (ma a me frega ben poco) ma il
> suo contributo si limita al collezionamento di dati di scarso valore
> scientifico unitario (tant'è che i professionisti non se ne occupano). In
> quanto alla comprensione di quello che si colleziona avrei dei dubbi, visto
> che molti hanno un background scientifico piuttosto limitato (quanti
> dottori in fisica ci sono che fanno questo sul totale?). Per fare ricerca
> seria bisogna essere dei professionisti e avere i mezzi per poterla fare e
> mi dispiace ma il 99% degli astrofili non lo sono ne hanno i mezzi per
> farla ne sono nel posto giusto per farla.
forse l'italiano ti è proprio sconosciuto. Astrofilo non è sinonimo
di astronomo e gli astronomi non sono laureati in fisica ma in
astronomia, astrofisico è un'altra parola che esiste nel dizionario
della lingua italiana che a te è totalmente sconosciuta
> Volete illudervi di "fare ricerca"? Bene, da come
> interpetro io la parola "ricerca" questa per me è una burla e lo dico,
> chiaro e tondo. Non vi garba? Pace. Ognuno ha la sua opinione.
allora perchè sei tra burloni ?
> >quindi
> tutti noi facciamo solo burle secondo tasselli ???
> Già. Ma ognuno vede
> il cielo come gli pare quindi va bene anche così.
tu a forsa di scrivere cazzate non lo vedi proprio mai
ma vattene da questo ng,
M.A.R.
--
Posted from ip059.pool-05.cyb.it [195.191.4.60]
> >
> >La ricerca amatoriale è una burla (a mio vedere) e serve solo come
> >collezione di dati anche se fa piacere farla. La ricerca seria è ben
> altra
> >cosa.
Sono completamente d'accordo a meta' , come diceva un famoso filosofo greco
della
domenica sera.
Andrea dice una cosa ovvia, ma la fa sembrare un'eresia. Ogni cosa
amatoriale e'
una burla quando confrontata con la corispettiva parte professionale.
Il bello dell'astronomia amatoriale e' il gusto della sfida ed il piacere di
osservare e testimoniare
la bellezza dei corpi celesti. Credo che siano queste le cose che motivano
la maggior parte degli astrofili.
Quando sono all'oculare non mi sento un scienziato ma un semplice
esploratore del cielo notturno, soprattutto sono al sicuro dalle rotture
quotidiane di cog#$*(^ :-).
Il nostro e' un hobby: non montiamoci la testa.
-----= Posted via Newsfeeds.Com, Uncensored Usenet News =-----
http://www.newsfeeds.com - The #1 Newsgroup Service in the World!
-----== Over 90,000 Newsgroups - 16 Different Servers! =-----
...
>non sei
l'unico capace di offendere, è facile offendere.
>comunque risposta è di
genere femminile
Bravino. Ma solo bravino.
>ancora scambio femminile
con maschile, forse come non hai avuto educazione
>non hai fatto neanche
le elementari, o la laurea che sbandieri tanto e che
>hanno in molti senza
vantarsene l'hai vinta al totosei ?
No. Non ho fatto le elementari, beh?
La laurea l'ho fregata ad uno che passava di la, beh? Tutti qua i commenti?
>> sottoposto a censura preventiva nè è ad accesso limitato. Ti spiace?
>Peggio
>> per te. Tanto per chiarire che non ho peli sulla lingua.
>si
è notato dalla tua arroganza idiota.
Poverino. Ti sei offeso?
Chissenefrega (genere femminile?).
...
>anche una sola supernova
scoperta in più è meglio di niente.
Approccio minimalista. Se non la
scopre uno la scopre un'altro.
>ricordo la cometa hyakutake, lui non era
un astrofilo ?
Non gli l'ho chiesto. Come si dice astrofilo in
giapponese?
>inoltre per quanto riguarda spendere una marea di soldi ci
sono molti
>astrofili che si sono autocostruiti gli strumenti da soli
anche strumenti
>di apertura rilevante,
Per esempio un Cassegrain da 1
metro?
ed abbiamo esempi anche su questo splendido
>newsgroup
>che mi
chiedo come mai lo frequenti visto che qui si dicono e fanno solo
>burle,
a che scopo partecipare alla discussione ?
Le burle le fai tu. Dei
partecipanti a questo newsgroup non conosco a menadito attività e passioni.
Tu si?
...
>forse l'italiano ti è proprio sconosciuto. Astrofilo non è
sinonimo
>di astronomo e gli astronomi non sono laureati in fisica ma in
>astronomia, astrofisico è un'altra parola che esiste nel dizionario
>della lingua italiana che a te è totalmente sconosciuta
Infatti
l'astronomo di fisica non ci capisce un'acca, mai sentita nominare. Ma
forse intendevi dire astrologo. Anche per te estranea la lingua italiana è?
...
>tu a forsa di scrivere cazzate non lo vedi proprio mai
>ma vattene
da questo ng,
Bene, il tono s'impenna! Fai solo un pò ridere...fai il
clown di mestiere?
Cmq qui sono e qui rimango.
>M.A.R.
A.T.
>--
>Posted from ip059.pool-05.cyb.it [195.191.4.60]
>via Mailgate.ORG
Server - http://www.Mailgate.ORG
--------------------------------
Inviato via http://usenet.iol.it
> ......per quanto riguarda spendere una marea di soldi ci sono molti
> astrofili che si sono autocostruiti gli strumenti da soli anche strumenti
> di apertura rilevante, ed abbiamo esempi anche su questo splendido
newsgroup........
Ecco un buon esempio.
Franco, socio di Fabio Rubeo dell'ASAM a Massa D'Albe (Abruzzo) si è
autocostruito con una cifra bassissima un eccezionale telescopio completo di
motori, guida computerizzata e quant'altro tipico di un osservatorio
professionale con componenti meccanici ed elettrici adattati allo scopo.
E' un 400 mm. Newton di tutto rispetto, perfettamente operativo e molto
robusto, con cerchi sovradimensionti in grado di sostenere agevolmente anche
20 kg di telescopio guida.
E l'osservatorio è qualcosa di GRANDE.
Merita + di una visita e le possibilità che offre alla ricerca sono
eccezionali e l'unico limite per un astrofilo NON è la mancanza di una
laurea in fisica (che c'entra poi?) o magari in ingegneria meccanica o
nucleare, l'unico limite vero è L'INTELLIGENZA.
Giampiero Mascelli
> Il bello dell'astronomia amatoriale e' il gusto della sfida ed il piacere
di
> osservare e testimoniare
> la bellezza dei corpi celesti.
Scusate se mi faccio il reply da solo, ma vorrei aggiungere curiosita' alla
frase di cui sopra.
"andrea tasselli"
> Diciamo pure
> che il tuo è un mondo di pura fantasia.
Come questo:
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ricordi di chi è questa fantasia di crocette? E i punti? Col punto-croce ci
viene un centrino, l'autore sopra potrebbe poggiarci il suo solito
bicchierino mattutino.
> Qui da
> noi dove? Guarda che non c'è un "qui da noi" in un newsgroup, non è mica
il
> baretto sotto casa! O che stai sognando ad occhi aperti? Sveglia! Il
> newsgroup it.scienza.astronomia non è una filiazione del sito di Mascelli.
> Wake up!!
Qui DA NOI non si è gettati fuori a spintoni se si è maleducati dalla
nascita, mentre in un baretto si corre quel rischio.
E' per questo che i maleducati CI frequentano, sai, e non vanno più al loro
vecchio baretto sotto casa (anzi mi risulta che scappino molto lontano da
casa).
>Franco, socio di Fabio Rubeo dell'ASAM a Massa D'Albe (Abruzzo) si è
>autocostruito con una cifra bassissima un eccezionale telescopio completo di
>motori, guida computerizzata e quant'altro tipico di un osservatorio
>professionale con componenti meccanici ed elettrici adattati allo scopo.
>E' un 400 mm. Newton di tutto rispetto, perfettamente operativo e molto
>robusto, con cerchi sovradimensionti in grado di sostenere agevolmente anche
>20 kg di telescopio guida.
>E l'osservatorio è qualcosa di GRANDE.
Beh, non so che dire.
GRAZIE anche a nome di Franco.
--
Giampiero
Programma Monitoraggio Pianeti
http://space.tin.it/scienza/hgmascel
Versione precedente:
http://web.tiscali.it/MGP-ELYstudios
Grazie per le eventuali visite.
"misterx" ????
Ne sai qualcosa,
eh Mascelli. Tu nei baretti ci sei nato e cresciuto.
>E' per questo che
i maleducati CI frequentano, sai, e non vanno più al
>loro
>vecchio
baretto sotto casa (anzi mi risulta che scappino molto lontano da
>casa).
Sei in piena aberrazione onirica, come d'altronde testimoniano le fantasie
che vai spacciando per realtà nel tuo sito (vedi replica di Marte ripetuta
per 8 (o di + ?) volte o le altre fantasie che ivi regnano sovrane).
Bye
Andrea T.
"Giampiero" <ptk...@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:RsSO7.2952$0T3....@news2.tin.it...
> >comunque risposta è di genere femminile
> Bravino. Ma solo bravino.
ha parlato il professore. Ma chi ti ha chiesto di giudicare ?
visto che scambi sempre il maschile con il femminile, ti dico
che bravino lo dici a tua moglie o non hai trovato nessuno
che ti si piglia brutto, ignorante e stupido come sei ?
> >si è notato dalla tua arroganza idiota.
> Poverino. Ti sei offeso?
> Chissenefrega (genere femminile?).
io no, non mi offendono le offese dei coglioni,
visto che qui censure non ce ne sono come hai potuto
vedere anche io posso usare parolacce
> >anche una sola supernova scoperta in più è meglio di niente.
> Approccio minimalista. Se non la
> scopre uno la scopre un'altro.
assolutamente falso, la tua affermazione
dimostra quanto sei idiota e corto di comprendonio
> >ricordo la cometa hyakutake, lui non era un astrofilo ?
> Non gli l'ho chiesto. Come si dice astrofilo in
> giapponese?
gli l'ho chiesto ? Incomprensibile il tuo italiano.
cio' dimostra ancora una volta la tua ignoranza
> >inoltre per quanto riguarda spendere una marea di soldi ci
> sono molti astrofili che si sono autocostruiti gli strumenti da soli
> anche strumenti di apertura rilevante,
> Per esempio un Cassegrain da 1 metro?
mi risulta che proprio dei partecipanti a questa discussione
si stiano costruendo uno strumento da 1 metro che sarà
pronto prestissimo, come vedi gli esempi te li cerchi da solo
e cosa importante costerà molto poco, c'è qualcuno che ne sa di più ?
> Le burle le fai tu. Dei
> partecipanti a questo newsgroup non conosco a menadito attività e passioni.
> Tu si?
non di tutti ovviamente, ma certo come te non affermo che
il 99% fa cose inutili, a me sembrano cose utilissime
> >forse l'italiano ti è proprio sconosciuto. Astrofilo non è sinonimo
> >di astronomo e gli astronomi non sono laureati in fisica ma in
> >astronomia, astrofisico è un'altra parola che esiste nel dizionario
> >della lingua italiana che a te è totalmente sconosciuta
> Infatti
> l'astronomo di fisica non ci capisce un'acca, mai sentita nominare. Ma
> forse intendevi dire astrologo. Anche per te estranea la lingua italiana è?
ancora viene fuori la tua ignoranza e maleducazione.
io non ho scritto che l'astronomo non capisce nulla di fisica ho
scritto solo che non è laureato in fisica ma in astronomia, idiota.
> Bene, il tono s'impenna! Fai solo un pò ridere...fai il
> clown di mestiere?
no, faccio un mestiere che tu neanche te lo sogni.
> Cmq qui sono e qui rimango.
purtroppo per le persone educate e per gli astrofili.
è proprio vero che la madre degli stupidi è sempre incinta.
Mario Astolfi Righetti
--
Posted from ip039.pool-01.cyb.it [195.191.2.40]
>Certo che perdere tempo qui' per litigare con Tasselli invece di osservare
>e' triste e'!!!
Vero, vero ma se diamo retta a quello che dice lui,
che osserviamo a fare, solo per i nostri occhi ?
(Ovviamente sono ironico ;)
>E' questo secondo me che lega tutti gli amici di questo ng!!
>La voglia di sapere, di scoprire, di parlare!!!Di aiutarsi, Di
>confrontarsi!!
Sono qui per questo ;)
>Possibile che esistano persone che , (dopo una giornata di lavoro duro, la
>moglie stressante, i figli che chiedono, il vigile che fa la multa, il
>vicini di casa che stendono i loro panni bangnati sul tuo doppio petto, il
>tempo coperto di stasera, il seeing pessimo),anno ancora voglia di pagare
>per connettersi a Internet e farsi prendere a pesci in faccia da tutti??
E' proprio per questo motivo che io non mi sono sposato,
vabbe', anche perche' sono ancora giovane ;)))))
Salutissimi,
Fabio Rubeo
Sei per caso disoccupato? Nel nostro condominio serve una portinaia.
junk.
"andrea tasselli" <atas...@hotmail.com>
> Ne sai qualcosa,
> eh Mascelli. Tu nei baretti ci sei nato e cresciuto.
???? Che dici?? Non ho tempo di perdere con Tasselli, come a lui piace fare.
Caspita, ci sono cascato di nuovo... Righetti, pensaci tu io ho da fare! :-)
> Sei in piena aberrazione onirica, come d'altronde testimoniano le fantasie
> che vai spacciando per realtà nel tuo sito (vedi replica di Marte ripetuta
> per 8 (o di + ?) volte o le altre fantasie che ivi regnano sovrane).
Infatti ne volevo mettere 16 in fila indiana, forse così avresti scritto che
giocavo agli indiani, oppure 44, come la canzoncina... povero te.....
>> Bravino. Ma
solo bravino.
>ha parlato il professore. Ma chi ti ha chiesto di giudicare
?
Io.
>visto che scambi sempre il maschile con il femminile, ti dico
>che bravino lo dici a tua moglie o non hai trovato nessuno
>che ti si
piglia brutto, ignorante e stupido come sei ?
Povero Bravino. Gli
specchi ce l'hai di quercia a casa tua?
>io no, non mi offendono le
offese dei coglioni,
>visto che qui censure non ce ne sono come hai potuto
>vedere anche io posso usare parolacce
Oh, bravino. Ti sarà spuntato
qualche pelo in più. Finalmente anche tu sei un uomo!!
>> >anche una
sola supernova scoperta in più è meglio di niente.
>> Approccio
minimalista. Se non la
>> scopre uno la scopre un'altro.
>assolutamente
falso, la tua affermazione
>dimostra quanto sei idiota e corto di
comprendonio
Prove? O solo parolacce (quanti anni hai?).
>gli l'ho
chiesto ? Incomprensibile il tuo italiano.
>cio' dimostra ancora una
volta la tua ignoranza
Se non lo comprendi com'è che rispondi, oh Orazio
mancato?
>> Per esempio un Cassegrain da 1 metro?
>mi risulta che
proprio dei partecipanti a questa discussione
>si stiano costruendo uno
strumento da 1 metro che sarà
>pronto prestissimo, come vedi gli esempi te
li cerchi da solo
>e cosa importante costerà molto poco, c'è qualcuno che
ne sa di più ?
Si, facci sapere. Costerà due lire, vedrai.
>> Tu si?
>non di tutti ovviamente, ma certo come te non affermo che
>il 99% fa cose
inutili, a me sembrano cose utilissime
Utili a se stessi, certamente.
...
>ancora viene fuori la tua ignoranza e maleducazione.
>io non ho
scritto che l'astronomo non capisce nulla di fisica ho
>scritto solo che
non è laureato in fisica ma in astronomia, idiota.
Infatti ci sono
legioni di astronomi, ma di fisici neanche uno dietro dietro i telescopi.
Ti sono cresciuti altri due peli, sei un *pelino* + macho adesso.
>>
Bene, il tono s'impenna! Fai solo un pò ridere...fai il
>> clown di
mestiere?
>no, faccio un mestiere che tu neanche te lo sogni.
Sogno no,
forse incubo.
>> Cmq qui sono e qui rimango.
>purtroppo per le persone
educate e per gli astrofili.
Cosa che hai ampiamente dimostrato di
essere nei tuoi sproloqui. Grazie!
>è proprio vero che la madre degli
stupidi è sempre incinta.
>Mario Astolfi Righetti
La conosci di
persona, neh?
Andrea Tasselli
(impazzire.....)
Ne potevi mettere 1000, tanto sono tutti uguali. Ti si stanno
seccando le dita, Mascelli.
Grazie per Marte!!! *smack!*
--
Giampiero
Programma Monitoraggio Pianeti
http://space.tin.it/scienza/hgmascel
Versione precedente:
http://web.tiscali.it/MGP-ELYstudios
Grazie per le eventuali visite.
"astrowebcam" <__astro...@iol.it> ha scritto nel messaggio
news:hRSO7.3026$0T3....@news2.tin.it...
> Ne potevi mettere 1000, tanto sono tutti uguali. Ti si stanno
> seccando le dita, Mascelli.
1000 uguali non ne avevo, sei quasi uguali si.
La differenza č minima, col seeing pari a uno, vedasi la mia
pagina:(http://space.tin.it/scienza/hgmascel/18_novembre_2001.htm), nei due
minuti nei quali ho eseguito circa 30 scatti, quei sei pubblicati regolando
i livelli in automatico non hanno differenze notevoli, solo lievissime tanto
sono costanti i risultati che ottengo a paritą di condizioni (in generale).
Le compositazioni le sto eseguendo e non posso ancora pubblicarle, sono
impegnato in ripresa e nel coordinamento del PMP.
Se osservi le singole immagini in rapida successione (es. con ACDSee, ecc.)
una volta "ritagliate", noterai molte differenze invisibili a colpo
d'occhio, se non abituato.
Se torni a farmi visita in futuro, ti presenterņ le altre immagini visto che
sei interessato a Saturno, finalmente mostri un interesse da astrofilo!
Spero di vederti presto preso dalle osservazioni! Bravo, comincia cosģ!
Ciao,
> vedasi la mia
> pagina:(http://space.tin.it/scienza/hgmascel/18_novembre_2001.htm), nei due
> minuti nei quali ho eseguito circa 30 scatti, quei sei pubblicati regolando
> i livelli in automatico non hanno differenze notevoli, solo lievissime tanto
> sono costanti i risultati che ottengo a parità di condizioni (in generale).
Scusa la domanda da neofita: a cosa è dovuta la colorazione rossastra degli
anelli di Saturno che si nota nelle tue immagini?
Grazie - Ciao
--
Giampiero
Programma Monitoraggio Pianeti
http://space.tin.it/scienza/hgmascel
Versione precedente:
http://web.tiscali.it/MGP-ELYstudios
Grazie per le eventuali visite.
"news" <ne...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:B831D1B9.17C9E%ne...@libero.it...
> E' con molta probabilità il reale colore di Saturno
Approfitto della tua gentilezza per un'ultima domanda: quale elemento
chimico dona agli anelli di Saturno questa suggestiva colorazione?
Grazie ancora - Ciao
Luca Grella.
http://photos.yahoo.com/luca_grella
"Giampiero" <ptk...@tin.it> wrote in message
news:RsSO7.2952$0T3....@news2.tin.it...
--
Giampiero
Programma Monitoraggio Pianeti
http://space.tin.it/scienza/hgmascel
Versione precedente:
http://web.tiscali.it/MGP-ELYstudios
Grazie per le eventuali visite.
"news" <ne...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:B831DB80.17CC7%ne...@libero.it...
Dicevi:
>Sono completamente d'accordo a meta' , come diceva un famoso filosofo greco
>della
>domenica sera.
>Andrea dice una cosa ovvia, ma la fa sembrare un'eresia. Ogni cosa
>amatoriale e'
>una burla quando confrontata con la corispettiva parte professionale.
Cogito, ergo sum.... nemmeno tu hai detto una novità però l'hai interpretata
usando un vocabolo colorito per lo meno.... :-(
>Il bello dell'astronomia amatoriale e' il gusto della sfida ed il piacere
di
>osservare e testimoniare
>la bellezza dei corpi celesti. Credo che siano queste le cose che motivano
>la maggior parte degli astrofili.
Ecco, questo è quello che credi e molto onestamente lasciamo a ciascun
astrofilo la volontà propria di interpretare la propria passione come gli
aggrada. Io rispetto te, tu rispetti altri modi di vedere, Tasselli rispetti
una buona volta chi fa dell'astronomia amatoriale qualcosa di diverso da
quello che credi tu. O no? :-((
>Quando sono all'oculare non mi sento un scienziato ma un semplice
>esploratore del cielo notturno, soprattutto sono al sicuro dalle rotture
>quotidiane di cog#$*(^ :-).
Interessante. Per te un astronomo sarebbe uno scienziato? E quali altre
categorie di laureati in scienze rientrerebbero nella nomea di "scienziato"
?
E poi se per te l'astronomia è il rifugio dalle rotture quotidiane, ben
venga per te quella forma di applicazione pratica nelle discipline celesti.
Per te però, e solo per te.
Riconosci ora che noi astrofili siamo diversi l'uno dell'altro e non puoi
anzi non devi pensare che il tuo modo di esserlo possa essere generalizzato.
Affatto lo può. In effetti è vero proprio il contrario. Sono molto più gli
astrofili che i semplici curiosi del cielo, e sono sempre stati così tanti
in tutto il mondo da essere forse la realtà amatoriale dedita alla ricerca
più solida e fruttuosa di ogni campo parallelo al professionale. Dimmi che
non è vero. Esistono forse i chimici-amatori, o gli ingegneri-amatori, o
meglio i medici-amatori, e via dicendo. Voglio solo farti capire, se ci
riesco, che amare il corpi celesti e studiarli è solo per caso che porti
talvolta qualcuno a studiarli come astronomo: il più delle volte si riescono
a studiare abbastanza bene anche da astrofilo e questo fa di questa
disciplina la più studiata da autodidatta, qualunque sia la competenza
specifica di chicchessia in materia, o preparazione scolastica specifica. Si
può essere militari, e conoscere le stelle meglio di un astrofisico, si può
essere avvocati, e conoscere le lune di Saturno meglio di un planetologo, si
può essere astronomi, e si può non essere astrofili. Capita, a volte, lo
sai?
>Il nostro e' un hobby: non montiamoci la testa.
Io credo che il tuo discorso sia completamente fuorviante il nocciolo della
questione, ossia:
per te è un hobby, per altri forse no, ci avevi mai pensato? Forse hobby è
tutto ciò che non da lo stipendio mensile? Allora chi lavora con passione e
vive col ricavato della stessa, gioca, forse? E' un hobby per lui? Ebbene
si, allora il mio lavoro principale è un hobby. Spero che anche il tuo sia
così interpretabile per te e tu ci trovi tanta soddisfazione come capita a
me. Se poi il nostro "hobby" supplementare, che ci siamo scelti noi come
l'altro "hobby" che dovrebbe essere la nostra occupazione primaria, ci
prende talmente da divenire l'interesse principale fra i due, ritieni ancora
che svolgere le azioni relative a ciò che chiami "hobby" siano inutili?
Allora sarebbe più inutile anche il tuo lavoro primario, se non fosse per il
fatto banale e privo di poesia che ci dà il pane da stringere sotto i denti.
Sarebbe così avvilente e riduttivo.
Dicevo.
Cogito, ergo sum.....astrofilo (sottolineato).
--
Giampiero Mascelli
Programma Monitoraggio Pianeti
http://space.tin.it/scienza/hgmascel
Versione precedente:
http://web.tiscali.it/MGP-ELYstudios
Grazie per le eventuali visite.
----------------------------------------------------------
"misterx" <mis...@misterx.com> ha scritto nel messaggio
news:3c0c2471$1...@post.newsfeeds.com...
Andrea, vedi di finirla, qui siamo tutti amici, facciamo di tutto per
osservare il cielo (vedi Giampiero che qualche giorno fa, pur di osservare
Saturno si è messo ad aspettare qualche squarcio tra le nuvole ;-) mitico) e
non abbiamo bisogno di persone che, come te, non hanno nulla da fare e
vengono qui a romperci le scatole con la sicurezza che qualcuno risponda al
post.
Secondo me questo è uno dei tanti modo che hai escogitato per togliere tempo
alle osservazioni di noi astrofili.
Per quel chemi riguarda escluderò questo theard da Outlook Express e non
leggerò più le caxxate che dici.
Ciao ragazzi...e
BUONE OSSERVAZIONI anche se non servono a niente ...
P.S. ora rispondo a Fabio
Catamitus Sator <sator...@ermes.it> wrote in message
ku0o0usv2f9u1im4i...@4ax.com...
> Vero, vero ma se diamo retta a quello che dice lui,
> che osserviamo a fare, solo per i nostri occhi?
A questo proposito volevo darti un consiglio: perchè nel sito dell'ASAM non
metti delle foto fatte da te e Franco? Tanto per rendere il sito più bello
ed interessante!!! E' solo un consiglio non un critica ;-)
> (Ovviamente sono ironico ;)
Anche io ;-)
> Sono qui per questo ;)
Ma se li all'osservatorio avete strumenti che alcuni di noi neanche si
sognano? Come fai a confrontare un 150 APO con un 80 Konus? Ci prendiamo in
giro ;-))
> E' proprio per questo motivo che io non mi sono sposato,
> vabbe', anche perche' sono ancora giovane ;-))))) ***(scusa se ho
modificato la faccina ma mancava il naso ;-) perdonami
Hai fatto benissimo, anche io mi sposerò il più tardi possibile!!!
> Salutissimi,
> Fabio Rubeo
P.P.S. a stò puno dico: "ma che cacchio sò stato a fà tutto stò tempo
connesso? Solo per risponde a quello? Io sò tutto scemo."
PROGRAMMA MONITORAGGIO PIANETI, mettiamo per steso altrimenti Andrea chissà
cosa pensa.
> Anche se è solo da un anno e mezzo che esiste è una realtà ben concreta
che
> conta una ventina di collaboratori; inoltre siamo attivissimi, talvolta
> coadiuviamo anche il GLR e soprattutto c'è, fra l'altro, il resoconto
> pubblicato di un'intera opposizione per nulla facile e di notevole
> rilevanza!
Giampy... misà che stai solo a perde tempo ;-) Non hai capito che devi
laurearti in astronomia e in astrofisica e comprarti l'Hubble Space
Telescope? Che vuoi fare ricerca con un Vixen? ;-))) che non sia mai. Non
serviamo a niente noi senza 4 lauree e un telescopio di 20 metri d'apertura
e ccd da 2 miliardi!!!
Chiudiamo tutti i telescopi nelle cantine e lasciamoli li. Il tuo APO
dovrebbe resistere bene all'umidità ;-) Giampy... domenica prossima andiamo
a Massa D'Albe e buttiamo giù l'osservatorio. Vedi se sono d'accordo Fabio e
Franco ;-))
IGNORALO GIAMPIERO, FAMMI QUESTO FAVORE: IGNORA ANDREA TASSELLI!!!
Saluti,
Giampy2
>
>
>
> --
> Giampiero
> Vorrai perdonarmi ma il thread di cui sopra non mi ispira nulla di buono,
> specie se prosegui ad essere anonimo.
Gianluigi Bianchi. "Gigi" per gli amici...
(usi il termine "filo" per indicare la successione dei messaggi?)
> Fra l'altro sono appena rientrato da oltre 2 ore di fotografie ai giganti
> gassosi e penso sia ora di andare a dormire.
Beato te che hai un cielo pulito. Qui siamo immersi in una nebbia
impenetrabile.
Ciao
Ciao,
--
Giampiero
Programma Monitoraggio Pianeti
http://space.tin.it/scienza/hgmascel
Versione precedente:
http://web.tiscali.it/MGP-ELYstudios
Grazie per le eventuali visite.
"news" <ne...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:B8324D47.17CDC%ne...@libero.it...
> > Ehm Roberto, forse non era il caso di nominare un altro gruppo italiano
> come
> > il PMP? ;-)
>
> PROGRAMMA MONITORAGGIO PIANETI, mettiamo per steso altrimenti Andrea
chissà
> cosa pensa.
>
> > Anche se è solo da un anno e mezzo che esiste è una realtà ben concreta
> che
> > conta una ventina di collaboratori; inoltre siamo attivissimi, talvolta
> > coadiuviamo anche il GLR e soprattutto c'è, fra l'altro, il resoconto
> > pubblicato di un'intera opposizione per nulla facile e di notevole
> > rilevanza!
Ehm Giampy lo facevo solo notare ad un amico come Roberto Porta.... :-)
> Giampy... misà che stai solo a perde tempo ;-) Non hai capito che devi
> laurearti in astronomia e in astrofisica e comprarti l'Hubble Space
> Telescope? Che vuoi fare ricerca con un Vixen? ;-))) che non sia mai. Non
> serviamo a niente noi senza 4 lauree e un telescopio di 20 metri
d'apertura
> e ccd da 2 miliardi!!!
> Chiudiamo tutti i telescopi nelle cantine e lasciamoli li. Il tuo APO
> dovrebbe resistere bene all'umidità ;-) Giampy... domenica prossima
andiamo
> a Massa D'Albe e buttiamo giù l'osservatorio. Vedi se sono d'accordo Fabio
e
> Franco ;-))
Penso che i due geniacci potrebbero invocare qualche teoria quantistica che
assorba dentro un positrone quell'anti-astrofilo che ben conosciamo!!
> IGNORALO GIAMPIERO, FAMMI QUESTO FAVORE: IGNORA ANDREA TASSELLI!!!
Grazie amico ma è la mia battaglia, lo devo a tanti Astronomi che credevano
nelle osservazioni e non nella sedia davanti alla stufetta.
Si, astronomi, poichè NOI lo siamo davvero, ricordalo, anche se NON
stipendiati e con mezzi non miliardari! Siamo solo meno fortunati perchè non
abbiamo sovvenzioni statali ecc. però sappiamo fare economie e ci ingegniamo
a sviluppare tecniche che sorprendono i professionisti che, da sempre, sono
ben felici di avere astrofili quali validi collaboratori.
E te lo dice uno che è in contatto con uno di quelli che ora si trova sulle
Ande, via e-mail, per rapportargli alcune cose abbastanza rilevanti su un
certo fenomeno scoperto e verificato da chi scrive, di cui taccio in questa
sede, in questo thread avulso dalla nostra causa comune ma che Fabio saprà
ben descriverti.
Altrimenti postami in privato o attendi che io ne parli sul mio sito :-)
Meglio due Giampy che uno, o no!?
Ma esistono persone ( me) che trovano divertente tutto questo casotto
che state facendo;
sembra un pò l'equivalente della novella 2000 del cielo.
Con questa amena riflessione non viene un pizzico di voglia di farla
finita?
Nicola Gennaioli
( guardate il cielo, guardatevi il telescopio, ... basta che
guardiate da un'altra parte!! )
hanno dimostrato di poter dire la loro.
>
> Ehm Roberto, forse non era il caso di nominare un altro gruppo italiano come
> il PMP? ;-)
Beh voglio sperare che le associazioni/gruppi esistenti non siano solo quelli
che ho nominato. Mi riesce difficile - esempio - immaginare che Germania e
Spagna non abbiano un coordinamento di astrofili tipo la nostra UAI
> Anche se è solo da un anno e mezzo che esiste ...
L'età conta poco; L. Capirossi vinse il mondiale 125 nel suo anno di esordio.
R.
--
Posted from [213.140.5.209]
............... a questo
> punto vorrei chiamare in causa il bravissimo Gianluca Masi che, come
saprai,
> almeno lo spero, ha scoperto diversi asteroidi...
E' uno degli astrofili mondiali più meritevoli, gli ho fatto i miei
complimenti tempo fa.
> Andrea, vedi di finirla, qui siamo tutti amici, facciamo di tutto per
> osservare il cielo (vedi Giampiero che qualche giorno fa, pur di osservare
> Saturno si è messo ad aspettare qualche squarcio tra le nuvole ;-) mitico)
Beh non esageriamo, faccio solo il mio dovere nel monitorare i pianeti .....
:-)
> Hai fatto benissimo, anche io mi sposerò il più tardi possibile!!!
Su questo sono d'accordo, c'è il momento giusto all'età giusta per ogni
cosa, amico mio!
Mai affrettarsi, le situazioni si comprendono sempre meglio con l'età.....
;-)
> P.P.S. a stò punto dico: "ma che cacchio sò stato a fà tutto stò tempo
> connesso? Solo per risponde a quello? Io sò tutto scemo."
E no! Sei stato a parlare anche con me, socio, e che, mi lasciavi da solo a
scornarmi col "trollone"? :-)
A presto ma... tu ci sei anche a Forlì!?
Giampiero wrote:
> Vorrai perdonarmi ma il thread di cui sopra non mi ispira nulla di buono,
> specie se prosegui ad essere anonimo.
> La mia cortesia non può sconfinare nella superficialità, quindi i miei
> omaggi.
Ah, è così che si dà il benvenuto a chi entra sul NG e chiede delle
informazioni???
Gran bel modo di far apparire ISA...
> Fra l'altro sono appena rientrato da oltre 2 ore di fotografie ai giganti
> gassosi e penso sia ora di andare a dormire.
Bravo!
Potevi benissimo rimandare ad ore diurne e a mente più riposata i tuoi
interventi.
Per Giampiero e Andrea.
Mi sembrate 2 bimbetti che si smoccicano a vicenda.
Ma non vi vergognate??? Avete oltre 70 anni in due...
Vorrei ricordarvi che siete su IT.SCIENZA.ASTRONOMIA e non su
IT.LITIGI.ASTRONOMIA, per cui vedete di menarvi in privato che qui non
interessa a nessuno i vostri post
Saluti.
<O>=<O>=<O>=<O>=<O>=<O>=<O>=<O>=<O>
ing. Paolo R. Lazzarotti
fotografo & astrofilo
<> http://www.astromeccanica.it
Gli specialisti nella realizzazione di
accessori per astronomia e fotografia.
<> http://www.lazzarotti.lunigiana.it
Lo spettacolo delle Alpi Apuane, dei tramonti
più infuocati e della volta celeste.
<O>=<O>=<O>=<O>=<O>=<O>=<O>=<O>=<O>
> Giampiero wrote:
>
> > Vorrai perdonarmi ma il thread di cui sopra non mi ispira nulla di
buono,
> > specie se prosegui ad essere anonimo.
> > La mia cortesia non può sconfinare nella superficialità, quindi i miei
> > omaggi.
>
> Ah, è così che si dà il benvenuto a chi entra sul NG e chiede delle
> informazioni???
> Gran bel modo di far apparire ISA...
Un thread nato all'insegna delle "c.....e di tasselli...." ispira solo
pensieri negativi, come i tuoi al riguardo espressi, specie se chi si firma
nel contesto è anonimo e ridondante argomenti tasselliani. Non trovi?
> > Fra l'altro sono appena rientrato da oltre 2 ore di fotografie ai
giganti
> > gassosi e penso sia ora di andare a dormire.
> Bravo!
> Potevi benissimo rimandare ad ore diurne e a mente più riposata i tuoi
> interventi.
Non ce n'è bisogno, chi lavora felicemente non dorme, si riposa godendo del
proprio lavoro. Ti consiglio di provare a fare altrettanto.
> Per Giampiero e Andrea.
> Mi sembrate 2 bimbetti che si smoccicano a vicenda.
> Ma non vi vergognate??? Avete oltre 70 anni in due...
> Vorrei ricordarvi che siete su IT.SCIENZA.ASTRONOMIA e non su
> IT.LITIGI.ASTRONOMIA, per cui vedete di menarvi in privato che qui non
> interessa a nessuno i vostri post
Guarda che il thread non l'abbiamo iniziato ne io ne Tasselli, quindi vedi
di non predicare inutilmente.
> >Qui DA NOI non si è gettati fuori a spintoni se si è maleducati dalla
> >nascita, mentre in un baretto si corre quel rischio.
> Ne sai qualcosa,
> eh Mascelli. Tu nei baretti ci sei nato e cresciuto.
ma offendi proprio tutti ?
strano per uno che non conosce suo padre e di cui tutti
sanno che mestiere faceva la madre, alzare il tono per
dei baretti...
M.A.R.
--
Posted from ip111.pool-04.cyb.it [195.191.3.240]
> >> Bravino. Ma solo bravino.
> >ha parlato il professore. Ma chi ti ha chiesto di giudicare ?
> Io.
ti chiedi da solo di giudicare gli altri ?
e poi lo fai, evidentemente oltre ad essere senza una donna
da una vita sei anche senza un'amico, parola sicuramente
a te sconosciuta, asociale come sei
> Povero Bravino. Gli
> specchi ce l'hai di quercia a casa tua?
io non sono mica un topo deformato come te
> Oh, bravino. Ti sarà spuntato
> qualche pelo in più. Finalmente anche tu sei un uomo!!
veramente lo sono da molto tempo non come te che ancora
non lo sei e a 40 anni o quelli che hai ancora ti vai
facendo seghe e non solo mentali, ma trovati una donna,
a pagamento ovviamente, perchè chi ti si prende altrimenti
> O solo parolacce (quanti anni hai?).
e tu quanti anni hai ?
> >gli l'ho chiesto ? Incomprensibile il tuo italiano.
> >cio' dimostra ancora una volta la tua ignoranza
> Se non lo comprendi com'è che rispondi, oh Orazio
> mancato?
la mia era un'affermazione non una risposta ignorante.
> >> Per esempio un Cassegrain da 1 metro?
> >mi risulta che
> proprio dei partecipanti a questa discussione
> >si stiano costruendo uno
> strumento da 1 metro che sarà
> >pronto prestissimo, come vedi gli esempi te
> li cerchi da solo
> >e cosa importante costerà molto poco, c'è qualcuno che
> ne sa di più ?
> Si, facci sapere. Costerà due lire, vedrai.
che fa ti rode che tu non riesci a fare certe cose, parli
parli ma non fai mai nulla di concreto
> >non di tutti ovviamente, ma certo come te non affermo che
> >il 99% fa cose inutili, a me sembrano cose utilissime
> Utili a se stessi, certamente.
anche agli altri, sai esistono gli altri, la comunità, i tuoi
discorsi sembrano quelli di un deficiente confinato chissà
dove e lontano da qualsiasi parvenza di realtà, mi ti immagino
sempre solo seduto davanti al tuo computer con astio e la
bava che ti esce dalla bocca mentre ti scagli contro tutto
e contro tutti rodendodi il fegato per ciò che gli altri
fanno e producono e che tu non riuscirai mai a fare. Spero di
non diventare mai come te, sarebbe meglio il suicidio
> Infatti ci sono
> legioni di astronomi, ma di fisici neanche uno dietro dietro i telescopi.
> Ti sono cresciuti altri due peli, sei un *pelino* + macho adesso.
ancora con la storia del macho, ti fai troppe pippe, pensa alle
donne e non hai machi, oppure hai altri gusti sessuali ?
> >no, faccio un mestiere che tu neanche te lo sogni.
> Sogno no,
> forse incubo.
perche' tu che fai dove lavori, dove vivi ?
vuoi confrontare ?
> >è proprio vero che la madre deglistupidi è sempre incinta.
> La conosci di
> persona, neh?
non ho mai frequentato il bordello dove lavorava la tua,
anche perchè visto come sei doveva essere un cesso.
Crepa,
M.A.R.
--
Posted from ip111.pool-04.cyb.it [195.191.3.240]
> > Il bello dell'astronomia amatoriale e' il gusto della sfida ed il piacere
> di
> > osservare e testimoniare
> > la bellezza dei corpi celesti.
> Scusate se mi faccio il reply da solo, ma vorrei aggiungere curiosita' alla
> frase di cui sopra.
non per quell'idiota di tasselli per cui l'astronomia amatoriale
č solo una burla
Mario Astolfi Righetti
> > riporto questa email presa dalla mailinglist di coelum
> Sei per caso disoccupato? Nel nostro condominio serve una portinaia.
no ho un'ottimo lavoro è che mi sembrava doveroso portare
all'attenzione di tutti la stupidità di tasselli che si
spaccia chissà per cosa quando risponde, criticando ad esempio
paolo lazzarotti dicendo "dimostra che sei ingegnere" o mandando
ad altri delle croci e poi dice che gli altri sono dei bambini.
ha rotto davvero tutti come hai potuto vedere dalle risposte.
M.A.R.
> IGNORALO GIAMPIERO, FAMMI QUESTO FAVORE: IGNORA ANDREA TASSELLI!!!
sarebbe bello poter ignorarlo ma la sua puzza si
è diffusa per tutta la rete.
Mario Astolfi Righetti
> > IGNORALO GIAMPIERO, FAMMI QUESTO FAVORE: IGNORA ANDREA TASSELLI!!!
>
> Grazie amico ma č la mia battaglia, lo devo a tanti Astronomi che credevano
> nelle osservazioni e non nella sedia davanti alla stufetta.
sono in accordo con te
la deve smettere di fare il borioso quando č solo
un ignorante improduttivo, ma ha un sito web ?
> > P.P.S. a stò punto dico: "ma che cacchio sò stato a fà tutto stò tempo
> > connesso? Solo per risponde a quello? Io sò tutto scemo."
> E no! Sei stato a parlare anche con me, socio, e che, mi lasciavi da solo a
> scornarmi col "trollone"? :-)
ci sono anch'io a combattere gli squallidi topi-troll
M.A.R.
> Per Giampiero e Andrea.
> Mi sembrate 2 bimbetti che si smoccicano a vicenda.
> Ma non vi vergognate??? Avete oltre 70 anni in due...
perchč quanti anni hanno ?
> Vorrei ricordarvi che siete su IT.SCIENZA.ASTRONOMIA e non su
> IT.LITIGI.ASTRONOMIA, per cui vedete di menarvi in privato che qui non
> interessa a nessuno i vostri post
veramente viste le risposte penso che mandare a quel paese
lo scemo del villaggio interessa a molti, il mio primo messaggio
che era solo un report ha avuto piů di 50 risposte, medita tasselli
medita che ti considerano stupido tutti o quasi, ma non ti preoccupare
paolo non odieremo perchč non č una persona cosě alta da poter odiare,
solo schifo, non odio ma schifo per il puzzo che diffonde con le sue
parole appestate contro tutti e contro tutto. Ma una volta non aveva
litigato anche con te ?
Mario Astolfi Righetti wrote:
> "Paolo R. Lazzarotti" <pa...@astromeccanica.it> wrote in message
> news:3C0C9B66...@astromeccanica.it...
>
> > Per Giampiero e Andrea.
> > Mi sembrate 2 bimbetti che si smoccicano a vicenda.
> > Ma non vi vergognate??? Avete oltre 70 anni in due...
> perchè quanti anni hanno ?
Di preciso non so, ma mi basta sapere che sono (forse è meglio il
condizionale...) nel pieno della loro maturità.
> > Vorrei ricordarvi che siete su IT.SCIENZA.ASTRONOMIA e non su
> > IT.LITIGI.ASTRONOMIA, per cui vedete di menarvi in privato che qui non
> > interessa a nessuno i vostri post
> veramente viste le risposte penso che mandare a quel paese
> lo scemo del villaggio interessa a molti,
E a chi giova???
Non mi risulta che inveire contro uno scemo del villaggio porti dei vantaggi
a se stessi, ancor meno allo scemo in questione e al villaggio stesso. E'
tutto fiato, energia, entropia e calore sprecato.
Io penso che la cosa migliore sia ignorare: solo così una persona perde
d'importanza e finisce con l'essere scordata.
ISA non è poi una megalopoli e quindi credo che gli abitanti si conoscano
più o meno tutti.
Tutto questo mio ragionamento, come si dovrebbe capire, è generalizzato.
> il mio primo messaggio
> che era solo un report ha avuto più di 50 risposte, medita tasselli
> medita che ti considerano stupido tutti o quasi, ma non ti preoccupare
> paolo non odieremo perchè non è una persona così alta da poter odiare,
> solo schifo, non odio ma schifo per il puzzo che diffonde con le sue
> parole appestate contro tutti e contro tutto. Ma una volta non aveva
> litigato anche con te ?
Boh...può anche darsi...però le persone che mi offendono VERAMENTE sono una
ristrettissima minoranza della popolazione terrestre! ;-)))
In quanto ai litigi con la gente che mi circonda per professione, beh, non
dico che sono all'o.d.g. ma poco ci manca! ;-)))
Mario Astolfi Righetti wrote:
> "Massimo Manca" <m-m...@TOGLILEMAIUSCOLEiname.com> wrote in message
> news:3C0BEF7D...@TOGLILEMAIUSCOLEiname.com...
>
> > > riporto questa email presa dalla mailinglist di coelum
> > Sei per caso disoccupato? Nel nostro condominio serve una portinaia.
>
> no ho un'ottimo lavoro è che mi sembrava doveroso portare
> all'attenzione di tutti la stupidità di tasselli che si
> spaccia chissà per cosa quando risponde, criticando ad esempio
> paolo lazzarotti dicendo "dimostra che sei ingegnere"
:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Io gliel'ho dimostrato zittendolo e senza alterarmi di tanto così
[immaginare un atomo]!!!
Dove hai visto l'offesa nei miei confronti?
Ragazzi, vi dico solo di dimostrarvi superiori dinnanzi a certe persone
sennò qui ci si rode i nervi, la bile e tutta la salute!!!
Anche se può sembrare strano, su questo NG c'è ancora gente interessata a
seguire gli eventi astronomici e NON le acredini sterili dei suoi
partecipanti!!!
Di chi ha torto o ragione, NON ME NE FREGA PROPRIO NIENTE: la prima a
soccombere è l'astronomia! :-((((
MAR> veramente viste le risposte penso che mandare a quel paese
MAR> lo scemo del villaggio interessa a molti, [....]
Viste le risposte, e visto che sono praticamente tutte da parte delle
stesse quattro o cinque persone, potevate restarvene sulla vostra
mailing list e non coinvolgere chi palesemente non e` interessato alla
vicenda, ossia la stragrande maggioranza di chi segue questo newsgroup
(almeno a giudicare dall' "assordante silenzio" di molti di fronte alla
gazzarra di pochi).
Saluti,
Luca Polo. (che non rispondera` ne' a mail sull'argomento ne' ad altri
articoli di questo thread, che era gia` troppo lungo al terzo inter-
vento).
--
Luca.Polo @ gest.unipd.it
Associazione Astrofili del Basso Vicentino "Edmund Halley"
http://halley.astrofili.org -- http://digilander.iol.it/aabv
e-mail: aa...@libero.it
> > > Per Giampiero e Andrea.
> > > Mi sembrate 2 bimbetti che si smoccicano a vicenda.
> > > Ma non vi vergognate??? Avete oltre 70 anni in due...
> > perchè quanti anni hanno ?
>
> Di preciso non so, ma mi basta sapere che sono (forse è meglio il
> condizionale...) nel pieno della loro maturità.
Adesso basta, hai capito? Finchè si scherza o si dibatte su frivolezze come
le webcam accetto ogni diatriba se proprio la vuoi, ma è ora di piantarla
sul lato personale.
Sei avvisato. Ok?
Piantala e finiscila di offendere e istigare al litigio, sei diventato
insopportabile.
--
Giampiero Mascelli
Resta il fatto che ISA è un luogo virtuale libero dove ciascuno può dire la
sua, senza INSULTARE alcuno, beninteso.
E il tuo "restarvene" e "gazzarra" è un altro esempio da non seguire se ci
si vuole proporre in maniera educata, rispettosa e soprattutto decorosa su
questo importante newsgroup.
E poi la spari grossa sul fatto "che non risponderà" .. ma chi sei? Fai
scrivere al tuo legale per caso? Parli e te ne esci fuori scena, fai come
vuoi, l'onore è il tuo mica il mio o di chi si degna di rispondere
all'accorato Righetti, che assieme a lui non mi stancherò mai di dichiarare
che la correttezza verso il prossimo che ci legge è basilare nei rapporti
interlocutôri sui newsgroups.
E bando alle ciance, fai solo la figura di un fanatico tasselliano, non
sapevo avesse fondato un partito anti-astrofili. :-(((
Ma dai, su.
--
Giampiero
Programma Monitoraggio Pianeti
http://space.tin.it/scienza/hgmascel
Versione precedente:
http://web.tiscali.it/MGP-ELYstudios
Grazie per le eventuali visite.
"Luca Polo" <Luca...@gest.unipd.it> ha scritto nel messaggio
news:x74rn79...@gest.unipd.it...
"Paolo R. Lazzarotti" <pa...@astromeccanica.it> ha scritto nel messaggio
> Di chi ha torto o ragione, NON ME NE FREGA PROPRIO NIENTE: la prima a
> soccombere č l'astronomia! :-((((
bene, allora parlaci di astronomia una volta al mese almeno, forza
Cieli sereni,
Giampy
Giampiero <ptk...@tin.it> wrote in message
sJ5P7.4887$0T3.1...@news2.tin.it...
>
>
>
> "Paolo R. Lazzarotti" <pa...@astromeccanica.it> ha scritto nel messaggio
>
>
> > Di chi ha torto o ragione, NON ME NE FREGA PROPRIO NIENTE: la prima a
> > soccombere è l'astronomia! :-((((
Giampyero <agiam...@tin.it> wrote in message
xz6P7.4996$0T3.1...@news2.tin.it...
>> E' con molta probabilità il reale colore di
Saturno
>Approfitto della tua gentilezza per un'ultima domanda: quale
elemento
>chimico dona agli anelli di Saturno questa suggestiva
colorazione?
>Grazie ancora - Ciao
La suggestiva colorazione è dovuta
alla propensione della Camedia, come di quasi tutti i CCD, al rosso ed
all'infrarosso. Per vedere che colori ha realmente il povero Saturno così
bistrattato dal Mascelli puoi andare a dare un'occhiata a come lo vede
l'Hubble:
http://sse.jpl.nasa.gov/features/planets/saturn/saturn
Ciao
Andrea
--------------------------------
Inviato via http://usenet.iol.it
>Il 03 Dic 2001, 23:37, "Mario Astolfi Righetti" <marioa...@yahoo.it> ha
>scritto:
>>"andrea tasselli" <atas...@hotmail.com> wrote in message
>>news:172Z179Z223Z51Y...@usenet.iol.it...
>>> Per esempio un Cassegrain da 1 metro?
>>mi risulta che
>proprio dei partecipanti a questa discussione
>>si stiano costruendo uno
>strumento da 1 metro che sarà
>>pronto prestissimo, come vedi gli esempi te
>li cerchi da solo
>>e cosa importante costerà molto poco, c'è qualcuno che
>ne sa di più ?
>
>Si, facci sapere. Costerà due lire, vedrai.
Visto il momento in cui è venuta fuori la notizia preferirei
non parlarne, cmq si' e' vero che stiamo realizzando un grande
telescopio in FORTISSIMA economia, ma manca ancora abbastanza
tempo per finirlo (le ottiche non le facciamo noi) in ogni caso
ve ne riparlero' piu' avanti e nello spirito astrofilo sara'
a disposizione di tutte le persone educate e rispettose del
lavoro e delle opinioni altrui.
Ma Righetti, chi te lo ha detto ?
Saluti,
Fabio Rubeo
(Presidente ASAM)
>A questo proposito volevo darti un consiglio: perchč nel sito dell'ASAM non
>metti delle foto fatte da te e Franco? Tanto per rendere il sito piů bello
>ed interessante!!! E' solo un consiglio non un critica ;-)
Per due motivi, ne parlammo anche con l'altro Giampiero:
1- Il sito lo curo io ed ora come avete potuto vedere non ho molto
tempo
2- Il piu' importante: stiamo realizzando una iniziativa e per
problemi di copyright che hanno avuto anche altri per ora non
pubblichiamo nulla su web, stiamo vedendo di inserire qualcosa a bassa
risoluzione e "protetto" cmq ti faro' sapere
3- Per ora sia io sia Franco abbiamo dovuto togliere tempo alle
osservazioni "vere" ed alla pubblicazione su web perche' siamo molto
impegnati nell'ampliare l'osservatorio e nel costruire una nuova
montatura ed altre belle cosette ;)))
Cieli Sereni,
Fabio
P.S.: Quando vieni a trovarci ?
>Chiudiamo tutti i telescopi nelle cantine e lasciamoli li. Il tuo APO
>dovrebbe resistere bene all'umidità ;-) Giampy... domenica prossima andiamo
>a Massa D'Albe e buttiamo giù l'osservatorio. Vedi se sono d'accordo Fabio e
>Franco ;-))
Se venite si, se buttate giu' l'ossrvatorio no.
A pensarci bene per ampliarlo dobbiamo spostare due pareti se volete
darci una mano.... ;)
Ci vediamo il 15 dicembre da noi ?
Saluti,
Fabio
Giampiero wrote:
> "Paolo R. Lazzarotti" <pa...@astromeccanica.it> ha scritto nel messaggio
>
> > Di chi ha torto o ragione, NON ME NE FREGA PROPRIO NIENTE: la prima a
> > soccombere è l'astronomia! :-((((
>
> bene, allora parlaci di astronomia una volta al mese almeno, forza
Guarda, avevo già chiuso Netscape dopo aver letto il NG quando sono stato
preso da un irrefrenabile prurito alle dita!!!
Non potevo, stavolta proprio no, soprassedere ad una MINCHIONATA come
questa!!! :-)))) (mi vien proprio da ridere)
E' di pochi giorni fà la mia segnalazione sul NG di 2 grossi spot su Giove
che ho esortato a seguire; solo un paio di persone mi hanno risposto. Ancor
più recente il mio avviso di aggiornamento, sempre qua, della mia homepage
personale con un'immagine di Saturno, la prima in assoluto, eseguita con la
tecnica da me adottata. Nei giorni scorsi, a questa notizia, ha fatto eco
una crescente trepidazione in tutti coloro che erano ansiosi di vedere cosa
si poteva tirare fuori da una digicam liberata dallo schiavismo
dell'obiettivo; risultato: zero repliche.
Soprassiedo al centinaio di repliche su questo inqualificabile thread (e non
è ancora spento...) dove si (s)parla di tutto fuorchè di quello riportato
dal manifesto del newsgroup su cui sto scrivendo.
Confesso di provare schifo, per cui vedrò di starne lontano finchè non si
sarà depurato.
--
Giampiero
Programma Monitoraggio Pianeti
http://space.tin.it/scienza/hgmascel
Versione precedente:
http://web.tiscali.it/MGP-ELYstudios
Grazie per le eventuali visite.
"andrea tasselli" <atas...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
Per vedere che colori ha realmente il povero Saturno cosě
Vediamo un pò. Innanzitutto c'è il pargolo
iniziatore (MAR). Il quale oltre agli insulti bassamente personali (ma sarà
in grado di ripetermeli in faccia? ed il Mascelli ed i suoi sodali che
parlano di "educazione" nell'NG?) non è stato in grado di rispondere nel
merito della questione. Beh, visto il livello delle frasi che usa c'è da
dubitare che possa mettere insieme un qualsiasi discorso, su qualunque
soggetto anche meno ostico dell'astrofilia.
Poi il Mascelli, che si
trova ovunque e comunque come il prezzemolo. Ma naturalmente vive in un
mondo di fantasia (dove si vedono tracce dei dust devils su Marte con un
10cm dalla Terra) quindi beato lui.
Poi abbiamo la new entry Giampyero
che per sinonimia fa il paio al Mascelli. Anche lui argomenti zero.
Astrowebcam. Chissà perchè gli astrofili si devono offendere se gli dici
che il loro Giove (o Saturno o che altro) forse non è proprio il massimo
(parere richiesto, badate bene) e poi se la legano al dito.
Poi chi
abbiamo...Calamitus Sotor. Francamente non so che c'entri a parte dar man
forte agli spargitori di benzina. Argomenti sull'argomento: zero.
Astanti. C'è chi si diverte e c'è chi fa moderatore (ma il gruppo non è
moderato altrimenti MAR sarebbe stato cacciato da quel dì) e chi dice che
si è rotto di questo thread. Beh, ragazzi (e ragazze, sempre che ce ne
siano), se vi siete rotti basta elimare il thread dal vostro newsreader.
Siccome mi sono rotto anch'io, mi tolgo dalle scatole (di questo thread) e
vi saluto. Cieli sereni e fermi come le montagne.
Andrea Tasselli
>
> Giampiero wrote:
>
> > "Paolo R. Lazzarotti" <pa...@astromeccanica.it> ha scritto nel messaggio
> >
> > > Di chi ha torto o ragione, NON ME NE FREGA PROPRIO NIENTE: la prima a
> > > soccombere è l'astronomia! :-((((
> >
> > bene, allora parlaci di astronomia una volta al mese almeno, forza
>
> Guarda, avevo già chiuso Netscape dopo aver letto il NG quando sono stato
> preso da un irrefrenabile prurito alle dita!!!
> Non potevo, stavolta proprio no, soprassedere ad una MINCHIONATA come
> questa!!! :-)))) (mi vien proprio da ridere)
>
> E' di pochi giorni fà la mia segnalazione sul NG di 2 grossi spot su Giove
> che ho esortato a seguire; solo un paio di persone mi hanno risposto.
Ancor
> più recente il mio avviso di aggiornamento, sempre qua, della mia homepage
> personale con un'immagine di Saturno, la prima in assoluto, eseguita con
la
> tecnica da me adottata. Nei giorni scorsi, a questa notizia, ha fatto eco
> una crescente trepidazione in tutti coloro che erano ansiosi di vedere
cosa
> si poteva tirare fuori da una digicam liberata dallo schiavismo
> dell'obiettivo; risultato: zero repliche.
Trepidazione di massa? Io mostrai interesse ma ti sei scannato contro me di
nuovo. Questa è astronomia, Paolo?
Mezza parola su Giove per 10 minuti di fotografie scattate per sfida, ti
sembra parlare di astronomia a te?
E poi io ho replicato più volte garbatamente, basta rileggere chi vuole può
farlo non ti rendi conto che figura farai, ma tu nemmeno una risposta,
imbestialito perchè ho messo il dito su qualche TUA piaga.
Solo non sapevo che avevi una PIAGA, altrimenti, giuro, non ti ci ficcavo il
dito sopra, ben lungi, pesavo d'esserti quasi amico, io.
A futuri tuoi migliori propositi, con qualche camomilla in più. :-P
In ogni caso ti stai sbagliando di grosso a rivolgerti così a me:
meccanicamente ho sempre consigliato molti nuovi adepti di rivolgerti a te
ma non te ne sei mai accorto per scagliarti contro in pubblico senza una
ragione apparente ben precisa. Breve storia per chi legge.
Da non confondere con Tasselli , quella è opera solo del triste Andrea e non
ce l'ha con me (poàreto!) ma con tutti quelli come me, gli astrofili. E
infatti è pieno di amici al mondo.
Paolo invece si è alterato quando dissi che anche lui non vedeva di buon
grado chi manipolava le immagini per elaborarle artisticamente. Poi si
rimangiò tutto in pubblico e ora si sta scannando a più non posso. Anche in
modo maleducato, se leggete sopra l'altro suo post (maturità, ecc. ecc. le
volte prima giorni addietro).
Paolo, è così che ti guadagni la stima altrui, prima ci impieghi un anno a
costruire qualcosa con nuovi appassionati che incontri, poi sfasci tutto
solo per ripicchette adolescenziali!?
Ci rimetti la faccia se chi ha voglia si mette a rileggere i vecchi post,
sai, non sempre si ha voglia di cancellarli dal proprio computer.
Ogni volta che rileggo i tuoi ultimi 15 post dove mi nomini VIGLIACCAMENTE
anche indirettamente, trovo pietoso non disgustoso veder apparire un nuovo
thread in neretto ove figura un nuovo "Da: Paolo R. Lazzarotti",
aspettandomi sempre più oltraggio per chi legge e per il sottoscritto.
vergògnati.
Alla prossima.
--
Giampiero
Programma Monitoraggio Pianeti
http://space.tin.it/scienza/hgmascel
Versione precedente:
http://web.tiscali.it/MGP-ELYstudios
Grazie per le eventuali visite.
"andrea tasselli" <atas...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> Mmhh, interessante questo (fu) thread. Vediamo un pò, visto che tutto
Cieli sereni anche a Roma,
Giampy
Cieli sereni a tutti (anche a te ;-)
Giampiero
Se ti serve una mano per il sito ci sono qua io... sono bravino, non
eccezionale ma me la cavo...
> 2- Il piu' importante: stiamo realizzando una iniziativa e per
> problemi di copyright che hanno avuto anche altri per ora non
> pubblichiamo nulla su web, stiamo vedendo di inserire qualcosa a bassa
> risoluzione e "protetto" cmq ti faro' sapere
> 3- Per ora sia io sia Franco abbiamo dovuto togliere tempo alle
> osservazioni "vere" ed alla pubblicazione su web perche' siamo molto
> impegnati nell'ampliare l'osservatorio e nel costruire una nuova
> montatura ed altre belle cosette ;)))
Bravissimi
> Cieli Sereni,
> Fabio
>
> P.S.: Quando vieni a trovarci ?
Vorrei scendere insieme ad altre 2-3 persone per la cena cmq poi ti faccio
sapere entro la prox settimana.
Ci sono alti e bassi.... :-)
--
Giampiero
Programma Monitoraggio Pianeti
http://space.tin.it/scienza/hgmascel
Versione precedente:
http://web.tiscali.it/MGP-ELYstudios
Grazie per le eventuali visite.
"Giampyero" <agiam...@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:Kc9P7.5587$0T3.1...@news2.tin.it...
> Giā,
> ma che ti metti a litigare anche con Paolo?
> Essų... apriamo una nuova discussione su qualche argomento serio e
>tecnica da me adottata. Nei giorni scorsi, a questa notizia, ha fatto eco
>una crescente trepidazione in tutti coloro che erano ansiosi di vedere cosa
>si poteva tirare fuori da una digicam liberata dallo schiavismo
>dell'obiettivo; risultato: zero repliche.
Proprio zero repliche no, io ti ho risposto in privato ;)
Cieli Sereni,
Fabio
>Poi chi
>abbiamo...Calamitus Sotor. Francamente non so che c'entri a parte dar man
>forte agli spargitori di benzina. Argomenti sull'argomento: zero.
Non sai neanche leggere ?
Si scrive Catamitus Sator (se eri ironico non ci sei riucito).
Cosa vuoi dire ?
Posso rispondere come fai sempre tu:
snip
snip
snip
ed arisnip.
Fabio Rubeo
>Vorrei scendere insieme ad altre 2-3 persone per la cena cmq poi ti faccio
>sapere entro la prox settimana.
Ok, allora facciamo tutti per il 15 Dicembre ?
Cieli Sereni,
Fabio
> Vediamo un pò. Innanzitutto c'è il pargolo
> iniziatore (MAR). Il quale oltre agli insulti bassamente personali (ma sarà
non sono un pargolo. Cazzaro.
MAR
--
Posted from ip002.pool-02.cyb.it [195.191.2.131]
via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
> http://sse.jpl.nasa.gov/features/planets/saturn/saturn
la pagina è inesistente, come la tua cultura.
se hai il coraggio di incontrarmi di persona vieni domenica
a Forlì io sarò quello grande e grosso e tu immagino sarai
il topo di fogna che appuzzerà tutta la fiera, anche se non
credo avrai il coraggio di venire
--
Giampiero
Programma Monitoraggio Pianeti
http://space.tin.it/scienza/hgmascel
Versione precedente:
http://web.tiscali.it/MGP-ELYstudios
Grazie per le eventuali visite.
"Mario Astolfi Righetti" <marioa...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
news:18f35630fc3e01ac20e...@mygate.mailgate.org...
> puoi andare a dare un'occhiata a come lo vede
> l'Hubble:
Ho trovato questa foto:
http://sse.jpl.nasa.gov/features/planets/saturn/rings.jpg
E' quella che intendevi?
Ciao - Gigi
--
Giampiero
Programma Monitoraggio Pianeti
http://space.tin.it/scienza/hgmascel
Versione precedente:
http://web.tiscali.it/MGP-ELYstudios
Grazie per le eventuali visite.
"Catamitus Sator" <sator...@ermes.it> ha scritto nel messaggio
news:rseq0u8c460fu2cim...@4ax.com...
Ciao,
--
Giampiero
Programma Monitoraggio Pianeti
http://space.tin.it/scienza/hgmascel
Versione precedente:
http://web.tiscali.it/MGP-ELYstudios
Grazie per le eventuali visite.
"news" <ne...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:B832FDF6.17D6F%ne...@libero.it...
> La colorazione dell'immagine storica del JPL USA è in falsi colori, come
> tutte quelle di quel periodo provenienti dalle sonde.
Ho trovato in rete un'immagine di Saturno nei suoi colori naturali ottenuta
dall'Hubble Space Telescope:
http://ringmaster.arc.nasa.gov/saturn/earthbased/displaysaturn.html
Dovrebbe apparire così ai nostri occhi?
Ciao
I veri colori sono cangianti e derivano anche dalla fonte e
dall'elaborazione suběta.
In effetti, molti sono i parametri da fissare se si vuole essere oggettivi.
--
Giampiero
Programma Monitoraggio Pianeti
http://space.tin.it/scienza/hgmascel
Versione precedente:
http://web.tiscali.it/MGP-ELYstudios
Grazie per le eventuali visite.
"news" <ne...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:B83303BB.17D9D%ne...@libero.it...
> In mmbP7.5986$0T3.1...@news2.tin.it, Giampiero, ptk...@tin.it, il
> 4-12-2001 22:37 ha scritto:
>
> > La colorazione dell'immagine storica del JPL USA č in falsi colori, come
> > tutte quelle di quel periodo provenienti dalle sonde.
>
> Ho trovato in rete un'immagine di Saturno nei suoi colori naturali
ottenuta
> dall'Hubble Space Telescope:
> http://ringmaster.arc.nasa.gov/saturn/earthbased/displaysaturn.html
>
> Dovrebbe apparire cosě ai nostri occhi?
>
> Ciao
>
>> http://sse.jpl.nasa.gov/features/planets/saturn/saturn
>la pagina è inesistente, come la tua cultura.
>se hai il coraggio di
incontrarmi di persona vieni domenica
>a Forlì io sarò quello grande e
grosso e tu immagino sarai
>il topo di fogna che appuzzerà tutta la fiera,
anche se non
>credo avrai il coraggio di venire
>MAR
Incapace. Se non
sai neanche mettere un html al posto giusto torna alle elementari, che è
anche il posto giusto per te. Così impari magari a stare in pubblico. Se
hai intenzione di proseguire questo interessante epistolario e per non
sfracassare le palle a tutto il NG ti invito a proseguire in privato.
Andrea Tasselli
Cmq poi ti faccio sapere.
Cieli sereni,
Giampy
Catamitus Sator <sator...@ermes.it> wrote in message
rseq0u8c460fu2cim...@4ax.com...
andrea tasselli wrote:
> Il 04 Dic 2001, 01:50, news <ne...@libero.it> ha scritto:
> >In
> QHUO7.3263$0T3....@news2.tin.it, Giampiero, ptk...@tin.it, il 4-12-
> >2001
> >1:23 ha scritto:
>
> >> E' con molta probabilità il reale colore di
> Saturno
>
> >Approfitto della tua gentilezza per un'ultima domanda: quale
> elemento
> >chimico dona agli anelli di Saturno questa suggestiva
> colorazione?
>
> >Grazie ancora - Ciao
>
> La suggestiva colorazione è dovuta
> alla propensione della Camedia, come di quasi tutti i CCD, al rosso ed
> all'infrarosso.
OOOOHHHHH, finalmente un intervento perfettamente allineato al subject di
questo thread!!!! :-)))
Andre', questa è l'unica vera e indiscutibile kazzata (altro che trio Medusa
delle Iene!!!!) che finora ho sentito!!! ;-)))
A parte il fatto che tutte le fotocamere digitali abbattono regolarmente
l'infrarosso (e cmq non lo puoi vedere se hai un occhio biologico), io di
Camedie ne ho provate ben 4 e nessuna di esse restituisce dominanti
cromatiche di nessun tipo.
A patto, ovviamente, di calibrare la temperatura colore nel modo appropriato.
Certo, se riprendi Saturno con un bilanciamento del bianco calibrato su una
temperatura colore superiore ai 6.000K è ovvio che viene rosato. Però si
presume che chiunque regoli il bianco con la luce diurna...
Per non parlare della tenuissima colorazione rosata degli anelli, dovuta a
particelle organiche che variano di colore col variare delle stagioni, che è
*assolutamente* reale.
Sono particolarmente ansioso di sapere quale filtro Bayer commerciale
utilizzato dalla Olympus sia in grado di restituire una risposta in frequenza
più spinta verso il rosso. Al limite, ma proprio al limite, ti concedo il
verde poichè il pattern è di tipo RGBG, 2 componenti verdi contro una rossa e
una blù.
Se sei uno sferocromatologo, dimostramelo!!! ;-)))
> >> http://sse.jpl.nasa.gov/features/planets/saturn/saturn
> >la pagina è inesistente, come la tua cultura.
> >se hai il coraggio di
> incontrarmi di persona vieni domenica
> >a Forlì io sarò quello grande e
> grosso e tu immagino sarai
> >il topo di fogna che appuzzerà tutta la fiera,
> anche se non
> >credo avrai il coraggio di venire
> >MAR
>
> Incapace. Se non
> sai neanche mettere un html al posto giusto torna alle elementari, che è
> anche il posto giusto per te. Così impari magari a stare in pubblico. Se
> hai intenzione di proseguire questo interessante epistolario e per non
> sfracassare le palle a tutto il NG ti invito a proseguire in privato.
> Andrea Tasselli
idiota, il link poteva essere errato per svariati motivi.
se una persona, ma nel tuo caso dovrei dire un topo deforme,
mette un link sul ng ed è errato e lo hanno scritto anche altri,
presumo tu stia dando degll' incapace anche loro, l'errore può
stare dovunque, chi va a pensare che un imbecille
sottosviluppato non scrive l'estensione ?
poteva anche essere una pagina senza estensione, visto che sei
ignorante sicuramente non lo sai, ma ce ne sono moltissime su web.
in ogni caso l'incapace sei tu viste le corbellerie che propini
sempre sul ng, come la discussione sulla colorazione degli anelli
di saturno, sei davvero un demente che si spaccia per saccente.
e poi non venire a dire a me come si sta in pubblico visto le più
di 80 mail di risposta che hai avuto sul tema delle tue cazzate e
sul fatto che sei stato censurato, per tua stessa ammissione dal
moderatore della ml, ed hai litigato più volte con molte persone
su ogni possibile argomento e luogo sia reale che virtuale.
se tu l'asociale brutto nano e deforme che sta sempre solo a sbavare
davanti al suo computer e a scrivere male di tutto e di tutti.
tu stesso hai detto che vuoi continuare a stare sul ng ad insultare
tutti perchè non è moderato come altri posti da dove ti caccerebbero
ed ora dici a me di scriverti in privato ?
io ti ho invitato ad un confronto reale e di persona domenica a
forli' ma sicuramente vigliacco come sei non verrai.
M.A.R.
--
Posted from ip069.pool-03.cyb.it [195.191.3.70]
....
> Certo, se riprendi Saturno con un bilanciamento del bianco calibrato su
una
> temperatura colore superiore ai 6.000K è ovvio che viene rosato. Però si
> presume che chiunque regoli il bianco con la luce diurna...
> Per non parlare della tenuissima colorazione rosata degli anelli, dovuta a
> particelle organiche che variano di colore col variare delle stagioni, che
è
> *assolutamente* reale.
Bene Paolo, il tuo intervento precipuo è stato molto gradito :-)
Facciamo la pace!? :-)
Se vieni a trovarmi, Giampy, anche questa domenica, ti faccio osservare per
ore!!
E lasciamo le mazze al baseball :-)
Ciao,
--
Giampiero
Programma Monitoraggio Pianeti
http://space.tin.it/scienza/hgmascel
Versione precedente:
http://web.tiscali.it/MGP-ELYstudios
Grazie per le eventuali visite.
"Giampyero" <agiam...@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:LEkP7.6780$Yc1.2...@news1.tin.it...
Per il resto, solo pregi, in più siamo grandi astrofili e compagnoni.
--
Giampiero
Programma Monitoraggio Pianeti
http://space.tin.it/scienza/hgmascel
Versione precedente:
http://web.tiscali.it/MGP-ELYstudios
Grazie per le eventuali visite.
"Paolo R. Lazzarotti" <pa...@astromeccanica.it> ha scritto nel messaggio
news:3C0DE5B3...@astromeccanica.it...
Un saluto a tutti e cieli sereni
--
Posted from [150.146.3.204]
...
>io ti ho
invitato ad un confronto reale e di persona domenica a
>forli' ma
sicuramente vigliacco come sei non verrai.
>M.A.R.
Bene, troiaio e
fogna umana. Ti rifiuti di proseguire en priveè? Sei nel mio killfile
quindi da adesso non mi appesterai più il NG. Non vengo, e me ne dispiace,
perchè sono ben lontano da Forlì. Ma chissà che non riesca un giorno a
togliermi lo sfizio di beccarti. Magari a Campigna o Ostellato o qualche
altro Star-Party che vedrò di non mancare.
A.T.
> Bene, troiaio e
> fogna umana. Ti rifiuti di proseguire en priveè? Sei nel mio killfile
il solito ignorante. sei arrabbiato perchè ho detto a
tutti la verità sul fatto che sei un piccolo topo di
fogna sbavante sempre solo senza amici nè donne che ti
schifano visto quanto puzzi ?
> quindi da adesso non mi appesterai più il NG. Non vengo, e me ne dispiace,
> perchè sono ben lontano da Forlì. Ma chissà che non riesca un giorno a
> togliermi lo sfizio di beccarti. Magari a Campigna o Ostellato o qualche
> altro Star-Party che vedrò di non mancare.
si, si, le solite scuse, vieni in fiera domenica
se hai un minimo di coraggio, piccolo verme strisciante.
e comunque sono stato a molti starparty ma non ti ho
visto nè ho sentito la tua puzza.
allora non rispondi sul fatto che sei solo come un cane ?
è la quarta volta che lo dico e tu lo cancelli nei tuoi
reply, vorresti negare forse che sei brutto da far schifo,
sei asociale, senza amici nè donne ?
mi faresti pena, pietà e compassione con la tua stupidità
e la tua maleducazione, se fossi meno arrogante.
addio feccia umana o dovrei dire mostro,
MAR
--
Posted from ip109.pool-03.cyb.it [195.191.3.110]
Certe tue affermazioni svelano una profonda, se non assoluta, mancanza
di conoscenza in contesti che ti ostini a frequentare, al fine di
dimostrare un teorema (la tua idea sulla ricerca scientifica degli
astrofili) che, alla luce dei fatti, non ha spazio d'esistere ne' in
cielo ne' in terra (ne' in nessun altro luogo).
Solitamente, la messa al muro di un concetto richiede, da parte di chi
si accolla questo onere, una familiarita' formidabile con le tematiche
ad esso associate.
Mi ha colpito la tua lapidaria affermazione sul ruolo degli appassionati
che si occupano di fotometria. Essa mette a nudo, permettimi, la tua
piu' completa ignoranza sulle attivita' svolte in questo settore. Se si
aggiunge il livello estremo della tua critica, allora il tuo
atteggiamento diventa decisamente grave: ignorante su un argomento, ma
desideroso di esprimere un parere decisamente negativo. Qualcosa non
funziona in questo procedimento. E non accenno minimamente al buongusto,
che vorrebbe che ci tenessimo lontani dall'insegnare quando ci sfuggono
i fondamenti.
Il mondo e' pieno di *astrofili*, dotati di strumentazioni *ordinarie*
il cui lavoro fotometrico e' lontano anni luce dalla tua idea, quanto
sei lontano tu da una visione corretta della realta'. *Astrofili* con
due occhi, due gambe e due braccia documentano *compiutamente* fenomeni
straordinari, che affondano nelle questioni astrofisiche piu' complesse,
maneggiando in prima persona tutto questo. E non parlo di
professionisti-astrofili, ma di persone che nella vita fanno veramente
tutt'altro. Informati, e sono certo che resterai strabiliato nel
realizzare l'entita' del tuo errore di valutazione.
Relativamente alle SNe, faresti bene a documentarti per bene, magari
attingendo da fonti relativamente recenti: il rapporto tra le scoperte
degli addetti ai lavori e quelle degli *astrofili* e', anch'esso, ben
diverso da quel che tu dai ad intendere.
Mi fermo qui, seppur consapevole che altri punti del tuo messaggio
andrebbero rivisti: confido nel tuo buon senso, convinto che saprai
valutare il reale stato delle cose.
Mi spiace dover notare che sarebbe bastato ricorrere ad un motore di
ricerca per rintracciare sulla rete notevoli argomenti che ti avrebbero
potuto far riflettere. Un'occhiata alle circolari IAU degli ultimi tre,
quattro mesi sarebbe stata altrettanto utile. Meglio tardi che mai,
recita un vecchio adagio, mai smentito.
Gianluca Masi
http://www.bellatrixobservatory.org
andrea tasselli wrote:
>
> Il 03 Dic 2001, 12:25, "Mario Astolfi Righetti" <marioa...@yahoo.it> ha
> scritto:
> >riporto questa email presa dalla mailinglist di coelum
> >perchè
> penso sia giusto sapere con chi si ha a che fare
> >su questo newsgroup e
> cosa pensa lui delle nostre ricerche:
>
> Rispondo in pubblico visto che la
> mia risposta (ben + pesante) alle farneticazioni di Bertoglio è stato
> censurata dall'impagabile R.Braga, censore ufficiale della ML AstroHiRes.
> Intanto scrivo quì perchè mi garba così, questa è un newsgroup e non è
> sottoposto a censura preventiva nè è ad accesso limitato. Ti spiace? Peggio
> per te. Tanto per chiarire che non ho peli sulla lingua.
>
> Quanto al
> soggetto è esattamente quello che penso. Gli astrofili hanno ben raramente
> i mezzi, il tempo e la professionalità per fare ricerca scientifica. Quanti
> sono le supernove scoperte dagli astrofili sul totale di quelle scoperte in
> tutti gli osservatori dedicati? Quanti gli asteroidi? Qual'è la magnitudine
> limite? Spettrometria, qualcuno sa cos'è? Quante le comete (escludi subito
> quelle pescate dalle immagini SOHO)? E guarda che quelli che mietono +
> successi in questo genere di cose sono quei gruppi che si attrezzano
> adeguatamente e ci spendono sopra una marea di soldi. L'astrofilo che si
> metta a fare fotometria sarà pure meritorio (ma a me frega ben poco) ma il
> suo contributo si limita al collezionamento di dati di scarso valore
> scientifico unitario (tant'è che i professionisti non se ne occupano). In
> quanto alla comprensione di quello che si colleziona avrei dei dubbi, visto
> che molti hanno un background scientifico piuttosto limitato (quanti
> dottori in fisica ci sono che fanno questo sul totale?). Per fare ricerca
> seria bisogna essere dei professionisti e avere i mezzi per poterla fare e
> mi dispiace ma il 99% degli astrofili non lo sono ne hanno i mezzi per
> farla ne sono nel posto giusto per farla.
>
> Nella migliore delle ipotesi
> il professionista cede una parte del lavoro di acquisizione dati agli
> astrofili, dati che verrano poi elaborati da chi coordina la ricerca. La
> cosa può fare anche piacere farla, non vedo perchè no, ma è "ricerca
> scientifica"?
>
> Volete illudervi di "fare ricerca"? Bene, da come
> interpetro io la parola "ricerca" questa per me è una burla e lo dico,
> chiaro e tondo. Non vi garba? Pace. Ognuno ha la sua opinione.
>
> >quindi
> tutti noi facciamo solo burle secondo tasselli ???
>
> Già. Ma ognuno vede
> il cielo come gli pare quindi va bene anche così.
>
> Andrea Tasselli
>
> --------------------------------
> Inviato via http://usenet.iol.it
***********************************************************************
A presto conoscerti di persona,
--
Giampiero
Programma Monitoraggio Pianeti
http://space.tin.it/scienza/hgmascel
Versione precedente:
http://web.tiscali.it/MGP-ELYstudios
Grazie per le eventuali visite.
"Gianluca Masi" <gian...@fr.flashnet.it> ha scritto nel messaggio
news:3C110F6A...@fr.flashnet.it...
> Caro Tasselli,
......