Lo zucchero fa male (in eccesso)

1 view

marmellata23

http://www.libreidee.org/2017/09/jama-medici-pagati-da-50-anni-per-mentire-sullo-zucchero/

Anche la farina 00 e i prodotti raffinati in genere che non esitono in
natura. Ricerca scientifica manipolata e inaffidabile.

--
marmellata23 <no_...@yahoo.it>

Yersinia

marmellata23 wrote on 29/09/2017 06:54:
> [...]
>
> Anche la farina 00 e i prodotti raffinati in genere che non
> esitono in natura. Ricerca scientifica manipolata e

A prima vista questo libreidee.org sembra proprio uno dei milioni di
siti fuffari. Cita una prestigiosa pubblicazione, ma si guarda bene
dal fornire un link. Le brutte abitudini sono dure a morire, e così
anche stavolta si potrebbe pensare a una notizia inventata di sana
pianta. Invece questa è vera, li aiuto io:

https://jamanetwork.com/journals/jamainternalmedicine/article-abstract/2548255

Che lo zucchero possa dare problemi è un segreto di pulcinella, se
qualcuno ha speso soldi per nasconderlo è stato truffato. Non a caso
esistono maree di dolcificanti alternativi e prodotti senza zucchero
ampiamente pubblicizzati.

marmellata23

Yersinia <yers...@nothanks.org> wrote:

> [...]
> qualcuno ha speso soldi per nasconderlo è stato truffato. Non a caso
> esistono maree di dolcificanti alternativi e prodotti senza zucchero

Se ti riferisci all'aspartame e affini ti dico che il rimedio e'
peggiore del male nonostante anche in questo caso l'industria abbia
falsificato le pubblicazioni scientifiche. Coca-Cola e' alla disperata
ricerca di dolcificanti che non rechino danno. Credo sia una impresa
impossibile. I soli zuccheri che non facciano male sono quelli naturali
e nelle quantita' naturalmente presenti negli alimenti naturali.

--
marmellata23 <no_...@yahoo.it>