Risposta dal moderatore di ISM

G. Paolo

it.scienza.medicina e` un gruppo moderato.

Il tuo articolo e` stato esaminato dal moderatore ed e` stato rifiutato:

Il tuo articolo, infatti, non rispecchia il manifesto del gruppo,
che puoi trovare assieme a tutti gli altri a

http://www.news.nic.it/gruppi-it.html

Per ulteriori informazioni puoi contattare il moderatore del gruppo
all'indirizzo moderator...@email.it.

Cordialmente,
il moderatore.

Ecco la mi risposta inviata ad ISM e rifiutata.

Dovrei rispondere le stesse cose a tutti coloro che hanno espresso la loro
opinione, quindi rispondo postando una sola volta, ed inserendo **alcuni**
dati sui Danni dei Vaccini:

Dagli studi esistenti, è emerso che i vaccini aumentano notevolmente l'asma
nei bambini.

Un primo studio è stato pubblicato su Jama nel 1994 , ed ha messo a
confronto due gruppi di bambini: 243 vaccinati per la pertosse confrontati
con 203 non vaccinati. (7): i bambini vaccinati avevano una frequenza di
asma 5 volte superiore rispetto ai non vaccinati. Uno studio del 1997 ha
confrontato un gruppo di bambini vaccinati (difterite-tetano-pertosse - DPT
+ Polio) con un gruppo di bambini non vaccinati: mentre i non vaccinati non
avevano avuto episodi di asma, il 23,1 % dei bambini vaccinati avevano
sofferto di asma, ed il 30 % di altre patologie allergiche (8).

Per quanto riguarda la vaccinazione MMR, uno studio dalle conclusioni molto
evidenti è stato pubblicato su Lancet nel 1999 (9): sono stati confrontati 2
gruppi di bambini: il primo gruppo (295 bambini) frequentavano una scuola di
tipo Steineriano; il secondo gruppo (380 bambini ) una scuola
convenzionale.

I bambini della scuola steineriana avevano eseguito meno vaccinazioni MMR,
avevano assunto meno antibiotici e mangiavano più cibi fermentati. In
particolare, solo il 18 % dei bambini steineriani avevano eseguito la
vaccinazione MMR, mentre il 93 % dell'altro gruppo l'aveva eseguita.

Questi i risultati: Il 5-8 % di bambini steineriani avevano l'asma,
confrontati con il 17 % dei bambini con asma dell'altro gruppo.

Come si vede, da tutti questi studi emerge un dato : le vaccinazioni (ed
anche la MMR) aumentano l'asma nei bambini da 3 a 5 volte. Di conseguenza,
le vaccinazioni sono fra le principali responsabili dell'aumento dell'asma
in atto in tutti i paesi occidentali, e quindi anche della mortalità da
asma.

Oggi, in Italia, vi sono ben 1642 morti/anno da asma (10).
Considerando che le vaccinazioni contribuiscono in misura rilevante
all'aumento dell'asma, e considerando l'assoluta sproporzione fra le morti
evitate con la vaccinazione antimorbillo (10/anno ), rispetto a 1642/anno
(volutamente qui non consideriamo il punto dell'encefalite post-vaccinica,
trattato più sopra), ne deriva necessariamente una conclusione: che i rischi
della vaccinazione antimorbillosa sono nettamente superiori ai "benefici":
la vaccinazione deve essere sconsigliata.

L'ADRAC ( Australian Adverse Drug Reactions Advisory Committee ) ha ricevuto
dal marzo 2002, n° 270 segnalazioni associate all'impiego dei vaccini
coniugati contro il sierotipo C del meningococco.

Le più comuni reazioni avverse sono state: reazioni al sito di iniezione (
86 ), febbre ( 48 ), rash ( 39 ), vomito ( 32 ) orticaria ( 28 ) e cefalea
( 28 ).

Tra i gravi eventi avversi: anafilassi ( 2 ), angioedema ( 2 ), convulsioni
( 17 ). Sette casi di convulsioni sono risultate associate a sincope e 4 a
febbre.
Nonostante che la somministrazione del vaccino non causi meningite, sono
stati segnalati due casi con sintomi simili a quelli della meningite. I
sintomi sono stati: cefalea, rigidità nucale, fotofobia.
Fonte: ADRAC

Secondo uno studio pubblicato sulla prestigiosa rivista medica JAMA (4), le
reazioni avverse riportate durante i primi due anni (2000-2002) di utilizzo
di massa del vaccino antipneumococcico eptavalente (quello in uso anche in
Italia) sono state 4.154 tra bambini e adolescenti al di sotto dei 18 anni,
con un'incidenza di 13,2 segnalazioni ogni centomila dosi distribuite. Nel
74,3% delle segnalazioni erano stati somministrati insieme altri vaccini.
Si legge nel sunto reso disponibile da JAMA: "Ci sono state 117 morti e 34
casi di infezione invasiva da pneumococco che con alta probabilità
significano l'inefficacia della vaccinazione (per quei soggetti, nda).
Eventi immuno-mediati sono capitati nel 31,3% delle segnalazioni. I 14
pazienti con anafilassi e reazione anafilattoide sono sopravvissuti. 14
pazienti hanno sviluppato trombocitopenia e altri 6 malattia da siero. Nel
38% delle segnalazioni ci furono sintomi neurologici. Convulsioni sono state
descritte in 393 segnalazioni, incluso 94 casi di convulsioni febbrili. (.)

Svizzera: boom di Meningite
Da anni in Svizzera i casi di meningite sono in costante aumento. Sotto
accusa medicamenti e vaccini.

Il 24 giugno 2000 il bollettino dell'Ufficio federale della sanità ha
confermato l'aumento dei casi di meningite in Svizzera: 594 i casi accertati
dal 1995 al 1999. Tra i colpiti, molte reclute.
Alcuni ricercatori non si stupiscono di questo incremento e lo mettono in
relazione al cocktail di vaccinazioni cui vengono sottoposte i soldati
quando incominciano il servizio militare.
Nulla di obbligatorio, ma solo vaccinazioni caldamente raccomandate dallo
Stato maggiore.

P.S. di Bibliografia sui Danni dei Vaccini ve ne e' un'enormita' gia'
pubblicata anche su riviste dette scientifiche, e cio' da anni.

G. Paolo Vanoli

fulmo

G. Paolo wrote:
> [...]
>
> Cordialmente,
> il moderatore.

> Ecco la mi risposta inviata ad ISM e rifiutata.

Cosa e' che non capisci nella frase: Per ulteriori informazioni puoi
contattare il moderatore del gruppo?

Piercarlo

G. Paolo <in...@mednat.org> wrote:

> Ecco la mi risposta inviata ad ISM e rifiutata.

E' stata rifiutata per la semplice ragione che, anziché rispondere nel
merito a quanto hanno replicato gli altri, hai cercato, per l'ennesima
volta di infilare la tua propaganda da quattro soldi contro i vaccini.

Non mi sembra di voglia una laurea per capirla. Neppure una farlocca
come la tua. Ti è stata data una possibilità. L'hai sprecata? Cazzi
tuoi...

Piercarlo