Manifesto di it.alt.salute.tumori

Piercarlo

Copio & incollo per conoscenza dei più pigri il manifesto di
"it-alt.salute.tumori - a malattia del cancro/tumore"

- - - - - - - - - - - - - - - - -

it-alt.salute.tumori - a malattia del cancro/tumore

Il newsgroup nasce allo scopo di favorire il libero *scambio di
opinioni*, riflessioni e/o informazioni utili circa la malattia del
cancro e tutto ciò che vi è attinente.
Si incoraggiano dunque le discussioni sui tumori sotto qualunque aspetto
(scientifico, medico, umano, psicologico, sociale, politico, economico,
religioso etc. etc.). Si esortano gli utenti a fare tutto il possibile
per attenersi alle buone regole della netiquette.

In questo newsgroup non è da considerarsi spam qualunque segnalazione
commeriale riguardante l'argomento (es. centri o cliniche di cura e/o di
terapie palliative a carattere privato) purché il segnalatore fornisca
pubblicamente il proprio indirizzo di posta elettronica (valido) e il
proprio numero di telefono (fisso o mobile) di utenze a contratto
nazionale; in caso contrario si invita a denunciare l'abuso presso le
autorità competenti (polizia postale e/o guardia di finanza).

Si invitano gli utenti a stare in guardia in quanto esiste la
possibilità concreta di venire contattati da truffatori, sciacalli senza
scrupoli che approfittano della debolezza psicologica nella quale si può
trovare un malato neoplastico o il relativo parente/amico. Per evitare
che ciò avvenga è consigliabile non fornire a nessuno il proprio
indirizzo di posta elettronica o altri dati personali che consentano la
propria rintracciabilità, salvo nel caso sopraindicato.

Si rammenta che i newsgroup non sono il luogo idoneo per chiedere
indicazioni terapeutiche specifiche per le quali invece è sempre bene
rivolgersi ad un medico qualificato e consultare riviste specifiche di
settore.

(l'ultima modifica è del 2007-07-15 21:14:42, fatta da AlfredoAmontagna)

- - - - - - - - - - - - - - - - -

Il contenuto del manifesto e i suoi impliciti mi sembrano
sufficientemente chiari da non richiedere commenti o delucidazioni.

Piercarlo

sgas

Il giorno Sun, 23 Sep 2007 15:46:59 +0200, "Piercarlo" ha scritto nel

http://www.linuxfan.it/it-alt/it-alt.salute.tumori

===> modifiche recenti <====
http://www.linuxfan.it/it-alt/ModificheRecenti

chissa' di era tutto quello spam
:-O
Qualcuno e' caduto dalla padella nelle brace

--
sgas® UIN 69225877/[skype:sgas_sg]
Se abbiamo bisogno di leggende, che queste leggende abbiano almeno

Hammer

Ciao, sgas. domenica 23/09/2007 hai scritto:

> ===> modifiche recenti <====
> http://www.linuxfan.it/it-alt/ModificheRecenti

> Qualcuno e' caduto dalla padella nelle brace

Ma di chi era la proposta originale di manifesto?
E come mai sulla libera gerarchia it-alt qualcuno può arbitrariamente
cambiare un manifesto? (Chissà se pippo mi legge...)

--
"esistono reperti di uova molto più vecchie di quando l'evoluzione ha
fatto in modo che nascesse il primo pulcino femmina, che crescendo è

Enrico C

Hammer wrote:

> Ma di chi era la proposta originale di manifesto?

Lucky Luke, lo scorso 19 giugno.

http://groups.google.com/group/it-alt.config/browse_thread/thread/d5472970c1e9de70/becfde4146742622?lnk=st&q=group%3Ait-alt.config+tumori&rnum=1#becfde4146742622

> E come mai sulla libera gerarchia it-alt qualcuno può arbitrariamente
> cambiare un manifesto? (Chissà se pippo mi legge...)

Non so, la domanda va posta su it-alt.config (occhio al xpost).

p.s. Ho corretto il Subject di questo thread: "it-alt" si scrive col
trattino :-)

sgas

Il giorno 23 Sep 2007 18:21:20 GMT, "Enrico C" ha scritto nel Message-Id :
<xn0fbjta...@news.lillathedog.net>

[cut]
>http://groups.google.com/group/it-alt.config/browse_thread/thread/d5472970c1e9de70/becfde4146742622?lnk=st&q=group%3Ait-alt.config+tumori&rnum=1#becfde4146742622

contiene una interpretazione dello spam piuttosto personale
cito:

" In questo ng non é da considerarsi spam qualunque segnalazione commeriale
riguardante l'argomento "

ed affermazioni non vere

" dove tutti possano esprimere pubblicamente la propria
*opinione* senza preoccuparsi che quest'ultima possa essere impedita poiché
estremamente critica verso alcuni individui o alcune categorie di persone "

Il post di Vanoli su ISM docet
cosi' come l' assenza di poster in black list
IMHO l ' opinione disgiunta dai fatti in medicina ha valore molto basso .
Produce molto fumo ma poco arrosto .
I pazienti oncologici chiedono quelli , non chiacchiere .

--
sgas® UIN 69225877/[skype:sgas_sg]

Sic est vulgus; ex veritate pauca,
ex opinione multa aestimat.
(Cicerone)

carmine

Enrico C ha scritto:

> Non so, la domanda va posta su it-alt.config (occhio al xpost).

libertà di discussione e arricchimento da parte di tutti su ciò che poi sarà
a disposizione di tutti.

LB

"Piercarlo" <ramu...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> (l'ultima modifica è del 2007-07-15 21:14:42, fatta da AlfredoAmontagna)

??????????????

sgas

Il giorno Sun, 23 Sep 2007 21:47:09 +0200, "LB" ha scritto nel Message-Id :
<46f6c2a8$0$16043$5fc...@news.tiscali.it>

>??????????????

E' l'admin di news.linuxfan.it

Non credo proprio che i gestori dei news server , soprttutto di quelli free,
abbiano l'intenzione o la voglia di propagare post che potrebbero
configurare illeciti a livello giudiziario .

IMBO
E' utopico ritenere che anche la gerarchia it.alt/* possa ritenersi
svincolata dalle leggi vigenti
E' invece possibile che eventuali abusi vengano piu' prontamente corretti .

--
sgas ® UIN 69225877
"If it ain’t broke, don’t fix it"

pippo.calo

Hammer ha spiegato il 23/09/2007 :

> (Chissà se pippo mi legge...)

sempre :')

--
Saluti

pippo...@viaspammetetiscalinet.it

Enrico C

Enrico C wrote:

> [...]
>

> Non so, la domanda va posta su it-alt.config (occhio al xpost).

Che avevo dimenticato di inserire, ma rimedio subito! :)

LB

Il maifesto originale era ed è questo:

Proponente: Lucky Luke <fontanaluca(at)hotmail.com>

Proposta per il newsgroup:
it-alt.salute.tumori Discussioni sulla malattia del Cancro/Tumore

Manifesto:

Il newsgroup nasce allo scopo di favorire il libero *scambio di opinioni*,
riflessioni e/o informazioni utili circa la malattia del cancro e tutto ciò

che vi é attinente.

Si incoraggiano dunque le discussioni sui tumori sotto qualunque aspetto
(scientifico, medico, umano, psicologico, sociale, politico, economico,

religioso ecc. ecc.).

[...]

indicazioni terapeutiche specifiche per le quali invece é sempre bene

rivolgersi ad un medico qualificato e consultare riviste specifiche di
settore.

Motivazioni:

Questo ng nasce come alternativa a it.salute.tumori nel quale le discussioni
vengono filtrate attraverso un sistema di moderazione. In quanto il mondo
della Medicina, e in particolare ciò che riguarda la malattia del cancro, é
attraversato continuamente da scandali e da forti critiche da parte
dell'opinione pubblica e al fine di garantire il diritto alla libertà di
espressione e di pensiero sancito dalla Costituzione italiana, dal diritto
europero ed internazione si ritiene importantissimo che vi siano degli spazi
assolutamente liberi dove tutti possano esprimere pubblicamente la propria

*opinione* senza preoccuparsi che quest'ultima possa essere impedita poiché

estremamente critica verso alcuni individui o alcune categorie di persone o
resa difficoltosa perchè tecnicamente mal compilata secondo i canoni imposti
dai sistemi di moderazione automatica ai quali gli utenti occasionali non
sono adusi.