fondazione sicuteri nicolodi

ottorose

Leggo ora una fila di post del 2006 sulla Fondazione Sicuteri
Nicolodi. Li conoscevo bene perchè li lessi appena uscirono, per la
verità non mi sembravano in quest' ordine ma fa nulla. Visto che lessi
altri 2 post , sono ora in seconda pagina che dicevano meraviglie mi
dissi che sotto ci doveva esser qualcosa d'interessante. Non si parla
tanto del nulla. Sono 6 mesi che credo di aver sconfitto la mia NEMICA
grazie a questi descritti come infami. Mi domando solo una cosa . Ma
chi ha scritto c'è stato? Mi sa di no. Quella è una fondazione ONLUS
cioè non paghi nessuna visita. Insomma la visita è gratis per parlare
volgare ma chiaro e invece nei post si sta lì a far diacorsi di
quanto si spende. Prima di parlare devi provare, credo. Dice che una
signora ricoverata era uno zombi. Quando son stato ricoverato mi hanno
chiesto subito se mi sentivo stanco , stressato. Si vede che mi hanno
riservato un trattamento di favore perchè ero bello. Non lo so. Certo
è che gli ho risposto che ero di sicuro stanco e stressato dal mal di
testa continuo e da continuo dover far finta di star bene e tener duro
e hanno adeguato la cura da fare. Io un eroe non sono. Sta che son
voluto uscire un giorno prima perchè la vita mi pareva bella dopo
tanto tempo. Quanto al fatto che Sicuteri sia morto di una cosa o
un'altra non mi interessa e se è stato il capo di tutti forse sarà
stato una persona importante. Certo lì , in questa fondazione rispetto
sembra che ne abbiano , ci sono le fotografie di quest'uomo in giro.
C' è tanta gente che si da da fare. A me e a chi era con me il
topiramato non l'hanno dato e m'hanno detto che si dà solo in alcuni
casi. Insomma mi pare che il bene lo facciano e col volontariato,
anche e per giunta.

Luca

"ottorose" <s.se...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Mia moglie è stata in cura circa 4 anni fà presso quella fondazione pagando
la visita la somma di ?500. E' stata ricoverata per 2 settimane presso una
clinica a Firenze.
Durante la terapia le è stata somministrara a lei e ad altri pazienti la
chetamina
(analgesico che viene somministrato ai cavalli). Quando l'ho riportata a
casa sembrava un'altra persona.
Logicamente il mal di testa è rimasto.

Luca

"ottorose" <s.se...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Ah, mi sono dimenticato una cosa. Dopo aver girato tantissimi centri cefalea
in tutta italia per circa 15 anni, il problema della cefalea è stato risolto
da un professore che esercita in svizzera a cui dovrò ringraziare per
sempre.
Saluti.

ottorose

On 15 Mar, 15:16, "Luca" <digiaciTOGL...@email.it> wrote:
> [...]
> in tutta italia per circa 15 anni, il problema dellacefaleaè stato risolto

> da un professore che esercita in svizzera a cui dovrò ringraziare per

Nome top secret evidentemente
Saluti

Angela

Sarebbe bello sapere il nome del professore e dove di preciso ha lo
studio.

e per curiosita' sapere cosa le hanno dato per terapia....

Luca

"Angela" <ang...@nospam.it> ha scritto nel messaggio

Per la terapia puoi leggere il post precedente.

ciao.

tit...@virgilio.it

On 20 Mar, 20:47, "Luca" <digiaciTOGL...@email.it> wrote:
> "Angela" <ang...@nospam.it> ha scritto nel messaggionews:47deeb44...@powernews.libero.it...

Veramente Luca il post precedente io l'ho letto ma non c'è scritto
nulla.
Vista l'importanza dell'argomento per tutti noi ti pregherei di dirci
esattamente
chi è questo professore che esercita in Svizzera, l'indirizzo preciso
e la terapia
a cui ha sottoposto tua moglie.

Attendo con speranza tue risposte precise, anch'io vorrei che il mio
tormento finisse.

Riccardo

essenne

ottorose ha scritto:

> [...]

>topiramato non l'hanno dato e m'hanno detto che si d=E0 solo in alcuni

>casi. Insomma mi pare che il bene lo facciano e col volontariato,

ciao non tutte le asperienze sono uguali.... anch'io ho pagato 500€ per la visita che poi non č stata tanto soddisfacende, grazie al ricovero ho avuto diciamo un ritorno...mi hanno imbottito di farmaci ed č assolutamente vero che quei farmaci che, non ricordo il nome, come ha detto qualcuno in precedente eravamo tutti dei zompi... e stata una settimana pesante, ma se tutto si sarebbe risolto oppure migliorato non una ma 4 settimane cosě... la cura del dopo ricovero ha funzionato meravigliosamente, MA!!!... gli attacchi che avevo ogni 3/4 giorni(che duravano altri 3/4 giorni) si sono allontanati addirittura ogni 2 mesi... ma! gli effetti indesiderati di quei farmaci sono stati disastrosi. oggi non faccio nessuna cura e non credo piů a niente...
ciao essenne

--
Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it

ottorose

> ciao non tutte le asperienze sono uguali.... anch'io ho pagato 500 EURO per la visita che poi non è stata tanto soddisfacende, grazie al ricovero ho avuto diciamo un ritorno...mi hanno imbottito di farmaci ed è assolutamente vero che quei farmaci che, non ricordo il nome, come ha detto qualcuno in precedente eravamo tutti dei zompi... e stata una settimana pesante, ma se tutto si sarebbe risolto oppure migliorato non una ma 4 settimane così... la cura del dopo ricovero ha funzionato meravigliosamente, MA!!!... gli attacchi che avevo ogni 3/4 giorni(che duravano altri 3/4 giorni) si sono allontanati addirittura ogni 2 mesi... ma! gli effetti indesiderati di quei farmaci sono stati disastrosi. oggi non faccio nessuna cura e non credo più a niente...
> [...]

Nella stessa data hai scritto, nella notte e al tuo gruppo, che volevi
ritentare allo studio sicuteri nicolodi, ma eri disperato e non sapevi
che fare. Comprensibile perchè contemporaneamente dicevi che senza
cure eri arrivato a farti iniezioni ogni giorno o quasi. Certo la mia
esperienza con la Fondazione è stata ottima , come quella di altri
compagni di cordata , ma come giustamente dici ogni persona è un caso
a parte , ma mi sembra che anche vivere così sia tanto difficile e
pieno di effetti indesiderati per il tuo organismo, su questo ci si
può scommettere. Non pensi? Io di problemi non ne ho mai avuti,
nemmeno chi era ricoverato con me. Forse il tuo organismo era e di
sicuro sarà oggi più stressato. Ti sono ad ogni modo vicino perchè ti
sento veramente triste
sergio

matteo.fa...@alice.it

Come ho scritto anche in altro thread la mia esperienza è stata
positiva.
Dopo quasi 15 anni di tentativi in giro per i centri d'Italia ho
risolto la mia problematica cefalea con la Fondazione Sicuteri
Nicolodi. Sono in arrivato da alcuni mesi a poter fare a meno di
ogni terapia perché il problema è ormai un fatto del passato, insomma
sono guarito. Non c'è una sensazione che eguagli quella di libertà
dalla cefalea, la può descrivere solo chi ha sofferto per tanto tempo
e davvero. E' come aver vissuto prima una vita in bianco e nero e
trovarsi solo ora a vivere a colori. Ora posso dire di finalmente di
esser una persona normale che viaggia, va a cene, fa tardi la sera,
va in palestra senza aver paura di avere mal di testa. Chi se lo
sarebbe mai immaginato ? Stavo quasi pensando che ormai per me non ci
sarebbe stato più nulla da fare e invece debbo ringraziare il destino
o meglio una mia cara amica che mi disse che lei stava tanto meglio e
quindi io mi detti da fare.

Matteo

domenicoru...@gmail.com

caroli...@hotmail.it

Gentilissimo Montreal, spero tu riesca a vedere il messaggio anche se è passato qualche anno da questo tuo post.
Sono attualmente in cura anche io dalla Prof sicuteri, sono stata ricoverata a luglio per la disintossicazione con ketamina in una struttura affilliata, per un mese circa sono stata benissimo e mi sembrava di essere rinata, ora continuo a prendere la terapia ma le crisi continuano. Volevo capire da te che tempistiche hai avuto, quanto tempo ci hai messo per sconfiggere questa brutta bestia? Grazie.

ursul...@googlemail.com

Il giorno sabato 24 ottobre 2015 15:57:04 UTC+2, caroli...@hotmail.it ha scritto:
> [...]
> Sono attualmente in cura anche io dalla Prof sicuteri, sono stata ricoverata a luglio per la disintossicazione con ketamina in una struttura affilliata, per un mese circa sono stata benissimo e mi sembrava di essere rinata, ora continuo a prendere la terapia ma le crisi continuano. Volevo capire da te che tempistiche hai avuto, quanto tempo ci hai messo per sconfiggere questa brutta bestia? Grazie.

ciao Caroli... mi potresti contattare ursul...@googlemail.com

alex.ci...@gmail.com

Buongiorno Luca,
Spero tanto tu legga questo messaggio. Sono andata ieri dalla dott.ssa Sicuteri Nicolodi. Sono terrorizzata da questo ricovero che ora costa 2000 EURO . Ho un bambino e sto malissimo. Te ne sarei grata de mi contattassi in privato per consigliarmi cosa fare o dove andare in Svizzera. Te ne sarei davvero grata! La mia mail è alex.ci...@gmail.com

alex.ci...@gmail.com

Ciao. Son stata ieri nella fondazione. Mi sono molto spaventata. Potrei avere la tua mail per contattarti in privato? Grazie

marcop...@gmail.com

Veramente la visita costa 300 euro.