laroxyl

luna

sospendere il laroxyl da un giorno all'altro può provocare qualche disturbo?

grazie
ciao
luna

AmexDVS

Io ho interroto il prozac che mi era stato segnato per la cefalea tensiva,
ma non ho avuto disturbi....
"luna" <a...@aa.it> ha scritto nel messaggio

Ios

"luna" <a...@aa.it> ha scritto nel messaggio
> sospendere il laroxyl da un giorno all'altro può provocare qualche
disturbo?

Io l'ho interrotto (su indicazione del medico) alla fine della confezione,
senza proseguire con un'altra...l'unica conseguenza negativa è che mi è
tornato il mal di testa.....purtroppo!

Ciao

Ios

Francesco Maria Andreozzi

luna <a...@aa.it> scritto nell'articolo
<QbpE9.52208$744.1...@news1.tin.it>...

> sospendere il laroxyl da un giorno all'altro può provocare qualche
disturbo?

Per prudenza è sempre meglio scalare la dose, pena un rebound della cefalea
o peggio una crisi di tristezza.
Io personalmente (al contrario di molti) prescrivo sempre dosi ascendenti
scalari e dosi decrescenti sempre scalari (anche con una ascending
estremamente soft) e non ho avuto MAI problemi.

Un saluto

--

Dr. Francesco Maria Andreozzi
Anestesia Rianimazione Terapia del Dolore

luna

In effetti sono comparse delle crisi di tristezza (forse sarà anche il tempo
che di sicuro non aiuta)...
per quanto riguarda la cefalea ho avuto dei benefici dopo 3 settimane
l'assunzione di laroxyl, ma da 2 settimane la cefalea ha ripreso il suo
incessante 1 gg si e 1 no.
Devo comunque continuare con il laroxyl? Non mi sembra che faccia molto
effetto.

grazie per le risposte
ciao
luna

"Francesco Maria Andreozzi" <fra...@tin.it> ha scritto nel messaggio

goldball

Scusate ma questo laroxyl sostituisce il flugeral?

grazie

luna

il principio attivo del flugeral è: flunarizina (dicloridato) e fa parte
della famiglia dei cardiovascolari vasodilatatori periferici e cerebrali

il principio attivo del laroxyl è: amitriptilina (cloridato) e fa parte
della famiglia dei neurologici timoanalettici

da profana non saprei proprio...
ciao
luna

"goldball" <palla...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

goldball

Scusa ma profana che vuol dire? :-))

grazie cmq.

P.S. sono in cerca di un sostituto del difmetre, avevo trovato l'imigrad
(che non aveva effetti collaterali come il difmetre) ma ora che lo stato non
lo passa più, e visto che in una scatola di imigrad ci sono 4 dico 4
pasticche ed il costo e simile al difmetre che ne ha 14 sto riprendendo
all'occorrenza il difmetre. Per caso da profana conosci un farmaco simile
all'imigrad?

grazie

"luna" <a...@aa.it> ha scritto nel messaggio

luna

vorrai forse dire imigran...?

io conosco il maxalt rpd10 (della famiglia dei triptani e completamente
mutuabile), ma non vorrei sostituirmi ai medici del ng
spero che ti diano loro delle informazioni piů corrette

ciao
luna

> [...]
non

> lo passa piů, e visto che in una scatola di imigrad ci sono 4 dico 4

goldball

Hai ragione č imigran. Cmq prendo nota del maxalt e e parlo con il mio
medico.
grazie 1000.

P.S. giusto per chiarezza io soffro di cefalea vasomotoria, e l'unico che ha
saputo darmi delle "dritte" č stato il mo ex (purtroppo) medico di Aprilia.
quello di adesso scrive tutto quello che gli chiedo!

ciao e grazie.

Ignazio GSS©

"goldball" <palla...@yahoo.it> wrote:

>P.S. sono in cerca di un sostituto del difmetre, avevo trovato l'imigrad
>(che non aveva effetti collaterali come il difmetre) ma ora che lo stato non
>lo passa più,

Guarda che nell'ultimo prontuario (8 novembre 2002) TUTTI i triptani,
imigran compreso sono passati ion fasca A senza nota.

--
Ignazio GSS© * More than 90 HiRes images in my home page
http://www.geocities.com/ipuddu/

goldball

Grazie, in effetti in farmacia ci ero passato a fine sett.
domani vado dal mio medico e lo aggiorno.

grazie di nuovo. ;-)

"Ignazio GSS©" <ignaz...@despammed.com> ha scritto nel messaggio

Alessandro De Monte

> Per prudenza è sempre meglio scalare la dose, pena un rebound della
cefalea
> o peggio una crisi di tristezza.

Anche io ho l'abitudine di scalare le dosi, anche con molta calma, ma nel
caso dell'amitriptilina non ho mia riscontrato problemi con l'interruzione
secca.
E' ovvio che gli effetti benefici del farmaco dopo poco svaniscono, ma
effetti rebound non ne ho notati, nè ricordo siano stati registrati.

Un abbraccio

Alessandro De Monte

Alessandro De Monte

Per caso da profana conosci un farmaco simile
> all'imigrad?

L'Imigran č il capostipite dei triptani ed č quello che piů ha mostrato
problemi da effetti collaterali.
Ultimamente ne sono usciti diversi altri con il principio di ridurre proprio
gli effetti collaterali conservando quanto piů possibile gli effetti
benefici dell'Imigran.
In commercio si chiamano Zomig, Maxalt, giusto per citare quelli che sono
piů diffusi, ma ce ne sono altri ancora.

Alessandro De Monte
Neurologo

goldball

Caro Ignazio,
ieri sono stato dal medico è miha confermato che l'imigrad 50 è in fascia B,
e l'imigrad 100 in fascia A,
indovina cosa mi sono fatto segnare?
cmq nella confezione ci sono sempre 4 pasticcheche spezzero in dueper
mantenere il dosaggio delle pasticche da 50 .
ciao.

Ignazio GSS©

"goldball" <palla...@yahoo.it> wrote:

>ieri sono stato dal medico è miha confermato che l'imigrad 50 è in fascia B,
>e l'imigrad 100 in fascia A,

La fascia B non esiste piu' nell'ultimo prontuario, a meno che non sia
una cosa regionale.

ber...@gmail.com

insonnia, depressione

ionioncr...@gmail.com

Ciao sono una ragazza di 41 anni,prendo laroxyl da 6mesi.vorrei sospendere perche comunque il mal di testa c'é ancora.in forma molto piu lieve.come sospendere??prendo 5 gg.sera,grazie mille

nicast...@gmail.com

reyna.marga...@gmail.com

Ho iniziato 5 giorni fa a prendere laroxyl per cefalea, mille a leggendo bene il foglio illustrativo vorrei sospendere subito, mi chiedevo se posso sospendere subito la terapia?
Grazie mille