Nervo dietro all'orecchio Dx (????)

ABC

Quando ho mal di testa mi massaggio il nervo che si trova più o meno dietro
all'orecchio Dx.
Sembra che questo nervo sia collegato in qualche modo al mio mdt.
Il giorno seguente, però anche passandomi una mani tra i capelli vicino a
questo nervo, sento un dolore molto acuto.
Di che nervo si tratta ?

ciao.

ABC

.

Alessandro De Monte

Chiedo scusa, ma non ho ben capito quanto descritto. Potresti essere un pò
più preciso sul tuo mal di testa?

Alessandro De Monte
Neurologo

ABC

Ho notato che quando ho mal di testa (emicrania) massaggiando un nervo che
passa dietro all'orecchio Dx, quasi tra la fine del collo e la testa, noto
un leggero beneficio. Qualche volta, massaggiando troppo questo nervo, il
dolore si attenua, ma l il giorno dopo appena tocco il nervo (o il punto
dove penso ci sia un nervo) provo un fitto dolore.
Come mai ?

Grazie.

Fabio

Dovrebbe essere il trigemino, io ho appena iniziato a fare dei massaggi a
quel nervo. Per il momento sono andato a due sedute settimanali, fanno un
male cane, ma non ho ancora visto nessun beneficio (non ho avuto il MDT solo
un giorno).

"ABC" <b...@mda.it> ha scritto nel messaggio

pietr...@gmail.com

Salve. Da più di due settimane sto soffrendo di forti mal di testa. Soffro di mio di cervicali ,ma a differenza di altre volte il dolore pian piano svaniva. Invece ora non mi lascia nemmeno un minuto in pace. Ho notato un nervo dietro l'orecchio destro ,cosa che a quello sinistro non vi e . Attendo un vostra risposta grazie salve