optalidon

Mr. Scaramanga

Ciao a tutti, mi sono purtroppo collegata da poco al newsgroup e lo trovo
incredibilmente interessante, specie per una come me che soffre di terribili
attacchi di mal di testa un giorno si e uno no.
Volevo solamente (per ora) porre una domanda: cosa ne pensate dell'optalidon
in supposte? E' l'unico tra i farmaci che ho provato che mi risolve
qualcosa, anche se ho paura che sia un po' troppo forte per prenderlo
abitualmente....
Premetto che sono stata anche al centro cefalee di Savona, ma senza
risultati, purtroppo.
Ho letto su un messaggio dei vostri che sarebbe importante assumere un
farmaco alle prime avvisaglie della cefalea ma spesso mi sveglio la mattina
con un dolore tale che ormai le avvisaglie sono andate a farsi benedire!!!!!
Vi ringrazio anticipatamente se mi risponderete. ciao a tutti
Giovanna

Superelle

"Mr. Scaramanga" <gio...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
terribili
> attacchi di mal di testa un giorno si e uno no.

Ciao e benvenuta!

> [...]
> in supposte? E' l'unico tra i farmaci che ho provato che mi risolve
> qualcosa, anche se ho paura che sia un po' troppo forte per prenderlo

Io ho provato l'optalidon in pastiglie, e non mi fa particolarmente effetto.
Le supposte non so, ma per me due optalidon sono l'equivalente di un
Moment...

> [...]
benedire!!!!!
> Vi ringrazio anticipatamente se mi risponderete. ciao a tutti

Non e' scientifico e potrebbe far male, ma per quello del mattino a me aiuta
fare una colazione liquida e prendere la pastiglia subito dopo. Succo
d'arancia, Aulin e caffe' sono una mano santa... ripeto, per me. E tu ancora
non mi conosci e non lo puoi sapere, ma tutti i medici qui pensano che io
sia una pazza scellerata, quindi non ascoltarmi :)

ciao
Laura

Alessandro De Monte

> [...]
mattina
> con un dolore tale che ormai le avvisaglie sono andate a farsi

Esistono farmaci i quali, somministrati diversamente che per bocca (perlopiů
per via intramuscolare o per supposta), hanno mostrato efficacia anche in
questi casi. Ovviamente la risposta č piů lenta che se assunti in veglia ai
primi prodromi, ma č comunque significativa.

Alessandro De Monte
Neurologo

pino

> [...]

terribili
> attacchi di mal di testa un giorno si e uno no.

> Volevo solamente (per ora) porre una domanda: cosa ne pensate

frequento saltuariamente questo ng, preciso che il mal di testa mi ha
accompagnato per tutta la mia vita. Penso che il mio primo vagito era dovuto
non allo schiaffo dell'ostetrica ma al fatto che avevo una forte emicrania.
Ora ho quasi sessanta anni e miracolosamente negli ultimi 4/5 anni gli
attacchi si sono fatti piu' radi e meno violenti (sara' la vecchiaia??).
In tutti questi anni ho provato di tutto dalla classica aspirina
all'optalidon in pillole che mi faceva un buon effetto ma con l'uso (e
l'abuso??) dopo 6/7 anni non ebbi piu' benefici. Passato poi al
Difmetre/Virdex forte e poi all'Indoxen.
Tutte queste dopo poco non facevano piu' effetto anzi gli effetti
collaterali erano quasi peggio del mal di testa.
Sorvolo su tutte le altre cose = prano/omeopatia/agopuntura ed anche centro
cefalee di torino che dopo due anni non aveva risolto un tubo.
Quando ancora gli attacchi erano violenti e quasi invalidanti ho trovato
l'Immigran un qualcosa di miracoloso che mi fa' passare l'emicrania in dieci
minuti, anche quando l'attacco e' in corso da tempo e, cosa importante non
mi ha dato effetti collaterali. io ho sempre usato l'iniezioni ma c'e' anche
in pillole, supposte ed ora anche nasale.
Chi lo ha provato?? Cosa ne pensa??

bye

pino

ornella...@gmail.com