Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Dieta del Dr. Lemme

514 views
Skip to first unread message

Simo

unread,
Jun 21, 2006, 3:12:11 PM6/21/06
to
oggi in TV, su Rai 2, ho visto un certo Dottor Lemme che diceva che
mangiare i grassi e le cose fritte faceva dimagrire. E diceva anche
che non era vero che la vita sedentaria faceva ingrassare.

In studio c'erano degli ospiti che seguendo la sua dieta avevano perso
piu' di 40 chili in 8 mesi.

Nella sua dieta erano previsti spaghetti a colazione, carne a pranzo e
frutta e verdura a cena. E dolci in quantita'.

Ne sapete niente

Kunga

unread,
Jun 21, 2006, 5:58:09 PM6/21/06
to

"Simo" <Sa...@email.it> ha scritto nel messaggio
news:ma6j92pkv74313dm4...@4ax.com...


http://www.filosofialimentare.it/

prima o poi i baroni della medicina gli faranno il capotto ........ perche'
lui č un laureato in farmacologia e non in medicina .

Da vespa ci sono gia' state le prime scintille tra il farmacista e qualche
prof. universitario .


Kunga

unread,
Jun 21, 2006, 7:48:35 PM6/21/06
to

@ndre@

unread,
Jun 22, 2006, 4:03:36 AM6/22/06
to
Kunga ha scritto:

> http://www.filosofialimentare.it/
>
> prima o poi i baroni della medicina gli faranno il capotto ........ perche'
> lui è un laureato in farmacologia e non in medicina .

>
> Da vespa ci sono gia' state le prime scintille tra il farmacista e qualche
> prof. universitario .
>
>

Kunghetta, io dal dr. lemme ci sono andato e gli ho anche mollato i
soldoni. Se hai voglia ti racconto in che cosa consiste la sua dieta e
quali risultati da' nel medio periodo citandoti un discreto numero di
persone che conosco bene e che mi avevano spinto sulle ali
dell'entusiasmo dei risultati immediati a fare una gitarella in quel di
Desio.
Se vuoi farti due risate ti racocnto anche il dettaglio della prima
visita fatta con lui, incluso il questionario segrettissimo che devi
compilare e di cui giuri di non rivelare ad alcuno il contenuto.
Dai retta, il farmacista lemme e' un gran furbacchione dotato di un
livello di autostima che in confronto il berlusca e' un insicuro.
Dira' anche cose piu' intelligenti di Calabrese ( e sai che sforzo), ma
uno che in pratica ti da' una dieta che a malapena arriva a 1000 kcal al
giorno non i sembra poi questo genio della dietetica.

andrea

Nico

unread,
Jun 22, 2006, 4:13:27 AM6/22/06
to
"Kunga" <v...@niet.it> ha scritto nel messaggio
news:Rhjmg.10838$zy5.2...@twister1.libero.it

> Da vespa ci sono gia' state le prime scintille tra il farmacista e
> qualche prof. universitario .

Il filmato mi pare sia sul suo sito, c'č uno che ha preso la gotta
perseguire la sua dieta, non so poi come sia tanto orgoglioso dellacosa da
mettrsela sul sito. :)

--
Nico
"Haec immatura a me iam frustra leguntur oy"


Nico

unread,
Jun 22, 2006, 4:18:31 AM6/22/06
to
"Simo" <Sa...@email.it> ha scritto nel messaggio
news:ma6j92pkv74313dm4...@4ax.com

> Ne sapete niente

Il suo primo assunto fa capire come non sappia niente della materia di cui
tratta (e questo mi basta per diffidare del resto a priori):
"la caloria altro non è che l'unità di misura dell'energia termica e non ha
nessuna influenza sul metabolismo! Non siamo una centrale termica ma un
complesso laboratorio biochimico!".
Questo non ha nemmeno idea di cosa si intenda per combustione (sul suo sito
c'è il suo intervento a Porta a Porta in cui esprime questo concetto
mettendosi in ridicolo nel far capire che di termodinamica non capisce
assolutamente nulla) e vuole pontificare...

Enrico C

unread,
Jun 22, 2006, 7:59:19 AM6/22/06
to
Il Thu, 22 Jun 2006 10:03:36 +0200, @ndre@ ha scritto:

> Kunga ha scritto:
>> http://www.filosofialimentare.it/
>>
>> prima o poi i baroni della medicina gli faranno il capotto ........ perche'
>> lui è un laureato in farmacologia e non in medicina .
>>
>> Da vespa ci sono gia' state le prime scintille tra il farmacista e qualche
>> prof. universitario .
>>
>>
>
> Kunghetta, io dal dr. lemme ci sono andato e gli ho anche mollato i
> soldoni. Se hai voglia ti racconto in che cosa consiste la sua dieta e

Sì, ma basta che dici di contestare "la medicina ufficiale" e troverai dei
seguaci. Fa un sacco "alternativo". Solovegetariano, solocarnivoro,
macrobiotico, lemme lemme... Tutto e l'opposto di tutto, purché "famolo
strano"...


> quali risultati da' nel medio periodo citandoti un discreto numero di
> persone che conosco bene e che mi avevano spinto sulle ali
> dell'entusiasmo dei risultati immediati a fare una gitarella in quel di
> Desio.
> Se vuoi farti due risate ti racocnto anche il dettaglio della prima
> visita fatta con lui, incluso il questionario segrettissimo che devi

Se ti va...



> compilare e di cui giuri di non rivelare ad alcuno il contenuto.
> Dai retta, il farmacista lemme e' un gran furbacchione dotato di un

Tra parentesi, la mia opinione dei farmacisti sta scendendo. Farò
arrabbiare i farmacisti che seguono il ng, ma Lemme a parte, ultimamente mi
è successo di fare delle analisi del sangue rapide in farmacia, e il dottor
farmacista in camice bianco ha voluto sostenere che dovrei stare attento al
mio colesterolo HDL perché 75 sarebbe "troppo alto". Ma ROTFL! Semmai è un
fatto positivo che non sia basso.
(Col. Totale 184, trigl 55, HDL 75, LDL 99, Totale:HDL = 2.5)

Vedo poi che i farmacisti prosperano soprattutto vendendo multicentrum,
omeopatici e altre caramelle più o meno inutili e voluttarie, e il tutto
viene difeso da un sistema corporativo che lascia solo a loro il privilegio
di vendere l'aspirina, se non erro, e non per questo si eliminano gli abusi
di farmaci.
Certo, sono preziosi per altri aspetti, per un consiglio, per una scelta
equivalente, ma non credo diano molti consigli per l'aspirina o per le
caramelline di cui sopra, altrimenti dovrebbero avvertire gran parte degli
acquirenti che stanno probabilmente buttando i propri soldi.

Inviato da X-Privat.Org - Registrazione gratuita http://www.x-privat.org/join.php

@ndre@

unread,
Jun 22, 2006, 8:26:49 AM6/22/06
to
Enrico C ha scritto:
>
> Se ti va...
>

Una chicca su tutte. La seconda o terza domanda del quesaitonario
recitava: Stai per incontrare uno dei pochi veri geni a livello
mondiale; come affronti la cosa ?

andrea

Alessandro Morelli

unread,
Jun 22, 2006, 9:09:14 AM6/22/06
to
> Una chicca su tutte. La seconda o terza domanda del quesaitonario
> recitava: Stai per incontrare uno dei pochi veri geni a livello mondiale;
> come affronti la cosa ?

Ma certa gente come fa a non vergognarsi?


Coglione evaristo

unread,
Jun 22, 2006, 9:12:08 AM6/22/06
to
"Alessandro Morelli" <alex....@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:_Dwmg.11539$zy5.2...@twister1.libero.it...

Quelli che ci vanno, dici?


Claudio Erba - Docebo.com

unread,
Jun 22, 2006, 9:25:54 AM6/22/06
to
Simo wrote:

> In studio c'erano degli ospiti che seguendo la sua dieta avevano perso
> piu' di 40 chili in 8 mesi.

Partendo da 150 non è difficile

> Nella sua dieta erano previsti spaghetti a colazione, carne a pranzo e
> frutta e verdura a cena. E dolci in quantita'.

> Ne sapete niente

Si, se il tipo ti fa mangiare braciole prima delle 9 e poi ti tiene
sotto le 1.000 cal al giorno è OVVIO che tu dimagrisca. E' MARKETING!

Cla!

--
docebocms.org [Open source CMS]
docebolms.org [Open source e-learning]
docebokms.org [Open source web based file archive]

Non sono eterno, prendete appunti

WinniePruh

unread,
Jun 22, 2006, 9:44:40 AM6/22/06
to

"Simo" <Sa...@email.it> ha scritto nel messaggio
news:ma6j92pkv74313dm4...@4ax.com...

> Nella sua dieta erano previsti spaghetti a colazione,

Ommioddio.


@ndre@

unread,
Jun 22, 2006, 9:45:24 AM6/22/06
to
Simo ha scritto:
>
> Ne sapete niente

Io ci sono passato e se vuoi ti dico come e' fatto il suo sistema
alimentare.
Ti assicuro pero' che quando devi mangiare cipolle scondite a
coolazione, carne scondita a pranzo e asparagi con funghi sconditi a
cena, e' veramente dura riuscire ad ingurgitare quantita' ragionevoli di
calorie.

andrea

Alessandro Morelli

unread,
Jun 22, 2006, 9:56:59 AM6/22/06
to
>>> Una chicca su tutte. La seconda o terza domanda del quesaitonario
>>> recitava: Stai per incontrare uno dei pochi veri geni a livello
>>> mondiale; come affronti la cosa ?
>>
>> Ma certa gente come fa a non vergognarsi?
>
> Quelli che ci vanno, dici?

Quelli ke hanno il coraggio di scriverlo...


gnammi

unread,
Jun 22, 2006, 1:01:40 PM6/22/06
to
interessata dai commenti del blog, ho dato un'occhiata al sito del dr.
Lemme....tra le tante assurdità una più di tutte mi ha colpito.
ogni due giorni lui ti pesa, ti prende le circonferenze e ti formula la
dieta per i due gg successivi....un personal treiner, sempre al tuo
fianco!!!
E poi a colazione propone la pasta....incompatibile con una vita sociale e
lovaritiva normale (almeno che tu non sia uno sportivo professionista!!!).
Personalmente sono in perfetta forma alimentandomi secondo i più
tradizionali schemi: verdure a pranzo e a cena, poco di tutto e a rotazione,
leggero la sera.
Anche riguardo alla dieta a zona ho le mie perplessità...
Vorrei maggiori dettagli da chi ha conosciuto in prima persona il dr. Lemme
ed i suoi risultati.......


--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/

@ndre@

unread,
Jun 23, 2006, 4:22:35 AM6/23/06
to
gnammi ha scritto:

> ogni due giorni lui ti pesa, ti prende le circonferenze e ti formula la
> dieta per i due gg successivi....un personal treiner, sempre al tuo
> fianco!!!

Non esattamente. Ogni due giorni ti pesi e ti misuri poi chiami il doc
sul cellulare che in 7 secondi 7 ti da' i pasti dei due giorni successivi.

> Vorrei maggiori dettagli da chi ha conosciuto in prima persona il dr. Lemme
> ed i suoi risultati.......
>

Il personaggio merita di essere incontrato perche' e' veramente
interessante, anche solo per farci due ghignate sopra.

Il due fulcri della prima visita sono il questionario che non riguarda
la salute e l'alimentazione ma alcune farneticazioni
pseudofilosofico-culturali e la foto fatta con una macchina digitale e
proiettata su una parete su cui lui ricama commenti scientifici del
tipo: ma non si fa schifo ? Ma quando si guarda allo specchio non ha
conati di vomito ?
Fatto questo ti illustra il suo prograsmma alimentare dicendoti che
tutti non hanno capito un cazzo e che solo lui ha la verita' e che devi
eliminare sale, zucchero, e mangiare solo quello che ti dice lui senza
vincolo di quantita'. Inoltre a meta' mattina e a meta' pomertiggio devi
tassativamente mangiere un limone intero.
Puoi essere diabetico, iperteso, cardiopatico, gottoso o celiaco, ma a
lui non frega niente. Niente fisica, niente domande sullo stato di
salute ne' su eventuali allergie o intolleranze.
Da quel momento inizia lo spettacolo della dieta.
Perdi moltissimo in breve tempo e non sei neanche tanto vitale.
Tutti quelli che conosco, me compreso, hanno riguadagnato tutto
abbondantemente con gli interessi.

ciao

andrea

Kunga

unread,
Jun 26, 2006, 4:16:59 PM6/26/06
to

"@ndre@" <nospam...@gpa.it> ha scritto nel messaggio
news:e7e6tj$rjt$1...@area.cu.mi.it...


> se vuoi ti dico come e' fatto il suo sistema alimentare.

ho preso carta e matita .........

grazie


@ndre@

unread,
Jun 27, 2006, 7:29:12 AM6/27/06
to
Kunga ha scritto:

I pilastri sono pochi e semplici:

- togliere sapore ai cibi rendendo l'alimentazione poco piacevole al
palato ( divieto assoluto di sale)
- darti cibi poco consoni al tipo di pasto in maniera da aumentare
l'effetto sgradevolezza, vedi cofana di cipolle a colazione.
- taglio drastico dei carboidrati

In questo modo perdi tonnellate d'acqua e fai dei pasti estremamente
ridotti perche' lavori praticamente su monocibi. Prova ad ingozzarti di
carne di coniglio senza sale. Io sono andato avanti per 15 giorni
tenendo nota di tutto quello che mangiavo e quasi mai sono riuscito a
superare le 1000 kcal al giorno. Cosi' non mi pare difficile dimagrire.
E ti confermo che tutte le persone che conosco, me compreso, che ci sono
passate si sono fatte un fantastico mega yo-yo a dimostraizone che poi
questa fantomatica filosofia alimentare non e' poi cosi' vincente come
il farmacista di desio vuole far credere.

andrea

Enorme

unread,
Jun 27, 2006, 4:33:34 PM6/27/06
to

"@ndre@" <nospam...@gpa.it> ha scritto nel messaggio

> a dimostraizone che poi


> questa fantomatica filosofia alimentare non e'
> poi cosi' vincente come
> il farmacista di desio vuole far credere.

Posso sapere a quanto ammonta la sua parcella
dopo un così onesto lavoro?

ciao!!!


Enrico C

unread,
Jul 1, 2006, 6:07:06 AM7/1/06
to

Enrico C ha scritto:

> Vedo poi che i farmacisti

Anzi, le farmacie, più che i farmacisti, perché se un farmacista non
ha una farmacia...

> prosperano soprattutto vendendo multicentrum,
> omeopatici e altre caramelle più o meno inutili e voluttarie, e il tutto
> viene difeso da un sistema corporativo che lascia solo a loro il privilegio
> di vendere l'aspirina, se non erro, e non per questo si eliminano gli abusi
> di farmaci.

Ieri il Consiglio dei ministri mi ha accontentato: i farmaci da banco
potranno essere venduti anche nei supermercati con la presenza di un
farmacista, non solo nelle farmacie.
:)

Crissi

unread,
Jul 20, 2006, 5:34:53 AM7/20/06
to
Ma io mi chiedo una cosa, da quello che ho letto nei vari siti online,
questo fantomatico dottore non prescrive nulla, la dieta te la devi
scrivere tu su un pezzo di carta.

Immagino che non rilasci neanche la relativa fattura...

So che ha anche un laboratorio dove prepara alimenti che propina ai suoi
pazienti.

Ma in base a che cosa? Cosa c'è dentro a queste preparazioni? Lui dice
che sono geniali e non fanno ingrassare, ma non sono obbligatorie le
etichette con gli ingedienti?

Ora è possibile che nessuna dica neinte' che nessuno controlli?


--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG

griscia

unread,
May 22, 2008, 10:00:01 AM5/22/08
to
Io seguo la dieta di lemme e per prima cosa ti sconsiglio di seguire tutte le cavolate che dicono sul web e vai direttamente sul suo sito www.filosofiaalimentare.it io ho fatto un pò fatica a organizzarmi ma funziona!!! a me sta sparendo l'ultimo filetto da cellulite... baci fammi sapere naty

--
Questo articolo e` stato inviato dal sito web http://www.nonsolonews.it

griscia

unread,
May 22, 2008, 10:02:02 AM5/22/08
to
Kunga ha scritto:

lo farą lui il cappotto!!!! io faccio la sua dieta e tuta la mia famiglia e parte dei miei amici... si sta espandendo perchč funziona!!! aprite un po la mente e cercate di credere meno a tutte le minchiate che dicono in tv naty

griscia

unread,
May 22, 2008, 10:08:28 AM5/22/08
to
QUANTE MINCHIATE CHE DITE!!!! MA PRIMA ANDATE DA LEMME!! PROVATE PER UN TEMPO COME HO FATTO IOE POI POTETE DIRE LA VOSTRA!!! CRITICATE SENZA CONOSCERE BENE DI COSA STATE PARLANDO... E MI DISPIACE... LUI č UN Pň STRANO!! č VERO!! MA IL SUO LAVORO FA BENISSIMO E SE NON NE SIETE CONVINTI ORA... VEDRETE CON IL TEMPO! NATY

Enrico C ha scritto:


>Il Thu, 22 Jun 2006 10:03:36 +0200, @ndre@ ha scritto:
>
>> Kunga ha scritto:
>>> http://www.filosofialimentare.it/
>>>
>>> prima o poi i baroni della medicina gli faranno il capotto ........ perche'

>>> lui č un laureato in farmacologia e non in medicina .


>>>
>>> Da vespa ci sono gia' state le prime scintille tra il farmacista e qualche
>>> prof. universitario .
>>>
>>>
>>
>> Kunghetta, io dal dr. lemme ci sono andato e gli ho anche mollato i
>> soldoni. Se hai voglia ti racconto in che cosa consiste la sua dieta e
>

>Sě, ma basta che dici di contestare "la medicina ufficiale" e troverai dei

>seguaci. Fa un sacco "alternativo". Solovegetariano, solocarnivoro,
>macrobiotico, lemme lemme... Tutto e l'opposto di tutto, purché "famolo
>strano"...
>
>
>> quali risultati da' nel medio periodo citandoti un discreto numero di
>> persone che conosco bene e che mi avevano spinto sulle ali
>> dell'entusiasmo dei risultati immediati a fare una gitarella in quel di
>> Desio.
>> Se vuoi farti due risate ti racocnto anche il dettaglio della prima
>> visita fatta con lui, incluso il questionario segrettissimo che devi
>
>Se ti va...
>
>> compilare e di cui giuri di non rivelare ad alcuno il contenuto.
>> Dai retta, il farmacista lemme e' un gran furbacchione dotato di un
>

>Tra parentesi, la mia opinione dei farmacisti sta scendendo. Farň

>arrabbiare i farmacisti che seguono il ng, ma Lemme a parte, ultimamente mi

>č successo di fare delle analisi del sangue rapide in farmacia, e il dottor

>farmacista in camice bianco ha voluto sostenere che dovrei stare attento al

>mio colesterolo HDL perché 75 sarebbe "troppo alto". Ma ROTFL! Semmai č un

>fatto positivo che non sia basso.
>(Col. Totale 184, trigl 55, HDL 75, LDL 99, Totale:HDL = 2.5)
>
>Vedo poi che i farmacisti prosperano soprattutto vendendo multicentrum,

>omeopatici e altre caramelle piů o meno inutili e voluttarie, e il tutto

>viene difeso da un sistema corporativo che lascia solo a loro il privilegio
>di vendere l'aspirina, se non erro, e non per questo si eliminano gli abusi
>di farmaci.
>Certo, sono preziosi per altri aspetti, per un consiglio, per una scelta
>equivalente, ma non credo diano molti consigli per l'aspirina o per le
>caramelline di cui sopra, altrimenti dovrebbero avvertire gran parte degli
>acquirenti che stanno probabilmente buttando i propri soldi.
>
>
>Inviato da X-Privat.Org - Registrazione gratuita http://www.x-privat.org/join.php

--

griscia

unread,
May 22, 2008, 10:10:01 AM5/22/08
to
Alessandro Morelli ha scritto:

LA FRASE NON DICE COSì... ALMENO SCRIVILA GIUSTA!!! E POI IO CI VADO E NON ME NE VERGOGNO... MI VERGOGNEREI DI PIU A DARE GIUDIZI SU UNA COSA CHE NON CONOSCO

griscia

unread,
May 22, 2008, 10:13:52 AM5/22/08
to
MA VERAMENTE CHE LA GENTE è MATTA!!!! SE SEI CICCIONE VAI DA LEMME E TI FARA DIMAGRIRE!!! SE NON SEI CICCIONE TI CONSIGLIO DI COMMENTARE SU ALTRO PERCHè QUELLO CHE COMMENTA SENZA SAPERE SEI TU

Nico ha scritto:


--

Francesco Mineo

unread,
May 22, 2008, 1:33:12 PM5/22/08
to
grisci ha detto questo giovedì :
> lo farà lui il cappotto!!!! io faccio la sua dieta e tuta la mia famiglia e
> parte dei miei amici... si sta espandendo perchè funziona!!! aprite un po la
> mente e cercate di credere meno a tutte le minchiate che dicono in tv naty

Qual è la tua percentuale?
Cmq quelle che tu reputi "minchiate" non le dicono in tv, ma nelle
centinaia di libri in commercio scritti da gente che si fa il culo
dalla mattina alla sera, non da gente che si alza la mattina e trova il
modo di guadagnare qualche euro.


daniel...@fastmail.fm

unread,
May 22, 2008, 9:15:04 PM5/22/08
to
Qualsiasi dieta ipocalorica ti fa perdere peso.
Il punto è che più una dieta è farcita di cose voodoo e strane
combinazioni
o "segreti" da adottare più è facile rinunciare al cibo ed abbassare
le calorie.
Cioè ci credi di più e senti di meno la fame per le poce calorie che
stai mangiando.

Francesco Mineo

unread,
May 23, 2008, 3:19:10 AM5/23/08
to
Dopo dura riflessione, daniel...@fastmail.fm ha scritto :

Si ma se hai letto bene più che roba voodoo io ho letto quel "dolci a
volontà" che non mi pare faccia supporre una dieta proprio ipocalorica
eh:-)


fulmo

unread,
May 23, 2008, 4:27:05 AM5/23/08
to
griscia wrote:
> MA VERAMENTE CHE LA GENTE è MATTA!!!! SE SEI CICCIONE VAI DA LEMME E TI FARA DIMAGRIRE!!! SE NON SEI CICCIONE TI CONSIGLIO DI COMMENTARE SU ALTRO PERCHè QUELLO CHE COMMENTA SENZA SAPERE SEI TU
>
>


Oltre a farti dimagrire ti fa anche urlare come un pazzo?

MarcoM

unread,
May 23, 2008, 2:10:31 PM5/23/08
to
fulmo ha scritto:

Certo, così guadagna qualche spicciolo.

--
[cut off the capital B to reply]

MarcoM

unread,
May 23, 2008, 2:26:51 PM5/23/08
to
griscia ha scritto:
> Io seguo la dieta di lemme www.filosofiaalimentarefurbetta.it


Il sito è illeggibile e si capisce solo che devi comperare non si sa
bene cosa.

@ndre@

unread,
May 24, 2008, 1:50:00 AM5/24/08
to

"griscia" <gri...@hotmail.it> ha scritto nel messaggio
news:g13u90$6gr$1...@news.nonsolonews.it...

> Io seguo la dieta di lemme

Io l'ho seguita e con me almeno un decina di amici.
Se vuoi ti spiego perche' funziona, e non c'entrano un gran che le sue
teorie enzimatiche.
Se vuoi ti mando anche le foto di un po' di questi amici/e che l'hanno
seguita giusto per capire che cosa succede a medio periodo.
Perche' quello che Lemme non ti dice, e' che chiunque dimagrisce mangiando
si e no 1000 kcal al giorno, e non devi necessariamente moillare tanti bei
soldoni ad un farmacista che fa il medico.

ciao

andrea


@ndre@

unread,
May 24, 2008, 1:54:37 AM5/24/08
to

"Francesco Mineo" <francesc...@togliqui.gmail.com> ha scritto nel
messaggio news:mn.ba2f7d853...@togliqui.gmail.com...


> Si ma se hai letto bene più che roba voodoo io ho letto quel "dolci a
> volontà" che non mi pare faccia supporre una dieta proprio ipocalorica
> eh:-)

L'ho fatta tenendo traccia di quello che potevo mangiare ogni giorno. Lo sai
che a mala pena arrivavo a 1000 kcal.
Il giochetto non e' importi porzioni piccole, ma darti cibi immangiabili.
Prova tu a fare colazione solo con pasta scondita e senza sale o a pranzare
potendo manfiare solo coniglio, ovviamente sempre senza sale o cenare
mangiardo solo asparagi, rigorosamente senza sale. Oppure, very very
burping, fare colazione alle 7 del mattino mangiando solo cipolle stufate,
ovviamente senza sale.
Hai voglia non dimagrire con questa alimentazione.
Una cosa che mi incuriosiva era il fatto che dovevi mangiare un limone
intero a meta' mattina e a meta' pomeriggio. Incredibile ma vero, mi
tornavano le energie nonostante la dieta da lager.

andrea


gretel_pll

unread,
May 24, 2008, 3:39:20 AM5/24/08
to
In news:@ndre@ lsd...@tiscali.it typed:

> L'ho fatta tenendo traccia di quello che potevo mangiare ogni giorno.
> Lo sai che a mala pena arrivavo a 1000 kcal.
> Il giochetto non e' importi porzioni piccole, ma darti cibi
> immangiabili. Prova tu a fare colazione solo con pasta scondita e
> senza sale o a pranzare potendo manfiare solo coniglio, ovviamente
> sempre senza sale o cenare mangiardo solo asparagi, rigorosamente
> senza sale. Oppure, very very burping, fare colazione alle 7 del
> mattino mangiando solo cipolle stufate, ovviamente senza sale.
> Hai voglia non dimagrire con questa alimentazione.

sě, avevo conosciuto un tizio che sosteneva la stessa cosa...:D

io una dieta cosě non riuscirei a farla neanche un giorno...:P


Francesco Mineo

unread,
May 24, 2008, 3:53:20 AM5/24/08
to
Il 24/05/2008, @ndre@ ha detto :

> L'ho fatta tenendo traccia di quello che potevo mangiare ogni giorno. Lo sai
> che a mala pena arrivavo a 1000 kcal.

Beh ma questo va in contrasto con questa frase:

"Nella sua dieta erano previsti spaghetti a colazione, carne a pranzo e
frutta e verdura a cena. E dolci in quantita'."

Quindi non solo la dieta stupida e massacrante, ma anche la beffa.

> Prova tu a fare colazione solo con pasta scondita e senza sale o a pranzare
> potendo manfiare solo coniglio, ovviamente sempre senza sale o cenare
> mangiardo solo asparagi, rigorosamente senza sale.

Qui caschi male, l'ultima volta che ho mangiato la pasta cotta in acqua
salata sarà stato un 4-5 anni fa.. io metto solo una goccia d'olio e un
pò di formaggio o al massimo qualcosa di leggero (niente pesto, panna e
cose così, per intenderci). Stessa cosa per il pollo e tutto quello
dove solitamente la gente mette decine di gr di sale inutilmente. Alla
fine non mi pare chissà quale scoperta quella di non utilizzare sale.
Poi questa dieta dissociata (carbo a colazione, proteine a pranzo e
verdura la sera) mi sà troppo squilibrata.

> Oppure, very very burping,fare colazione alle 7 del mattino mangiando

> solo cipolle stufate, ovviamente senza sale.

Che schifo.

> Hai voglia non dimagrire con questa alimentazione.

E c'era bisogno di pagare per farti fare una dieta con cose che non
apprezzi e cucinate nel modo che non apprezzi e mangiate all'ora che
non apprezzi?

> Una cosa che mi incuriosiva era il fatto che dovevi mangiare un limone intero
> a meta' mattina e a meta' pomeriggio. Incredibile ma vero, mi tornavano le
> energie nonostante la dieta da lager.

Beh sai, tempo fa c'era chi sosteneva di assumere acutil fosforo e di
aver apprezzato miglioramenti mnemonici e cmq nelle capacità
intelletive generali, l'importante è crederci lol


Francesco Mineo

unread,
May 24, 2008, 3:54:15 AM5/24/08
to
Dopo dura riflessione, gretel_pll ha scritto :
> sì, avevo conosciuto un tizio che sosteneva la stessa cosa...:D

Chi, Lemme? lol


gretel_pll

unread,
May 24, 2008, 4:57:26 AM5/24/08
to
In news:Francesco Mineo francesc...@togliqui.gmail.com typed:

> Dopo dura riflessione, gretel_pll ha scritto :
>> sě, avevo conosciuto un tizio che sosteneva la stessa cosa...:D
>
> Chi, Lemme? lol

no, era su un ng di argomento completamente diverso, sai che ho scambiato
decinaia di post prima di andarmene, tanto era insistente? :P

perň lui sosteneva di mangiare la *CARBONARA* al mattino presto, la sua
teoria lemmistica era che gli alimenti fanno ingrassare solo a certe ore,
quindi sosteneva di mangiare carbonara a volontŕ prima delle 9 del mattino e
di non mangiare piů niente dopo le 6 di sera... piů altre cose che
fortunatamente ho dimenticato! :D


@ndre@

unread,
May 24, 2008, 8:31:08 AM5/24/08
to

"Francesco Mineo" <francesc...@togliqui.gmail.com> ha scritto nel
messaggio news:mn.c2517d85c...@togliqui.gmail.com...
>

> Qui caschi male, l'ultima volta che ho mangiato la pasta cotta in acqua
> salata sarà stato un 4-5 anni fa.. io metto solo una goccia d'olio e un pò
> di formaggio o al massimo qualcosa di leggero (niente pesto, panna e cose
> così, per intenderci).

Tolgi la goccia d'olio e mangiatela alle 7 di mattina e poi vediamo se
vaioltre i 50 g !

>Stessa cosa per il pollo e tutto quello dove solitamente la gente mette
>decine di gr di sale inutilmente.

Per carita', uno si abitua a tutto In fondo anch'io uso pochissimo sale.
Per prova tu a fare un gfiorno in cui al mattino mangi solo pasta scondita e
senza sale, a mezzogiorno solo filetto scondito e senza sale e alla sera
solo aspargi lessi senza condomento e senza sale. Aggiungici un limone a
meta' mattina e uno a meta' poomeriggio e poi fa due conmti su quanto sei
riuscito ad ingurgitare.

>
> Beh sai, tempo fa c'era chi sosteneva di assumere acutil fosforo e di aver
> apprezzato miglioramenti mnemonici e cmq nelle capacità intelletive
> generali, l'importante è crederci lol
>

Ai tempo dlel'universita' avevamo convinto il piu' fancazzista del gruppo
che l'acutil fosforo faceva venire al buona volonta' ! :-)))

andrea


Enrico C

unread,
Jun 18, 2008, 9:14:30 AM6/18/08
to
Francesco Mineo wrote:

> > Prova tu a fare colazione solo con pasta scondita e senza sale o
> > a pranzare potendo manfiare solo coniglio, ovviamente sempre
> > senza sale o cenare mangiardo solo asparagi, rigorosamente senza
> > sale.
>
> Qui caschi male, l'ultima volta che ho mangiato la pasta cotta in
> acqua salata sarà stato un 4-5 anni fa..

Anche a casa mia non si usa l'acqua salata da secoli, e non ne
sentiamo la mancanza.

[...]


> Stessa cosa per il pollo e tutto quello dove solitamente la gente
> mette decine di gr di sale inutilmente. Alla fine non mi pare
chissà > quale scoperta quella di non utilizzare sale.

Peraltro, anche non usando la saliera, alla fine non è che manchi del
tutto il sale, basti pensare a quello presente nel pane, nei pomodori
pelati, nelle olive in salamoia, nel salmone o nel tonno in scatola,
ecc., nonché il sodio già presente naturalmente negli alimenti.

goulu

unread,
Jun 19, 2008, 6:42:58 PM6/19/08
to

"MarcoM" <marma...@liBbero.it> ha scritto nel messaggio
news:L%DZj.84180$FR.3...@twister1.libero.it...

> griscia ha scritto:
>> Io seguo la dieta di lemme www.filosofiaalimentarefurbetta.it
>
>
> Il sito è illeggibile e si capisce solo che devi comperare non si sa bene
> cosa.

ti vende questo:

DIETA
Importante: colazione entro le 9:30, pranzo
tra le 12 e le 14 e cena tra le 19 e 21.
Niente sale, neanche nell'acqua della pasta.
Bevande permesse: acqua, anche gasata,
caffè e thè senza zucchero.
Condimenti permessi: olio d'oliva, meglio se
extra vergine, peperoncino, pepe, prezzemolo,
aglio, limone, salvia, rosmarino, timo, cipolla,
crusca per impanare.
Cotture permesse: tutte, anche la frittura

Spezzafame (metà mattina e pomeriggio):
1 limone a spicchi.

1 e 2 giorno
colazionebistecca di tacchino + caffè
pranzo filetto di manzo + caffè
cenapesce spada + caffè

3 e 4 giorno
colazionepasta olio e peperoncino + caffè
pranzo petto di pollo + caffè
cenasogliola + caffè

5 e 6 giorno
colazionecarciofi + caffè
pranzo fiorentina + caffè
cenaorata + caffè

7 e 8 giorno
colazionepasta olio e peperoncino + caffè
pranzo petto di pollo + caffè
cenasogliola + caffè

9 e 10 giorno
colazionefragole + caffè
pranzo filetto di vitello + caffè
cenabranzino + caffè

11 e 12 giorno
colazionepasta olio e peperoncino + caffè
pranzo petto di pollo + caffè
cenasogliola + caffè

13 e 14 giorno
colazionepolpelmo + caffè
pranzo galletto amburghese + caffè
cenapesce spada + caffè

15 e 16 giorno
colazionepasta olio e peperoncino + caffè
pranzo filetto di manzo + caffè
cenasogliola + caffè

17 e 18 giorno
colazionefrittata + caffè
pranzo petto di pollo + caffè
cenaorata + caffè

19 e 20 giorno
colazionepasta olio e peperoncino + caffè
pranzo filetto di manzo + caffè
cenasogliola + caffè

--------------------------------------------------------------------------------

MANTENIMENTO
Durata: tre mesi, per inserire nel menu base tutti i cibi e le bevande
gradite.
CONDIMENTI:
Olio d'oliva (meglio se extra vergine), burro, panna, limone, aromi e spezie
mediterranee
(origano, alloro, basilico, prezzemolo, chiodi di garofano, peperoncino,
aglio, cipolla, pepe,
rosmarino, salvia, erba cipollina, bacche di ginepro, maggiorana, timo,
dragoncello, menta
e noce moscata).
TIPI DI COTTURA:
Tutti: a vapore, al cartoccio, al forno, alla brace, a microonde, bollito,
fritto, soffritto e anche crudo.
QUANTITA':
Libere, ascoltando il proprio fabbisogno.
Il sale aggiunto deve essere eliminato per tutta la vita, come filosofia
alimentare!
PROMEMORIA:
1) Non si devono saltare i pasti.
2) Proseguire l'impiego del caffè e del limone solo se graditi.
3) Non piluccare.
4) Non invertire l'ordine dei pasti (per si pu sostituire il primo con
secondo + contorno).
5) Una stessa ricetta pu essere ripetuta due volte nella settimana.
6) E' ammesso un solo giorno libero ogni 7.
7) Utilizzare il quaderno dei desideri alimentari della settimana e, durante
il contatto telefonico,
chiedere di inserirli nel menù.
8) Creare un ricettario personale.
TELEFONARE:
1) Ogni volta che si aumenta di mezzo chilo (vuol dire che l'alimento
inserito non va bene per il
Nostro organismo).
2) Ogni 7 giorni per arricchire il menu con i cibi desiderati.
3) Se dopo due giorni da quello libero non si è smaltito il peso in eccesso,
c'è il purgatorio:
Cipolle a colazione e cena, e carne a pranzo.
SETTIMANA TIPO
COLAZIONE:
1) Yogurt + crusca + mela verde
2) Yogurt + mirtilli + fragole + avocado + more + ribes + pompelmo giallo +
limone
3) Yogurt + crusca + cocco grattugiato + fiocchi d'avena + cacao amaro +
mandorle (fruttosio)
4) Pane senza sale + olio
5) Pasta (vedi pranzo)
6) Rucola + ricotta + soncino + noci
7) Uova strapazzate + galbanino (o ricotta o primo sale)
Attenzione: yogurt, fatto in casa, o, se comprato, non di marca; pane, senza
sale.
PRANZO:
1) Fettuccine all'uovo con panna e funghi
2) Pasta e melanzane
3) Spaghetti burro, salvia e noci
4) Frittata di spaghetti con spinaci e mandorle
5) Pasta e ceci
6) Spaghetti alla carbonara, con carne trita al posto della pancetta
7) Insalata (foglie verdi) + rucola + insalata belga + riccia + germogli di
soia + uova sode + gamberetti
Freschi
CENA:
3 sere a settimana carne + contorno.
2 sere a settimana pesce + contorno (no polpi, no seppie, no molluschi, sì
crostacei).
1 sera frittata + contorno.
1 sera solo contorno
Se si preferisce il pesce rispetto alla carne, invertire.
CONTORNI:
melanzane, cetrioli, asparagi, cicoria, ravanelli, scarola, cipolle,
zucchine, carciofi, funghi, spinaci,
cavolfiori, verze, cavolini di Bruxelles, radicchio verde, insalata riccia,
germogli di soia, indivia,
tartufi, coste e avocado (uno alla volta, più di uno, o tutti insieme).
CONCESSIONI:
Su richiesta, possono essere concessi gli alimenti desiderati (con le
relative modalità di utilizzo).
Seguono alcuni esempi:
1) Seconda settimana: richiesta di grana e pomodoro.
Il grana concesso un giorno sì e uno no; il pomodoro una volta al mese.
2) Terza settimana: richiesta di pizza, bresaola, peperoni, birra.
Pizza, concessa una volta a settimana, ma senza pomodoro; Peperoni (quelli
verdi), una volta a
settimana; bresaola, una volta a settimana.
3) Quarta settimana: richiesta di gelato.
Concesso, una volta a settimana, per colazione.
Le concessioni sono confermate solo se non producono ingrassamento.

fulmo

unread,
Jun 20, 2008, 3:16:27 AM6/20/08
to


Questo e' tutto scemo!
L'inico modo per dimagrire e' introdurre meno calorie di quante se ne
consumano, tutto il resto e' noia!

amd...@gmail.com

unread,
Jun 20, 2008, 3:19:27 AM6/20/08
to
On 18 Giu, 15:14, "Enrico C" <use_replyto_addr...@devils.com> wrote:

> Peraltro, anche non usando la saliera, alla fine non è che manchi del
> tutto il sale, basti pensare a quello presente nel pane, nei pomodori
> pelati, nelle olive in salamoia, nel salmone o nel tonno in scatola,
> ecc., nonché il sodio già presente naturalmente negli alimenti.

A parte il fatto che hai nominato tutti cibi non mangiabili con Lemme,
il mio discorso era leggermente diverso.
Ovvero provare a mangiare a colazione SOLO pasta, a pranzo SOLO
coniglio e a cena SOLO asparagi.
Io ci ho provato e nonostante sia bituato ad usare sale iposodico in
quantita' minime, con quel tipo di alimentazione avevo grossissimi
problemi a raggiungere le 1000 kcal al giorno. E, per quel poco che
capisco di alimentazione, non ci vuole molto a perdere molta acqua se
tagli drasticamente i carboidrati e il sale. Non sara' un caso che
tutti quelli che conosco che sono passati da Lemme, incluso il
sottoscritto, si sono sparati prima o poi uno yo-yo da leggenda.

andrea

Enrico C

unread,
Jun 27, 2008, 9:16:48 AM6/27/08
to
amd...@gmail.com wrote:

> A parte il fatto che hai nominato tutti cibi non mangiabili con
> Lemme, il mio discorso era leggermente diverso.
> Ovvero provare a mangiare a colazione SOLO pasta, a pranzo SOLO
> coniglio e a cena SOLO asparagi.

Niente verdure? A quanto leggo sul suo sito le verdure "fanno
ingrassare" :-O

Enrico C

unread,
Jun 27, 2008, 9:16:51 AM6/27/08
to
griscia wrote:

> QUANTE MINCHIATE CHE DITE!!!! MA PRIMA ANDATE DA LEMME!! PROVATE
> PER UN TEMPO COME HO FATTO IOE POI POTETE DIRE LA VOSTRA!!!

Facciamo così: PRIMA lui pubblica qualche dato convincente su questa
sua impostazione dietetica su delle riviste scientifiche, e non solo
chiacchiere a Porta a Porta, e POI semmai andiamo e proviamo :PPP

f.sc...@email.it

unread,
Jun 30, 2008, 11:44:29 AM6/30/08
to
On 27 Giu, 15:16, "Enrico C" <use_replyto_addr...@devils.com> wrote:
> griscia wrote:
> > QUANTE MINCHIATE CHE DITE!!!! MA PRIMA ANDATE DALEMME!! PROVATE

> > PER UN TEMPO COME HO FATTO IOE POI POTETE DIRE LA VOSTRA!!!
>
> Facciamo così: PRIMA lui pubblica qualche dato convincente su questa
> sua impostazione dietetica su delle riviste scientifiche, e non solo
> chiacchiere a Porta a Porta, e POI semmai andiamo e proviamo :PPP

Ciao a tutti,

Mi chiamo Francesco e sono in "cura" con il dr.Lemme, nella mia vita
ho sempre avuto problemi di peso, diciamo per semplicità che sono
sempre stato vicino alla soglia dei 100kg (!), mangiando come una
persona che pesava la metà. Penso di poterlo dire con cognizione,
perchè convivo con una persona che è esattamente la metà di me! e
dividiamo quello che prepariamo per due. Neanche a dirlo... lei non è
ingrassata di un grammo.
Da quando seguo i menù, mangio molto e non so per quale alchimia,
dimagrisco ogni giorno. Sono arrivato al punto di "sfidare" il metodo
e mangiarmi mezzo chilo di carne per pranzo o mangiare pesce sino a
scoppiare, di far fuori una bottiglia di olio extra vergine in un mese
(prima ne durava sei!) e niente... il peso del giorno dopo è più basso
del precedente. Sino ad ora ho perso quasi 7 chili in 20 giorni, tra
lo scetticismo generale di amici, colleghi e conoscenti, ma la mia
unica risposta è: "ragazzi, ma state guardando quanto mangio?!?!?"

Da settembre ci verranno anche mia madre e mia sorella che hanno lo
stesso problema.
Non ci guadagno nulla, per lo meno datemi il benificio del dubbio...
sono arrivato al dr.Lemme per passaparola e mi sembra giusto
diffondere lo stesso messaggio.

Riconosco le competenze di tutti, ma c'è qualcosa che non mi convince
nelle varie diete contacalorie... penso che io e la mia compagna ne
siamo la dimostrazione.

Comunque non ho scritto per dare contro a nessuno, ma semplicemente
per portare la mia testimonianza a tal riguardo.

Ciao e grazie per l'attenzione, Francesco.

PS: Ad oggi i pazienti del dr.Lemme hanno raggiunto quota 10.000 con
il 100% dei risultati (basti pensare che anche la ragazza che è andata
a mimandaraitre si è lamentata per il suo modo di fare & co, ma anche
lei aveva perso 5 kg in meno di venti giorni...), inoltre - per i
curiosi del "meccanismo" - a settembre uscirà un libro sul suo metodo.

Enrico C

unread,
Jun 30, 2008, 1:16:21 PM6/30/08
to
f.sc...@email.it wrote:

> mangiarmi mezzo chilo di carne per pranzo o mangiare pesce
> sino a scoppiare, di far fuori una bottiglia di olio extra vergine
> in un mese (prima ne durava sei!)

Detta cosě, parrebbe una low carb.


> PS: Ad oggi i pazienti del dr.Lemme hanno raggiunto quota 10.000
> con il 100% dei risultati


E tu che ne sai?

Frankie NiBBle ®

unread,
Jul 1, 2008, 4:11:01 AM7/1/08
to
lunedì 30/06/2008 alle 17.44.29, f.sc...@email.it scrisse su
it.salute.alimentazione la seguente novella:

> Mi chiamo Francesco e sono in "cura" con il dr.Lemme, nella mia vita
> ho sempre avuto problemi di peso, diciamo per semplicità che sono
> sempre stato vicino alla soglia dei 100kg (!), mangiando come una
> persona che pesava la metà.

Dice poco.

Un addetto agli asfalti o un traslocatore possono permettersi pasti ben
più sostanziosi di un impiegato sedentario.
Poi è chiaro che genetica, metabolismo basale e quant'altro
contribuiscono, ma in linea di massima se assumi più di quel che ti
serve ingrassi, viceversa dimagrisci.
Parlando di tecniche per dimagrire, mio padre buon'anima era solito
dire che nei campi di concentramento persone sovrappeso non s'erano mai
viste :-(. Un po' rude e forte come affermazione, ma penso renda l'idea
di come l'introito calorico sia comunque dominante.


> Penso di poterlo dire con cognizione,
> perchè convivo con una persona che è esattamente la metà di me! e
> dividiamo quello che prepariamo per due. Neanche a dirlo... lei non è
> ingrassata di un grammo.

Ecchevordi'? Sesso, peso, statura, composizione, ormoni, attività
fisica... ognuno di noi è diverso

> Da quando seguo i menù, mangio molto e non so per quale alchimia,
> dimagrisco ogni giorno. Sono arrivato al punto di "sfidare" il metodo
> e mangiarmi mezzo chilo di carne per pranzo o mangiare pesce sino a
> scoppiare,

Ma non ci dici quello che hai tolto (junk food, patatine, bevande
zuccherate, cioccolata, gelati creme e dolcetti).

> Sino ad ora ho perso quasi 7 chili in 20 giorni, tra
> lo scetticismo generale di amici

E anch'io sono scettico

O meglio, posso credere che tu abbia perso 7 chili in 20 giorni ma
dubito assai che tu abbia perso 7 chili di grasso (dimagrendo, quindi)
in cosi' poco tempo. Il calo di peso sarà per lo più dovuto a
disidratazione dei tessuti .

Facciamo due conti a grandi spanne.

Un kilo di grasso ha un potere calorico pari a circa 7.500 calorie. Per
consumarne 7 il tuo corpo deve andare in deficit di - 52.500 calorie.
Considerandoti adulto, 90 kili, attivo, penso tu possa necessitare
spannometricamente di 2500 calorie al giorno.
Divertiti con la calcolatrice e capirai il perchè dello scetticismo ...

> Riconosco le competenze di tutti, ma c'è qualcosa che non mi convince
> nelle varie diete contacalorie... penso che io e la mia compagna ne
> siamo la dimostrazione.

Aneddotica.

> PS: Ad oggi i pazienti del dr.Lemme hanno raggiunto quota 10.000 con
> il 100% dei risultati

Un successo così grande merita giusta eco nelle maggiori riviste peer
reviwed. Quando potremo leggere qualcosa?

> a settembre uscirà un libro sul suo metodo.

Frega cazzi. Tutti scrivono libri.
Pubblicazioni su riviste scientifiche. Quello ci vuole.

--
Frankie NiBBle
"Altra cosa di primaria importanza da non fare durante un infarto è
quella di non fare le flebo al paziente perchè altrimenti l'acqua che
entra nel corpo va a riempire l'edema cerebrale causando in questo modo
un allungamento dei tempi del reset" - Mister X su it.salute -


massy

unread,
Oct 5, 2008, 3:21:54 AM10/5/08
to
gnammi ha scritto:

> Il 22 Giu 2006, 10:03, "@ndre@" <nospamplutone@gpa . it > ha scritto:
>> Kunga ha scritto:
>> > * w w w .filosofialimentare . it /

>> >
>> > prima o poi i baroni della medicina gli faranno il capotto ........
>perche'
>> > lui è un laureato in farmacologia e non in medicina .

>> >
>> > Da vespa ci sono gia' state le prime scintille tra il farmacista e
>qualche
>> > prof. universitario .
>> >
>> >
>>
>> Kunghetta, io dal dr. lemme ci sono andato e gli ho anche mollato i
>> soldoni. Se hai voglia ti racconto in che cosa consiste la sua dieta e
>> quali risultati da' nel medio periodo citandoti un discreto numero di
>> persone che conosco bene e che mi avevano spinto sulle ali
>> dell'entusiasmo dei risultati immediati a fare una gitarella in quel di
>> Desio.
>> Se vuoi farti due risate ti racocnto anche il dettaglio della prima
>> visita fatta con lui, incluso il questionario segrettissimo che devi
>> compilare e di cui giuri di non rivelare ad alcuno il contenuto.
>> Dai retta, il farmacista lemme e' un gran furbacchione dotato di un
>> livello di autostima che in confronto il berlusca e' un insicuro.
>> Dira' anche cose piu' intelligenti di Calabrese ( e sai che sforzo), ma
>> uno che in pratica ti da' una dieta che a malapena arriva a 1000 kcal al
>> giorno non i sembra poi questo genio della dietetica.
>>
>> andrea
>>
>interessata dai commenti del blog, ho dato un'occhiata al sito del dr.
>Lemme....tra le tante assurdità una più di tutte mi ha colpito.
>ogni due giorni lui ti pesa, ti prende le circonferenze e ti formula la
>dieta per i due gg successivi....un personal treiner, sempre al tuo
>fianco!!!
>E poi a colazione propone la pasta....incompatibile con una vita sociale e
>lovaritiva normale (almeno che tu non sia uno sportivo professionista!!!).
>Personalmente sono in perfetta forma alimentandomi secondo i più
>tradizionali schemi: verdure a pranzo e a cena, poco di tutto e a rotazione,
>leggero la sera.
>Anche riguardo alla dieta a zona ho le mie perplessità...
>Vorrei maggiori dettagli da chi ha conosciuto in prima persona il dr. Lemme
>ed i suoi
>

Leggo solo ora le prime informazioni sulla dieta del dottor Lemme, dalla tua testimonianza mi pare di capire che si tratti veramente di un ciarlatano...mi informerò meglio su quali principi biochimici si basa!
per quanto riguarda invece il riferimento alla Dieta In Zona, non posso essere d'accordo con Te!
Perchè sei perplessa riguardo all'alimentazione in zona?
Sono Infermiere e Naturopata, con alle spalle quasi 4 anni di studi in Scienze Biologiche e ti posso garantire che i principi che stanno dietro alla Zona sono assolutamente attendibili poichè dimostrabili scientificamente!
Oltre ad aver studiato molto a riguardo, l'ho anche provata su di me insieme ad altre persone ed i risultati sono ottimi inoltre duraturi proprio perchè il meccanismo d'azione è differente!
Se vuoi posso darti maggiori informazioni!?


>--------------------------------
>Inviato via * arianna.libero . it /usenet/

Enrico C

unread,
Oct 5, 2008, 4:14:31 AM10/5/08
to
massy wrote:

> Sono ... Naturopata,

E' rilevante ai fini del discorso se tu hai studiato massaggi shiatzu
o altro?
AFAIK le figure professionali riconosciute in questo campo sono il
dietista e, ovviamente, il medico.
Dopodiché, ognuno è libero di dire la sua, ma perché tirare in ballo
qualifiche (ammesso che "naturopata" sia una qualifica) non rilevanti?

MarcoM

unread,
Oct 11, 2008, 12:50:38 AM10/11/08
to
Enrico C ha scritto:

> Dopodiché, ognuno è libero di dire la sua, ma perché tirare in ballo
> qualifiche (ammesso che "naturopata" sia una qualifica) non rilevanti?
>

Ognuno "vende" ciò che ha... ;-)
Marco

Giu85

unread,
Mar 9, 2009, 8:36:39 AM3/9/09
to
@ndre@ ha scritto:
>gnammi ha scritto:

>
>> ogni due giorni lui ti pesa, ti prende le circonferenze e ti formula la
>> dieta per i due gg successivi....un personal treiner, sempre al tuo
>> fianco!!!
>
>Non esattamente. Ogni due giorni ti pesi e ti misuri poi chiami il doc
>sul cellulare che in 7 secondi 7 ti da' i pasti dei due giorni successivi.

>
>> Vorrei maggiori dettagli da chi ha conosciuto in prima persona il dr. Lemme
>> ed i suoi risultati.......
>>
>
>Il personaggio merita di essere incontrato perche' e' veramente
>interessante, anche solo per farci due ghignate sopra.
>
>Il due fulcri della prima visita sono il questionario che non riguarda
>la salute e l'alimentazione ma alcune farneticazioni
>pseudofilosofico-culturali e la foto fatta con una macchina digitale e
>proiettata su una parete su cui lui ricama commenti scientifici del
>tipo: ma non si fa schifo ? Ma quando si guarda allo specchio non ha
>conati di vomito ?
>Fatto questo ti illustra il suo prograsmma alimentare dicendoti che
>tutti non hanno capito un cazzo e che solo lui ha la verita' e che devi
>eliminare sale, zucchero, e mangiare solo quello che ti dice lui senza
>vincolo di quantita'. Inoltre a meta' mattina e a meta' pomertiggio devi
> tassativamente mangiere un limone intero.
>Puoi essere diabetico, iperteso, cardiopatico, gottoso o celiaco, ma a
>lui non frega niente. Niente fisica, niente domande sullo stato di
>salute ne' su eventuali allergie o intolleranze.
>Da quel momento inizia lo spettacolo della dieta.
>Perdi moltissimo in breve tempo e non sei neanche tanto vitale.
>Tutti quelli che conosco, me compreso, hanno riguadagnato tutto
>abbondantemente con gli interessi.
>
>ciao
>
>andrea

ciao Andrea posso farti alcune domande ?

lynn

unread,
May 4, 2009, 6:37:34 AM5/4/09
to
Non so quanti di voi avete prestato accurato attenzione a ci� che sostiene il doc, ma, in effetti, � ben sensato.

lynn

unread,
May 4, 2009, 6:52:50 AM5/4/09
to
Simo ha scritto:
>oggi in TV, su Rai 2, ho visto un certo Dottor Lemme che diceva che
>mangiare i grassi e le cose fritte faceva dimagrire. E diceva anche
>che non era vero che la vita sedentaria faceva ingrassare.
>
>In studio c'erano degli ospiti che seguendo la sua dieta avevano perso
>piu' di 40 chili in 8 mesi.
>
>Nella sua dieta erano previsti spaghetti a colazione, carne a pranzo e
>frutta e verdura a cena. E dolci in quantita'.
>
>Ne sapete niente

Ha un'approccio del tutto ignorato fin'ora, e forse solo per questo vale la pena di ascoltarlo, visto i risultati in giro. Sostiene che ogni cibo ha propriet� unica, e di conseguenza esercita effetto preciso sul nostro organismo, come un farmaco, e che possiamo usare questi effetti per riaquistare equilibrio, salute e benessere.

Se anche soltanto il 25% di quello che sostiene � vero, la comunit� scientifica, in tutta correttezza, gli deve concedere il podio ed un bel p� della sua attenzione...Lynn

Crononauta

unread,
May 4, 2009, 4:33:55 PM5/4/09
to
lynn wrote:
> Ha un'approccio del tutto ignorato fin'ora, e forse solo per questo
> vale la pena di ascoltarlo, visto i risultati in giro. Sostiene che
> ogni cibo ha proprietᅵ unica, e di conseguenza esercita effetto

> preciso sul nostro organismo, come un farmaco, e che possiamo usare
> questi effetti per riaquistare equilibrio, salute e benessere.

I farmaci sono caratterizzati da un principio attivo ben definito e
dagli effetti ben noti e sperimentati in farmacologia.

Una pagnotta piuttosto che pasta o riso, hanno come "principio attivo"
il fatto che sono composti per lo piᅵ di carboidrati, per esempio.
Come puoi giustificare comportamenti diversi?

Alla fine si ritorna al concetto di macronutriente, che non ᅵ niente di
innovativo. Sul resto delle teorie (tipo che una vita sedentaria non
faccia ingrassare, oppure che sia raccomandato mangiare fritti e grassi)
sorvolo, chᅵ tanto s'ᅵ sentito pure di peggio: al mondo ci sta anche questo.

Chiunque faccia attivitᅵ fisica gravosa, sa bene che alla fin fine ᅵ
solo un computo calorico, se devi fare 7-8 ore di bici, quel giorno hai
bisogno almeno di 4-5000 kcal, altrimenti finisci in crisi di fame.
I concetti di potenza lipidica sono ben noti, cosᅵ come il limite del
nostro fisico di utilizzare i grassi come fonte di energia.
Questi fatti sono stranoti in medicina dello sport, tutto il resto sono
speculazioni che non hanno riscontro, checchᅵ se ne dica.

> Se anche soltanto il 25% di quello che sostiene ᅵ vero, la comunitᅵ


> scientifica, in tutta correttezza, gli deve concedere il podio ed un

> bel pᅵ della sua attenzione...Lynn

ᅵ il solito che fa presa sulla gente perchᅵ vende l'illusione che il
benessere fisico sia ottenibile facilmente e senza sacrifici, sia dal
punto di vista del movimento che della nutrizione.

Poi oh, magari alla fin fine funziona, nel senso che molti obesi hanno
un problema innanzitutto psicologico che li porta a una cattiva
relazione col cibo. Quindi riuscire ad affrontare il problema cibo da un
punto di vista filosofico, motivazionale e psicologico, puᅵ funzionare
meglio di diete restrittive - anche se nutrizionalmente ben fatte e
bilanciate - che ottengono sᅵ lo scopo fisico, ma portano magari alla
depressione e al fallimento appena "finita" la dieta.

Perᅵ giᅵ gli antichi Romani - 2000 e passa anni fa - avevano giᅵ capito
il punto base, enunciando il famoso detto "mens sana in corpore sano".
Perciᅵ anche su questo aspetto non vedo nulla di innovativo in questo
dottor Lemme...

--
Massimo Bacilieri AKA Crononauta
Skype: crononauta <massimo....@gmail.com>
Facebook: Massimo Bacilieri

fulmo

unread,
May 5, 2009, 3:49:37 AM5/5/09
to
lynn ha scritto:

> Simo ha scritto:
>> oggi in TV, su Rai 2, ho visto un certo Dottor Lemme che diceva che
>> mangiare i grassi e le cose fritte faceva dimagrire. E diceva anche
>> che non era vero che la vita sedentaria faceva ingrassare.
>>
>> In studio c'erano degli ospiti che seguendo la sua dieta avevano perso
>> piu' di 40 chili in 8 mesi.
>>
>> Nella sua dieta erano previsti spaghetti a colazione, carne a pranzo e
>> frutta e verdura a cena. E dolci in quantita'.
>>
>> Ne sapete niente
>
> Ha un'approccio del tutto ignorato fin'ora, e forse solo per questo vale la pena di ascoltarlo, visto i risultati in giro. Sostiene che ogni cibo ha propriet� unica, e di conseguenza esercita effetto preciso sul nostro organismo, come un farmaco, e che possiamo usare questi effetti per riaquistare equilibrio, salute e benessere.


Quali risultati?

> Se anche soltanto il 25% di quello che sostiene � vero, la comunit� scientifica, in tutta correttezza, gli deve concedere il podio ed un bel p� della sua attenzione...Lynn
>

E' lui che deve dimostrare che quanto sostiene e' vero, la comunita'
scientifica dira' se le dimostrazioni sono corrette.

lsd

unread,
May 5, 2009, 4:47:18 PM5/5/09
to

"lynn" <lynn...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:gtmhe1$g5o$1...@news.nonsolonews.it...

> Ha un'approccio del tutto ignorato fin'ora, e forse solo per questo vale
> la pena di ascoltarlo, visto i risultati in giro. Sostiene che ogni cibo
> ha propriet� unica, e di conseguenza esercita effetto preciso sul nostro
> organismo, come un farmaco, e che possiamo usare questi effetti per
> riaquistare equilibrio, salute e benessere.
>
> Se anche soltanto il 25% di quello che sostiene � vero, la comunit�
> scientifica, in tutta correttezza, gli deve concedere il podio ed un bel
> p� della sua attenzione...Lynn

Io ci sono stato, insieme ad almeno altre quattro persone che conosco.
Nessuno ripeto, nessuno di noi e' riuscito a dimagrire in maniera vera e
duratura subendo tutti degli effetti yo-yo megagalattici anche solo tornando
a mangiare in maniera normale.
Nella pratica la dieta che ti prescrive chiamando tutti giorni e'
strutturata in maniera cosi' scombiccherata e di difficile gestione che fai
molta fatica a superare le 1000 kcal giornaliere. Con una dieta cosi'
ipocalorica ed eliminando sale ed ogni altra sostanza che si lega ai
liquidi, e' un gioco da ragazzi mostrare risultati eclatanti.
Quanto all'approccio non e' per nulla ignorato e non fa altro che
raccogliere quanto si sa gia' enfatizzando pero' alcuni aspetti che secondo
la nutrizione ufficiale sono secondari, ma tutto condito con la sua magia
visto che lui non ti spiega nulla preferendo calarti dall'alto la
composizione dei pasti.
Io no so che cosa abbiano detto in studio, anche se probabilmente si
trattavano di adepti del farmacista guru di Desio, ma io so che cosa
mangiavo e ti assicuro che fare colazione solo con spaghetti sconditi e
cotti senza sale, pranzare con solo funghi spadellati senza sale e cenare
solo con coniglio cotto in padella senza sale, non e' un modo di alimentarsi
particolarmente soddisfacente, per non parlare poi di quando devi fare
colazione mangiando solo cipolle o cenare mangiando solo asparagi, magari a
fine novembre quando gli asparagi fioccano sui banchi di frutta e verdura.
Alla fine i momenti piu' soddisfacenti della giornata erano a meta' mattina
e a meta' pomeriggio quando mi dovevo mangiare un limone intero.
Perc oncludere, tanto per capire il personaggio, la prima visita e'
preceduta da un questionario in cui non ti vengono chieste abitudini di vita
e alimentari, come sarebbe normale aspettarsi, ma piuttosto se ti senti
pronto ad incontrare uno dei pochi geni viventi.

andrea


Enrico C

unread,
May 11, 2009, 10:41:22 PM5/11/09
to
lsd wrote:

> pranzare con solo funghi spadellati senza sale e cenare
> solo con coniglio cotto in padella senza sale, non e' un modo di alimentarsi
> particolarmente soddisfacente,

Beh, � questione di abitudine, in genere di sale se ne usa fin troppo,
ma se ci si abitua a metterne meno poi non � un sacrificio.
Comunque concordo sul resto che dici su lemme lemme. :-)

adamogal

unread,
Jun 2, 2009, 11:09:10 AM6/2/09
to
Kunga ha scritto:
>
>"Simo" <Sam11@email,it > ha scritto nel messaggio
>news:ma6j92pkv74313dm4o6dal93c98v6fsaj1@4ax,com ...

>> oggi in TV, su Rai 2, ho visto un certo Dottor Lemme che diceva che
>> mangiare i grassi e le cose fritte faceva dimagrire. E diceva anche
>> che non era vero che la vita sedentaria faceva ingrassare.
>>
>> In studio c'erano degli ospiti che seguendo la sua dieta avevano perso
>> piu' di 40 chili in 8 mesi.
>>
>> Nella sua dieta erano previsti spaghetti a colazione, carne a pranzo e
>> frutta e verdura a cena. E dolci in quantita'.
>>
>> Ne sapete niente
>
>
> http :// www .filosofialimentare,it /

>
>prima o poi i baroni della medicina gli faranno il capotto ........ perche'
>lui � un laureato in farmacologia e non in medicina .

>
>Da vespa ci sono gia' state le prime scintille tra il farmacista e qualche
>prof. universitario .
>
>Sono cardiopatico, alto circa 1.73 cm. e tra poco compir� 74 anni.

Da circa 9 anni porto un defibrillatore.Infatti soffro di una cardiomiopatia dilatativa di origine geneticae assumo circa 20 farmaci giornalieri tra cui :warfarin sodico come anti coagulante, amiodarone.diuretici,farmaci anti prostatici tipo fenestride ecc .

Sono parecchio sovrappeso;dovrei perdere ,a detta dei medici, almeno 20/25 kg.

Sono perennemente a dieta...ma non ce la faccio e pur contenendomi ai pasti, ogni 10 minuti sono al frigo per mangiucchiare qualcosa..per cui supero sempre i 100 kg.di peso.Per favore, ditemi se posso fare im base alla mia patologia e alla vita sedentaria che conduco, pure io questo tipo di dieta.
Grazie

adamogal

unread,
Jun 2, 2009, 11:22:25 AM6/2/09
to
@ndre@ ha scritto:
>Kunga ha scritto:

>> http :// www .filosofialimentare,it /
>>
>> prima o poi i baroni della medicina gli faranno il capotto ........ perche'
>> lui � un laureato in farmacologia e non in medicina .
>>
>> Da vespa ci sono gia' state le prime scintille tra il farmacista e qualche
>> prof. universitario .
>>
>>
>
>Kunghetta, io dal dr. lemme ci sono andato e gli ho anche mollato i
>soldoni. Se hai voglia ti racconto in che cosa consiste la sua dieta e
>quali risultati da' nel medio periodo citandoti un discreto numero di
>persone che conosco bene e che mi avevano spinto sulle ali
>dell'entusiasmo dei risultati immediati a fare una gitarella in quel di
>Desio.
>Se vuoi farti due risate ti racocnto anche il dettaglio della prima
>visita fatta con lui, incluso il questionario segrettissimo che devi
>compilare e di cui giuri di non rivelare ad alcuno il contenuto.
>Dai retta, il farmacista lemme e' un gran furbacchione dotato di un
>livello di autostima che in confronto il berlusca e' un insicuro.
>Dira' anche cose piu' intelligenti di Calabrese ( e sai che sforzo), ma
>uno che in pratica ti da' una dieta che a malapena arriva a 1000 kcal al
>giorno non i sembra poi questo genio della dietetica.
>
>andrea
Non capisco che hai scritto. Ok : tu hai pagato e il dott Lemme ti ha prescritto la sua cura...tu l'hai seguita? e in tal caso hai perso i kg in pi�?
lascia stare i toni ironici e sii pi� pragmatico;
Invece cerca di essere esauriente nella tua risposta.
facci sapere, tutti noi te ne saremmo grati, grazie e ciao
Adamogal

Crazylee

unread,
Jun 2, 2009, 12:32:42 PM6/2/09
to
adamogal wrote:

> Non capisco che hai scritto. Ok : tu hai pagato e il dott Lemme ti ha
> prescritto la sua cura...tu l'hai seguita? e in tal caso hai perso i

Non so se l'hai notato, ma stai rispondendo ad un post di tre anni fa.


brenna...@gmail.com

unread,
Jun 4, 2009, 11:39:26 AM6/4/09
to
Caro andrea ti scrivo per ricordarti che bisogna sapere di cosa si sta
parlando prima di dire certe cose.

Ho persino qualche dubbio che tu ci sia stato perche uno delle cose
piu' lampanti che si apprendono dal dott. lemme è che le calorie non
contano e tantomeno le quantita'..quindi altro che 1000 calorie
giornaliere...la fame non la patisci mai con il suo metodo...non
capisco che gusto ci sia a fare dell'ostruzionismo come stai
facendo.Ho il sospetto che tu sia un dietologo che ha paura di perdere
il lavoro.

Tutte le teorie del Dott. Lemme sono ben spiegate nel suo libro con
tanto di formule chimiche(roba da non credere) se siete interessati il
libro lo potete comprare on line sul suo sito...ultima cosa non ci
sono adepti...ma persone che gli sono riconoscenti, vi confesso
infatti che per ben due volte lo ho mandato in culo al telefono perche
quando parla e ti da i menu non si capisce un cazzi bisogna affinare
l'orecchio parla troppo di fretta. In + non è affatto simpatico si
incazza per qualsiasi cosa....ma è assolutamente l'opposto di un
ciarlatano.

questa è la mia storia che vi piaccia o no io come altri abbiamo
incontrato una persona eccentrica ma palpabilmente preparata,
responsabile, ed intelligente:

Ho perso con lui 22 kg in 3 mesi, ed una volta acquisito il metodo di
alimentazione personalizzato, ad oggi non ho ripreso un'etto dei kili
persi.
Ogni settimana nella mia dieta sono presenti frutta verdura
carboidrati proteine e zuccheri. Non mi manca nulla, solo ho la
cognizione totale di cosa ingerisco e di quando farlo perche' il mio
corpo non produca grasso. L'unica cosa che assolutamente ho eliminato
dalla mia dieta e' il sale che ho sostituito con un sapiente e
morigerato uso di spezie.
Dunque il dott. Lemme per coadiuvare questo metodo (e non per lucrare
sia chiaro e vi speghero' perche) ha anche creato un laboratorio
alimentare con vendita al pubblico, dove suoi dipendenti producono
alimenti a basso indice glicemico quali cioccolate , panetterie,
pasticcerie. Non vi e' prodotto che superi i 9€ al pubblico. Io con
circa 40/50 Euro compro prodotti che per le mie abitudini alimentari
mi bastano una settimana ma io mangio molto e probabilmente questo
dato non e' un valore medio valido.
Vi faccio un'esempio, io divoro due barattoli di cioccolato prodotto
dal Dott. ogni settimana e spesso aggiungo anche della marmellata
della medesima provenienza; non ingrasso piu', lo facessi con i
normali alimenti sarei nuovamente un'obeso.

Ora vi invito a leggere il libro scritto dal Dott. Lemme in merito che
spiega tutto chiaramente ma il motivo della mia mail e' ben altro:
ormai e' chiaro che se un metodo che ha aiutato piu' di 7.000 persone
a dimagrire per sempre non viene preso in considerazione dalle
istituzioni , ci troviamo di fronte ad un caso di ostruzionismo da
parte di chi detiene il potere verso chi ha tutte le carte in regola
per levarglielo, e lascio a voi fare considerazioni in merito.Il mio
problema e' diverso, io oramai vivo benissimo con questo metodo di
alimentazione,e mi appoggio al suo laboratorio come se fosse un
supermercato; vi faccio una domanda , ma se improvvisamente bandissero
i supermercati che colpo sarebbe per le vostre abitudini?. Ecco non
passi che per la dieta Lemme si sia vincolati al suo Laboratorio
perche se ne puo' fare benissimo a meno ma e' una grande comodita'.
Quindi se il dott. lemme venisse a mancare improvvisamente che faremmo
noi? non ha figli mogli e amici! io sono pronto a scendere in piazza
per questo e gli saro' debitore per sempre.
Potrei parlarvi anche di come questa filosofia abbia cambiato il mio
aproccio alla vita ma per questo consiglio di leggere il libro dal
Dott. scritto.

Quindi sveglia, sappiate che il proff Veronesi(proprio quello famoso)
ha mandato diversi pazienti a perdere peso dal Dott. Lemme. Non siamo
davanti ad un cialtrone anzi.

Ciao

Enrico C

unread,
Jun 4, 2009, 11:53:09 AM6/4/09
to
brenna...@gmail.com wrote on 4/6/2009 17:39 in
it.salute.alimentazione:

[...]


> ho la cognizione totale di cosa ingerisco

Visto che hai la "cognizione totale" di cosa ingerisci, ci dici quante
calorie assumevi giornalmente con la dieta Lemme in fase dimagrante?

G. Paolo

unread,
Jun 4, 2009, 3:40:45 PM6/4/09
to

<brenna...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:62a59e0f-37b7-42b8...@h28g2000yqd.googlegroups.com...

Caro andrea ti scrivo per ricordarti che bisogna sapere di cosa si sta
parlando prima di dire certe cose.

Ho persino qualche dubbio che tu ci sia stato perche uno delle cose

piu' lampanti che si apprendono dal dott. lemme � che le calorie non


contano e tantomeno le quantita'..quindi altro che 1000 calorie
giornaliere...la fame non la patisci mai con il suo metodo...non
capisco che gusto ci sia a fare dell'ostruzionismo come stai
facendo.Ho il sospetto che tu sia un dietologo che ha paura di perdere
il lavoro.


Il problema per la dieta di Lemme e' solo quello riguardante la Salute delle
persone che fanno per anni quella dieta. Infatti quella e' la
differenziazione fra cio' che noi consigliamo e cio' che consiglia Lemme.
Quella dieta serve per eliminare i grassi in eccesso (le calorie non
centrano nulla) una volta stabilizzati, meglio passare alla dieta salubre
indicata dalla Medicina naturale.

saluti

--
dr. G. Paolo Vanoli - Giornalista pubblicista, Consulente in Scienza della
Nutrizione e Medicine Biologico Naturali
www.mednat.org/curriculum.htm

fulmo

unread,
Jun 5, 2009, 2:20:16 AM6/5/09
to
G. Paolo ha scritto:

> <brenna...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> news:62a59e0f-37b7-42b8...@h28g2000yqd.googlegroups.com...
> Caro andrea ti scrivo per ricordarti che bisogna sapere di cosa si sta
> parlando prima di dire certe cose.

Appunto, tu non ne sai nulla!

>
>
> ... meglio passare alla dieta salubre
> indicata dalla Medicina naturale.


ROTFL Parlaci della pericolosita' del DHMO nell'alimentazione!

Se volete scoprire altre "perle" del dott (?) Vanoli:
www.arcetri.astro.it/~comore/skeptic/vanoli_faq.html

gretel

unread,
Jun 5, 2009, 6:47:50 AM6/5/09
to
On 5 Giu, 08:20, fulmo <fulmonos...@katamail.it> wrote:

> ROTFL Parlaci della pericolosita' del DHMO nell'alimentazione!
>
> Se volete scoprire altre "perle" del dott (?) Vanoli:www.arcetri.astro.it/~comore/skeptic/vanoli_faq.html

guarda, questo adesso è il link diretto:

http://web.tiscali.it/comore/skeptic/vanoli_faq.html

0 new messages