ma il caffè fa dimagrire?

Frog

Da quando ho ripreso a bere caffč (1-2 tazzine al giorno con pochissimo
zucchero) ho perso due kg.

E' possibile che sia il caffč che accelera il metabolismo favorendo il
consumo di grassi?

F.

LorenzoŽ

"Frog" <Fr...@coldwater.net> ha scritto nel messaggio

La caffeina accelera il metabolismo ma in modo minimo e per pochi minuti.
Probabilmente il caffč ti stimola a muoverti di piů, anche se i cucchiaini
di zucchero pareggiano il conto.

Lorenzo R.

** Guida in Dietetica di SuperEva** ---> http://guide.supereva.it/dietetica
--Sito Personale-- http://www.ildietista.it

Andrea Tibaldi

Il caffè è un eccitante tipo efedrina, quindi aiuta sicuramente a perdere
peso sia xchè accelera il metabolismo sia perchè ti "da la carica" e sei più
attivo. Il problema è l'assuefazione: infatti tu non eri più abituato al
caffè, tra qualche settimana ti sarai abituato e non farà più effetto.
Questo principio è alla base del parziale fallimento degli integratori
acceleratori del metabolismo (garcinia, guaranà, citrus aurantium, ecc.),
all'inizio magari funzionano, ma poi l'organismo si abitua e non fungono
più!

Andrea Tibaldi
www.contacalorie.it

Scionn®

"Frog" <Fr...@coldwater.net> ha scritto nel messaggio
> Da quando ho ripreso a bere caffè (1-2 tazzine al giorno con pochissimo

> zucchero) ho perso due kg.
>
> E' possibile che sia il caffè che accelera il metabolismo favorendo il
> consumo di grassi?

Bè che la caffeina come la nicotina faccia aumentare il metabolismo è vero
ma da qui a dimagrire bevendo caffè mi sembra ci passi parecchio, magari hai
anche fatto qualcos'altro.
Ciao

Roberto Gibertini
NONDEVOSTAR...@ENEANCHEQUIlibero.it

Piorze ^_^

"Frog" <Fr...@coldwater.net> ha scritto nel messaggio

Il caffč ha un blando effetto termogenico, accelera si il metabolismo, perň
di poco. Avevo sentito una stima che 5 caffč al giorno fanno consumare 100
kcal in piů. Io non ho mai sentito che qualcuno dimagrisca per una questione
di 100kcal al giorno in piů o in meno; se poi tu dici che ne prendi 1-2
tazzine....

Se vuoi dimagrire con il caffč, prendi 3 caffč mescolati a 1 aspirina e 1g
di efedrina... :-D
Nooo! Fermo! Stavo scherzando, altrimenti tu lo fai sul serio...

Piorze

Sculler

Piorze ^_^ <nicola...@libero.it> wrote in message
qgew8.63591$SR5.1...@twister1.libero.it...

> Se vuoi dimagrire con il caffè, prendi 3 caffè mescolati a 1 aspirina e 1g

> di efedrina... :-D
> Nooo! Fermo! Stavo scherzando, altrimenti tu lo fai sul serio...

Lo spero bene che non lo faccia, perché con 1 g di efedrina non so quanto
starebbe bene....

Ciao
Sculler.
--
ICQ# 147722075

Sculler

Lorenzo® <ome...@infinito.it> wrote in message
Dd_v8.5681$8D3.1...@news1.tin.it...

> La caffeina accelera il metabolismo ma in modo minimo e per pochi minuti.
> Probabilmente il caffč ti stimola a muoverti di piů, anche se i cucchiaini
> di zucchero pareggiano il conto.

Oltre a questo, non ha pure anche un leggero effetto diuretico la caffeina??
Potrebbe essere che una persona che soffre di ritenzione idrica rilevi una
leggera perdita di peso (ovviamente acqua) dopo aver iniziato ad assumere
caffeina????

Quozzamax

LorenzoŽ, ha scritto su it.salute.alimentazione:

> La caffeina accelera il metabolismo ma in modo minimo e per pochi
> minuti. Probabilmente il caffč ti stimola a muoverti di piů, anche
> se i cucchiaini di zucchero pareggiano il conto.

Ciao Lorenzo, e ciao a tutti,

Da qualche tempo, sto utilizzando un dolcificante che contiene
ciclamato...

Lo trovo praticamente indistinguibile dallo zucchero, e mi soddisfa
moltissimo, pur avendo zero calorie.

C'č qualche cosa che dovrei sapere del ciclamato ( a parte di non
superare le 60 gocce al giorno ) che di solito non scrivono?

System protected by:

DUMBASS DELETER V.3.00 [Build 1.1.24]
registred to: Quozzamax
Message user LorenzoŽ:
status: Checked

Frog

"Sculler" <icc...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

Bah, se posso evito anche l'aspirina, figurati l'efedrina. In generale cerco
di non calarmi nessuna porcheria...

Ciao,
F.