ho un problema che mi auguro qualcuno di voi possa aiutarmi a
risolvere.
Attualmente utilizzo una piastra in ghisa della Dietella che appoggio
sul fornello a gas della cucina per grigliare ad es. verdura,
bistecche, etc .........
Mi sto domandando se posso sostituirla con una griglia elettrica del
tipo di quelle che si chiudono a libro con una resistenza superiore ed
una inferiore. Si presentano come quelle che usano i bar per scaldare
i panini.
Secondo voi :
1) Che differenza c'e' nell'uso, nel modo di cottura, etc. rispetto
al tipo in ghisa che uso attualmente ?
2) Ne avrei un vantaggio ad utilizzarla? Quale ? Impiego meno tempo ?
3) Qual'e' piu' calda ?
4) Qualcuno qual'e' la temperatura di cottura ideale ?
5) Qual'e' la temperatura di cottura che si raggiunge con la mia
piastra in ghisa ?
6) Quali caratteristiche devo eventualmente ricercare nella scelta
della griglia elettrica ?
- Chiaramente qualsiasi altro suggerimento e' bene accetto.
Ringrazio fin d'ora tutti coloro che avranno la gentileza di
rispondermi
Grazie.
Mario la...@iol.it