Auguri anche alla famiglia di Trapani
uccisa da una volante della POLIZIA
che passava con il semaforo rosso.
Auguri alle famiglie di Palermo a cui
una volante della POLIZIA ha ucciso
i figli investendoli alla fermata dell'autobus.
Auguri alla famiglia di Palermo a cui un'auto
dei CARABINIERI ha ucciso il figlio
investendolo alla fermata dell'autobus.
Ritornato da alcuni giorni di vacanza, penso opportuno commentare.
Normalmente non darei alcun seguito ad una lettera accuratamente
anonima che oltre a tutto si commenta da sola. Faccio un' eccezione
visto l' argomento e solo per una osservazione.
Premesso che evidentemente l' anonimo commentatore che si firma
"vittima" ha subito involontariamente un torto del genere di quelli
che riporta, vorrei esprimergli la mia sincera comprensione.Tuttavia
vorrei anche tentare di fargli comprendere come certi incidenti, una
risibile minoranza rispetto agli interventi portati a termine, non
possono inficiare l' estrema importanza ed utilita' sociale che tali
Servizi rappresentano, e su questo penso che non serva dilungarsi.
Premesso questo, posso comprendere che i familiari delle vittime di
quel tipo d' incidente manchino della sufficiente serenita' d' animo
per giudicare lucidamente, ma non posso non criticare pesantemente
la superficialita' con cui si esprimono certi giudizi-condanna.
Credo sarebbe piu' costruttivo e utile entrare semmai nel merito
qualora si possiedano obiettivi elementi di giudizio.