In Article<bonora-1803...@news.interbusiness.it>,
<bon...@tn.village.it> writes:
> Path:
news.ntt.it!newsserver.cilea.it!serra.unipi.it!hammer.uoregon.edu!zephyr.texoma
net!uunet!in2.uu.net!151.99.250.2!server-b.cs.interbusiness.it!bonora
> From: bon...@tn.village.it (Pierpaolo)
> Newsgroups: it.reticiviche.bologna.cucina
> Subject: Re: amatriciana ... come ??
> Date: Tue, 18 Mar 1997 08:40:19 +0200
> Organization: Centro Servizi Interbusiness
> Lines: 7
> Scusate ma e' solo una curiosita':
> ma gli spaghetti alla amatriciana non sono una ricetta di Aldo Fabrizi?
> E' solo per confermare quanto mi sembrava di sapere.
> B.A. a tutti.
> --
> Pierpaolo
> bon...@tn.village.it
Non direi, la ricetta prende il nome da Amatrice, luogo d'origine accreditato
di questo condimento. In origine anzi pare che la versione in bianco che ora
si chiama Gricia, fosse la vera ricetta per la pasta alla Amatriciana, poi
elaborata con la introduzione del pomodoro...
Davide.