Attenzione alle Truffe.
Nello scorso Marzo acquistai un giaccone in piumino d'oca dal negozio Bolo
Bolo del centro commerciale "Pianeta".
Prima di indossarlo volli lavarlo e lo feci seguendo correttamente tutte le
indicazioni presenti sull'etichetta.
Lo lasciai asciugare secondo le istruzioni ma continuava a rimanere bagnato
a causa del materiale che rivestiva l'imbottitura, ossia un doppio strato di
plastica.
Dispiaciuta lo portai in una lavanderia specializzata che non potè aiutarmi
in quanto a causa dell'umidità la piuma era ormai putrefatta.
Tornai così da Bolo Bolo chiedendo di parlare con la responsabile ma non
essendoci riprovai a passare nei giorni successivi, come suggeritomi dalla
commessa.
Dopo numerosi e vani tentativi, finalmente la raggiunsi telefonicamente: il
suo nome è Olga.
Speravo di ricere un minimo di attenzione ma invece mi trattò malissimo,
dicendo di "smettere di rompere le scatole" ed riattaccò il telefono.
Attonita mi precipitai nel suo negozio per avere "il piacere" di conoscerla
ed ebbi la sorpresa di trovarvi la polizia.
Era stata già chiamata da un ragazzo sulla sedia a rotelle per sporgere
denuncia in quanto in quanto era stato cacciato via dal suo esercizio perche
ritenuto "molesto".
Appena ebbi la possibilità di parlarle mi disse chiaramente che non mi
avrebbe nè restituito i soldi nè sostituito la giacca con un altro capo pur
avendo osservato i termini previsti dalla legge per le restituzioni, ossia
entro gli 8 giorni.
Inoltre Si rifiutò di contattare la ditta produttrice nè mi diede la
possibilità di farlo personalmente.
Ritornai nel negozio accompagnata dal mio ragazzo per chiederle i suoi dati
allo scopo di comunicali al mio avvocato per l'avvio e lei ci offese
dicendoci :
<<Ragazzi, ma voi non lavorate, vero? Non avete nulla da fare durante il
giorno?>>
Abbiamo entrambi un lavoro che ci impegna molto ma non era mio interesse
continuare la conversazione con un simile soggetto.
Mi dispiace solo di aver buttato via del denaro e del tempo.
Ho raccontato questa storia allo scopo di evitare che altri clienti in buona
fede possano ancora essere vittima della scortesia di Olga che ha intascato
i miei soldi dandomi in cambio un giaccone che se indossato può nuocere alla
salute a causa dell'umidità oltre che del rilevante cattivo odore.
Se qualcuno ha subito un pregiudizio economico simile al mio, può
contattarmi al seguente indirizzo.
lau...@alinet.it
Laura.