Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

TORTA DI RISO (dedicata a Eleonora e Mario)

0 views
Skip to first unread message

Katia & Lorenzo Giacomini

unread,
Dec 29, 1996, 3:00:00 AM12/29/96
to

Porgendo auguri a tutti ecco una vecchia ricetta recuperata dalle
vecchie carte di mia madre.
Per dimostrarVi l'autenticita' del tutto ve la scrivero' per come l'ho
trovata (tenete presente che mia madre e' del '29 e ha fatto solo la
seconda elementare).

torta riso dato Pina (amica) buona

mezzo litro latte
mezzo litro acqua
3 etti riso piccolo
mezzo etto burro
uova 4 le chiare montate a neve.

fare cuocere 3 etti riso mezzo litro latte e mezzo acqua 4 cucchiai di
wucchero e un mezzo etto di burro un cucchiaino di sale. cotto che sia
deve essere al dente e morbido
aggiungere 8 cucchiai di zucchero e una bustina di vaniglia. una sola

Raffreddato che sia si mescolano i 4 tuorli 2 bicchierini licuore
(verificare sulla bottiglia che sia scritto proprio cosi'!) sassolino
si montano le chiare a neve
imburrare lo stampo
e cospargerlo con abbondante pane gratugiato far cuocere
a calore moderato quasi
un ora e mezzo
stampo piccolo per 3 etti riso

Ogni e qualsivoglia chiarimento al nostro indirizzo e-mail
giaco...@comune.re.it
Lorenzo e Katia
PS: non telefonate a mia madre!!!!!
---------------
Emilio Scanavino (pittore): il sono il pittore dell'altra faccia della
luna


0 new messages