Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Ristorante tipico Venezia

4 views
Skip to first unread message

Igor Bacchilega

unread,
Jan 31, 1997, 3:00:00 AM1/31/97
to

Vista una mia prossima visita a Venezia, sarei grato a chi sapesse
indicarmi un ristorante con cucina tipica.

Mille grazie.

Igor Bacchilega

warrior

unread,
Feb 3, 1997, 3:00:00 AM2/3/97
to

prova questo sito dove troverai le informazioni che cerchi
http://www.portve.interbusiness.it/wetvenice/where/index.html


saluti Paolo

diegove

unread,
Feb 5, 1997, 3:00:00 AM2/5/97
to

igor.ba...@imola.nettuno.it (Igor Bacchilega) wrote:
Ciao sono un Veneziano (die...@mbox.vol.it) e ti consiglio la
trattoria da la Marisa, località ponte dei tre archi (pressi stazione)
prezzi modici, locale spartano ma molto tipico.Ciao

Andrea Pirrone

unread,
Feb 8, 1997, 3:00:00 AM2/8/97
to

Ciao da Andrea Pirrone di Kim Tours S.a.s. di Diano Marina.
Miei Clienti frequenti visitatori di Venezia mi consigliano sempre:
Trattoria Bella Venezia sita in Cannaregio 129 Tel. 041 715208. Fammi
sapere se č piaciuta
Andrea
http://www.geocities.com/TheTropics/5966

Igor Bacchilega <igor.ba...@imola.nettuno.it> wrote in article
<32f1f185...@news.nettuno.it>...

CatWoman

unread,
Feb 9, 1997, 3:00:00 AM2/9/97
to

igor.ba...@imola.nettuno.it (Igor Bacchilega) ha scritto:

>Vista una mia prossima visita a Venezia, sarei grato a chi sapesse
>indicarmi un ristorante con cucina tipica.
>
>Mille grazie.
>
>Igor Bacchilega

Ti rispondo anche per e-mail sperando di arrivare in tempo!!

Spero che nel frattempo tu non sia anche tornato, da Venezia! Scusami
se rispondo solo adesso, ma prima ero per l'appunto.... a venezia!!
;-)
Allora, da una Veneziana adottiva che ci va spessissimo per lavoro, un
paio di consigli per passare una serata gradevole senza lasciarci un
patrimonio.

1 - Da Andrea al Bentegodi: Cannaregio 1423 - Callesele. Vicino al
Casino' (ma non ha niente a che fare). Linea 1 fermata di San Marcuola
e da li' 5 minuti a piedi verso il ghetto.
Ambiente giovane e simpatico, gestito da una giovane coppia
accogliente. Andrea sta in cuicna e ogni tanto gira sorridente fra i
tavoli. Lei (come si chiama che no me ricordo??) serve le *ombre* e i
*cicheti* al banco (e' anche osteria) e si destreggia fra i tavoli.
Sono lunghi tavoloni che dovrai dividere con altri avventori e dove ti
capitera' di fare qualche simpatica conoscenza. Ottimi gli antipasti
di pesce e verdure varie che dovrai andare a scegliere e a prendere di
persona. Al tavolo ti serviranno invece gli ottimi primi: spaghetti co
i caparossoi, zuppa di go', risotto col pesse, zuppa di ceci, e vari
altri piatti della cucina veneziana rivisitati senza snaturarli con un
tocco di originalita'. Clientela veneziana o di studenti universitari,
pochissimi i turisti. Chiude la domenica e il lunedi' non c'e' pesce.
(i pescaori la domenega i dorme!)

2 - al Paradiso Perduto. Cannaregio 2540 - fondamenta della
Misericordia. Sempre da quelle parti, poco dietro la Standa. Chiuso il
mercoledi'. Altro ambiente informale con musica dal vivo il sabato e,
a volte, il martedi'. Locale piu' grande, anche questo a tavoloni
frequentato da giovani.

3 - Al vecio fritolin - S.Croce 2262 - Calle della regina - Non molto
lontano da Rialto, a meta' strada fra Rialto e S.Stae.
Chiuso domenica e lunedi' a mezzogiorno. Gestito da una gentile
signora di Merano che ha fatto rinascere un locale chiuso da tempo.
Mitica la sua frittura di pesce con polenta. Leggera e croccante da
sciogliersi in bocca. Buono anche il resto, (le sarde in saor, ad
esempio) ma la frittura e' il top del ristorante. Clientela locale.

4 - Trattoria La favorita - Via Duodo nonsoilnumero - Lido di Venezia.
Dall'imbarcadero autobus B verso l'ospedale a mare (chiedere perche'
di linee B ce ne sono 2 e e ci capiscono qualcosa solo i lidensi) e
scendere a piazza Pola (fermata prima dell'ospedale). Trattoria tipica
dove strafogarsi di ottimo pesce. Attenzione che non e'a buon mercato.
(neanche esagerata, pero') La piu' cara fra i posti segnalati, anche
perche' gli altri sono piu' informali. Non so il giorno di chiusura,
se vuoi ci do' un occhio perche' abito poco lontano, ma porta pazienza
perche' questa settimana sono a casa mia a Bolzano. So per certo pero'
che al momento (ieri) era ancora chiusa per ferie.

Se ti capita di accettare uno dei miei suggerimenti, guardati intorno
perche' forse in un angolino ci sono anch'io!

Se ti servono altre dritte su venezia, da bere o da mangiare o da
godere, fammi un colpo di e-mail.

Con simpatia, CatWoman. Francesca (franz per gli amici)

Renzo Ghiotto

unread,
Feb 12, 1997, 3:00:00 AM2/12/97
to

edyf...@mbox.vol.it (CatWoman) wrote:

>igor.ba...@imola.nettuno.it (Igor Bacchilega) ha scritto:
>
>>Vista una mia prossima visita a Venezia, sarei grato a chi sapesse
>>indicarmi un ristorante con cucina tipica.
>>
>>Mille grazie.
>>
>>Igor Bacchilega
>
>Ti rispondo anche per e-mail sperando di arrivare in tempo!!
>
>Spero che nel frattempo tu non sia anche tornato, da Venezia! Scusami
>se rispondo solo adesso, ma prima ero per l'appunto.... a venezia!!
>;-)
>Allora, da una Veneziana adottiva che ci va spessissimo per lavoro, un
>paio di consigli per passare una serata gradevole senza lasciarci un
>patrimonio.
>
>

>2 - al Paradiso Perduto. Cannaregio 2540 - fondamenta della
>Misericordia. Sempre da quelle parti, poco dietro la Standa. Chiuso il
>mercoledi'. Altro ambiente informale con musica dal vivo il sabato e,
>a volte, il martedi'. Locale piu' grande, anche questo a tavoloni
>frequentato da giovani.

Al Paradiso Perduto seguite i consigli dei cartelli esposti nel locale
e non lasciate oggetti incustoditi...
>

>4 - Trattoria La favorita - Via Duodo nonsoilnumero - Lido di Venezia.
>Dall'imbarcadero autobus B verso l'ospedale a mare (chiedere perche'
>di linee B ce ne sono 2 e e ci capiscono qualcosa solo i lidensi) e
>scendere a piazza Pola (fermata prima dell'ospedale). Trattoria tipica
>dove strafogarsi di ottimo pesce. Attenzione che non e'a buon mercato.
>(neanche esagerata, pero') La piu' cara fra i posti segnalati, anche
>perche' gli altri sono piu' informali. Non so il giorno di chiusura,
>se vuoi ci do' un occhio perche' abito poco lontano, ma porta pazienza
>perche' questa settimana sono a casa mia a Bolzano. So per certo pero'
>che al momento (ieri) era ancora chiusa per ferie.

Oltre che la Trattoria La Favorita (ottima!), al Lido mi sentirei di
consigliare anche La Tavernetta (vicinissima all'Hotel Excelsior e al
Palazzo del Cinema) e la Trattoria Africa (non ricordo l'indirizzo
esatto, ma e' in centro, vicino a via Lepanto). Entambi sono piu'
informali della Favorita, ma anche un po' meno cari e il pesce e'
ottimo.
Se poi vi capita di andare a Pellestrina, segnalo la Trattoria da
Celeste (tel. 041/967355): quando il tempo lo permette si mangia fuori
su una favolosa veranda proprio sopra la laguna. Non a buon mercato.


>
>Se ti capita di accettare uno dei miei suggerimenti, guardati intorno
>perche' forse in un angolino ci sono anch'io!
>
>Se ti servono altre dritte su venezia, da bere o da mangiare o da
>godere, fammi un colpo di e-mail.
>
>Con simpatia, CatWoman. Francesca (franz per gli amici)

Renzo

Renzo Ghiotto

unread,
Feb 12, 1997, 3:00:00 AM2/12/97
to

edyf...@mbox.vol.it (CatWoman) wrote:

>ghi...@iol.it (Renzo Ghiotto) ha scritto:


>
>
>>Al Paradiso Perduto seguite i consigli dei cartelli esposti nel locale
>>e non lasciate oggetti incustoditi...
>

>Vero... pero' e' simpatico. O no?
Si, molto simpatico!


>>
>>Oltre che la Trattoria La Favorita (ottima!), al Lido mi sentirei di
>>consigliare anche La Tavernetta (vicinissima all'Hotel Excelsior e al
>>Palazzo del Cinema) e la Trattoria Africa (non ricordo l'indirizzo
>>esatto, ma e' in centro, vicino a via Lepanto). Entambi sono piu'
>>informali della Favorita, ma anche un po' meno cari e il pesce e'
>>ottimo.
>

>Grazie per la dritta della trattoria Africa. Non e' neanche tanto
>lontana da dove dormo. Ti sapro' dire come e' andata.

Attendo notizie... Prova i tagliolini all'astice o alla granseola.


>>Se poi vi capita di andare a Pellestrina, segnalo la Trattoria da
>>Celeste (tel. 041/967355): quando il tempo lo permette si mangia fuori
>>su una favolosa veranda proprio sopra la laguna.
>

>Con accompagnamento di zanzare dimensione bovino?? ;-)

La sera le zanzare ci sono (d'estate), ma basta utilizzare i normali
accorgimenti (Autan, spray vari) per uscirne indenni. E comunque ci si
puo' andare anche a pranzo. Merita comunque il viaggio (perche' di
viaggio si tratta...); prendi l'autobus n. 11.

>
>>Non a buon mercato.
>>Renzo
>
>Ciau! CatWoman
Ciao
Renzo

CatWoman

unread,
Feb 12, 1997, 3:00:00 AM2/12/97
to

ghi...@iol.it (Renzo Ghiotto) ha scritto:


>Al Paradiso Perduto seguite i consigli dei cartelli esposti nel locale
>e non lasciate oggetti incustoditi...

Vero... pero' e' simpatico. O no?
>

>Oltre che la Trattoria La Favorita (ottima!), al Lido mi sentirei di
>consigliare anche La Tavernetta (vicinissima all'Hotel Excelsior e al
>Palazzo del Cinema) e la Trattoria Africa (non ricordo l'indirizzo
>esatto, ma e' in centro, vicino a via Lepanto). Entambi sono piu'
>informali della Favorita, ma anche un po' meno cari e il pesce e'
>ottimo.

Grazie per la dritta della trattoria Africa. Non e' neanche tanto
lontana da dove dormo. Ti sapro' dire come e' andata.

>Se poi vi capita di andare a Pellestrina, segnalo la Trattoria da


>Celeste (tel. 041/967355): quando il tempo lo permette si mangia fuori
>su una favolosa veranda proprio sopra la laguna.

Con accompagnamento di zanzare dimensione bovino?? ;-)

>Non a buon mercato.
>Renzo

Ciau! CatWoman

Alex

unread,
Feb 17, 1997, 3:00:00 AM2/17/97
to

On Wed, 12 Feb 1997 08:23:14 GMT, ghi...@iol.it (Renzo Ghiotto)
wrote:

>edyf...@mbox.vol.it (CatWoman) wrote:
>
>>igor.ba...@imola.nettuno.it (Igor Bacchilega) ha scritto:
>>
>>>Vista una mia prossima visita a Venezia, sarei grato a chi sapesse
>>>indicarmi un ristorante con cucina tipica.
>>>
>>>Mille grazie.
>>>
>>>Igor Bacchilega
>>


Mia moglie ed io siamo appena tornati da Venezia , e mi permetterei di
aggiungere un paio di locali in cui ci siamo trovati molto bene .


TRATTORIA DA BEPI
Cannaregio , Santi Apostoli 4550
Tel. 5285031

E' vicinissimo al Campo dei SS. Apostoli , in direzione Fondamenta
Nuove.


RISTORANTE AL PONTE
Cannaregio, 2352
Tel. 720744

A una cinquantina di metri dal Casino' in direzione Ferrovia.
Ottime le Seppie alla Veneziana e le Tagliatelle alla Buranella.


In tutti e due i locali si mangia con 30.000-40.000 .
Ciao e buon appetito.
******************************************
Alessandro Crotti
acr...@ntb.it
Via Mazzini 24-13060-Sandigliano-BI
Tel. 015-691876
******************************************


0 new messages