La flat tax è una stronzata

Antonio Santoro

I ricchi devono pagare più della classe media e molto di più dei poveri.

tattoo

Il 09/08/2022 11:14, Antonio Santoro ha scritto:
> I ricchi devono pagare più della classe media e molto di più dei poveri.

Questa tassa non è così semplice da capire per licenziarla con due righe
Ha vantaggi e svantaggi, ma la prima cosa da considerare sono le casse
dello Stato in che condizioni sono...è la prima cosa da mettere in
lista....i redditi delle famiglie...x esempio fino a 10.000 euro con
un'aliquota fissa del 25% non paga nulla... le voci in campo sono
parecchie...ivi compreso che in europa è applicata esclusivamente negli
ex paesi comunisti dell'est e in russia...noi come debito pubblico siamo
ad un passo dal default....eppure si continua a regalare
assistenzialismo, soldi a chi ne fa richiesta, persino dall'estero
prendono soldi senza aver mai messo piede in questo paese....

Ripeto, i danni ( li avevo anticipato ancor prima che vincessero le
elezioni ) che hanno fatto in appena tre anni questa banda di svalvolati
per ripianarli non basterà un ventennio...con i loro NIET hanno regalato
persino il gas alla croazia....

bogie

Il 09/08/2022 11:14, Antonio Santoro ha scritto:
> I ricchi devono pagare più della classe media e molto di più dei poveri.

quando il mio orizzonte è nero, arriva un tuo post così
e il cielo diventa un pochino più blu

bogie
--
Membro del Luigino fans club

"Chi non ha nemmeno una cultura, come può tollerarne due o tre diverse?"

Maz.

"Antonio Santoro" <anton...@email.it> wrote in message
I ricchi devono pagare più della classe media e molto di più dei poveri.

Ti darei ragione se si riferisse ai soli italiani. Ma togliere ai ricchi
italiani per darli agli africani...

Christian Giamba

ma la domanda vera è quale sarebbe lo scopo ultimo?d'accordo abbiamo tolto ai ricchi per dare ai poveracci negri ecc...e poi?cosa crediamo che ne faranno poi di quei soldi?se li giocheranno certamente ai casinò o andranno a puttane,in che altro modo dovrebbero impiegarli sennò?morale della favola:i soldi li deve avere chi se li merita...

Christian Giamba

dimenticavo li potrebbero investire anche in droghe e alcool....

ernesto

Il giorno martedì 9 agosto 2022 alle 12:26:18 UTC+2 Maz. ha scritto:
PRIMA DI TUTTO occorre capire che gli Africani sono i nostri dirimpettai e che abbiamo l'opportunità di un'allenza strategica con molte nazioni africane, l''Africa è un continente ricchissimo di materie prime, terre rare, ecc. e anche di gioventù.

DOPO DI CHE bisogna stabilire dei corridoi legali di immigrazioni per soddisfare le esigenze delle nostre industrie e servizi.

INFINE bisogna cercare di estirpare il razzismo e punire chi lo diffonde.

Roberto Deboni DMIsr

On 09/08/2022 11:14, Antonio Santoro wrote:
> I ricchi devono pagare più della classe media e molto di più dei poveri.

Quindi l'idea di abolire del tutto le tasse sui redditi
e aumentare l'IVA al 30% sarebbe cosa fuori dal mondo ?

La tesi sarebbe:

a) eliminazione delle dichiarazioni dei redditi e tutto
il sottofondo umano che vive incassando un pizzo sui
lavoratori e produttori

b) liberiamo un milione di statali dalla incombenza
della gestione delle dichiarazioni

c) fine delle ritenute d'acconto e la loro folle
gestione anticipata

d) una selva di alberi per la carta salvati

e) l'IVA e' facile da far pagare anche agli evasori,
speciamente se un milione di statali vengono
sguinzaliati per le strade a fare i finti clienti

Aziende e produttori (lavoratori autonomi, etc.) sarebbero
liberati da un notevole peso burocratico che permetterebbe
loro di aumentare il tempo a fare cio' che sanno fare
meglio: lavorare e produrre.

Inoltre, una parte del sottofondo umano non piu' necessario
per la burocrazia fiscale, potrebbe anche avere voglia di
fare lavori piu' utili e produttivi, quindi una ulteriore
entrata in termini di ricchezza invece che di mangiare una
fetta di una torta sempre piu' piccola.

E i poveri, come se la cavano con una IVA del 30% ?
Basta dare ad ogni cittadino, fin dalla nascita,
una esenzione IVA sotto forma di un assegno mensile.
Senza alcuna distinzione (l'idea e' la massima semplificazione
burocratico). La somma e' calcolata sull'aumento
dell'IVA sui consumi medi di questa fascia di cittadini
a partire dalla situazione attuale. Ad esempio, 100 euro
al mese. Per il riccone, che spende tanto (e magari anche
beni di lussi con una IVA alta) quei 100 euro non fanno
un granche' di risparmio. Per il povero invece e' tanto.

Risultato ? La produzione di beni aumenterebbe, il peso
dello Stato diminuirebbe, e il residuo fiscale (l'IVA
al 30%, massimo un 35% e' una stima che ho fatto a che
avvenga cio') sarebbero quelli di oggi.

bogie

Il 09/08/2022 12:21, Maz. ha scritto:

> Ti darei ragione se si riferisse ai soli italiani. Ma togliere ai ricchi
> italiani per darli agli africani...

Un'antica barzelletta, opportunamente riadattata, descrive molto bene l'
attività di Matteo Salvini e Giorgia Meloni: ci sono venti panini sul
tavolo, i ricchi (quelli che con l'evasione fiscale - e in Italia il
livello di evasione è il più alto della UE - ingrassano) ne
mangiano diciannove e loro urlano ai poveri: ehi, attenti! Gli immigrati
stanno mangiando il vostro panino!

dicc

Il 09/08/2022 11:14, Antonio Santoro ha scritto:
> I ricchi devono pagare più della classe media e molto di più dei poveri.

Mi ha colpito il caso della giovane ereditiera Basf che lascerà il 90
percento in beneficenza (vedremo)

Penso che la signora invece di fare lettere, doveva occuparsi della
azienda. Ovvio che ora senta il fardello e la rsaponsabilità di gestire
il denaro. Meglio ammettere di non sentirsi capaci che fare discorsi
demagogici e buonisti.

AC

Antonio Santoro dice:
> I ricchi devono pagare più della classe media e molto di più dei poveri.

A proposito di flat tax qualcuno notava che "c'è l'idea che chi
guadagna molto si meriti quel molto".
In effetti una società civile e ordinata dovrebbe premiare i più
meritevoli: ogni società possiede una ricchezza che deve essere
ripartita tra tutti i membri, ripartita secondo necessità e merito;
dunque la ricchezza di X è il giusto premio riconosciutogli per il
contributo al benessere collettiovo: che senso ha allora che la società
riprenda una quota crescente di ciò che ha concesso?

--
Augusto

news.individual.net

Antonio Santoro dice:
> I ricchi devono pagare più della classe media e molto di più dei poveri.

Christian Giamba

la cosa avrebbe senso solo se i più ricchi ed auspicabilmente anche meritevoli finanziariamente parlando usufruiscano di servizi migliori o maggiori da parte dello Stato altrimenti in effetti non avrebbe alcun senso perchè sarebbe come pagare per un servizio od un qualcosa di immaginario!!!sarebbe come un furto a tutti gli effetti cosa a cui i sinistrati ed i cattolicati sono ben abituati dal momento che vanno tanto pazzi per il mito di Robin-Hood,il padre fondatore della corruzione e dell'anti-darwinismo!!!!dopo Gesù forse....

Christian Giamba

se poi aggiungiamo il fatto delle persecuzioni infondate da parte della giustizia rossa oltre al danno anche la beffa...

Eugenio Salvini

Il giorno martedì 9 agosto 2022 alle 11:14:21 UTC+2 anton...@email.it ha scritto:
> I ricchi devono pagare più della classe media e molto di più dei poveri.

I RICCHI PAGANO IL 90% DELLE TASSE, DA SEMPRE.
PROBABILMENTE ANCHE DI PIù.
PRIMO PERCHè SPENDONO MOLTO DI PIù, E TUTTI I BENI SONO SUPERTASSATI.
SECONDO PERCHè SE IO ASSUMO 100 PERSONE E LE FACCIO LAVORARE, HO CREATO UNA MASSA MONETARIA CHE VIENE SUBITO STRATASSATA.
POI DICI CHE è TASSATO IL DIPENDENTE, MA STANTE IL F-A-T-T- O CHE SE IL RICCO NON AVESSE CREATO I 100 POSTI DI LAVORO, QUEL DIPENDENTE NON ESISTEREBBE, E QUELLA MASSA DI DENARO E TASSE NEMMENO, IL RICCO HA PAGATO UN MARE DI TASSE, CHE TRA L'ALTRO PAGA FISICAMENTE ESSENDO SOSTITUTO D'IMPOSTA.
QUINDI SAREBBE PURE ORA DI FINIRLA CON STA STRONZATA CHE I RICCHI DEVON PAGARE DI PIù, PERCHè DI FATTO GIà PAGANO QUASI TUTTO LORO.
SERENAMENTE

L'IMMORTALE

Eugenio Salvini

ECCO, SINTETICO, INECCEPIBILE, DEFINITIVO. APPLAUSI.

L'IMMORTALE