Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Travaglio, la sentenza di diffamazione ed Enrico Tagliaferro.

110 views
Skip to first unread message

Angelis

unread,
Mar 1, 2011, 5:31:18 PM3/1/11
to
Il giudice Roberta Di Gioia del Tribunale di Roma, il 15 ottobre 2008,
condannava Travaglio ad otto mesi.

E scriveva: «La circostanza relativa alla presenza dell’onorevole
Previti in un contesto di affari illeciti è stata inserita
nell’articolo mediante un accostamento indubbiamente insinuante... è
evidente che l’omissione del contenuto integrale della frase di
Riccio, riportata solo parzialmente nell’articolo, ne ha stravolto il
significato. Travaglio ha fornito una distorta rappresentazione del
fatto... al precipuo scopo di insinuare sospetti sull’effettivo ruolo
svolto da Previti». Ma il peggio doveva ancora venire: «Le modalità di
confezionamento dell’articolo risultano sintomatiche della
sussistenza, in capo all’autore, di una precisa consapevolezza
dell’attitudine offensiva della condotta e della sua concreta idoneità
lesiva della reputazione». In lingua corrente: Travaglio l’aveva
fatto apposta, aveva diffamato sapendo di diffamare.

«Ricorrerò in Appello» aveva annunciato il giornalista dopo la
condanna: e pazienza se infinite volte si era detto favorevole
all’abolizione dell’Appello. «Vedremo le motivazioni della sentenza»
aveva poi commentato. Poi, quando furono rese note, non disse una
parola.

La sentenza d’Appello è dell’8 gennaio 2010. In quel periodo Travaglio
stava litigando furiosamente (via web) con Enrico Tagliaferro, un
blogger particolarmente scolarizzato che gli aveva fatto le pulci in
più circostanze. La sentenza in sostanza confermava la condanna:
semplicemente gli era stata concessa, per attenuanti generiche, una
riduzione della pena. Ma Travaglio faceva il furbo e così scriveva a
Tagliaferro: «La sentenza di primo grado in cui venivo condannato a
otto mesi più un paio di multe e ammende è stata appena devastata
dalla Corte d’appello, che elimina la pena detentiva e lascia una
multina di 1000 euro». Devastata, aveva scritto. «Ora aspetto la
motivazione», aggiungeva, «e mi auguro che venga scritta da un giudice
che abbia la più pallida idea di che cos’è un articolo di giornale».

Tentiamo una sintesi, possibilmente migliore di quelle diffamatorie
azzardate da Travaglio? Allora: Travaglio se la prende coi giornalisti
diffamatori, ma è un diffamatore anche lui. Travaglio dice che una
prescrizione non equivale a un’assoluzione bensì a una condanna:
perciò lui è stato condannato. Travaglio dice che un innocente che si
reputasse tale dovrebbe rinunciare alla prescrizione: ma lui alla
prescrizione non rinuncia. Travaglio è favorevole all’abolizione
dell’Appello: ma poi ricorre in Appello. Travaglio ha scritto che le
corti d’Appello sono solo degli «scontifici» che mantengono inalterato
l’impianto accusatorio e che limano soltanto la pena: è proprio quello
che è successo a lui. Un italiano vero.


http://www.libero-news.it/news/679963/Travaglio_giù_dal_pulpito__salvo_per_prescrizione___.html

longion

unread,
Mar 1, 2011, 5:37:12 PM3/1/11
to
On Tue, 1 Mar 2011 14:31:18 -0800 (PST), Angelis <ange...@email.it>
wrote:

Travaglio e' un rettile, ma questo era gia' noto.

T-Student

unread,
Mar 1, 2011, 5:38:10 PM3/1/11
to
On 01/03/2011 23.37, longion wrote:

>
> Travaglio e' un rettile, ma questo era gia' noto.

Tu un senza palle, ma pure questo e' notorio.

Bye, bye...

El Che

unread,
Mar 1, 2011, 5:41:38 PM3/1/11
to
Angelis wrote:

> Il giudice Roberta Di Gioia del Tribunale di Roma, il 15 ottobre 2008,
> condannava Travaglio ad otto mesi.


Azz, allora non sono tutti Komunisti questi giudici :-(
Che delusione :-(
--
http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi

Angelis

unread,
Mar 1, 2011, 5:42:29 PM3/1/11
to
On 1 Mar, 23:37, longion <longion...@gmail.com> wrote:
> On Tue, 1 Mar 2011 14:31:18 -0800 (PST), Angelis <angel...@email.it>

> wrote:
>
>
>
>
>
> >Il giudice Roberta Di Gioia del Tribunale di Roma, il 15 ottobre 2008,
> >condannava Travaglio ad otto mesi.
>
> >E scriveva: La circostanza relativa alla presenza dell onorevole
> >Previti in un contesto di affari illeciti stata inserita

> >nell articolo mediante un accostamento indubbiamente insinuante...
> >evidente che l omissione del contenuto integrale della frase di
> >Riccio, riportata solo parzialmente nell articolo, ne ha stravolto il
> >significato. Travaglio ha fornito una distorta rappresentazione del
> >fatto... al precipuo scopo di insinuare sospetti sull effettivo ruolo
> >svolto da Previti . Ma il peggio doveva ancora venire: Le modalit di

> >confezionamento dell articolo risultano sintomatiche della
> >sussistenza, in capo all autore, di una precisa consapevolezza
> >dell attitudine offensiva della condotta e della sua concreta idoneit
> >lesiva della reputazione .  In lingua corrente: Travaglio l aveva
> >fatto apposta, aveva diffamato sapendo di diffamare.
>
> > Ricorrer in Appello aveva annunciato il giornalista dopo la

> >condanna: e pazienza se infinite volte si era detto favorevole
> >all abolizione dell Appello. Vedremo le motivazioni della sentenza
> >aveva poi commentato. Poi, quando furono rese note, non disse una
> >parola.
>
> >La sentenza d Appello dell 8 gennaio 2010. In quel periodo Travaglio

> >stava litigando furiosamente (via web) con Enrico Tagliaferro, un
> >blogger particolarmente scolarizzato che gli aveva fatto le pulci in
> >pi circostanze. La sentenza in sostanza confermava la condanna:

> >semplicemente gli era stata concessa, per attenuanti generiche, una
> >riduzione della pena. Ma Travaglio faceva il furbo e cos scriveva a

> >Tagliaferro: La sentenza di primo grado in cui venivo condannato a
> >otto mesi pi un paio di multe e ammende stata appena devastata

> >dalla Corte d appello, che elimina la pena detentiva e lascia una
> >multina di 1000 euro . Devastata, aveva scritto. Ora aspetto la
> >motivazione , aggiungeva, e mi auguro che venga scritta da un giudice
> >che abbia la pi pallida idea di che cos un articolo di giornale .

>
> >Tentiamo una sintesi, possibilmente migliore di quelle diffamatorie
> >azzardate da Travaglio? Allora: Travaglio se la prende coi giornalisti
> >diffamatori, ma un diffamatore anche lui. Travaglio dice che una
> >prescrizione non equivale a un assoluzione bens a una condanna:
> >perci lui stato condannato. Travaglio dice che un innocente che si

> >reputasse tale dovrebbe rinunciare alla prescrizione: ma lui alla
> >prescrizione non rinuncia. Travaglio favorevole all abolizione

> >dell Appello: ma poi ricorre in Appello. Travaglio ha scritto che le
> >corti d Appello sono solo degli scontifici che mantengono inalterato
> >l impianto accusatorio e che limano soltanto la pena: proprio quello
> >che successo a lui. Un italiano vero.
>
> >http://www.libero-news.it/news/679963/Travaglio_gi_dal_pulpito__salvo_per_prescrizione___.html
>
> Travaglio e' un rettile, ma questo era gia' noto.-

Mi piacerebbe un confronto Travaglio- Tagliaferro, ma Marco se ne
guarda bene. Ci sono fior di contestazioni a quanto lui afferma senza
contraddittorio.
Ma non sarà sempre così.

Angelis

unread,
Mar 1, 2011, 5:45:46 PM3/1/11
to
> --http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silv...

hanno fatto cadere la sentenza in prescrizione, non hai letto?

Non hanno presentato due paginette in tempo utile.

emilio

unread,
Mar 1, 2011, 5:47:00 PM3/1/11
to
longion ha scritto:

> On Tue, 1 Mar 2011 14:31:18 -0800 (PST), Angelis<ange...@email.it>
> wrote:
>
>> Il giudice Roberta Di Gioia del Tribunale di Roma, il 15 ottobre 2008,
>> condannava Travaglio ad otto mesi.
>> http://www.libero-news.it/news/679963/Travaglio_giů_dal_pulpito__salvo_per_prescrizione___.html

>
> Travaglio e' un rettile, ma questo era gia' noto.

..........a molti i rettili sono simpatici! e poi detto da uno come te č
un onore!

longion

unread,
Mar 1, 2011, 6:53:37 PM3/1/11
to
On Tue, 01 Mar 2011 23:38:10 +0100, T-Student <bubo.d...@yahoo.com>
wrote:

>On 01/03/2011 23.37, longion wrote:
>
>>
>> Travaglio e' un rettile, ma questo era gia' noto.
>
>Tu un senza palle, ma pure questo e' notorio.

Manda tua sorella a controllare.

>Bye, bye...

Buy buy...

T-Student

unread,
Mar 2, 2011, 2:22:46 AM3/2/11
to
On Mar 2, 12:53 am, longion <longion...@gmail.com> wrote:

> Manda tua sorella a controllare.
>

Inutile che insisti una soRRella non ce l'ho. Puoi
tranquillamente dimostrare che hai le palle rispondendo,
Alzy.

Bye, bye...

Lorenzo von Matterhorn

unread,
Mar 2, 2011, 4:26:53 AM3/2/11
to

"Angelis" <ange...@email.it> ha scritto nel messaggio
news:1d973a7d-1fe4-4307...@z31g2000vbs.googlegroups.com...

Liberando Travaglio dal dover pagare la devastante e immensa multa di 1000
euro.


--
Lorenzo von Matterhorn
And it is on!

François

unread,
Mar 2, 2011, 4:46:19 AM3/2/11
to
Il 02/03/11 10.26, Lorenzo von Matterhorn ha scritto:

No, liberando Travaglio dal vedere definitiva una sentenza in cui e'
scritto nero su bianco che lui ha diffamato volontariamente.

Lorenzo von Matterhorn

unread,
Mar 2, 2011, 6:22:05 AM3/2/11
to

"François" <fran...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:4d6e11eb$0$30894$5fc...@news.tiscali.it...

Mi chiedo perchè vi prema tanto che una pena da 1000 euro sia esecutiva,
quando passate bellamente sopra a prescrizioni di reati da pene pluriennali

François

unread,
Mar 2, 2011, 6:28:40 AM3/2/11
to
Il 02/03/11 12.22, Lorenzo von Matterhorn ha scritto:

Mi chiedo perche' svicoli sul fatto che quella sentenza certifica che
Travaglio e' un mistificatore.

Angelis

unread,
Mar 2, 2011, 6:30:16 AM3/2/11
to
On 2 Mar, 12:22, "Lorenzo von Matterhorn" <righini...@inwind.it>
wrote:
> "Fran ois" <franco...@libero.it> ha scritto nel messaggionews:4d6e11eb$0$30894$5fc...@news.tiscali.it...

>
>
>
>
>
> > Il 02/03/11 10.26, Lorenzo von Matterhorn ha scritto:
> >> "Angelis"<angel...@email.it>  ha scritto nel messaggio

> >>news:1d973a7d-1fe4-4307...@z31g2000vbs.googlegroups.com...
> >>> On 1 Mar, 23:41, El Che<fidel.cas...@cubba.nett>  wrote:
> >>>> Angelis wrote:
> >>>>> Il giudice Roberta Di Gioia del Tribunale di Roma, il 15 ottobre 2008,
> >>>>> condannava Travaglio ad otto mesi.
>
> >>>> Azz, allora non sono tutti Komunisti questi giudici :-(
> >>>> Che delusione :-(
> >>>> --http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silv...
>
> >>> hanno fatto cadere la sentenza in prescrizione, non hai letto?
>
> >>> Non hanno presentato due paginette in tempo utile.
>
> >> Liberando Travaglio dal dover pagare la devastante e immensa multa di
> >> 1000
> >> euro.
>
> > No, liberando Travaglio dal vedere definitiva una sentenza in cui e'
> > scritto nero su bianco che lui ha diffamato volontariamente.
>
> Mi chiedo perch vi prema tanto che una pena da 1000 euro sia esecutiva,

> quando passate bellamente sopra a prescrizioni di reati da pene pluriennali

Perchè Travaglio, graziato in modo innaturale, ripete che la
prescrizione è colpevolezza, e che lui non l' avrebbe accettata,
ricorrendo in appello.
Ma già una volta si salvò dicendo che il suo giornalismo è solo satira.

Lorenzo von Matterhorn

unread,
Mar 2, 2011, 7:33:21 AM3/2/11
to

"François" <fran...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:4d6e29e8$0$6839$5fc...@news.tiscali.it...

E' stato condannato per aver detto una cosa vera ma con intento
diffamatorio.
Per quanto mi riguarda non lo rende un mistificatore.
Senza contare che per definizione la verità processuale non coincide con
verità dei fatti

Io non ho bisogno di una sentenza per sapere che Berlusconi è un criminale,
però c'è bisogno di una sentenza per vederlo in galera.
E un'assoluzione non mi farebbe certo cambiare la mia opinione.

Adesso se non rispondi alla domanda di prima sei te che svicoli

François

unread,
Mar 2, 2011, 7:38:14 AM3/2/11
to
Il 02/03/11 13.33, Lorenzo von Matterhorn ha scritto:

No, per aver tagliato un testo per diffamare dolosamente (ossia
intenzionalmente) Previti.

> Per quanto mi riguarda non lo rende un mistificatore.

Quindi per te Feltri e' un bravo giornalista?

> Senza contare che per definizione la verità processuale non coincide con
> verità dei fatti
>

In questo caso si.
Carta canta.

> Io non ho bisogno di una sentenza per sapere che Berlusconi è un criminale,
> però c'è bisogno di una sentenza per vederlo in galera.
> E un'assoluzione non mi farebbe certo cambiare la mia opinione.
>
> Adesso se non rispondi alla domanda di prima sei te che svicoli

Perche' il ciarlatano che ti affanni a difendere se erige a giudice
dell'intera categoria dei giornalisti, affibbiando a destra e asinistra
patenti di attendibilita' in base alle condanne per diffamazione.

Ora, visto che per lui gli altri sono dei sedicenti giornalisti se
vengono condannati, lui che lo e' stato con una sentenza che parla di
dolo che cos'e'?

Quanto alla prescrizione, e' lui che sproloquia su questo tema da un
decennio, non il resto del mondo.

Quindi faccia il bravo, rinunci alla prescrizione e vada in Cassazione a
farsi confermare la condanna.

Ops, ma se fa cosi' diventa un pregiudicato e per lui i pregiudicati
sono tutti persone impresntabili.


Geppo Il Folle

unread,
Mar 2, 2011, 7:40:18 AM3/2/11
to
On Mar 2, 12:33 pm, "Lorenzo von Matterhorn" <righini...@inwind.it>
wrote:
> "Fran ois" <franco...@libero.it> ha scritto nel messaggionews:4d6e29e8$0$6839$5fc...@news.tiscali.it...

>
>
>
> > Il 02/03/11 12.22, Lorenzo von Matterhorn ha scritto:
> >> "Fran ois"<franco...@libero.it>  ha scritto nel messaggio

> >>news:4d6e11eb$0$30894$5fc...@news.tiscali.it...
> >>> Il 02/03/11 10.26, Lorenzo von Matterhorn ha scritto:
> >>>> "Angelis"<angel...@email.it>   ha scritto nel messaggio

> >>>>news:1d973a7d-1fe4-4307...@z31g2000vbs.googlegroups.com...
> >>>>> On 1 Mar, 23:41, El Che<fidel.cas...@cubba.nett>   wrote:
> >>>>>> Angelis wrote:
> >>>>>>> Il giudice Roberta Di Gioia del Tribunale di Roma, il 15 ottobre
> >>>>>>> 2008,
> >>>>>>> condannava Travaglio ad otto mesi.
>
> >>>>>> Azz, allora non sono tutti Komunisti questi giudici :-(
> >>>>>> Che delusione :-(
> >>>>>> --http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silv...
>
> >>>>> hanno fatto cadere la sentenza in prescrizione, non hai letto?
>
> >>>>> Non hanno presentato due paginette in tempo utile.
>
> >>>> Liberando Travaglio dal dover pagare la devastante e immensa multa di
> >>>> 1000
> >>>> euro.
>
> >>> No, liberando Travaglio dal vedere definitiva una sentenza in cui e'
> >>> scritto nero su bianco che lui ha diffamato volontariamente.
>
> >> Mi chiedo perch vi prema tanto che una pena da 1000 euro sia esecutiva,

> >> quando passate bellamente sopra a prescrizioni di reati da pene
> >> pluriennali
>
> > Mi chiedo perche' svicoli sul fatto che quella sentenza certifica che
> > Travaglio e' un mistificatore.
>
> E' stato condannato per aver detto una cosa vera ma con intento
> diffamatorio.
> Per quanto mi riguarda non lo rende un mistificatore.
> Senza contare che per definizione la verit processuale non coincide con
> verit dei fatti

E la verità dei fatti sei tu l'unico a poterla stabilire. CAZZO! Sei
meglio di Gesù Cristo!

>
> Io non ho bisogno di una sentenza per sapere che Berlusconi un criminale,
> per c' bisogno di una sentenza per vederlo in galera.

Che peccato è? Cambiano i tempi ma la tattica staliniana è sempre la
medesima!


> E un'assoluzione non mi farebbe certo cambiare la mia opinione.

E quando mai? Ma poi perché non lo abbatti con 4 colpi di pistola in
faccia?
Perché sei contro la violenza? E meno male!


>
> Adesso se non rispondi alla domanda di prima sei te che svicoli

Rispondere alle domande di un demente?
Mah ... vedo un gran tempo sprecato... però ... Francois è di solito
una persona educata...

Lorenzo von Matterhorn

unread,
Mar 2, 2011, 7:57:01 AM3/2/11
to

"Geppo Il Folle" <xgeppo...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:fb4dab60-5da0-41dd...@o21g2000prn.googlegroups.com...

On Mar 2, 12:33 pm, "Lorenzo von Matterhorn" <righini...@inwind.it>
wrote:
>
>> > Mi chiedo perche' svicoli sul fatto che quella sentenza certifica che
>> > Travaglio e' un mistificatore.
>>
>> E' stato condannato per aver detto una cosa vera ma con intento
>> diffamatorio.
>> Per quanto mi riguarda non lo rende un mistificatore.
>> Senza contare che per definizione la verit processuale non coincide con
>> verit dei fatti

> E ...

Ritorna nella cella imbottita

Angelis

unread,
Mar 2, 2011, 8:55:53 AM3/2/11
to
On 2 Mar, 10:26, "Lorenzo von Matterhorn" <righini...@inwind.it>
wrote:
> "Angelis" <angel...@email.it> ha scritto nel messaggionews:1d973a7d-1fe4-4307...@z31g2000vbs.googlegroups.com...

>
> > On 1 Mar, 23:41, El Che <fidel.cas...@cubba.nett> wrote:
> >> Angelis wrote:
> >> > Il giudice Roberta Di Gioia del Tribunale di Roma, il 15 ottobre 2008,
> >> > condannava Travaglio ad otto mesi.
>
> >> Azz, allora non sono tutti Komunisti questi giudici :-(
> >> Che delusione :-(
> >> --http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silv...
>
> > hanno fatto cadere la sentenza in prescrizione, non hai letto?
>
> > Non hanno presentato due paginette in tempo utile.
>
> Liberando Travaglio dal dover pagare la devastante e immensa multa di 1000
> euro.

Non era in gioco la somma. In gioco è il fatto che Travaglio si può
definire ancora con la fedina penale immacolata, mentre in casi
analoghi ALTRUI, lui effettua tutti i tipi di distinguo, considerando
la prescrizione - tanto più in un caso simile, di condanna- sinonimo
di colpevolezza.

Però potrebbe rinunciare alla prescrizione e chiedere l'appello.

longion

unread,
Mar 2, 2011, 9:14:05 AM3/2/11
to

Manda una tua amica, che sia presentabile eh?

>Bye, bye...

Buy buy...

T-Student

unread,
Mar 2, 2011, 9:18:43 AM3/2/11
to
On Mar 2, 3:14 pm, longion <longion...@gmail.com> wrote:

> Manda una tua amica, che sia presentabile eh?
>

Non frequento puttanelle, nipoti di Mubarak da
parte di fava, che si prestano ad andare con
vecchi bavosi. Spiacente, mezza salma, ma dovrai
rispondere.

Bye, bye...

longion

unread,
Mar 2, 2011, 9:28:59 AM3/2/11
to
On Wed, 2 Mar 2011 06:18:43 -0800 (PST), T-Student
<bubo.d...@yahoo.com> wrote:

>On Mar 2, 3:14 pm, longion <longion...@gmail.com> wrote:
>
>> Manda una tua amica, che sia presentabile eh?
>>
>
>Non frequento puttanelle

Nemmeno io, non hai un'amica? Mi stai dicendo che le donne ti
schifano?

>nipoti di Mubarak da
>parte di fava, che si prestano ad andare con
>vecchi bavosi. Spiacente, mezza salma, ma dovrai
>rispondere.

Non ancora mezza sega, appena saro' pronto te lo faro' sapere.

>Bye, bye...

Buy buy...

François

unread,
Mar 2, 2011, 9:32:36 AM3/2/11
to
Il 02/03/11 15.18, T-Student ha scritto:

Traduzione: T-Student ha solo amiche cozze.

T-Student

unread,
Mar 2, 2011, 9:34:24 AM3/2/11
to
On Mar 2, 3:32 pm, François <franco...@libero.it> wrote:

>
> Traduzione: T-Student ha solo amiche cozze.

Quello che puoi dedurre da quanto detto e' che
non ho amiche zoccole (oltre che un certo buongusto,
che a te manca, per le moto).

Bye, bye...

T-Student

unread,
Mar 2, 2011, 9:35:50 AM3/2/11
to
On Mar 2, 3:28 pm, longion <longion...@gmail.com> wrote:

> Non ancora mezza sega, appena saro' pronto te lo faro' sapere.
>

Cerca di non schiattare prima: mi lasceresti con un
certo "senso di irrisolto" (cit. ma dubito che tu
sappia chi, senza andare affangoogle).

Bye, bye...

François

unread,
Mar 2, 2011, 9:42:44 AM3/2/11
to
Il 02/03/11 15.34, T-Student ha scritto:

> On Mar 2, 3:32 pm, François<franco...@libero.it> wrote:
>
>>
>> Traduzione: T-Student ha solo amiche cozze.
>
> Quello che puoi dedurre da quanto detto e' che
> non ho amiche zoccole

Male.

(oltre che un certo buongusto,
> che a te manca, per le moto).

http://www.quattrotempi.com/wp-content/uploads/2009/10/Yamaha-TMAX-500.jpg

longion

unread,
Mar 2, 2011, 9:46:16 AM3/2/11
to

Lunga vita e figli maschi.

>Bye, bye...

Buy buy...

T-Student

unread,
Mar 2, 2011, 12:07:19 PM3/2/11
to
On Mar 2, 3:46 pm, longion <longion...@gmail.com> wrote:

> Lunga vita e figli maschi.
>

Piu' lunga della tua, sicuro. Mezza salma...

Ma per quanto riguarda quello che ti ho domandato, Alzy?

Bye, bye...

longion

unread,
Mar 2, 2011, 12:19:16 PM3/2/11
to
On Wed, 2 Mar 2011 09:07:19 -0800 (PST), T-Student
<bubo.d...@yahoo.com> wrote:

>On Mar 2, 3:46 pm, longion <longion...@gmail.com> wrote:
>
>> Lunga vita e figli maschi.
>>
>
>Piu' lunga della tua, sicuro. Mezza salma...

Te la auguro, e poi recita un vecchio adagio, l'erba cattiva non muore
mai, piuttosto che essere come l'erba cattiva (come te, coglionazzo)
perferisco morire.

>Ma per quanto riguarda quello che ti ho domandato, Alzy?

Non ricordo, cosa mi hai domandato?

>Bye, bye...

Buy buy...

T-Student

unread,
Mar 2, 2011, 12:23:03 PM3/2/11
to
On Mar 2, 6:19 pm, longion <longion...@gmail.com> wrote:
> On Wed, 2 Mar 2011 09:07:19 -0800 (PST), T-Student
>
> <bubo.debu...@yahoo.com> wrote:
> >On Mar 2, 3:46 pm, longion <longion...@gmail.com> wrote:
>
> >> Lunga vita e figli maschi.
>
> >Piu' lunga della tua, sicuro. Mezza salma...
>
> Te la auguro, e poi recita un vecchio adagio, l'erba cattiva
> non muore mai, piuttosto che essere come l'erba cattiva (come
> te, coglionazzo) perferisco morire.

Prima di schiattare, mi raccomando, rispondimi.

> Non ricordo, cosa mi hai domandato?
>

Un parere sul comportamento del nano a proposito della
nipote di Mubarak. Ti ho chiesto anche un giudizio sul
parlamento di servi che ha avallato la panzana.

Ce la facciamo a rispondere, senza palle?

> Buy buy...

Hai gia' comprato la badante ed un tir di pannoloni?

Bye, bye...

longion

unread,
Mar 2, 2011, 12:46:24 PM3/2/11
to
On Wed, 2 Mar 2011 09:23:03 -0800 (PST), T-Student
<bubo.d...@yahoo.com> wrote:

>On Mar 2, 6:19 pm, longion <longion...@gmail.com> wrote:
>> On Wed, 2 Mar 2011 09:07:19 -0800 (PST), T-Student
>>
>> <bubo.debu...@yahoo.com> wrote:
>> >On Mar 2, 3:46 pm, longion <longion...@gmail.com> wrote:
>>
>> >> Lunga vita e figli maschi.
>>
>> >Piu' lunga della tua, sicuro. Mezza salma...
>>
>> Te la auguro, e poi recita un vecchio adagio, l'erba cattiva
>> non muore mai, piuttosto che essere come l'erba cattiva (come
>> te, coglionazzo) perferisco morire.
>
>Prima di schiattare, mi raccomando, rispondimi.

Quanti anni speri di vivere?

>> Non ricordo, cosa mi hai domandato?

(sei proprio stupido, T-Stupid)

>Un parere sul comportamento del nano a proposito della
>nipote di Mubarak. Ti ho chiesto anche un giudizio sul
>parlamento di servi che ha avallato la panzana.

Berlusconi ha sbagliato, come Bill Clinton che poi fu assolto dal
Congresso, e' politica baby, non so se capirai, ma magari con un
piccolo sforzo ci arrva anche un deficiente come te.

>Ce la facciamo a rispondere, senza palle?
>
>> Buy buy...

>Hai gia' comprato la badante ed un tir di pannoloni?

Grow up, you little jerk.

>Bye, bye...

Buy Buy...

T-Student

unread,
Mar 2, 2011, 1:00:08 PM3/2/11
to
On Mar 2, 6:46 pm, longion <longion...@gmail.com> wrote:


> Quanti anni speri di vivere?
>

Alzy, te l'ho detto ieri, vai affangoogle e trovati
la risposta.

> >> Non ricordo, cosa mi hai domandato?
>
> (sei proprio stupido, T-Stupid)

No, scassacazzo. E' una qualita' che mi riconoscono
in molti.

> Berlusconi ha sbagliato,

Bastava questo. Invece della sviolinata su Clinton, che si
e' fatto spompinare da una maggiorenne, potevi rispondere
sul parlamento di servi.

>
> Grow up, you little jerk.

Mi sono sempre chiesto che significasse "jerk".

Su un sacco si siti porno trovo "jerking" e sono
sempre li ad arrovellarmi: tu che ormai puoi solo
sbavare davati a della figa ".jpg", mica mi toglieresti
quest'altra curiosita'?

Bye, bye...

longion

unread,
Mar 2, 2011, 1:13:28 PM3/2/11
to
On Wed, 2 Mar 2011 10:00:08 -0800 (PST), T-Student
<bubo.d...@yahoo.com> wrote:

>On Mar 2, 6:46 pm, longion <longion...@gmail.com> wrote:
>
>
>> Quanti anni speri di vivere?
>>
>
>Alzy, te l'ho detto ieri, vai affangoogle e trovati
>la risposta.

Quanti anni hai?

>> >> Non ricordo, cosa mi hai domandato?
>>
>> (sei proprio stupido, T-Stupid)
>
>No, scassacazzo. E' una qualita' che mi riconoscono
>in molti.

Ti pagano per fare propaganda, non vorrei sgonfiare il tuo ego (anzi
si') ma sono soldi sprecati.

>> Berlusconi ha sbagliato,
>
>Bastava questo. Invece della sviolinata su Clinton, che si
>e' fatto spompinare da una maggiorenne, potevi rispondere
>sul parlamento di servi.

Con un tonno come te...

>> Grow up, you little jerk.
>
>Mi sono sempre chiesto che significasse "jerk".

Jerk in questo contesto significa cretino, uno come te insomma, basta
vedere la cretinate che scrivi, you stupid jerk.

>Su un sacco si siti porno trovo "jerking" e sono
>sempre li ad arrovellarmi: tu che ormai puoi solo
>sbavare davati a della figa ".jpg", mica mi toglieresti
>quest'altra curiosita'?

CVD.

>Bye, bye...

Buy buy...

T-Student

unread,
Mar 2, 2011, 1:18:32 PM3/2/11
to
On Mar 2, 7:13 pm, longion <longion...@gmail.com> wrote:
>
> Quanti anni hai?

A sufficienza per mandarti affangoogle, e non solo.

>
> Ti pagano per fare propaganda, non vorrei sgonfiare
> il tuo ego (anzi si')

Accomodati. Visti i risultati finora ottenuti,
mezza salma, ho paura che ti faccia prima a venire
un ulcera che a sgonfiare il mio ego.

Assumo che tu l'ulcera non ce l'abbia, ma, visto
come sei ridotto, l'asunto pèotrebbe essere sbagliato.

>
> Con un tonno come te...

Puppa, fesso...

Bye, bye...

0 new messages