le 500 euro della pensionata

tattoo

Feb 21, 2024, 3:27:55 PMFeb 21
https://www.ilgiornale.it/video/cronaca-locale/elly-schlein-contestata-pensionata-mercato-quirra-cagliari-2286959.html
a-mercato-quirra-cagliari-2286959.html

Elly Schlein contestata da una pensionata al mercato di Quirra a
Cagliari: "Vada a lavorare"
21 Febbraio 2024 - 20:02

Le immagini di Videolina. La segretaria del Partito Democratico Elly
Schlein è stata contestata da una pensionata mentre visitava il mercato
di Quirra a Cagliari. "Ho lavorato per un'impresa di pulizie per 500
euro al mese. Una vergogna. Vada a lavorare!" le ha detto la pensionata.
Courtesy: Unione Sarda/Videolinea (Alexander Jakhnagiev)

pirex

Feb 21, 2024, 4:13:37 PMFeb 21
tattoo ci ha detto :
ePPURE TU, IL TUO GOVERNO E TUTTI I REAZIONARI SIETE CONTRO IL SALARIO
MINIMO

--

pirex, stesso nick da oltre vent'anni
pirex <mok...@pakita.sus>

Diffidate dei poveri mentecatti, odiatori di professione, bugiardi
xenofobi nazifascioidi dai mille nick
che per farsi leggeggere le loro Fake News utilizzano anche il mio nick
ultra ventennale

https://tinyurl.com/2natj737

Roberto Deboni DMIsr

Feb 22, 2024, 12:19:05 AMFeb 22
On 2024-02-21, pirex <mok...@pakita.sus> wrote:
> tattoo ci ha detto :

> ePPURE TU, IL TUO GOVERNO E TUTTI I REAZIONARI SIETE CONTRO IL SALARIO
> MINIMO

Non ha capito.

Il problema non sono le 500 euro al mese.
L'invito era di andare "a lavorare".
Ovvero, per come l'ho capito io (e credo anche la pensionata)
il problema e' che c'e' chi fa politica per mestiere.

Una volta (molto "una volta") la politica era riservata alle
persone mature, i cosidetti "anziani", che avevano lavorato
una vita, magari pure pensionati, e che quindi potevano
governare con la saggezza di chi ha visto tutta la vita.

Ma poi hanno inventato pure le scuole per politici (da quelle
del PCI alle Scienze politiche ...). Giovani che non hanno
mai faticato, prive di spina dorsale, a governare, decidere
i destini di milioni di persone, alcuni, come un renzi, pure
a pontificare sulle persone.

Elly Schlein, fino a 26 anni fa la studentessa (laureandosi in
giurisprudenza). A 27 anni fa una breve esperienza lavorativa
come "segretaria di produzione" di un documentario.

Ma gia' durante gli studi, a 23 anni (stage ?) e' volontaria
a Chicago per l'elezione di Obama. E si ripete a 27 anni.
A 26 anni fonda un associazione studentesca universitaria,
con una propria rivista, e organizza incontri e tavole rotonde.
A 28 anni lancia una corrente nel PD (#OccupyPD) che poi
sostiene Pippo Civati.
A 29 anni viene eletta deputata nel Parlamento Europeo.

E cosi via ... insomma, non sa nulla della vita, se mi e'
permesso. Sicuramente, secondo i criteri dei "miei tempi" non
e' definibile come una "anziana", con l'esperienza per decidere
del destino di tutti.

gigi

Feb 22, 2024, 3:44:31 AMFeb 22
Il 21/02/2024 22:13, pirex ha scritto:
> tattoo ci ha detto :

> ePPURE TU, IL TUO GOVERNO E TUTTI I REAZIONARI SIETE CONTRO IL SALARIO
> MINIMO

Ecco il cretino Pirex che dice la puttanata del giorno!!!!!
Il SALARIO MINIMO C'E' GIA'... si chiama MINIMO SINDACALE.

Se i tuoi amichetti FARABUTTI della CGIL pensassero di più ai LAVORATORI
e meno alla POLITICA ci sarebbero stipendi MIGLIORI PER TUTTI.
Ma siete degli incapaci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Antonio Santoro

Feb 22, 2024, 3:49:57 AMFeb 22
Il giorno mercoledì 21 febbraio 2024 alle 21:27:55 UTC+1 tattoo ha scritto:
> [...]
> a-mercato-quirra-cagliari-2286959.html
>
> Elly Schlein contestata da una pensionata al mercato di Quirra a

Fare il politico è un lavoro come un altro ma per i qualunquisti non è un lavoro.

tattoo

Feb 22, 2024, 6:33:57 AMFeb 22
L'intemerata della persona anziana la si legge solo in una sola
direzione...: seguo in pò i politicanti , so cos'è la fatica, prendo una
miseria di pensione e tu tutta sorridente non capendo una minchia di
fatica vieni qua a sparare cazzate.

tattoo

Feb 22, 2024, 6:57:16 AMFeb 22
aggiungo
con uno stipendio da 15.000 euro mensili. Vergogna Vergogna.

pirex

Feb 22, 2024, 7:41:42 AMFeb 22
Dopo dura riflessione, Roberto Deboni DMIsr ha scritto :

> Non ha capito.

Sei tu che fai finta di non capire che i problemi di pensione
e di sussistenza derivano dal salario che se è misero non permette
né una pensione decente né la sopravvivenza,
tutto il resto è piccola propaganda spicciola elettorale
anche da chi sfruttata preferisce farsi strumentalizzare
piuttosto che lottare per condizioni migliori.

pirex

pirex