Ma chi pensa che il comunismo sia scomparso dal paese

tattoo

......ha bevuto una damigiana di barbera a 13 gradi senza prendere
fiato tra una tirata e l'altra mentre imbottiglia in cantina

Il PCI-......PDS-DS-PD ha solo cambiato casacca...chi non lo ha capito
vive su marte, si faccia dei clisteri con acqua e sapone almeno si
disintossica un pò. Qua si scannano per un posto da 13.000 euro + bonus
al mese....Vogliono rispolverare l'unione sovietica....

Non ci sono solo i giovani candidati anti-Israele Raffaele La Regina e
Rachele Scarpa. Il Pd di Enrico Letta, tra i suoi Under 35, ha anche
Marco Sarracino, segretario metropolitano del Partito democratico a
Napoli e pure lui capolista, che inneggia alla Rivoluzione bolscevica.
Alla faccia del progressismo e del partito moderato e
"socialdemocratico". Il caso, sollevato da Libero, scandalizza anche
Giorgia Meloni, che commenta durissima: "Dopo i giovani candidati del Pd
che negano il diritto all'esistenza e alla sicurezza di Israele, arriva
anche chi inneggia all'Unione Sovietica".

Sui social Sarracino, candidato del Pd alla Camera nel collegio
plurinominale Napoli 2, ha scritto: "Buon anniversario della
Rivoluzione". "Bolscevica, ovviamente - sottolinea la Meloni -. Con
tanto di foto di Lenin e Armata rossa. Chissà se Letta rivendicherà
anche questo nelle sue interviste alle TV estere, chissà quanto la
comunità internazionale apprezzerà un partito che inneggia all'Unione
Sovietica, un regime totalitario comunista che ha oppresso per mezzo
secolo la libertà dei popoli europei, facendo milioni di morti, mentre,
tra l'altro, i carri armati russi entrano in Ucraina con tanto di falce
e martello a rivendicare proprio i confini dell'URSS".

Il Pd, alle prese con i suoi estremisti, appare sempre più in
difficoltà. La Regina, 29enne candidato capolista in Basilicata, è stato
costretto a dimettersi dopo un tira-e-molla lungo 24 ore a causa di
alcuni vecchi post su Israele. Al suo posto Letta ha potuto rimediare
candidato il big Enzo Amendola, che fino a poche ore prima era stato
candidato tra mille maldipancia interni a Napoli, ma non come capolista
e con poche speranze di venire eletto. La 25enne veneta Scarpa, anche
lei filo-Palestina, rischia di fare la stessa fine. E si attende, ora,
lo tsunami mediatico su Sarracino. D'altronde, è il Pd stesso a indicare
la via, con la pagina dei dem Lazio che ricordano con toni da Istituto
Luce l'anniversario della morte di Palmiro Togliatti, fondatore del
Partito comunista italiano "tra i politici più influenti del Novecento".

pnn calmagorod

Il giorno domenica 21 agosto 2022 alle 14:07:31 UTC+2 alice ha scritto:
> [...]
> disintossica un pò. Qua si scannano per un posto da 13.000 euro + bonus
> al mese....Vogliono rispolverare l'unione sovietica....

sono disperati hanno esaurito il numero di maschere con cui far abboccare gli idioti :-)

Sono sempre gli stessi ... come grilletto che ha fregato pure gli anticomunisti per prendere voti .... e poi è finita come doveva finire :-)

Spread

tattoo ha usato la sua tastiera per scrivere :
> ......ha bevuto una damigiana di barbera a 13 gradi senza prendere fiato tra
> una tirata e l'altra mentre imbottiglia in cantina

Vero, ma anche i fasci esistono ancora

https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/faccetta_nera_punta_canna_sottomarina_chioggia_gianni_scarpa-5420178.html

Io parlerei semplicemente di "popolo di capre", in modo uniforme.

pnn calmagorod

i fasci doc sono stati debellali con Hitler e Mussolini ... e dettaglio essenziale ORA
sono spaventapasseri SENZA ATOMICA

tattoo

Il 21/08/2022 14:07, tattoo ha scritto:

> ......ha bevuto una damigiana di barbera a 13 gradi senza prendere fiato
> tra una tirata e l'altra mentre imbottiglia in cantina

l'ho visto a casa di un amico molto tempo fa....eravamo andati su nelle
colline del casalese dove il vino viene prodotto da chi ha la
vigna....con un camioncino si è poatato a casa una decina di damigiane
da 55 litri....naturalemnte poi doveva imbottigliarlo . Arrivato il
giorno, mi chia per fargli compagnia lo vedo con una canna in mano con
all'estreremità un rubineto e tutta una fila di bottiglie vuote...vedo
che tira tira tira tira e imbottiglia tira e imbottiglia probabilmente
dovuta ad una perdita nel rubinetto ( quando si imbottiglia il
recipiente, la damigiana deve stare in alto ) ....all fine è
stramazzato a terra in avanti ubriaco fradicio.... chiama la moglie lo
abbiamo spostato su una branda lercia, lo abbiamo coperto con una
coperta ( in cantina mediamente la temperatura varia dai 13 ai
15-16gradi ) ...Barbera leggermente frizzante a 13.5 gradi. (
capirai...la botta )

L'effetto dell'alcol del barbera a quella gradazione lo si avverte dopo
una decina di minuti quando entra in circolo pienamente nel sangue.....

tattoo

ah..dimenticavo un particolare di quell'imbottigliamento .... mentre
tirava il vino ogni tanto deglutiva....addirittura alcune volte gli
usciva dal naso...
Su una cinquantina di litri ne avrà lasciato a terra 2-3
Sembra un racconto inverosimile da supercazzola ma è verità...