DIRE che i Plestinesi non c'entrano con HAMAS è come dire che gli Italiani non c'entravano col FASCISMO

ernesto gastaldi

Feb 21, 2024, 10:08:16 PMFeb 21
DIRE che i Palestinesi non c'entrano con HAMAS è come dire che gli Italiani non c'entravano col FASCISMO.

I PaSlestinesi di Gaza hanno votato al 60% per i terroristi di HAMAS e hanno permesso, appoggiato, aiutato HAMAS a scavare chilometri e chilometri di tunnel, anche sotto scuole, chiese, ospedali e hanno permesso che sbucassero nelle loro abitazioni.

Dire a Israele che non deve uccidere Palestinesi innocenti era come dire agli angloamericani di uccidere solo i fascisti quando spianavano Torino e Milano.

I bambini sono innocenti in tutto il mondo, ma non è vero che il popolo di Gaza non stia con Hamas.

Roberto Deboni DMIsr

Feb 22, 2024, 12:27:35 AMFeb 22
On 2024-02-22, ernesto gastaldi <ernest...@libero.it> wrote:
> DIRE che i Palestinesi non c'entrano con HAMAS è come dire che
> gli Italiani non c'entravano col FASCISMO.

Paragone calzante, l'appoggio.

8>< ----

> I bambini sono innocenti in tutto il mondo, ma non è vero
> che il popolo di Gaza non stia con Hamas.

Ma i bambini, in occidente, vengono portati al sicuro.

I palestinesi, sono cosi' pronti a fornire le statistiche dei
bambini morti, quanto di filmare ogni giorno su Al Zajeera,
scene di bambini piangenti (sembrano le pubblicita' dei
missionari per chiedere soldi) e piu' o meno martoriati,
che viene da domandarsi cosa avrebbero fatto se i bambini
fossero invece stati evacuati dagli israeliani per
metterli al sicuro, prima di bombardare.
Avrebbero ringraziato o strillato "al sequestro" ?!

<https://en.wikipedia.org/wiki/Evacuations_of_civilians_in_Britain_during_World_War_II>
<https://de.wikipedia.org/wiki/Kinderlandverschickung>

Alleati o nazisti, avevano ambedue cura della loro prole.
La sensazione e' invece, per come ne viene fatta propaganda,
sia con statistiche che con costanti immagini "martoriate"
che i bambini sono usati, con le donne, come "scudi umani
mediatici".

Roberto Deboni DMIsr

Feb 22, 2024, 12:30:56 AMFeb 22
E appare sempre piu' esserci una guerra mediatica senza
esclusione di colpi:

<https://www.thequint.com/news/webqoof/children-crying-gaza-free-palestine-viral-video-syria-fact-check>

"Three unrelated videos have been stitched together and are
being falsely linked it to Israel-Hamas war."

Aumenta il sospetto che qualcuno sperasse che i bambini fossero
coinvolti.

asps

Feb 22, 2024, 1:16:28 AMFeb 22
ui

gigi

Feb 22, 2024, 3:48:50 AMFeb 22
Il 22/02/2024 04:08, ernesto gastaldi ha scritto:

> I bambini sono innocenti in tutto il mondo, ma non è vero che il popolo di Gaza non stia con Hamas.

Mi sembra naturale!!!!!!!!!!!
Gli eroici partigiani di Hamas sono NATI per combattere la vigliaccheria
degli INVASORI EBREI.
Sono i difensori del loro popolo ed è naturale che il popolo stia con loro.

gigi

Feb 22, 2024, 3:49:50 AMFeb 22
Il 22/02/2024 06:20, Roberto Deboni DMIsr ha scritto:

> Paragone calzante, l'appoggio.

Per forza!!!!Sei un ebreo del cazzo!!!!!!!!

Armando

Feb 22, 2024, 3:54:02 AMFeb 22
On Wed, 21 Feb 2024 19:08:14 -0800 (PST) in article <6fcf37b3-2729-4313-
96d0-6111...@googlegroups.com> ernesto gastaldi
<ernest...@libero.it> says...
l'antiebraismo è ancora piuttosto forte, anche se secondo me sta
svanendo, non ci sono più le ideologie che lo sorreggono di 80 anni se
non in rari casi.
al momento è più ostilità verso un governo di destra in israele che
altro.
infatti i governi di destra di tutto il mondo non stanno criticando
netanyahu.
per quanto mi riguarda la sinistra italiana si è scavata la sua fossa
definitivamente.
situazione ribaltata sino a non molto tempo fa

Armando

Feb 22, 2024, 3:55:33 AMFeb 22
On Thu, 22 Feb 2024 05:23:36 +0000 in article
<KUedndOxXdnFR0v4...@giganews.com> Roberto Deboni DMIsr
<ne...@analisienergie.it> says...
Leader di Hamas: “Abbiamo bisogno del sangue di donne, bambini e anziani
palestinesi, per la nostra lotta”

<https://www.fanpage.it/esteri/leader-di-hamas-abbiamo-bisogno-del-
sangue-di-donne-bambini-e-anziani-palestinesi-per-la-nostra-lotta/?
fbclid=IwAR3G4jwCtv3iBJ2NFxRv8mSh4EbprH8VPXz-T_k8UKNGC7nUDUs-DS8o2iI>

Antonio Santoro

Feb 22, 2024, 3:58:31 AMFeb 22
Il giorno giovedì 22 febbraio 2024 alle 04:08:16 UTC+1 ernesto gastaldi ha scritto:
Se Mussolini avesse avuto il consenso di cui parli avrebbe indetto libere elezioni ma non lo fece mai perchè aveva paura di perderle, gli Italiani non volevano la guerra, la guerra era impopolare, lo dice Ciano nei suoi diari.

ernesto gastaldi

Feb 22, 2024, 12:27:49 PMFeb 22
Il giorno giovedì 22 febbraio 2024 alle 09:48:50 UTC+1 gigi merdacompresso ha scritto:

> Mi sembra naturale!!!!!!!!!!!
> Gli eroici partigiani di Hamas sono NATI per combattere la vigliaccheria
> degli INVASORI EBREI.

La decisione ONU del 1947 di dividere la colonia inglese nota come PALESTINA in due stati fu caldeggiata dall'URSS.
Gli israeliani confluirono nella lor zona assegnata e si fecero Stato, i Palestinesi sbillati dai "freatelli arabia" non vollero e fecero sei guerre per cancellare Israele e le eprsero tutte: QUESTA LA STORIA.
Uno dei principi guai della nostyra epoca è l'effetto Dunning-Kruger, di cui gigi è tragicamente vittima.

L'effetto è così: "Le persone non qualificate fanno conclusioni sbagliate e decisioni sbagliate, ma non sono in grado di rendersi conto dei propri errori a causa di scarsa qualifica. "
Decodifica: La mancanza di comprensione degli errori porta alla fiducia in se stessi, e quindi ad una maggiore fiducia nelle proprie decisioni e in se stessi, nonché alla consapevolezza della propria superiorità.
Quindi, l'effetto Dunning-Krueger è un paradosso psicologico che tutti incontriamo spesso nella nostra vita: le persone meno competenti si considerano professionisti, e le persone più competenti tendono a dubitare di se stesse e delle loro capacità
Più basso è il livello di abilità - maggiore è la sicurezza.
Il punto di partenza della loro ricerca Dunning e Krueger hanno nominato i famosi detti di Charles Darwin "L'ignoranza produce più spesso sicurezza che conoscenza" e Bertran Russell:
"Una delle caratteristiche spiacevoli del nostro tempo è che chi si sente sicuro di sé è stupido, e chi ha fantasia e comprensione è pieno di dubbi e indecisione. "