Votare è inutile

Maz.

Gli idioti sono la maggioranza. La democrazia č un errore.

Antonio Santoro

Il giorno martedì 9 agosto 2022 alle 16:56:52 UTC+2 Maz. ha scritto:
> Gli idioti sono la maggioranza. La democrazia č un errore.

La dittatura è molto peggio.

Maz.

"Antonio Santoro" <anton...@email.it> wrote in message
Il giorno martedì 9 agosto 2022 alle 16:56:52 UTC+2 Maz. ha scritto:
> Gli idioti sono la maggioranza. La democrazia č un errore.

La dittatura è molto peggio.

Dipende da chi è il dittatore...

Riccardomustodario

gli intellettuali al potere non potranno mai raggiungere ciò perchè si contano, non sarebbero in numero manco sufficiente a coprire tutti i ministeri

Antonio Santoro

La dittatura è roba da terzo mondo.

Christian Giamba

alla fine ognuno ha il governo che si merita....

Erte Ribbile

Maz. wrote on 8/9/22 18:37:

> "Antonio Santoro" <anton...@email.it> wrote in message

Dubbio antico, già espresso da Biante di Priene.
αʹ οἱ πλειστoι κακoί.
Lui parlava di cattivi, ma la conclusione che se ne trae sulla democrazia è
identica.

> La dittatura è molto peggio.
>
> Dipende da chi è il dittatore...

Giusto. Mi piace la dittatura, un sacco, ma solo se il dittatore sono io. Se è
qualcun altro, meglio la democrazia, anche di cattivi e idioti.

Antonio Santoro

Il dittatore, tutti i dittatori, alla fine vanno fuori di testa e cominciano a fare stronzate, il potere assoluto dà alla testa, Adriano, che è considerato un buon imperatore, fece tagliare la testa ad Apollodoro, il suo miglior architetto, solo perchè ad una sua critica gli disse: "Tu fai l'imperatore che l'architetto sono io."

Erte Ribbile

Antonio Santoro wrote on 8/10/22 10:18:

> [...]
> miglior architetto, solo perchè ad una sua critica gli disse: "Tu fai

Adriano ha fatto benissimo. Appena sarò al potere, farò sterminare tutti gli
architetti e chiuderò tutte le facoltà di architettura. È ora di basta con
questa gentaglia buona solo a far disegnini di roba che non sta in piedi, che
poi se la devono smazzare la gente quelli seri. :-D

Martin

Maz. scriveva il 8/9/2022 :
> Gli idioti sono la maggioranza. La democrazia è un errore.

Votare serve per dare la responsabilita' ai gonzi su quello che fa la
gang al potere.

Senza voto non pagano le tasse.
Votano e pagano, il massimo della deficenza.

Luigino Ferrari

On Tue, 9 Aug 2022 16:56:42 +0200, "Maz." <mach...@libero.it> wrote:

>Gli idioti sono la maggioranza. La democrazia č un errore.
<
Almeno nel lungo periodo sembra "rintrucillirsi".

Massimiliano Catanese

Il giorno mercoledì 10 agosto 2022 alle 09:53:06 UTC+2 Erte Ribbile ha scritto:

> Mi piace la dittatura, un sacco, ma solo se il dittatore sono io.

Già ;-)

Ma :
Vorrei sapere se esiste una persona a cui non piacerebbe la dittatura se
il dittatore fosse lui. Credo ve ne siano davvero molto poche di persone
cosi.

Il che implica che la dittatura, in realtà, piace praticamente a tutti.

Erte Ribbile

Massimiliano Catanese wrote on 8/11/22 11:45:
Precisiamo meglio. Tutti sono contrari a SUBIRE una dittatura. Quanto a
esercitarla... beh, ci siamo già capiti. ;-)

Massimiliano Catanese

Il che implica che se la dittatura invece di subirla ti portasse vantaggi ti
andrebbe bene ;-)

Ma ora scherzi a parte :
Si, ma rimane il fatto che (a determinate condizioni) la dittatura piace a tutti.

Cio dimostra che non è la dittatura in se e per se, ossia come concetto, che
non piace. E questo la dice lunga sulla mentalità di noi esseri umani. E sulla
nostra ipocrisia aggiungerei. Tanto per essere piu esplicito.

Cio premesso anche a me piacerebbe avere potere assoluto tipo Luigi XIV.
Ma ti giuro che farei di tutto per migliorare le condizioni di noi tutti in modo
cosi profondo che non sarebbe possibile tornare in dietro dopo la mia morte

Perchè e' molto piu divertente fare il bene che non il male. Dopodiche certo
che mi leverei un bel po di sfizi anch' io. Dopotutto farei in tal caso ancora il
bene. Per me stesso.