XXI secolo

fe...@delenda.net

ESG, mese della Black History, quello della Neurodiversità, etc, tra i
benefitrotfl pure i corsi di lingua online in modalità all you can eat.

Il professore di conversazione tedesco ha un cognome germanico che
inizia con H, i capelli bianchi e quando gli dico che in Italia fa un
caldo boja risponde che dalle sue parti - in Argentina - oggi ci sono 9
gradi.

:-))))

--
fe...@delenda.net
О, старый мир! Пока ты не погиб,

fe...@delenda.net

parliamo di gastronomia:

sul cinguettatore sono rimasto incuriosito dalla foto di una busta di
patatine (credo americana) che tra gli ingredienti vantava la farina di
grilli "di allevamento". sapevo già, più che altro grazie alla Zanzara
che ci sono già dei rintronati che mangiano roba del genere, ma
perlomeno lo dicono chiaramente, anzi si fanno pagare di più per
venderti fetenzie a base di insetti..

facendo una ricerchina per aggiornarmi sullo stato delle normative
insettivore in EU mi sono imbattuto su questa FAQ ufficiale

https://food.ec.europa.eu/safety/novel-food/authorisations/approval-insect-novel-food_en

vi invito a leggere la penultima FAQ: " increasing demand for protein
among the middle classes" - suppongo che i ricchi continueranno a
mangiare bistecche con patate.

ah, mentre scrivo questo mancano ancora 28 minuti al termine della
cottura del mio primo seitan fatto in casa (non è che voglia diventare
vegano per evitare gli insetti, ma insomma, meglio prevenire che
curare..) il tempo di preparazione totale credo sia 4-5 ore, ne ho spese
almeno una e mezza, e non pulisco io la cucina.. la cosa più soprendente
sono stati i 20-30 litri d'acqua spannometricamente necessari per
togliere l'amido dal seitan..