Vescovo di Grosseto: "ebrei nemici della Chiesa"

נחום

ed altre piacevolezze, incluso un attacco al sionismo. La Toscana e' la
regione di Luca Logi. Queste bestie vogliono il sangue.

http://tinyurl.com/y4h49rp

La Chiesa deve chiedere perdono? E per cosa" si chiede Monsignor Giacomo
Babini, Vescovo Emerito di Grosseto.Eccellenza alcuni giornali e voci
isolate chiedono alla Chiesa una sorta di pubblico perdono per i preti
pedofili: " penso che sia ora di dire basta. Di perdono ne abbiamo
chiesti troppi e lo facciamo anche alla messa tutti i santi giorni.
Pensino a farlo gli anglicani, tanto che molti di loro hanno deciso di
passare al cattolicesimo, ora mi auguro che non ci imbarchiamo una bella
dose di gay". Poi aggiunge: " la pedofilia é una cosa orrenda e
basterebbe un solo caso per far gridare allo scandalo, ma mi consta che
anche in altre confessioni ve ne siano e in proporzione maggiore a
quella della Chiesa cattolica". Ma chi orchestra questa manovra?: " i
nemici di sempre dei cattolicesmo, ovvero massoni ed ebrei e l'intreccio
tra di loro a volte é poco facile da capire". Precisa: " ritengo che sia
maggiormente un attacco sionista, vista la potenza e la raffinatezza,
loro non vogliono la Chiesa, ne sono nemici naturali. In fondo,
storicamente parlando, i giudei sono deicidi". Ora saltano: " ci sta
poco da saltare. Le Scritture lo dicono bello chiaro.Magari lo erano in
modo inconsapevole, hanno goduto della ignavia di Pilato, certo: ma
deicidi sono, il crucifige lo hanno detto loro e non altri". Poi
precisa: " la loro colpa fu tanto grave che Cristo premonizzò quello che
sarebbe accaduto loro con il non piangete su di me, ma sui vostri
figli". Che cosa intende dire?: " l'olocausto fu una vergogna per la
intera umanità,ma ad esso occorre guardare senza retorica e con occhi
attenti. Non crediate che Hitler fosse solo pazzo. La verità é che il
furore criminale nazista si scatenò per gli eccessi e le malversazioni
economiche degli ebrei che strozzarono la economia tedesca. Una tanto
veemente reazione si deve anche a questo, la Germania era stanca delle
angherie di chi praticava tassi di interesse da usura". Il suo non è un
discorso politicamente corretto: " poco male, ma compito dei vescovi é
parlare chiaro, sì sì, no, no. Furono deicidi e questo non lo dice
Babini, lo dice il Vangelo, volete rinnegarlo o cambiarlo? Certo, per
buonismo si arriva anche a questo". Precisa: " Cristo é il Redentore, é
morto anche per la salvezza degli ebrei e di tutti e ciascuno di noi
giornalmente lo crocifigge col peccato, ma dal punto di vista storico,
si trattò di deicidio,bello e buono". Forse ci sta anche la lobby gay: "
non lo dubito, anche loro se possono tirano sulla Chiesa. Bisogna
trattare coloro che solo hanno tendenze omosessuali con delicatezza e
senza ifierire, con misericordia. Ma accettino serenemante la loro croce
e la malattia con santa rassegnazione. Altri invece praticano la
omosessualità e persino se ne vantano. A loro dico che persino gli
animali rispettano l'ordine della natura e loro no, da questo punto di
vista meglio la regolarità degli animali". Ma come ritiene la
ostentazione gay?: " un vizio osceno, una cosa che denota mancanza di
equilibrio e violazione della natura". Darebbe i sacramenti ad un gay
conclamato?: " la comunione certo no.Per il funerale se dovessimo
applicare il diritto canonico direi di no, ma alcune volte i parenti ti
chiedono l'impossibile e pretendono una chiesa che lavora a gettone.
Certo, bisogna sempre far prevalere la misericordia per quanto riguarda
il suicida e credo che sia giusto dar loro il funerale. Per
l'omosessuale che pubblicamente ha oltraggiato la chiesa e l'ordine
etico direi no". Ha seguito il caso della povera Elisa Claps?: " solo da
quanto leggo e lo trovo incomprensibile. Certo, vi é stato un clima
omertoso. Non penso che il vecchio parroco abbia ucciso la ragazza,
probabilmente ha cercato di limitare lo scandalo tacendo, ma nessuno
potrà mai provarlo. Un cadavere non può stare 17 anni in una sofftta
senza che nessuno sapesse. Chissà,una chiesa sconsacrata, se si accerta
che il delitto é avvenuto in chiesa, potrebbe fare piacere".A chi?: "
non lo so".

Trew

Il 09/04/2010 15.14, נחום ha scritto:
> ed altre piacevolezze,

> http://tinyurl.com/y4h49rp

C'è una epidemia di cretinismo fra l'alto clero italiano. Volendo essere
ottimista (in queste circostanze mi impongo di esserlo), si può dire che
la crisi attuale fa uscire allo scoperto i peggiori, ed è meglio giocare
a carte scoperte.

vnd NSPM@alice.it VaNaDium_OA

"Trew" <rice...@ricercar.it> ha scritto nel messaggio

Ti dirò...
Sopravviveremo.
Anche senza clero....

vnd NSPM@alice.it VaNaDium_OA

"Trew" <rice...@ricercar.it> ha scritto nel messaggio

Che abbia conosciuto Nahum?

Luca Logi

???? <andrea...@yahoo.it> wrote:

> La Toscana e' la regione di Luca Logi.

Suggerisco ai suoi amici, se ancora ne esistono, di dirgli qualche cosa.
Anche privatamente, a me non interessa. Di farlo ragionare. L'immagine
che nahum sta dando di se stesso è devastante.

נחום

On 9 Apr, 20:12, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:

> Suggerisco ai suoi amici, se ancora ne esistono, di dirgli qualche cosa.

Quando il dito indica la luna, l'imbecille indica il dito, Luca Logi
gli da' del pazzo. Al dito.

(intanto abbiamo un vescovo che risfodera le peggiori calunnie
antisemite e Luca Logi non riesce piu' a dire che si tratta di roba
del passato).

amaryllide

On 9 Apr, 23:48, נחום <yossiste...@googlemail.com> wrote:

> Quando il dito indica la luna, l'imbecille indica il dito, Luca Logi
> gli da' del pazzo. Al dito.
>
> (intanto abbiamo un vescovo

zana', sei stato nell'università per qualche anno, dovresti aver
imparato cosa vuol dire "emerito"

"????" <yossi...@googlemail.com> ha scritto nel messaggio

> Suggerisco ai suoi amici, se ancora ne esistono, di dirgli qualche cosa.

Quando il dito indica la luna, l'imbecille indica il dito, Luca Logi
gli da' del pazzo. Al dito.

Nahum...
Fatti vedere, stai peggiorando.
Prima o poi, qualche imbecille tuo pari, leggendoti, potrebbe diventarci
davvero antisemita.

Federico Antola

Guarda, IMO non dovreste sorprendervi (anche se forse la mia è una
deformazione professionale): il caso del vescovo in questione è
semplicemente dovuto alle politiche di ricerca e selezione adottate
dalla CC. Se volete alte cariche conservatrici senza se e senza ma, e
se quando si decide di promuovere qualcuno al Vaticano sono
terrorizzati all'idea che sia ohibò un progressista e piuttosto vanno
a rovistare in mezzo ai rottami del cattolicesimo estremista e più
oltranzista... Beh, non puoi sosrprenderti se risulta magari
antisemita.

In buona sostanza il problame è che la CC è perennamente in ritardo
rispetto ai cambiamenti della società. Se un tempo ci volevano secoli
per tali cambiamenti, la CC riusciva a tenere il passo. Oggi bastano
pochi anni e la CC non ce la fa.

Trew

Il 10/04/2010 9.35, Federico Antola ha scritto:

> [...]
> a rovistare in mezzo ai rottami del cattolicesimo estremista e più
> oltranzista... Beh, non puoi sosrprenderti se risulta magari

Non sono d'accordo. Essere conservatori non significa essere antisemiti.
La maggior parte dei vescovi è di centro e moderata, ci sono altri
ultraprogressisti e altri, come questo Babini, reazionari e impresentabili.
Ma dalle poche informazioni reperibili su di lui mi pare che sia stato
anche pensionato prima del tempo.

> [...]
> rispetto ai cambiamenti della società. Se un tempo ci volevano secoli
> per tali cambiamenti, la CC riusciva a tenere il passo. Oggi bastano

In questo caso il problema non l'adeguamento ai cambiamenti, ma la
follia di alcuni.

amaryllide

On 10 Apr, 09:35, Federico Antola <federico.ant...@gmail.com> wrot

> In buona sostanza il problame è che la CC è perennamente in ritardo
> rispetto ai cambiamenti della società

i vescovi EMERITI, cioè in pensione (e loro la riforma l'hanno già
fatta da un pezzo, visto che ci vanno a 75 anni), ancora di più, ma è
abbastanza normale

חבלייו

On 10 Apr, 11:56, Trew <ricer...@ricercar.it> wrote:

> Non sono d'accordo. Essere conservatori non significa essere antisemiti.

vero.

> Ma dalle poche informazioni reperibili su di lui mi pare che sia stato
> anche pensionato prima del tempo.

in un Paese in cui il sito porcamadonna.it viene chiuso nel giro di
due giorni, si puo' comunque istigare all'odio verso gli ebrei. In
caso vengano dubbi su quale e' la religione previlegiata.

> In questo caso il problema non l'adeguamento ai cambiamenti, ma la
> follia di alcuni.

tu ovviamente puoi assicurare che le folli idee del prelato NON sono
condivise da alcuno? In questo ng, frequentato a essere generosi da
trenta persone, puoi contare almeno una mezza dozzina di gente che la
pensa come lui - anche senza contare Logi (per il quale, nota, il
problema sono io che denuncio la porcata, e non la porcata in se')

amaryllide

mi pare che prima delle ultime elezioni europee si fossero buttati giù
i voti della trentina di persone, che se moltiplicati per 2 milioni
davano come risultato un parlamento dove i radicali fanno maggioranza
assoluta da soli e hanno un'opposizione formata da PDL, fasci e
comunisti a sinistra di rifondazione. Tanto per dire quanto è
rappresentativo....

Trew

Il 10/04/2010 14.34, חבלייו ha scritto:

si puo' comunque istigare all'odio verso gli ebrei. In
> caso vengano dubbi su quale e' la religione previlegiata.

Che il cattolciesimo sia una religione privilegiata in Italia mi pare
ovvio, ma è comprensibile che la religione maggioritaria e più antica in
un luogo possa acquisire uno status privilegiato, se non di diritto
almeno di fatto. Così i preti in Italia, i pastori in Scandinavia, i
mullah in Egitto o i fachiri in India. L'importante è che le minoranze
non siano per questo discriminate.

> tu ovviamente puoi assicurare che le folli idee del prelato NON sono
> condivise da alcuno?

Certamente no, ma quelle idee è la prima volta che le sento da parte di
un vescovo, anche se fuori servizio. Bisogna appunto andarle a trovare
rovistando nei bassifondi. A me non pare che abbiano molto seguito nel
cattolicesimo maggioritario. Ciò non toglie che siano repellenti e che
siano una brutta sorpresa.

Message has been deleted

amaryllide

On 10 Apr, 16:03, amalric <amal...@TOGLIMIalice.it> wrote:
> [...]

> ‭> ‬rappresentativo‭....‬
>
> E‭' ‬l'equivalente della Squola‭  ‬di Ateneh‭...‬

i radicali ad Atene non sarebbero durati a lungo. Per fortuna di
quella civiltà superiore...

Roberto da Costa

Il 10/04/2010 16.02, Trew ha scritto:
> Certamente no, ma quelle idee è la prima volta che le sento da parte di
> un vescovo, anche se fuori servizio. Bisogna appunto andarle a trovare
> rovistando

Dove ho già letto qualcosa del genere?

« La Chiesa deve chiedere perdono? [...] Pensino a farlo

Ah, già...

--
*Sunspot*
Insanity is doing the same thing, over and over again, but expecting

amaryllide

On 10 Apr, 16:47, Roberto da Costa <r.daco...@rocketmail.com> wrote:
>         « La Chiesa deve chiedere perdono? [...] Pensino a farlo
>           gli anglicani, tanto che molti di loro hanno deciso
>           di passare al cattolicesimo, ora mi auguro che non
>           ci imbarchiamo una bella dose di gay. »

chi è questo genio che si meriterebbe di essere inculato con un palo
rovente, così soffre gli stessi dolori di tanti martiri cattolici e
santifica la sua anima?

Roberto da Costa

Giacomo Babini, in arte "Vescovo Emerito di Grosseto".

נחום

Trew ha scritto:

> [...]
> ovvio, ma è comprensibile che la religione maggioritaria e più antica in
> un luogo possa acquisire uno status privilegiato,

eh gia'. Un gerarca (posso chiamarlo cosi'?) di questa religione
previlegiata chiama all'odio nei confronto di una minoranza e nessuno
muove un dito per farlo tacere. Ne' si leggono molte condanne.

> L'importante è che le minoranze non siano per questo discriminate.

senti, io trovo un filino discriminatorio essere dipinto come un nemico
della Chiesa cattolica. Una volta mi e' presa la curiosita' di capire
cosa ci fosse dietro e ho inseguito il povero Juza con una raffica di
domande, dal che e' venuto fuori che io sono anticattolico perche' ci
sono cattolici che lo dicono, punto e basta, e non uno straccio di
evidenza e' stata fornita a supporto di questa leggenda nera.
Posso individuare nelle porcherie del vescovo di Grosseto (e nel
silenzio dei suoi colleghi vescovi) la spia di alcuni pregiudizi, molto
diffusi, di cui faccio le spese anche io, in quanto ebreo? Posso? Oppure
hai una interpretazione migliore?

> Certamente no, ma quelle idee è la prima volta che le sento da parte di
> un vescovo,

Io invece leggo che Bagnasco si pone domande su "certi ambienti" nemici
della Chiesa, e le risposte, poco originali invero, sono fornite da
questo vescovo, e (a destra) da gente Logi Febo e camerati vari, o (a
sinistra) da gente come Enzo Bianchi. Il tutto per una questione che NON
e' stata fatta partire dal New York Times, ma da fedeli cattolici
residenti a Boston. Voglio dire che ci vuole fantasia bella e buona, ai
limiti della allucinazione collettiva, per credere alla storia dei
complotto. Ma a quella storia ci credono in tanti. Secondo te, come mai?

Stefano De Cesari

> [...]
> impresentabili.
> Ma dalle poche informazioni reperibili su di lui mi pare che sia stato

3 anni prima del tempo. Non credo sia significativo.
In ogni caso bisognerebbe prima leggere attentamente quello che afferma con
le esatte parole nell'esatto contesto, e non fermarsi alle stronzate di
giornalisti che non meritano nemmeno un tale titolo.
Queste infatti sono le affermazioni del vescovo emerito riguardo gli ebrei
====
Il Vescovo parla della recente visita del Papa alla Sinagoga: " l'
Osservatore Romano la ha lodata e penso che il Papa abbia fatto bene a
visitarla. Ma con la stessa franchezza é arrivato il momento di affermare
che gli ebrei non sono più i nostri fratelli maggiori. Meglio, lo sono stati
sino all'arrivo di Cristo, poi lo hanno abbandonato e non conosciuto. Loro
sono contro la storia e dal Nuovo Testamento in poi hanno scelto di non
essere nostri fratelli. Sull'albero dell'ulivo é stato fatto un inserto
diverso. La Chiesa é nata da Cristo e non dagli ebrei".
====
Non sta scritta da nessuna parte la ca***ta degli "ebrei nemici della
chiesa", come appare nel titolo del thread. Quelle sono solo ed unicamente
*STRONZATE* partorite dalla fantasia di poveri bambocci.

Stessa cosa per le dichiarazioni sugli omosessuali.
Ma i *COGLIONI* non hanno interesse a documentarsi e bevono avidamente ad
ogni *STRONZATA* che viene comoda al loro pregiudizio.

> In questo caso il problema non l'adeguamento ai cambiamenti, ma la follia
> di alcuni.

Non c'e' alcuna "follia".

-Stefano

Stefano De Cesari

> [...]

Esattamente come un *SOMMO COGLIONE* come te istiga all'odio verso i
cristiani.

> Certamente no

E d'altronde la *FOLLIA* non e' certo privilegio solo del Cattolicesimo.
Pure l'ebraismo ha i suoi rabbini ultraortodossi che a *FOLLIA* non sono
secondi a nessuno.
Ma questo il *SOMMO COGLIONE* di un Nahum sembra dimenticarlo.

> Ciò non toglie che siano repellenti e che siano una brutta sorpresa.

Non parlare di cose di cui non sai un ca**o e delle quali non ti sei nemmeno
documentato.

-Stefano

Trew

Il 10/04/2010 17.32, נחום ha scritto:

> eh gia'. Un gerarca (posso chiamarlo cosi'?)

Certo, è un termine tecnico.

di questa religione
> previlegiata chiama all'odio nei confronto di una minoranza e nessuno
> muove un dito per farlo tacere. Ne' si leggono molte condanne.

Non ha avuto molta risonanza, per fortuna. Dato che si tratta di
evidente antisemitismo, la posizione della chiesa in proposito è stata
ribadita più volte ai più alti livelli.

> [...]
> silenzio dei suoi colleghi vescovi) la spia di alcuni pregiudizi, molto
> diffusi, di cui faccio le spese anche io, in quanto ebreo? Posso? Oppure

Se il "pregiudizio" consiste nel giustificare la politica di hitler,
come sembra affermare Babini, non è affatto diffuso. Lo sarà fra
l'estrema destra che strumentalizza il cattolicesimo, ma di certo non
> [...]

> limiti della allucinazione collettiva, per credere alla storia dei
> complotto. Ma a quella storia ci credono in tanti. Secondo te, come mai?

Io trovo la campagna giornalistica del NYT tesa a trovare ad ogni costo
responsabilità del papa poco seria, ma non la ritengo un complotto
quanto piuttosto una linea editoriale che non condivido. La crisi
atttuale è innanzitutto una crisi intraecclesiale, anche se sta
avvenendo ai massimi livelli mediatici e quindi ognuno dice la sua,
interpretando secondo i propri schemi e forme mentali. Come ho già avuto
modo di dire su ICRC io trovo poco convincente la linea di difesa dei
prelati italiani, improntate a vittimismo e puerilità, mentre mi pare
che nei paesi anglosassoni, da dove la crisi è partita, le risposte
siano più incisive.

Redfiddler

"Trew" <rice...@ricercar.it> ha scritto nel messaggio

> Non sono d'accordo. Essere conservatori non significa essere antisemiti.

certo che no
Ma nemmeno il termine "conservatore" significa nulla.
Un conservatore (o che si definisce tale) inglese, uno francese e uno
italiano hanno poco o addirittura quasi nulla in comune.

Redfiddler

> [...]

> Egitto o i fachiri in India. L'importante è che le minoranze non siano per

veramente i pastori in Svezia non contano una beata fava, per dirla
poeticamente
E i preti in Francia meno del due di picche

amaryllide

è la stessa di Berlusconi, come uguale è il dominio mediatico.
All'estero i preti pedofili hanno occupato per mesi le prime pagine
di tg e giornali, da noi ci stanno ammorbando da una settimana con
l'ostensione della sindone. E' chiaro che in questo contesto il
chiagnefottismo riesce meglio...

Trew

Il 10/04/2010 18.19, Stefano De Cesari ha scritto:

> 3 anni prima del tempo. Non credo sia significativo.

Io spero di sᅵ.

> In ogni caso bisognerebbe prima leggere attentamente quello che afferma con
> le esatte parole nell'esatto contesto, e non fermarsi alle stronzate di
> giornalisti che non meritano nemmeno un tale titolo.

Sono discorsi virgolettati. O sono di Babini o sono un falso.

> [...]

> essere nostri fratelli. Sull'albero dell'ulivo ᅵ stato fatto un inserto
> diverso. La Chiesa ᅵ nata da Cristo e non dagli ebrei".

Citazione monche e tendenziose dalla lettera ai Romani.

> [...]
> chiesa", come appare nel titolo del thread. Quelle sono solo ed unicamente
> *STRONZATE* partorite dalla fantasia di poveri bambocci.

Nell'articolo si riportano, come parole di Babini: "un attacco sionista,
vista la potenza e la raffinatezza, loro non vogliono la Chiesa, ne sono
nemici naturali..." e il seguito ᅵ anche peggio. Anche nel titolo ᅵ
riportata la frase.

> Stessa cosa per le dichiarazioni sugli omosessuali.
> Ma i *COGLIONI* non hanno interesse a documentarsi e bevono avidamente ad
> ogni *STRONZATA* che viene comoda al loro pregiudizio.

I coglioni chi sarebbero, i curatori di Pontifex.roma?

Roberto da Costa

Forza Nuova le ha prese per buone: http://tinyurl.com/y4qbzqy.

amaryllide

On 10 Apr, 19:35, Roberto da Costa <r.daco...@rocketmail.com> wrote:

> Forza Nuova le ha prese per buone:http://tinyurl.com/y4qbzqy.

si vabbè, il club Starace (chi legge) di FN, non è il sito
ufficiale..:D

Message has been deleted

amaryllide

On 10 Apr, 19:56, amalric <amal...@TOGLIMIalice.it> wrote:
> Veramente in questi giorni a Roma viene messo in dubbio l'unica certezza
> - andreottiana - e cio'e che il potere e' meglio che fottere.

è siciliana: "cumannari è megghiu ca futtiri". Andreotti dice che il
potere logora chi non ce l'ha.

Message has been deleted

Luca Logi

???? <andrea...@yahoo.it> wrote:

> senti, io trovo un filino discriminatorio essere dipinto come un nemico
> della Chiesa cattolica

queste sono tue parole:

"Semplicemente io non credo che un cattolico possa mettere da parte
la polemica antiebraica senza smettere di essere cattolico.
Cattolicesimo ed antiebraismo sono quindi (come si dice) consustanziali.
E dall'antiebraismo nascono sia le bombe dei terroristi arabi contro le
sinagoghe, sia l'antisemitismo razzista. Queste sono mie convinzioni,
che esplicito solo perché mi viene richiesto."
( http://tinyurl.com/bj8k7y )

Federico Antola

On 10 Apr, 12:56, Trew <ricer...@ricercar.it> wrote:

> Non sono d'accordo. Essere conservatori non significa essere antisemiti.

Questo è ovvio, e abbiamo tanti esempi anche qui su IPI di onesto
conservatorismo senza esasperazioni oltranziste o deviazioni
antisemite: per esempio Namib.

ma infatti io non parlo di conservatorismo in generale: dopotutto
essere cattolici seguaci del magistero della CC non significa essere
banalmente conservatori, ma di fatto signiifica il tagliarsi fuori
dalla morale comunemente accettata anche dalal parte più conservatrice
del paese, che in buona parte tromba, divorzia e abortisce senza
troppi patemi d'animo.

Essere cattolici senza se e senza ma significa essere oltre. E per
trovare genete aderente a qeusto oltre devi andare a pescare in
ambienti in cui l'antisemitismo è un pochino più diffuso che in altre
parti delal società italiana.

Fare altrimenti signiicherebbe aprire alla modernità, cosa che la CC
non pò, nè vuole accettare.

> [...]
> Ma dalle poche informazioni reperibili su di lui mi pare che sia stato

Che io sappia i direttori emeriti delle Ferrovie dello Stato, della
FIAT e di altre società non sono noti per particolari dichiarazioni
antisemite. Sarà un caso?

> In questo caso il problema non l'adeguamento ai cambiamenti, ma la
> follia di alcuni.

Qui non si parla di follia, ma della qualità dei vertici che la CC
continua scegliersi. Se fsi rivelano inadeguati, è colpa dei criteri a
suo tempo adottati, criteri che hanno grandi simpatie ancora adesso.

Vogliamo per esempio parlare della protezione accordata per così tanto
tempo ai Legionari di Cristo?

נחום

Trew ha scritto:

> Il 10/04/2010 17.32, נחום ha scritto:

> di questa religione
>
> Non ha avuto molta risonanza, per fortuna.

ma che ti aspetti? Che una sinagoga venga data alle fiamme da qualcuno
che dice: faccio cosi' perche' me lo ha ordinato il Babini? Allora siamo
autorizzati a parlare di risonanza?
Per me e' gia' grave che quel tale sia li', che in rete compaiano le sue
dichiarazioni (e pure che lo coprano di lodi) quando gli si puo'
togliere persino la pensione.

> Dato che si tratta di
> evidente antisemitismo, la posizione della chiesa in proposito è stata
> ribadita più volte ai più alti livelli.

ah si'. E si vede con quali risultati.

> Se il "pregiudizio" consiste nel giustificare la politica di hitler,
> come sembra affermare Babini, non è affatto diffuso.

No, il pregiudizio si vede quando si nega agli ebrei il diritto alla
autodeterminazione. O quando lo si prende per il culo. O lo si infama,
indicando magari un qualche crimine dell'esercito di Israele e dicendo
che e' una conseguenza di questo blasfemo diritto. Ti viene in mente
qualcuno che scrive roba del genere? Nota che il Babini parla, pure lui,
di sionismo.

> di certo non nel cattolicesimo maggioritario.

Non so cosa sia il "cattolicesimo maggioritario". So che il Vaticano ha
riconosciuto Israele con moooolta lentezza, e ci ha messo molto di meno
con Stati che avevano ambizioni territoriali molto maggiori.
Poi se dai una occhiata ai commenti di questa pagina del blog dei
sostenitori di Ratzinger, ci trovi tanta robetta interessante, sul tema
massoneria, ebrei ecc. ecc.
http://paparatzinger3-blograffaella.blogspot.com/2010/04/ce-una-sola-espressione-per-definire-i.html

> Io trovo la campagna giornalistica del NYT tesa a trovare ad ogni costo
> responsabilità del papa poco seria, ma non la ritengo un complotto

sembra che Bagnasco non sia d'accordo con te. E che a molti piace
immaginare il solito, maledetto, complotto. Quello che giustifica usare
bastonate a difesa.

נחום

Luca Logi ha scritto:

> queste sono tue parole:
>
> "Semplicemente io non credo che un cattolico possa mettere da parte
> la polemica antiebraica senza smettere di essere cattolico.

E queste sono deliziose espressioni che si trovano su ICRC.

L'ebraismo, dopotutto, è e resta l'avversario spirituale del
cattolicesimo per eccellenza.

Il cattolicesimo, è -diversamente dall'Islam - per sua natura
"anti-giudaico".

Se sono anticattolico io, lo sono anche gli autori di queste perle.

> E dall'antiebraismo nascono sia le bombe dei terroristi arabi contro le
> sinagoghe, sia l'antisemitismo razzista.

perche', non e' vero?

Trew

Il 10/04/2010 22.14, Federico Antola ha scritto:

> [...]
> dalla morale comunemente accettata anche dalal parte più conservatrice
> del paese, che in buona parte tromba, divorzia e abortisce senza

non puoi mettere nello stesso insieme trombare, divorziare e abortire
come "anticattoliche". Solo le ultime due lo sono.
La morale comunemente accettata è una definizione che non significa
nulla. La morale comunemente accettata di Casal di Principe è uno
standard significativo, tanto per fare un esempio?

> [...]
> trovare genete aderente a qeusto oltre devi andare a pescare in
> ambienti in cui l'antisemitismo è un pochino più diffuso che in altre

Non c'è alcuna relazione fra il mantenere alcune idee sul divorzio e
l'aborto e l'antisemitismo.

> Fare altrimenti signiicherebbe aprire alla modernità, cosa che la CC
> non pò, nè vuole accettare.

Questo tuo mito della modernità è ingenuo.

> Qui non si parla di follia, ma della qualità dei vertici che la CC
> continua scegliersi. Se fsi rivelano inadeguati, è colpa dei criteri a
> suo tempo adottati, criteri che hanno grandi simpatie ancora adesso.

Babini è il primo vescovo che sento fare delle dichiarazioni antisemite.
Altri fanno delle generiche lamentazioni sui nemici della chiesa, che
possono comprendere gli ebrei, ma in realtà si riferiscono al "mondo"
inteso come universo non cattolico che non riconosce il magistero. E'
una posizione che spesso cade nel vittimismo.

> Vogliamo per esempio parlare della protezione accordata per così tanto
> tempo ai Legionari di Cristo?

Parlane, se ti interessa.

Federico Antola

On 11 Apr, 08:38, Trew <ricer...@ricercar.it> wrote:

> non puoi mettere nello stesso insieme trombare, divorziare e abortire
> come "anticattoliche". Solo le ultime due lo sono.

Il trombare come lo intendo io, e come lo intende la stragrandissima
maggioranza della popolazione italiana, è anticattolico, te lo posso
assicurare.

Per esempio il sesso fuori dal matrimonio, con uso di preservativo, al
solo scopo di divertirsi insieme al partner, e senza alcuna velleità
procreativa. Nel pieno e totale disinteresse per ogni indicazione
della CC.

> La morale comunemente accettata è una definizione che non significa
> nulla. La morale comunemente accettata di Casal di Principe è uno
> standard significativo, tanto per fare un esempio?

No. Sto parlando della società italiana, non delle enclave cattoliche.
Cui peraltro nessuno nega ild iritto di adottare la morale che
vogliono.

> Non c'è alcuna relazione fra il mantenere alcune idee sul divorzio e
> l'aborto e l'antisemitismo.

Vero. Ma scommetto che in un sondaggio tra la popolazione italiana
troverai più antisemiti tra chi disapprova aborto e divorzio che in un
campione rappresentativo di TUTTA la popolazione.

> Questo tuo mito della modernità è ingenuo.

Forse. Ma guardacaso nella mia organizzazione nonc i sono antisemiti,
o se ci sono, stanno zittissimi. Come vedi la modernità ha i suoi
vantaggi.

> Babini è il primo vescovo che sento fare delle dichiarazioni antisemite.

Intendi dire di persona? Perchè di dischiarazioni antisemite di
vescovi e cardinali non è che si scarseggi...

> Altri fanno delle generiche lamentazioni sui nemici della chiesa, che
> possono comprendere gli ebrei,  ma in realtà si riferiscono al "mondo"
> inteso come universo non cattolico che non riconosce il  magistero.

In quel caso anche una coppietta che fa sesso senza preservativo è
nemica della Chiesa. Se pescate i vescovi tra gente del genere non mi
sorprende affatto che vi siano anche antisemiti.

> E'
> una posizione che spesso cade nel vittimismo.

Togli pure il "spesso": in buona sostanza i guai del cattolicesimo
sono autoinflitti, e dipendono dal voler vendere un prodotto con
scarso appeal agli odierni consumatori. Con in più la pretesa che al
supermercato tale prodotto abbia una speciale evidenza, o che goda di
agevolazioni particolari.

> Parlane, se ti interessa.

Se fossero in un'organizzazione di cui faccio parte e a cui do la mia
lealtà, ne parlerei fino a sgolarmi, puoi starne certo, cazzo. Uno dei
motivi per cui non voto il PD è anche la copertura data da questo al
sindaco di Montalto di Castro che pagava l'avvocato agli stupratori di
una ragazzina.

Non solo schifo le organizzazioni che danno copertura a questi crimini
disgustosi, ma mi fanno pure schifo le organizzazioni che in ogni caso
vogliono lavare i panni sporchi in casa.

Eh no. Non sono case da farsi, perchè alla fine tutto si paga.

La tempesta di merda che cade addosso alla CC oggi, non è colpa del
demonio, o dell'accanimento dei medi e/o di cose del genere. E' colpa
del fatto che la diga che tratteneva tutta quella sporcizia è venuta
giù. E quella diga l'ha costruita la CC stessa, pur di non ammettere
che la propria purezza ultraterrena era macchiata da un ruscello di
mota. Beh, la diga ha funzionato, ed ora al posto del ruscello c'è un
un lago.

Federico Antola

On 10 Apr, 13:10, amaryllide <amaryll...@gmail.com> wrote:

> i vescovi

Bombacci, sappiamo che sei un baciapile (oltrechè segaiolo). Non serve
che scassila minchia inproposito.

Roberto da Costa

Il 11/04/2010 9.10, Federico Antola ha scritto:
> Il trombare come lo intendo io, e come lo intende la stragrandissima
> maggioranza della popolazione italiana, è anticattolico, te lo posso
> assicurare.

Bisognerebbe chiedere a Mariastella Gelmini...

Federico Antola

On 11 Apr, 13:23, Roberto da Costa <r.daco...@rocketmail.com> wrote:

> Bisognerebbe chiedere a Mariastella Gelmini...

IMO ti sorprenderebbe la risposta. O forse no... ;-)

amaryllide

On 11 Apr, 09:12, Federico Antola <federico.ant...@gmail.com> wrote:

> Bombacci, sappiamo che sei un baciapile

gli è che se siete analfabeti di cose cattoliche (e tu doppio, perchè
ti hanno tirato su le suore), non potete parlare a vanvera

Trew

Il 10/04/2010 22.19, נחום ha scritto:

> [...]
> Per me e' gia' grave che quel tale sia li', che in rete compaiano le sue
> dichiarazioni (e pure che lo coprano di lodi) quando gli si puo'

Io ho l'impressione che quando parliamo della chiesa ci riferiamo a due
realtà diverse. Io penso alle chiese che frequento o ho frequentato,
dove nessuno farebbe mai dei riferimenti del genere e dove, riguardo ad
Israele, ci possono essere diverse opinioni, ma comunque prive di
valenza religiosa. Io ad esempio non ho idea di cosa pensi il mio
attuale parroco di Israele, dove si reca spesso in pellegrinaggio,
perché non parlerebbe mai di politica internazionale in chiesa e nessuno
è interessato ad un suo parere su questi temi.
Tu invece ti imbatti nei gruppi di estrema destra e ultratradizionalisti
che abbondano su internet e che sono ossessionati dagli ebrei, e che
sia degli ebrei che del cattolicesimo hanno idee mitologiche e che non
hanno quasi mai legami con la chiesa reale, e se ne hanno, sono con
personaggi di serie C come questo Babini. Tu fai bene a vigilare su
questo mondo che si alimenta di pregiudizi che potrebbero allargarsi, ma
secondo me sbagli ad vedere le loro opinioni come latenti nella
maggioranza della chiesa. Sull'argomento antisemitismo la chiesa si è
espressa più volte, anche a seguito di controversie scottanti come
quella sui lefevriani, e io ritengo improbabile un cambiamento di rotta.

Redfiddler

> hanno quasi mai legami con la chiesa reale, e se ne hanno, sono con
> personaggi di serie C come questo Babini.

beh, sapere che è di serie C è confortante
Anche se non mi sembra che la serie A stia dando il meglio di sé in questo
periodo

נחום

Trew ha scritto:

> Io ho l'impressione che quando parliamo della chiesa ci riferiamo a due
> realtà diverse. Io penso alle chiese che frequento o ho frequentato,
> dove nessuno farebbe mai dei riferimenti del genere

sono lontano dall'Italia da molto tempo. Ma mi sembri troppo ottimista.
Guarda qui cosa e' successo poco tempo fa
http://www.varesenews.it/articoli/2001/gennaio/varese-laghi/31-1tradizionalisti.htm
Ora, se c'e' una citta' in cui gli ebrei hanno sempre tenuto un profilo
bassissimo e' proprio quella. Industriali ebrei finanziavano il teatro
delle parrocchie (sempre buono, per tenere lontani i comunisti) e si
candidavano da indipendenti nelle liste della DC. Le aziende della
provincia avevano ed hanno floride relazioni con Israele. Una borghesia
ebraica locale, insomma, in ottimi rapporti con il mondo cattolico. Come
mai compare quella immondizia, sicuramente diffusa da persone del posto?
Vai a sapere. Una delle teorie era quella della lotta tra i ciellini e i
fedeli di un monsignore locale, per il controllo di una robusta serie di
consigli di amministrazione (c'erano due ospedali cittadini, si stavano
fondendo) e che, per sparare sul monsignore - che era noto per la
vicinanza a Martini-, qualcuno avrebbe deciso di sparare sugli ebrei. I
quali ebrei del posto hanno avuto pero' la loro dose di sudori freddi -
io parlai con qualche ufficiale di polizia, feci i nomi di chi mi
rompeva le palle via usenet, ma purtroppo all'epoca non sapevo ancora
abbastanza su quel che si muove dalle parti di Firenze.

> Sull'argomento antisemitismo la chiesa si è
> espressa più volte,

gia'. Ma forse con poca energia. Oppure ha ragione Homolka? la Chiesa
non riesce a tenere sotto controllo queste frange estreme?
http://www.spiegel.de/international/world/0,1518,542872,00.html

Stefano De Cesari

"Federico Antola" <federic...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Il trombare come lo intendo io, e come lo intende la stragrandissima
> maggioranza della popolazione italiana, è anticattolico, te lo posso
> assicurare.

Ah... Beh.... Se lo assicuri tu allora....!!!!
Bah...

> Per esempio il sesso fuori dal matrimonio

Non e' anticattolico

> con uso di preservativo,

Non e' anticattolico. Anzi, la Chiesa l'ha perfino raccomandato in certe
condizioni.

> al solo scopo di divertirsi insieme al partner, e senza alcuna velleità
> procreativa.

Che non e' di per se anticattolico.

> Nel pieno e totale disinteresse per ogni indicazione della CC.

Stronzata.

<CUT stronzate varie>

-Stefano

Stefano De Cesari

> Sono discorsi virgolettati. O sono di Babini o sono un falso.

Di "falsi" discorsi se ne trovano a iosa.
E il virgolettato appare nel titolo del thread e basta.

> Citazione monche e tendenziose dalla lettera ai Romani.

Opinioni che nulla hanno a che vedere con "ebrei nemici della Chiesa".

> Nell'articolo si riportano, come parole di Babini: "un attacco sionista,
> vista la potenza e la raffinatezza, loro non vogliono la Chiesa, ne sono
> nemici naturali..."

E "sionista" ed "ebreo" non sono la stessa cosa.

> e il seguito è anche peggio.

E allora perche' non lo citi? Perche' non citi questo "ebrei nemici della
Chiesa"?

> I coglioni chi sarebbero, i curatori di Pontifex.roma?

No. Quelli che credono alle stronzate del sommo coglione Nahum senza
documentarsi.

-Stefano

Stefano De Cesari

> [...]
> trovare genete aderente a qeusto oltre devi andare a pescare in
> ambienti in cui l'antisemitismo è un pochino più diffuso che in altre

Stronzate senza nulla a sostegno.

> Fare altrimenti signiicherebbe aprire alla modernità, cosa che la CC
> non pò, nè vuole accettare.

Altra stronzata senza nulla a sostegno.

> Che io sappia i direttori emeriti delle Ferrovie dello Stato, della
> FIAT e di altre società non sono noti per particolari dichiarazioni
> antisemite. Sarà un caso?

Nemmeno Babini ha fatto "dichiarazioni antisemite" fino a prova contraria.
E magari a nessuno fregava un ca**o se tali direttori emeriti facevano
dichiarazioni antisemite. Mentre magari se un prete piscia sul ciglio della
strada puo' darsi che te lo trovi sul NYT in un momento come questo.

> Qui non si parla di follia, ma della qualità dei vertici che la CC
> continua scegliersi.

Babini non e' in alcun "vertice della CC". Ne segue che "della qualita dei
vertici della CC" tu non sappia un ca**o di nulla.

> Vogliamo per esempio parlare della protezione accordata per così tanto
> tempo ai Legionari di Cristo?

Che ca**o c'entra, anceh ammesso che sia vero?

-Stefano

Stefano De Cesari

> di questa religione

> Non ha avuto molta risonanza, per fortuna.

Anche perche' non c'e' alcuna fantomatica "chiamata all'odio", tranne che
per i *SOMMI COGLIONI* e per chi gli crede sulla parola.

Ma il *SOMMO COGLIONE* non trova "discriminatorio" fare pessime battute
sulla Chiesa Cattolica e cio' che considera sacro.

Certo. Il che e' ben diverso da "antisemitismo" caro *SOMMO COGLIONE* di
un Nahum.
Ne ci dice quanto tali pregiudizi siano diffusi, caro *SOMMO COGLIONE* di un
Nahum.

> Se il "pregiudizio" consiste nel giustificare la politica di hitler, come
> sembra affermare Babini

Balle.

> Io trovo la campagna giornalistica del NYT tesa a trovare ad ogni costo
> responsabilità del papa poco seria

Quoto.

> ma non la ritengo un complotto quanto piuttosto una linea editoriale che
> non condivido.

Una linea editoriale deve essere dettata da qualcuno e per ben precisi
scopi.

-Stefano