la prevedibile (e spregevole) condotta di Luca Logi

נחום

Jul 19, 2009, 11:44:12 AM7/19/09
In questo messaggio il dottor Luca Logi (che in questo caso si firma
con uno dei suoi pseudonimi) allude a un presunto silenzio a proposito
di un fatto di cronaca.
Ovviamente, come gli e' stato pazientemente spiegato, tale silenzio
non esiste: infatti del fatto si e' parlato nel gruppo in questione.
Non solo: io ho pure spedito un post sull'argomento ad ICRC, gruppo
moderato (soprpresa!) dal dottor Luca Logi stesso. Messaggio che non
e' comparso. Cosi' lui, il moderatore, puo' gabellare di nuovo per
vera la favola degli ebrei critici verso il mondo e indulgenti verso
se' stessi. Uno dei tanti stereotipi della propaganda antisemita che
Luca Logi riversa su usenet, spesso facendo nomi e cognomi dei
malcapitati ebrei con cui lui se la piglia.

fe...@delenda.net

Jul 19, 2009, 2:01:02 PM7/19/09
In le message del Sun, 19 Jul 2009 08:44:12 -0700 (PDT), ���� ha scripte:

> Messaggio che non
> e' comparso.

Potresti provarci tu (e tre)

נחום

Jul 19, 2009, 2:04:56 PM7/19/09
On 19 Lug, 21:01, "f...@delenda.net" <f...@delenda.net> wrote:
> In le message del Sun, 19 Jul 2009 08:44:12 -0700 (PDT), ðçåí ha scripte:

> Potresti

che fai qui? Ti lecchi le ferite dopo le lezioni di storia?

Redfiddler

Jul 19, 2009, 2:34:53 PM7/19/09

"????" <yossi...@googlemail.com> ha scritto nel messaggio

leggo il post di Logi
Che si lamenta che una madre inetta sia stata arrestata (in Israele)
Se fosse successo in Iranda... dice
Beh, non ha tutti i torti. Anzi, ha poerfettamente ragione.
In Irlanda chi infierisce sui minorenni NON viene arrestato, � un fatto.

Tonibaruch

Jul 19, 2009, 2:38:56 PM7/19/09
> In Irlanda chi infierisce sui minorenni NON viene arrestato, è un
> fatto.

E' quello che gli ho spiegato anch'io. Lui ha cuttato e balbettato
qualcosa di incoerente perché gli avevo risposto troppo presto.

Notevole.

--
Tb

Redfiddler

Jul 19, 2009, 4:02:28 PM7/19/09

"Tonibaruch" <tonib...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> E' quello che gli ho spiegato anch'io. Lui ha cuttato e balbettato

> qualcosa di incoerente perch� gli avevo risposto troppo presto.
>
> Notevole.

gli manca solo di corrispondere sul blog di febo ed � pronto per il tso

giovanni

Jul 19, 2009, 4:26:57 PM7/19/09
On 19 Lug, 22:02, "Redfiddler" <cacciapa...@NOSPAMlibero.it> wrote:

> gli manca solo di corrispondere sul blog di febo ed è pronto per il tso

quindi Meldad è matto?

fe...@delenda.net

Jul 19, 2009, 4:43:04 PM7/19/09

> quindi Meldad � matto?

Non direi, � pi� che comprensibile che cerchi di difendere la sua
..posizione (gli manca di citare Nabucodonosor e il Faraone, forse qualcuno
della Sayeret pu� ricordare che da Firenze SMN partirono dei vagoni
piombati verso Auschwitz, per� mi raccomando il correttore ortografico) che
evidentemente vede attaccata perch� qui in Italia, grazie alla solerzia di
Andrea Zanardo, si � venuto a sapere di una pubblicit� scorretta verso
l'Italia e la Toscana, che se non fosse stato per lui, probabilmente
nessuno conoscerebbe qui.

Peccato che in qualche palazzo fiorentino che conosco pare non c'abbiano
voglia di far niente.. ah..

fermarlo è un dovere

Jul 19, 2009, 4:50:11 PM7/19/09
fe...@delenda.net <fe...@delenda.net> wrote:

> [...]
> nessuno conoscerebbe qui.
>
> Peccato che in qualche palazzo fiorentino che conosco pare non c'abbiano

Di venerdi, sabato e domenica non c'� molto da aspettarsi. In
settimana...

giovanni

Jul 19, 2009, 5:02:24 PM7/19/09
On 19 Lug, 22:43, "f...@delenda.net" <f...@delenda.net> wrote:

> Non direi, è più che comprensibile che cerchi di difendere la sua
> ..posizione

di colono americano?

Tonibaruch

Jul 19, 2009, 5:07:42 PM7/19/09
fe...@delenda.net ha scritto:

Peccato davvero, LOL.
Smetti di rodere, che sei uno spettacolo pietoso.

Tb

--

"A vote is like a rifle, it's usefulness depends upon the character of
the user."

fe...@delenda.net

Jul 19, 2009, 5:08:17 PM7/19/09
In le message del Sun, 19 Jul 2009 23:07:42 +0200, Tonibaruch ha scripte:

> Peccato davvero, LOL.
> Smetti di rodere, che sei uno spettacolo pietoso.

Realistingly ?

נחום

Jul 20, 2009, 12:03:17 AM7/20/09
On 19 Lug, 23:43, "f...@delenda.net" <f...@delenda.net> wrote:

> Non direi, è più che comprensibile che cerchi di difendere la sua
> ..posizione

ed e' riuscito a ridicolizzare la tua; spettacolare il tuto tentativo
di spostare il thread traducendo tutto -male- in italiano.

> da Firenze SMN  partirono dei vagoni
> piombati verso Auschwitz,

e sarebbe davvero interessante sapere cosa si diceva nella tua
famiglia. Perche' non ce ne parli?

נחום

Jul 20, 2009, 12:03:55 AM7/20/09
On 19 Lug, 23:50, ll...@dada.it (fermarlo è un dovere) wrote:

> Di venerdi, sabato e domenica non c'è molto da aspettarsi. In
> settimana...

secondo me c'e' di mezzo il solito pregiudizio socialmente
accettabile. Anche gli altri giorni della settimana, eh.

fe...@delenda.net

Jul 20, 2009, 1:03:50 AM7/20/09
In le message del Sun, 19 Jul 2009 21:03:17 -0700 (PDT), נחום ha scripte:

> ed e' riuscito a ridicolizzare la tua; spettacolare il tuto tentativo
> di spostare il thread traducendo tutto -male- in italiano.

Mah, sembri un po' Tb qui, il "thread" mi sembra lo stia cercando di
spostare lui, il post

http://delendanet.blogspot.com/2009/07/la-toscana-non-e-laggiu.html

non è volutamente una traduzione letterale del precedente, vuoi perchè
cerco di rendere più comprensibile la questione a un ipotetico lettore
italiano medio, sia perchè semplicemente scrivendo mi è venuto in mente
qualcosaltro (non che naturalmente debba rendere conto a chicchessia
delle versioni italiane di testi miei in inglese, ma tant'è)

> e sarebbe davvero interessante sapere cosa si diceva nella tua
> famiglia. Perche' non ce ne parli?

Vedi, non credo che la partenza di quei treni da SMN, oggi ricordata con
una targa fosse esattamente annunciata alla popolazione con dei proclami.
All'epoca comunque la famiglia paterna era più a nord, praticamente sulla
linea gotica. L'occupazione principale era mettere insieme pane e
companatico e - per quanto riguarda mio nonno - rispolverare qualche parola
di tedesco imparata prima della guerra da emigrante per non tornare nel
Reich come Zwangsarbeiter. Mia nonna materna invece era in Sicilia dopo una
fuga improvvisa da Bengasi - il marito era in India in un campo per
prigionieri di guerra di His Majesty.

Com'è invece che la guerra civile europea ha toccato la tua di famiglia, tu
che - non si sa bene con quale titolo - non manchi di invocare "sei milioni
di ottime ragioni" ?

fe...@delenda.net
--
Hören Sie denn nicht das
entsetzliche Schreien ringsum,

Tonibaruch

Jul 20, 2009, 1:12:04 AM7/20/09
fe...@delenda.net ha scritto:

> In le message del Sun, 19 Jul 2009 21:03:17 -0700 (PDT), נחום ha scripte:

> Mah, sembri un po' Tb qui, il "thread" mi sembra lo stia cercando di
> spostare lui, il post

Febo ha quasi sempre problemi con le traduzioni.
Qui invece è riuscito a imbrogliarsi con una sua frase originale in
italiano (?)

Mony Vibescu

Jul 20, 2009, 3:27:53 AM7/20/09
נחום ha scritto:

> ed e' riuscito a ridicolizzare la tua;

In effetti, ha offerto una bella e condivisibile sintesi degli
avvenimenti storici principali della Palestina.

--
Baci,
Mony

Tonibaruch

Jul 20, 2009, 3:34:34 AM7/20/09
Mony Vibescu ha scritto:

Ora speriamo che ne fornisca una anche dei principali avvenimenti
storici della Toscana. Una terra di corruzione, vizio, sopruso, violenza
e irregionevole ferocia intra ed interetnica che potrebbe fare
impallidire Brian di Nazareth.

Poi non sanno cuocere il pesce e vendono olio farlocco.

Tonibaruch

Jul 20, 2009, 3:42:44 AM7/20/09
Tonibaruch ha scritto:

> [...]
> impallidire Brian di Nazareth.
>
> Poi non sanno cuocere il pesce e vendono olio farlocco.

Con l'eccezione di Livorno, tutto sommato.

נחום

Jul 20, 2009, 6:00:02 AM7/20/09
On 20 Lug, 08:03, "f...@delenda.net" <f...@delenda.net> wrote:
> [...]
> qualcosaltro (non che naturalmente debba rendere conto a chicchessia
> delle versioni italiane di testi miei in inglese, ma tant'è)

quindi la tua famiglia stava dal lato di quelli che non vedevano, non
sentivano e parlavano in tedesco con gli occupanti. E adesso il
sionismo ti sembra un crimine. Ma tu guarda le coincidenze.

Redfiddler

Jul 20, 2009, 5:06:12 AM7/20/09

> [...]
> Brian di Nazareth.
>
> Poi non sanno cuocere il pesce e vendono olio farlocco.

quoto

giovanni

Jul 20, 2009, 11:25:56 AM7/20/09

condivisibile per chi condivide a monte l'ideologia colonialista di
chi la fa...

Mony Vibescu

Jul 20, 2009, 11:53:00 AM7/20/09
giovanni ha scritto:

Chiunque l'abbia letta non può che trovarla pacatamente condivisibile.

--
Baci,
Mony

giovanni2

Jul 20, 2009, 12:18:33 PM7/20/09
On 20 Lug, 17:53, Mony Vibescu <mvibe...@yahoo.com> wrote:

> Chiunque

falso

fe...@delenda.net

Jul 20, 2009, 6:28:52 PM7/20/09
In le message del Mon, 20 Jul 2009 09:34:34 +0200, Tonibaruch ha scripte:

> [...]
> storici della Toscana. Una terra di corruzione, vizio, sopruso, violenza
> e irregionevole ferocia intra ed interetnica che potrebbe fare

Scusa, ma tu non hai qualche goccia di sangue fiorentino nelle vene (oltre
ai due litri e mezzo di bauscia naturalmente) ?

http://delendanet.blogspot.com/2009/07/tale-of-two-regions_21.html

Tonibaruch

Jul 20, 2009, 6:41:10 PM7/20/09
"fe...@delenda.net" <fe...@delenda.net> wrote:
> In le message del Mon, 20 Jul 2009 09:34:34 +0200, Tonibaruch ha
> scripte:

> Scusa, ma tu non hai qualche goccia di sangue fiorentino nelle vene

"sangue fiorentino"???

Certo voi heideriani siete ben strani.

--
Tb

fe...@delenda.net

Jul 20, 2009, 6:44:12 PM7/20/09

> "sangue fiorentino"???

Unnavevi dei parenti a Firenze ?

Modo di dire desueto, ma pregnante.

> Certo voi heideriani siete ben strani.

"Ve lo meritate Heider! Ve lo meritate!"

http://www.youtube.com/watch?v=8mul79qvoAM&hl=it

giovanni2

Jul 20, 2009, 6:56:21 PM7/20/09
On 21 Lug, 00:28, "f...@delenda.net" <f...@delenda.net> wrote:
> Scusa, ma tu non hai qualche goccia di sangue fiorentino

macheddici? al più di bifolchi viareggini...gente come il nuovo
consulente culturale del sindaco di Prato:
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/politica/2009/9-luglio-2009/yuri-chechi-ecco-panariello-consulente-culturale-prato-1601552318547.shtml
"si vede il marsupio?" No, in compenso che i barbari hanno vinto si
vede eccome...

Tonibaruch

Jul 21, 2009, 2:09:57 AM7/21/09

> Unnavevi dei parenti a Firenze ?
>
> Modo di dire desueto,

Non è affatto desueto. Ma dice molto di chi ritiene che l'emiglobina
abbia provenienza etnica.

> ma pregnante.

Ecco, appunto.
Dice parecchio della mentalità heideriana, Fritz.

Tb

--
Tb

fe...@delenda.net

Jul 21, 2009, 3:21:58 AM7/21/09
In le message del Tue, 21 Jul 2009 06:09:57 +0000 (UTC), Tonibaruch ha
scripte:

> Non � affatto desueto. Ma dice molto di chi ritiene che l'emiglobina
> abbia provenienza etnica.

L'emi-che ? Non so l'emiglobina, ma tu sicuramente una provenienza etnica
ce l'hai, cos� come ce l'ho io o chiunque altro.

giovanni

Jul 22, 2009, 2:08:06 PM7/22/09
On 21 Lug, 08:09, Tonibaruch <tonibar...@gmail.com> wrote:

> Non è affatto desueto. Ma dice molto di chi ritiene che l'emiglobina
> abbia provenienza etnica.

tipo quella pubblicità che si vede spesso sui siti inglesi dei
quotidiani ebraici in cui si pubblicizza l'esame per vedere quanto
sangue ebraico hai? Essì, dicono molto...

Surak 2.0

Jul 22, 2009, 2:30:27 PM7/22/09
giovanni wrote:

> tipo quella pubblicit� che si vede spesso sui siti inglesi dei

> quotidiani ebraici in cui si pubblicizza l'esame per vedere quanto
> sangue ebraico hai?

???
Stai scherzando?

> Ess�, dicono molto...

Se � vera, effettivamente spiega molte cose

Ciao!

fe...@delenda.net

Jul 22, 2009, 5:41:27 PM7/22/09
In le message del Wed, 22 Jul 2009 20:30:27 +0200, Surak 2.0 ha scripte:

> ???
> Stai scherzando?

No, ad es.

http://www.familytreedna.com/landing/jewish-ancestry.aspx

Ma a onor del vero questi test (la cui affidabilit� � perlomeno relativa,
comunque) sono proposti un po' a tutti. Questo sito addirittura potrebbe
interessare chi � preoccupato del proprio background mezzoglobinico ed ha
particolare propensione ai social networks...

https://www.23andme.com/

Surak 2.0

Jul 22, 2009, 5:54:00 PM7/22/09
fe...@delenda.net wrote:
> [...]
>
> Ma a onor del vero questi test (la cui affidabilit� � perlomeno
> relativa, comunque) sono proposti un po' a tutti.

Ah, ecco...ora � pi� chiaro!

Ciao!