Google 網路論壇不再支援新的 Usenet 貼文或訂閱項目,但過往內容仍可供查看。

Re: [spam telefonico] Lista numeri di scassapalle 2022-2

瀏覽次數:25 次
跳到第一則未讀訊息
訊息已遭刪除

John Smith

未讀,
2022年3月18日 上午11:39:302022/3/18
收件者:
On 01/02/2022 01:03, Lex Tutor wrote:

> Riecco la lista aggiornata di tutti i numeri di call center e spammer
> telefonici vari registrati, versione di gennaio 2022:

- mega cut -

+393405610788
+390645230025
+3908241812400
+393509686069
3488033897 (questo si presenta senza il +39 davanti)
+39035868204
+50939241033
+39069655911
+447771808648
+393397641286
+393308071290
+390691900397

Come si risponde parte un messaggio registrato che propone nuovi
contratti per utenze varie, o trading online.

Il mio numero deve essere finito in qualche DB, ricevo queste chiamate
almeno 2-3 volte a settimana, e la tendenza è in aumento.

M.

ArchiPit

未讀,
2022年3月18日 中午12:48:522022/3/18
收件者:
Rispondo qui sotto a John Smith
I maledetti rompiscatole usano il voip e stanno utilizzando numeri
"inesistenti"..
Il problema è che sono talmente tanti questi numeri inesistenti che
hanno modo di superare i filtri che possiamo mettere. Io sto bloccando
tutti quelli che ricevo, ma i rompiscatole ogni tanto riescono a
superare i miei filtri.

Inoltre, per qualche numero che ho ricevuto, cercando su internet vedo
che corrispondono a nomi apparentemente reali di privati o di aziende,
i quali si vedono scippati del numero. Potrebbero però essere numeri e
nomi fasulli.

Se sono persone reali, è un reato e furto di identità.

Altrimenti sono numeri e nomi fasulli generati dai rompiscatole con bot
e clickbait per apparire "reali" su internet.

Lex Tutor

未讀,
2022年3月18日 下午6:48:432022/3/18
收件者:
Da cosi' lontano, John Smith <jsmi...@tiscali.it.invalid> disse
questo:

>3488033897 (questo si presenta senza il +39 davanti)

E' realmente esistente con anche il +39 e risponde un tizio che fa lo
gnorri.

>+393405610788
>+390645230025
>+3908241812400
>+393509686069
Aggiunti tutti, grazie.

>Come si risponde parte un messaggio registrato che propone nuovi
>contratti per utenze varie, o trading online.

Peccato che non chiamino più me e il mio PIENOWIND... <g>

>..., e la tendenza è in aumento.

Esattamente come avevo previsto.

Alla facciazza di questo coglionazzo:
<https://www.corriere.it/economia/consumi/cards/telemarketing-stop-chiamate-indesiderate-anche-cellulari-cos-registro-opposizioni/telemarketing-nuova-regolamentazione_principale.shtml>
La novità era stata preannunciata il 13 gennaio dal deputato Simone
Baldelli, presidente della Commissione parlamentare sulla tutela dei
consumatori: «Tra poche settimane sarà attivo il nuovo regolamento
sul Registro delle opposizioni, allargato a chiamate automatizzate,
senza operatori e su telefonia mobile»

che non ha mai capito una BEATA MINKIA di come "lavorano" gli spammer
telefonici: *i registri delle opposizioni sono delle cazzate solenni e
non funzionano MAI*.

--
Lex Tutor
L'Asilo Infantile di Bofhland® è un argomento che sarà oggetto

ArchiPit

未讀,
2022年3月19日 凌晨3:41:422022/3/19
收件者:
Rispondo qui sotto a Lex Tutor

> che non ha mai capito una BEATA MINKIA di come "lavorano" gli spammer
> telefonici: *i registri delle opposizioni sono delle cazzate solenni e
> non funzionano MAI*.

Io vorrei sapere quando finalmente possa diventare obbligatorio il
prefisso per quel tipo di chiamata in modo da bloccarle tutte
immediatamente in modo preventivo.

So che dal 2018 esistono 2 prefissi, ma che sono del tutto facoltativi
e per ora mai applicati

BIG Umberto

未讀,
2022年3月19日 清晨5:00:202022/3/19
收件者:
Seee!
Aspetta e spera!

Guarda, NON STO prendendoti in giro, ma sono realista.
^^^^^^^

Ma secondo te, in Romania[¹], vige la legge italiana che obbliga l'uso di quei
pefissi?

Anche se la legge fosse veramente attuata in Italia, non cambierebbe quasi
nulla.

Qualcuno, attiverebbe quei prefissi per avere una parvenza di legalità su un
call-center in italia, ma spostandone altri in Romania[¹] od altri paesi
compiacenti, e si rimarrebbe nella stessa situazione

[¹] Non ce l'ho con i rumeni, ma purtroppo, complice la loro conoscenza della
lingua italiana, ben si prestano ad essere sfruttati per scopi 'birichini'.

--
--- Maximus 2.01wb
* Origin: HAL BBs (2:331/105)

ArchiPit

未讀,
2022年3月19日 清晨5:39:112022/3/19
收件者:
Rispondo qui sotto a BIG Umberto
già! :-(

Leonardo Serni

未讀,
2022年3月19日 下午1:49:142022/3/19
收件者:
On Fri, 18 Mar 2022 23:49:00 +0100, Lex Tutor <lex....@libero.it> wrote:

> [...]

>che non ha mai capito una BEATA MINKIA di come "lavorano" gli spammer
>telefonici: *i registri delle opposizioni sono delle cazzate solenni e

Lex, tu non capisci l'arte. In questo caso l'arte circense. Perché ora quel
registro delle opposizioni è attivo, e io ci sono pure andato e ho fatto la
mia brava richiesta. E come no?

La richiesta è fallita, perché per essere messo nel Registro Opposizioni tu
per prima cosa devi registrare tutti i tuoi dati nel Registro stesso. Così,
i vari operatori possono

scaricarsi il registro

e sapere chi non devono contattare.

Son rimasto a guardare il messaggio un minutino buono ("Enza, 'un ci volevo
credere" -cit.).

Dovrei dare TUTTI i miei dati per dire che non voglio che quei dati vengano
utilizzati! :-D

E' una cosa meravigliosa! Roba che Alfred Jarry può accompagnare solo.

E tu liquidi questo capolavoro del nonsense neodadaista con "non funziona"!

Leonardo
--

"You all presumably know why" :-) :-(

Lex Tutor

未讀,
2022年3月19日 下午2:44:362022/3/19
收件者:
Da cosi' lontano, ArchiPit

>Io vorrei sapere quando finalmente possa diventare obbligatorio il
>prefisso per quel tipo di chiamata in modo da bloccarle tutte
>immediatamente in modo preventivo.

OVVIAMENTE MAI.
La lobby degli spammer, telefonici e non, è troppo potente.

Se si sono permessi di comprare tre poliziotti della postale di
Milano, figurati quanto avranno pagato quel coglionazzo di Simone
Baldelli per inventarsi la stronzata del "registro pubblico delle
opposizioni di 'sta minkia" anche per i cellulari...

>So che dal 2018 esistono 2 prefissi, ma che sono del tutto facoltativi
>e per ora mai applicati

E non lo saranno mai. Troppo facili da bloccare e filtrare.

Lex Tutor

未讀,
2022年3月19日 下午2:49:042022/3/19
收件者:
Da cosi' lontano, "BIG Umberto" <us...@langnese.nvg.unit.no> disse
questo:

>Ma secondo te, in Romania[¹], vige la legge italiana che obbliga l'uso di quei
>pefissi?

Credevo che i call center più grossi (e più spregiudicati...) fossero
in Albania.
So che molti delinquenti italioti, ricettatori di banche dati di
numeri di telefono, si sono trasferiti là apposta.

>Anche se la legge fosse veramente attuata in Italia, non cambierebbe quasi
>nulla.

Quale legge?
A parte che il caro vecchio codice privacy del 2003 era già più che
sufficiente, anche senza il GDPR 2018, serve tutto a molto poco se poi
basta comprarsi tre pulotti in vendita negli uffici della postale di
Milano per fare un lavoretto "congolese" ad un antispammer che rompe
troppo i coglioni a quella categoria di delinquenti. ;-)

>[¹] Non ce l'ho con i rumeni, ma purtroppo, complice la loro conoscenza della
>lingua italiana, ben si prestano ad essere sfruttati per scopi 'birichini'.

IMHO, trovi più gente giovane, sveglia ed affamata, in Albania che in
Romania, che sappia parlare in italiota accettabile per rompere la
palle al telefono...

Lex Tutor

未讀,
2022年3月19日 下午2:52:252022/3/19
收件者:
Da cosi' lontano, Leonardo Serni <lse...@gmail.com> disse questo:

>Lex, tu non capisci l'arte.

ROTFL

>Dovrei dare TUTTI i miei dati per dire che non voglio che quei dati vengano
>utilizzati! :-D

SBRUOTFL

>E tu liquidi questo capolavoro del nonsense neodadaista con "non funziona"!

Se vengo eletto parlamentare un giorno, giuro che la prima cosa che
faccio appena entrato a Montecitorio, sarà tirare un fiocco sul muso a
quel coglione di Baldelli.
Dopodiché prendo la sua legge stampata su un maganello tipo colonna
traiana, e gliela infilo su per culo.

ArchiPit

未讀,
2022年3月20日 凌晨2:59:332022/3/20
收件者:
Rispondo qui sotto a Leonardo Serni

> [...]
> credere" -cit.).
>
> Dovrei dare TUTTI i miei dati per dire che non voglio che quei dati vengano

lol

Anche io mi sono meravigliato già anni fa nel vedere che lo scopo del
primo registro era esattamente il contrario di quanto speravo, e me ne
sono accorto poco dopo quando sono cominciate le telefonate
indesiderate.

Per questo ho rifiutato subito l'idea di questo nuovo registro.

Lex Tutor

未讀,
2022年7月19日 下午5:15:522022/7/19
收件者:

> [...]
>
>che non ha mai capito una BEATA MINKIA di come "lavorano" gli spammer
>telefonici: *i registri delle opposizioni sono delle cazzate solenni e

Non ci posso credere! Il TG5 pubblicizza ancora questa minkiata:
<https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/tg5/stop-chiamate-moleste-ora-anche-sui-cellulari_F311547801798C06>
<https://vod05.msf.cdn.mediaset.net/farmunica/2022/07/1136270_18216358498c3b/mp4/sd_no_mpl.mp4>

Mi scarico il TG di oggi per vedere qualche buona notizia e utili
aggiornamenti, e cosa mi tocca sentire???

ANCORA QUESTA CAZZATA DEL REGISTRO DELLE MINKIOPPOSIZIONI!

E quanto è odioso e cretino il telegiornalaio narrante la favola:
"potremo annullare tutti i consensi dati magari senza farci caso"

MA FARCI CASO a cosa, maledetto idiota???

E' sempre chi spamma/chiama che deve saper dire *QUANDO*, *COME* e
*DOVE* ha avuto il consenso ad usare il dato (numero di telefono e/o
indirizzo di posta elettronica) a scopo commerciale!

E lo spammer deve essere assolutamente preciso nel fornire in
dettaglio la prova della sottoscrizione PREVENTIVA & INFORMATA.

Non esiste "senza farci caso" !!!

BTW l'unica cosa positiva è che alla fine ammettono che *sarà un
fallimento* ("il registro attuale che, va detto, non ha funzionato" <=
ROTFL, la scoperta dell'acqua calda) e non servirà ad un cazzo perché
i call center pirata che chiamavano a raffica se ne fottevano prima e
se ne fotteranno anche dopo (di cazzate come queste minkiopposizioni).

Ascoltate la testimonianza finale di tale LELIO BORGHERESE che alla
fine ammette che a prenderselo nel qlo saranno solo i cd. "operatori
corretti", SE NE ESISTE QUALCUNO...
0 則新訊息