<spam italiota> Lista indirizzi/domini di spammer e co. 2021-8

Lex Tutor

Aug 1, 2021, 5:59:35 AMAug 1

Riecco la pubblicazione regolare dei domini di spammer ed aziende
acquirenti di servizi di spam con cui nutrire i vostri filtri
antispam.
Questa è la lista di deliquenti che abusano dei miei (e dei vostri)
dati personali tramite il commercio illecito di banche dati
*ricettate* e/o ne permettono l'uso nei, e/o tramite i, loro sistemi.
Sono inclusi anche nomi a dominio di phishers, criminali vari con
contenuti illeciti, hooker di plugin sospetti e tanti altri depositi
di immondizia in rete che ogni tanto mi capita di incontrare o che mi
vengono segnalati.
Infine, trovate inclusi anche i nomi dei provider che *non rispondono*
ai reclami inviati per segnalare i loro clienti spammer o rispondono
pretendendo di percularmi con storie che "loro non c'entrano" mentre
ospitano e/o favoreggiano in qualsiasi modo con i loro servizi gli
spammer segnalati.

Infine, sono riportati domini di aziende "non-Internet" in qualità di
committenti di spamrun inviati per pubblicizzare i propri beni/servizi
come per esempio: Enel, FCA, Vodafone, Volkswagen, Zalando, ecc. ecc.;
e che si sono rifiutati di rispondere all'interpello preventivo ex
Codice Privacy che ovviamente gli ho mandato.

012global.com
15countries.com
6sicuro.it
abdurantom.com
accenture.com
across.it
actiesese.eu
adage.com
adsofia.com
albaniadestinations.com
aldaniti.net
aliyuncs.com
altroconsumo.it
amazon.com
amazonaws.com
americanexpress.it
antevenio.it
antevenio.com
antvck36.com
arielenergia.it
aries.it
arkeero.com
associazionelucacoscioni.it
asturian-network.ch
atelsav.com
autozatti-fcagroup.it
awin.com
beegotou.net
belmarrahealth.com
beppegrillo.it
beststocks.it
best-dates-here.com
bien-du-net.fr
blogher.com
blogtimes.xyz
bluehornet.com
boku.com
bongacams.com
buonperte.net
burnermarketing.com
buygladiatorflashlights.com
campaigncommander.com
catican.com
chat-femme.net
chiarezza.it
cimpala.com
citeworld.com
clickpoint.com
clikkalo.com
clubsconti10.it
colazen.com
columinate.coop
completamento-aggiornamento-web.com
compliments.it
conceptdesignpub.com
conservaidocumenti.it
costruzioniacciaio.com
costruzioninacciaio.eu
couponando.net
couponandomail.ovh
crain.com
crainalerts.com
crainemail.com
crainmarketing.com
crainsubscription.com
crdi08.net
cscglobal.com
customeriomail.com
danieletrevisani.com
darwin-agency.com
datamarketingtanalytics.com
datesgirlz.com
datesmeetic.com
dealsplanet.it
deami.it
deamitalia.it
demspot.com
diabete1e2.website
dianaveggenza.com
diennea.com
discovery.com
discoveryworld.it
dispostable.com
dodona.it
domaine-moustoir.com
dominositalia.it
domtomtour.com
dorcelstore.com
dmrmedia.it
dmcshop.it
dmsgs.com
dock.io
doshermanos.tech
ebysauto.com
eco.de
edenred.com
edenredlab.it
ediscom.it
ediscomspa.com
effiliation.com
elertaki.com
emailtop.eu
email-cheap.com
emanueleperini.com
enel.com
esitorapido.it
etelweb.it
europe-marketing.eu
eutanasialegale.it
evolutionbpolprepagata.com
exacttarget.com
enersotech.com
eugeniogalli.it
expendiasmart.it
expodatallc.com
evolutioncartabpol.eu
evolutionprepagata.eu
fairfaxmedia.com.au
fastweb.it
fattura-free.it
finalalgo.com
flexbenefit.it
flinghookups.com
flyingmailers.com
fxgm.eu
g0t.eu
galaxydigihub.com
galmexsa.com
gappssmtp.com
garganovacanze.it
gcomputers.net
gdlspa.it
gestionidoc.it
getresponse.com
getresponse-mail.com
get-express-vpn.com
ghiroldi.com
giardinolimoni.it
giga-promo.com
giordanovinishop.com
giordanovini.it
gootaa.com
guard-web.com
healthshots.in
horizonprize.com
hostingperte.it
hubvas.mobi
iconsiglidibelen.it
iforex.com
ilcodice-sconto.com
illas.it
ilmegliodeiblog.com
il-direttore.com
il-direttore.it
infoalconsumo.com
infusionsoft.com
infusionmail.com
inquirerdailynews.com
instamore.it
inwise.com
isomacter.ru
jerkhour.com
juiceadv.com
karmaresponse.com
kimsufi.com
kiwari.com
kiwifamilies.co.nz
kolinopet.eu
kp10.it
laprovinciacr.it
lavorodisquadra.it
lavoroeconcorsi.com
leadata.fr
leadgo.it
leadiya.net
leadpromo.it
lecostedelmediterraneo.com
libreri-amo.us
linkedin.com
list-manage.com
luckies500.com
luckyadv.it
lunaraffiliate.website
magnews.net
mailandfriends.com
mailchimp.com
mailchimpapp.net
mailin.mcsv.net
mailjet.com
mailrelay-ii.com
maindiscount.su
makaettrust.club
mapp.com
marketplug.it
master-zen.com
mcsv.net
mc-svc-c.it
mc-svc-d.it
mcommerce.it
mcontact.it
mcontact.pro
medcitynews.com
medianoe.com
meltemiadv.it
messaggivip.it
mfolder.it
mieofferteprivate.com
miglioripromozioni.com
mmm.it
moventia.it
moz-secure.com
mredpoint.com
mstrzntag.com
mutuoconfronto.it
mycashtrend.com
mysauce.at
mwebcms.it
m-subito.com
naxrex.com
neatpowr.com
nextlimon.com
newsletter-couponando.ovh
octane.in
octanemail.in
offerte2019.space
offertegarganovacanze.com
offerteinteressanti.com
offerteonline2017.com
offerteperlibri.website
offertesmart.com
one-etere.net
ordinadocumenti.it
outspot.it
ovh.net
payclick.it
payclick-it.com
performail.it
permettere.site
pezko.com
piu-vantaggi.com
ppma.it
prepagatabloccato.com
prepagatacartaevolution.eu
privatesportshop.com
profumino.it
promozionevodafone.it
promozionibusiness-online.it
promozionisuper.com
promo-online.it
promo-online-telefonia.it
purejetset.com
rampanel.com
ranind.info
rdcom.it
refore.biz
remail.it
remarkety.com
risparmiaoggi.com
rodale.com
rsgsv.net
salesforce.com
salsalabs.org
sceltacorretta.com
scontiweb.eu
searchwinner.site
securitasdirect.es
sendgrid.com
servicom2000.es
shortest-route.com
sicuridelfuturo.it
siecus.org
shein.com
skpe.info
soldiscoperti.com
smileready.it
smtpmailserver130.website
sparklingadv.com
sparkpostmail1.com
spesa-felice.com
spmta.com
stellamanagement.com
stoppingad.com
studiorisi.it
studiotrevisani.it
suimotori.com
supa-woman.com
supermoney.eu
taligentia.net
tariffe-speciali.it
tastingtable.com
tawonliar.com
temts.net
tcmail15.in
theconservativemom.com
thedailyconspiracy.com
thedailygrind.news
thehealthedge.com
thevaluefactory.es
ticketrestaurant.it
tim-online.it
topfx.com
transk.net
trendoo.it
tryyourlucknow.com
tusuperahorro.com
tutela-consumo.com
tuttiglisconti.com
ucurtellu.com
vauchersconti.com
verisure.it
viestemarina.com
viestecampeggi.com
vincitu.net
vivastreet.com
vodafone.it
vodafone.com
volkswagen.it
washourcar.com
webshopitaly.sm
willsa-host.eu
world4you.com
wptag.net
wrightsmedia.com
yandidatahub.com
yasuma.net
yonkana.it
yonkana.net
yourb2blist.com
yourbet.it
xohan.com
zalando.de
zalando.it
zanox.com
zcsend.net
zoho.com
zohocampaigns.com
zohocorp.com
zucchettipoltrone.it

--
Lex Tutor
L'Asilo Infantile di Bofhland® è un argomento che sarà oggetto

Marco Gaiarin

Aug 1, 2021, 11:20:03 AMAug 1
Mandi! Lex Tutor
In chel di` si favelave...

> Riecco la pubblicazione regolare dei domini di spammer ed aziende
> acquirenti di servizi di spam con cui nutrire i vostri filtri
> antispam.

Io ci riprovo... non è che sarebbe possibile avere queste liste direttamente
accessibili in http? Che so, ad esempio come queste?

https://github.com/marco-acorte/antispam-it

Grazie.

--
In amore ci vuole fortuna, ma anche un bel culo non guasta.
(Fabio Fazio)

Lex Tutor

Aug 3, 2021, 5:42:50 AMAug 3
Da cosi' lontano, Marco Gaiarin <marc...@intoglimiwind.it> disse
questo:

>Io ci riprovo... non è che sarebbe possibile avere queste liste direttamente
>accessibili in http? Che so, ad esempio come queste?
>
> https://github.com/marco-acorte/antispam-it
>

>Grazie.

Salve Marco, grazie a te per l'interesse ma devi scusarmi perché non
capisco quale sia il problema...

La mia lista è puramente testuale e può essere copia-incollata
ovunque; che vuol dire la tua richiesta di averla "direttamente
accessibili in http"?
Se vuoi, puoi fartene una copia in un file HTML anche da solo.
Il modo più rapido che conosco io (uso sistemi M$) è copia-incollare
il testo in un file Word e poi salvare un file .HTML (ma si riempie di
tag spazzatura micro$oft...); con Linux non so come si fa ma c'è
sicuramente un equivalente.
Da parte mia non posseggo siti Internet ne spazi di alcun tipo e non
intendo pubblicare nulla sul Web; Usenet mi basta.

Peraltro noto che tra la lista che indichi e la mia ci sono parecchie
coincidenze come per esempio i notissimi spammer adsalsa.com (già nota
come antevenio.com) e yonkana.net ma mancano per esempio molti
*committenti di spamrun*!
Come per esempio i noti altroconsumo, americanexpress, fastweb, FCA,
sky, vodafone, volkswagen, zalando... che mi hanno nel tempo
tempestato di veri e propri mailbombing di merda.

L'importanza di bloccare anche le aziende *committenti* consiste
proprio nel fatto che sono queste ditte a pagare gli spammer per
riempirci di merda la mailbox, nella piena consapevolezza di
commettere un atto illecito; dunque IMPEDIRE ALLE LORO SPAMMATE DI
ARRIVARE NELLE MAILBOX DI CHIUNQUE è di fondamentale importanza per
far capire a queste aziende che *spendere soldi in spamrun vuol sempre
dire SPRECARE SOLDI*.

Infine, anche i provider compiacenti (perché ignorano sistematicamente
le segnalazioni anche tramite spamcop.net) come amazon, diennea,
eco.de o OVH, solo per citarne i maggiori, sono da filtrare
crudelmente perché pure loro ci guadagnano dalla vendita di servizi
agli spammer.

Ivo Gandolfo

Aug 3, 2021, 8:50:59 AMAug 3
On 03/08/2021 11:42, Lex Tutor wrote:
> Salve Marco, grazie a te per l'interesse ma devi scusarmi perché non
> capisco quale sia il problema...

Penso volesse chiedere: "Non si può avere un file .txt o comunque
formato testo direttamente scaricabile via http/https da qualche sito in
modo che posso farlo macinare direttamente a uno mio script in cronjob
per sbattere direttamente questa gente in firewall/spam
directory/EveryIWant ongi $tot minuti/ore/giorni?"

Almeno, questo è quello che ho intuito io. farlo tramite usenet è poco
pratico. E sarebbe quello che farei io da sysadmin (cosa che già faccio
con le liste automatiche di SORBS e SPAMCOP).

--
Ivo Gandolfo

Lex Tutor

Aug 4, 2021, 7:05:31 AMAug 4
Da cosi' lontano, Ivo Gandolfo <use...@bofh.team> disse questo:

> [...]
>per sbattere direttamente questa gente in firewall/spam
>directory/EveryIWant ongi $tot minuti/ore/giorni?"

Ah, ok, così mi è più chiaro, grazie.
Dunque, se mi fate la cortesia di suggerirmi qualche servizio di
questo tipo (possibilmente gratuito), prometto di impegnarmi a
caricare anche lì la mia lista, ogni mese.
Esattamente come la pubblico qua.

Ivo Gandolfo

Aug 8, 2021, 2:31:41 AMAug 8
On 04/08/2021 13:05, Lex Tutor wrote:
> [...]
> questo tipo (possibilmente gratuito), prometto di impegnarmi a
> caricare anche lì la mia lista, ogni mese.

Il già sopracitato Github sembra ottimo, oppure qualunque sito
approntato appositamente da te, le scelte sono molto ampie.

--
Ivo Gandolfo

Marco Gaiarin

Aug 9, 2021, 9:50:03 AMAug 9
Mandi! Ivo Gandolfo
In chel di` si favelave...

> Penso volesse chiedere

Si, esatto, volevo proprio chiedere questo, scusate per la scarsa chiarezza.
E per essere andato in ferie dopo aver postato. ;-)

Nel merito della risposta, concordo con quanto dici (avevo anche io
confrontato sommariamente le liste e verificato che c'era molta roba
in comune); un'altra cosa interessante potrebbe essere dividere la lista in
due, ovvero gli emettitori di spam 'diretti' e i 'complici', perchè magari
siamo clienti di OVH o di Fiat, e metterli in blacklist non è proprio il
massimo.

Ma è solo un suggerimento. Quello che fai è comunque prezioso.

E ti ringrazio.

--
Io credo nella chimica tanto quanto Giulio Cesare credeva nel caso...
mi va bene fino a quando non riguarda me :) (Emanuele Pucciarelli)

Lex Tutor

Sep 1, 2021, 7:09:13 AMSep 1
Da cosi' lontano, Marco Gaiarin <marc...@intoglimiwind.it> disse
questo:

>Ma è solo un suggerimento. Quello che fai è comunque prezioso.
>
>E ti ringrazio.

Grazie a te per la stima.

Devo pregarti però, te e tutti gli altri, di non eccedere in lodi e
ringraziamenti pubblici, cioè sarebbe proprio meglio non replicare
alle mie liste se non per integrazioni e/o suggerimenti utili (come
quello di pubblicare le liste in un sito web).

I bambini dell'Asilo Infantile di Bofhland®, e i loro rispettivi
avvocati come quel *bastardo diffamatore* di Minotti Daniele di
Genova/Rapallo o il *condannato per calunnia* Florindi Emanuele di
Perugia, lurkano questo newsgroup e potrebbe scoppiare il fegato a
qualcuno a forza di leggere lodi nei miei confronti per un qualunque
servizio utile io renda alla comunità senza alcun tornaconto (se non
quello di essere vittima del loro cyberstalking oltre a ripetute
calunnie e diffamazioni).

Lex Tutor

Sep 1, 2021, 7:10:48 AMSep 1
Da cosi' lontano, Ivo Gandolfo <use...@bofh.team> disse questo:

>Il già sopracitato Github sembra ottimo, oppure qualunque sito
>approntato appositamente da te, le scelte sono molto ampie.

Chiedo scusa al gruppo e a tutti i numerosi interessati ma per questo
mese non ho avuto tempo di occuparmi delle pubblicazione, anche per
via della mia idiosincrasia nei confronti del web.

Chi mi conosce persulserio, infatti, sa bene che non esiste e non
esisterà mai alcun mio contenuto in nessun sito web (social
MINKIONetwork inclusi...); per questo ho difficoltà a caricare le mie
liste antispam da qualche parte.