Re: <spam italiota> Lista indirizzi/domini di spammer e co. 2021-8

Marco Gaiarin

Mandi! Lex Tutor
In chel di` si favelave...

> Riecco la pubblicazione regolare dei domini di spammer ed aziende
> acquirenti di servizi di spam con cui nutrire i vostri filtri
> antispam.

Io ci riprovo... non è che sarebbe possibile avere queste liste direttamente
accessibili in http? Che so, ad esempio come queste?

https://github.com/marco-acorte/antispam-it

Grazie.

--
In amore ci vuole fortuna, ma anche un bel culo non guasta.
(Fabio Fazio)

Lex Tutor

Da cosi' lontano, Marco Gaiarin <marc...@intoglimiwind.it> disse
questo:

>Io ci riprovo... non è che sarebbe possibile avere queste liste direttamente
>accessibili in http? Che so, ad esempio come queste?
>
> https://github.com/marco-acorte/antispam-it
>

>Grazie.

Salve Marco, grazie a te per l'interesse ma devi scusarmi perché non
capisco quale sia il problema...

La mia lista è puramente testuale e può essere copia-incollata
ovunque; che vuol dire la tua richiesta di averla "direttamente
accessibili in http"?
Se vuoi, puoi fartene una copia in un file HTML anche da solo.
Il modo più rapido che conosco io (uso sistemi M$) è copia-incollare
il testo in un file Word e poi salvare un file .HTML (ma si riempie di
tag spazzatura micro$oft...); con Linux non so come si fa ma c'è
sicuramente un equivalente.
Da parte mia non posseggo siti Internet ne spazi di alcun tipo e non
intendo pubblicare nulla sul Web; Usenet mi basta.

Peraltro noto che tra la lista che indichi e la mia ci sono parecchie
coincidenze come per esempio i notissimi spammer adsalsa.com (già nota
come antevenio.com) e yonkana.net ma mancano per esempio molti
*committenti di spamrun*!
Come per esempio i noti altroconsumo, americanexpress, fastweb, FCA,
sky, vodafone, volkswagen, zalando... che mi hanno nel tempo
tempestato di veri e propri mailbombing di merda.

L'importanza di bloccare anche le aziende *committenti* consiste
proprio nel fatto che sono queste ditte a pagare gli spammer per
riempirci di merda la mailbox, nella piena consapevolezza di
commettere un atto illecito; dunque IMPEDIRE ALLE LORO SPAMMATE DI
ARRIVARE NELLE MAILBOX DI CHIUNQUE è di fondamentale importanza per
far capire a queste aziende che *spendere soldi in spamrun vuol sempre
dire SPRECARE SOLDI*.

Infine, anche i provider compiacenti (perché ignorano sistematicamente
le segnalazioni anche tramite spamcop.net) come amazon, diennea,
eco.de o OVH, solo per citarne i maggiori, sono da filtrare
crudelmente perché pure loro ci guadagnano dalla vendita di servizi
agli spammer.

--
Lex Tutor
L'Asilo Infantile di Bofhland® è un argomento che sarà oggetto

Ivo Gandolfo

On 03/08/2021 11:42, Lex Tutor wrote:
> Salve Marco, grazie a te per l'interesse ma devi scusarmi perché non
> capisco quale sia il problema...

Penso volesse chiedere: "Non si può avere un file .txt o comunque
formato testo direttamente scaricabile via http/https da qualche sito in
modo che posso farlo macinare direttamente a uno mio script in cronjob
per sbattere direttamente questa gente in firewall/spam
directory/EveryIWant ongi $tot minuti/ore/giorni?"

Almeno, questo è quello che ho intuito io. farlo tramite usenet è poco
pratico. E sarebbe quello che farei io da sysadmin (cosa che già faccio
con le liste automatiche di SORBS e SPAMCOP).

--
Ivo Gandolfo

Lex Tutor

Da cosi' lontano, Ivo Gandolfo <use...@bofh.team> disse questo:

> [...]
>per sbattere direttamente questa gente in firewall/spam
>directory/EveryIWant ongi $tot minuti/ore/giorni?"

Ah, ok, così mi è più chiaro, grazie.
Dunque, se mi fate la cortesia di suggerirmi qualche servizio di
questo tipo (possibilmente gratuito), prometto di impegnarmi a
caricare anche lì la mia lista, ogni mese.
Esattamente come la pubblico qua.

Ivo Gandolfo

On 04/08/2021 13:05, Lex Tutor wrote:
> [...]
> questo tipo (possibilmente gratuito), prometto di impegnarmi a
> caricare anche lì la mia lista, ogni mese.

Il già sopracitato Github sembra ottimo, oppure qualunque sito
approntato appositamente da te, le scelte sono molto ampie.

--
Ivo Gandolfo

Marco Gaiarin

Mandi! Ivo Gandolfo
In chel di` si favelave...

> Penso volesse chiedere

Si, esatto, volevo proprio chiedere questo, scusate per la scarsa chiarezza.
E per essere andato in ferie dopo aver postato. ;-)

Nel merito della risposta, concordo con quanto dici (avevo anche io
confrontato sommariamente le liste e verificato che c'era molta roba
in comune); un'altra cosa interessante potrebbe essere dividere la lista in
due, ovvero gli emettitori di spam 'diretti' e i 'complici', perchè magari
siamo clienti di OVH o di Fiat, e metterli in blacklist non è proprio il
massimo.

Ma è solo un suggerimento. Quello che fai è comunque prezioso.

E ti ringrazio.

--
Io credo nella chimica tanto quanto Giulio Cesare credeva nel caso...
mi va bene fino a quando non riguarda me :) (Emanuele Pucciarelli)

Lex Tutor

Da cosi' lontano, Marco Gaiarin <marc...@intoglimiwind.it> disse
questo:

>Ma è solo un suggerimento. Quello che fai è comunque prezioso.
>
>E ti ringrazio.

Grazie a te per la stima.

Devo pregarti però, te e tutti gli altri, di non eccedere in lodi e
ringraziamenti pubblici, cioè sarebbe proprio meglio non replicare
alle mie liste se non per integrazioni e/o suggerimenti utili (come
quello di pubblicare le liste in un sito web).

I bambini dell'Asilo Infantile di Bofhland®, e i loro rispettivi
avvocati come quel *bastardo diffamatore* di Minotti Daniele di
Genova/Rapallo o il *condannato per calunnia* Florindi Emanuele di
Perugia, lurkano questo newsgroup e potrebbe scoppiare il fegato a
qualcuno a forza di leggere lodi nei miei confronti per un qualunque
servizio utile io renda alla comunità senza alcun tornaconto (se non
quello di essere vittima del loro cyberstalking oltre a ripetute
calunnie e diffamazioni).

Lex Tutor

Da cosi' lontano, Ivo Gandolfo <use...@bofh.team> disse questo:

>Il già sopracitato Github sembra ottimo, oppure qualunque sito
>approntato appositamente da te, le scelte sono molto ampie.

Chiedo scusa al gruppo e a tutti i numerosi interessati ma per questo
mese non ho avuto tempo di occuparmi delle pubblicazione, anche per
via della mia idiosincrasia nei confronti del web.

Chi mi conosce persulserio, infatti, sa bene che non esiste e non
esisterà mai alcun mio contenuto in nessun sito web (social
MINKIONetwork inclusi...); per questo ho difficoltà a caricare le mie
liste antispam da qualche parte.

Sasi Kumar