Inutile ridondanza wind, tre, infostrafa

Ermete@pc00

Mar 22, 2020, 10:59:15 AM3/22/20
Ora che wind-infostrada č diventata Wind-3, non sarebbe il caso di
fare un pochino di ordine lasciandone solo uno?

it.tlc.gestori.tre
it.tlc.gestori.infostrada
it.tlc.gestori.wind

Non ha piů senso
--

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/

Cordy

Mar 23, 2020, 10:57:33 AM3/23/20
Il 22/03/2020 15:59, Ermete@pc00 ha scritto:
> Ora che wind-infostrada è diventata Wind-3, non sarebbe il caso di
> fare un pochino di ordine lasciandone solo uno?
>
> it.tlc.gestori.tre
> it.tlc.gestori.infostrada
> it.tlc.gestori.wind
>
> Non ha più senso

Scrivi sul ng adeguato. Ti riporto un pezzo del manifesto di questo ng:
"Un gruppo molto importante che *ogni utente* dovrebbe seguire è
it.news.annunci; su questo gruppo, moderato e con *pochissimo* traffico,
vengono inviate le comunicazioni ufficiali di creazione e rimozione dei
newsgroup, le proposte per la creazione di nuovi gruppi, i moduli per
votarli, i risultati delle votazioni eccetera."

Ritengo la tua proposta ragionevole e la supporterò, nel caso uscisse
una votazione.
Potrebbe avere senso eliminare i 3 ng che citi e crearne uno solo, ad
esempio:
it.tlc.gestori.wind3

Se ricordo bene, dovresti formulare una RFD (Request for Discussion), ti
metto il link del GCN:
http://www.news.nic.it/

--
Ciao!
Stefano

alex...@gmail.com

Mar 24, 2020, 3:46:25 AM3/24/20
Grazie della risposta
In realtà ho scritto qui in quanto it.news.gruppi
Non
it.news.annunci, strano che ti risulti questo

Cordy

Mar 24, 2020, 2:58:32 PM3/24/20
Forse mi sono spiegato male. Dovresti proporre l'accorpamento nei 3 ng
in questione, formulando in modo chiaro la tua proposta. Magari
impostando il follow up qui.
Se ritieni di poter contare su un numero ragionevole di voti, puoi
quindi formula una RFD e spedirla per email all'indirizzo indicato nel
sito che ti ho linkato.
Cioè:
1. pre-discussione, per capire se la cosa interessa solo te oppure viene
incontro alle esigenze di una platea ragionevolmente vasta di utenti.
2. richiesta di discussione (RFD) al News nic, correttamente formulata.
3. Uscita della RFD sui 3 gruppi (lo immagino io, ma mi parrebbe
ragionevole) e su it.news.annunci.
4. Votazione. Se ha successo, si farà. Altrimenti, tutto rimane com'è,
senza che nessuno si debba sentire frustrato, per questo.

Onestamente, non frequento quei ng, anche se ho utenze con alcuni di
quei provider. Non so immaginare il livello d'interesse che la tua
proposta potrebbe suscitare. Per quanto mi riguarda, ritenendola
ragionevole, sono disposto a darti il mio voto. Come ho già dichiarato.

--
Ciao!
Stefano

Sleepers

Mar 24, 2020, 4:05:30 PM3/24/20
Cordy wrote:

> [...]

Sě (e non solo in quei gruppi).

>Se ricordo bene, dovresti formulare una RFD

No, per la cancellazione dei gruppi non serve la RFD.

--
Ciao, Alessio - http://www.sleepers.it

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/

Cordy

Mar 25, 2020, 4:02:51 AM3/25/20
Il 24/03/2020 21:05, Sleepers ha scritto:

> Sì (e non solo in quei gruppi).

> No, per la cancellazione dei gruppi non serve la RFD.

So che sei "uno degli eletti" :), quindi chiedo per mia futura memoria:
anche per creare il ng sostitutivo, non occorre la RFD?
Cioè, fate tutto voi, d'ufficio?

--
Ciao!
Stefano

Luca

Mar 25, 2020, 5:18:43 AM3/25/20
Cordy:
> So che sei "uno degli eletti" :), quindi chiedo per mia futura memoria:
> anche per creare il ng sostitutivo, non occorre la RFD?
> Cioč, fate tutto voi, d'ufficio?

Ma magari.

Luca - e-mail: p.stevens at libero.it

Sleepers

Mar 26, 2020, 1:56:50 PM3/26/20
Cordy wrote:

>So che sei "uno degli eletti" :)

Eh, addirittura :-)

>anche per creare il ng sostitutivo, non occorre la RFD?
>Cioč, fate tutto voi, d'ufficio?

Ne terrei uno, eliminando gli altri due.

Per la creazione dei nuovi gruppi avevamo snellito la procedura:

http://al.howardknight.net/msgid.cgi?STYPE=msgid&A=0&MSGI=%3Cpan.2006.06.22.06.22.47.240100%40people.it%3E

http://al.howardknight.net/msgid.cgi?STYPE=msgid&A=0&MSGI=%3Cgim1v0%24h1s%241%40bongo.bofh.it%3E

Roberto Deboni DMIsr

Mar 28, 2020, 8:52:59 AM3/28/20
On 22/03/2020 14:59, Ermete@pc00 wrote:
> Ora che wind-infostrada è diventata Wind-3, non sarebbe il caso di
> fare un pochino di ordine lasciandone solo uno?

> [...]

Un altro con la mania di cancellare i gruppi ?
E cosa succede con gli archivi ?
Vuole cancellare anche quelli ?

E se uno, che una un navigatore Usenet evoluto volesse
commentare un vecchio messaggio su uno dei gruppi che
lei vuole cancellare ?

Ma che fastidio le danno che esistono!

Vivendo, volando, che male ti fo ?

Roberto Deboni DMIsr

Mar 28, 2020, 1:08:19 PM3/28/20
On 26/03/2020 17:53, Sleepers wrote:

> Eh, addirittura :-)

> Ne terrei uno, eliminando gli altri due.

it.tlc.gestori.wind

dovrebbe essere sufficiente per chi cerca windtre ...

...snip...

ma se tra qualche anno qualcuno protesta perche' non trova
il gruppo

it.tlc-gestori.windtre

basta chiedere (copia incolla del suo messaggio)

Per snellire il processo di creazione dei newsgroup abbiamo deciso
che d'ora in poi, in casi particolari, un newsgroup potr� essere creato
direttamente dopo la RFD senza bisogno di una CFV.

Sono requisiti indispensabili per beneficiare della corsia preferenziale
una sostanziale mancanza di controversie durante la RFD e l'evidente
esistenza di una base di utenti iniziali utile a sostenere il newsgroup.
Questo sar� valutato dal GCN a suo insindacabile giudizio.

Non sono necessari interventi o richieste da parte del proponente.