coronavirus COVID-19

kill...@coronavirus.com

Roberto Deboni DMIsr

On 18/04/2020 18:31, kill...@coronavirus.com wrote:
> coronavirus COVID-19
> http://www.grex.org/~henced/coronavirus.html

Nuovo messaggio che sta impestando tutta Usenet.

Questo e' il codice html della pagina:

<!DOCTYPE html>

<head>
http://coronavirus.edatarobot.com/" >
pandemie, virus, drug, remede, immune, medicine, chloroquine,
colchicine, antibiotic, azithromycin, research, recherche, disease,
maladie, inflammation" />
</head>

Il dominio invece e' per altri usi:

<http://www.grex.org/>

ed una loro info:

<http://www.grex.org/cyberspace/badsys.xhtml>

Il sito contenuto nel codice:

http://www.edatarobot.com/

e' un sito di vendita cianfrusaglie (con bassa banda ?).

Pare registrato a Lahore, Punjab, Pakistan.

Gabriele - onenet

Roberto Deboni DMIsr wrote on 19/04/2020 14:03:

> Nuovo messaggio che sta impestando tutta Usenet.
>
> Questo e' il codice html della pagina:

[...]

Già segnalato stanotte a Usenet.farm che ha sospeso l'account.
Ho scritto anche a tutti gli altri interessati, sia del redirect che per
l'hosting del sito.

Roberto Deboni DMIsr

Ora e':

Abavia S.r.l.
Via Corrado Forti n. 86
47894 Chiesanuova
San Marino

Gabriele - onenet

[...]

A occhio direi che il messaggio di cui parli (di oggi) sia stato cancellato dai
vari gruppi.
Comunque l'ho segnalato ai vari interessati.

Roberto Deboni DMIsr

Segue gruppi di svariate gerarchie, anche in lingua inglese e li trovo
ovunque. Ma con una tendenza: nei gruppi "deserti", si e' fermato,
mentre invece nei gruppi che scatenano proteste pare stia
intensificando l'attivita'. Il suo punto di passaggio e' sempre da
un sito del dominio "www.grex.org" da cui poi rimanda a domini
sempre diversi.

E sono dei sciacalli, perche' propongono:

"2 New Tested and Working Antivirus against Coronavirus available
NOW at incredible LOW price"

Ora il sito su grex contiene:

<!DOCTYPE html>

<head>
http://free-discount.epizy.com/iPhone/iPhones.html" >
</head>

mentre l'index generico vale:

index.php

<?php
echo boooz
?>

Il sito

http://free-discount.epizy.com

che questa mattina mostrava degli iPhone in vendita, ora viene
ridiretto a:

http://suspendeddomain.org

dove ci sono offerte di hosting.

Gabriele - onenet

[...]

Ho comunque scritto anche a Grex.

Solo che non ho capito come faccia a uscire direttamente da Abavia, a ma risulta
che sia un cosiddetto Tier-1 e non che abbia utenti finali, ma forse mi sbaglio
e spero qualcuno di più competente me lo possa spiegare.

> Il sito
>
> http://free-discount.epizy.com
>
> che questa mattina mostrava degli iPhone in vendita, ora viene
> [...]

Perché ho chiesto di sospendere il sito dove c'erano delle "offerte" sui
cellulari e quindi adesso vede la pagina di "cortesia" dell'hoster. È giusto così.

Purtroppo è tornato alla carica con un nuovo messaggio, segnalo anche quello.