Re: it.eventi.covid19

Roberto Deboni DMIsr

On 28/03/2020 14:14, Valerio Vanni wrote:

> Appunto
> Non va bene il "pochissimo" per due giorni?

E' un momento quasi storico.

L'ultima creazione e' stata il 20 luglio 2015: it.comp.os.win.windows10

Nell'agosto 2019 avevano chiesto it.hobby.droni.
Nulla da fare.

Prima abbiamo il 1 settembre 2013 it.politica.m5s
Nel 2012 sono stati un paio.
Insomma, nonostante la nascita di nuovi argomenti, la
creazione di nuovi gruppi pare rallentare sempre di piu'.
Mentre si fa frenetica l'attivita' di cancellazione.

Ieri hanno lanciato:

rmgroup it.binari.cartoni
rmgroup it.binari.file
rmgroup it.binari.x.erotismo.scanseries
rmgroup it.comp.appl.icq
rmgroup it.tlc.gestori.infostrada
rmgroup it.tlc.gestori.tre
rmgroup it.tlc.hardware.nokia
rmgroup it.tlc.telefonia.isdn

Ma che fastidio danno ? Consumano memoria ai signori del GCN ?

Ma perche' questa frenesia a cancellare i gruppi esistenti,
mai considerato che chi ha provider con "memoria profonda",
potrebbe trovare interessante ripescare vecchie discussioni,
restando nel tema ?
In quanto a wind+tre e' gia' accaduto che societa' si
scindessero oppure che il marchio venisse ceduta ad altri
che poi lo hanno ripescato. Che facciamo, la corsa a ricreare ?

E non si capisce in particolare it.binari.file e it.tlc.telefonia.isdn

Con i costi ridotti di memoria di oggi, it.binari.file poteva
restare per evitare di dovere usare i siti "a scomparsa"
per le foto ed i disegni. Bastava normare nel manifesto di limitare
la dimensione a 64 kb, perche' qualsiasi server potesse gestirlo
senza costi degni di nota per la memoria e la banda. Il metodo
proposto della moderazione con richiesta da parte di persone
previamente iscritte in un elenco puo' funzionare (ma in modo meno
fiscale di come era prima: praticamente non sono riuscito a
visualizzare un grafico quelle volte che ci ho provato).

In quanto a it.tlc-telefonia.isdn chi ha deciso che e' per
forza defunta come tecnologia ?

E' vero che con ADSL ed una VOIP si puo' fare di piu' a meno,
ma e' solo una questione commerciale. La univocita' delle
linee ISDN restano ancora un vantaggio:

<https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=LineaTelefonicaBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/658001>

Paperino

Roberto Deboni DMIsr ha scritto:
> Nell'agosto 2019 avevano chiesto it.hobby.droni.
> Nulla da fare.

Su AIOE esiste, ma è un gruppo locale, limitato appunto
ai server di AIOE. E a quanto pare non è stato un errore
negarlo, perché dopo le prime dozzine di post è rimasto
abbandonato.

Bye, G.

Filippo Giustiniani

Paperino ha spiegato il 28/03/2020 :
piano piano aioe sarà abbandonato da tutti!!

Roberto Deboni DMIsr

E' stato abbandonato, ad esempio, perche':

a) chi non usa AIOE non lo vede
b) chi usa AIOE ma preferisce scrivere con altro server,
non puo' farlo (ho chiesto a Giganews, ma mi hanno
risposto: senza "control" non creano per politica)

Volevo partecipare, ma ho lasciato perdere.

Paperino

Roberto Deboni DMIsr ha scritto:
> E' stato abbandonato, ad esempio, perche':
> a) chi non usa AIOE non lo vede

Visto che a livello globale non c'è stato interesse a
crearlo, il gestore di AIOE l'ha creato sul suo solo
server come... diciamo "favore"ai suoi utenti.
Se neanche loro lo usano (e AIOE porta oltre il 40%
degli usenettiani italiani), vuol dire che non interessa
abbastanza.

> b) chi usa AIOE ma preferisce scrivere con altro server,
>    non puo' farlo (ho chiesto a Giganews, ma mi hanno
>    risposto: senza "control" non creano per politica)

Ovvio. Nessuno crea gruppi globali sul server se non c'è
il control message con firma digitale.

> Volevo partecipare, ma ho lasciato perdere.

Visto? Non c'è abbastanza interesse da convincere qualcuno
neanche a impostare sul proprio NR un account su un server
aperto e che non richiede autenticazione, quindi...

Bye, G.