Massima un thread al giorno per mittente per gruppo

Roberto Deboni DMIsr

Prendo spunto dal messaggio di Sleeper:

e faccio miei le sue proposte:

Semplificando: "Ogni mittente unico non potrà aprire più di n thread al
giorno", senza spostamenti e modifiche degli header.

"Non verranno approvati nuovi thread autoconclusivi, senza
argomentazioni o con soli link".

Oggi Usenet pare riscuotere molto interesse, ovvero ci sono
certi gruppi dove si scrive molto, anche troppo, direbbe
qualcuno. E la "risporsa" sta diventando stretta, mettendo in
difficolta' i partecipanti piu' civili.

Mi domandavo percio' se non era il caso di robomoderare
l'intera gerarchia, le due regole di cui sopra ?

Cioe':

per ogni mittente unico non piu' di un nuovo thread al giorno
per ogni gruppo e blocco dei messaggi con solo link o vuoti.

Dopotutto, ci sono pochi motivi per aprire piu' di un thread
al giorno, supposto si voglia poi seguirlo. Inoltre i thread
con solo link sono veramente fastidiosi.

Il problema di piu' thread aperti contemporaneamente si
sta diffondendo anche in gruppi diversi da it.politica.

Roberto Deboni DMIsr

Aggiungo se e' il caso di aprire una discussione a livello
dell'intera Usenet.

Anche nei gruppi binari potrebbe essere piu' comoda la
fruizione, se dopo il thread aperto con la prima
spedizione, tutte le successive fossero inserite nel
thread avviato con la prima spedizione di una spedizione
multipla.

Immagino che in passato non si sia considerato per
semplicita' del sistema. Ma oggi di potenza di calcolo
c'e' ne ad iosa, e magari complicare un poco il protocollo
di Usenet per aumentare la sua fruibilita' potrebbe anche
essere interessante.

Ovviamente so benissimo che uno puo' morphare per superare
il limite, ma almeno si comincia a complicargli la vita.

Sleepers

Roberto Deboni DMIsr wrote:

> [...]

Ti ricordo che erano suggerimenti miei personali (scaturiti in seguito
ad altre proposte simili ma più confusionarie), pensati per un preciso
newsgroup in una ben definita situazione (una moderazione *manuale*
del newsgroup it.politica).

Secondo me no.

>Aggiungo se e' il caso di aprire una discussione a livello
>dell'intera Usenet.

Perché limitarsi?
Non si vagheggia anche di colonizzare la Luna o Marte?

("Boy, that escalated quickly!")

> [...]
>c'e' ne ad iosa, e magari complicare un poco il protocollo
>di Usenet per aumentare la sua fruibilita' potrebbe anche

Accomodati, l'IETF è da quella parte -->

--
Ciao, Alessio - http://www.sleepers.it

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/