it.tlc.provider e' morto?

Mario Rossi

Salve,
avrei bisogno di alcune informazioni sugli ISP ed ho individuato il news
group in oggetto che mi sembra il piu' appropriato, ma, stranamente, non
contiene nessun messaggio. Almeno, usando il news server nntp.aioe.org.
Possibile? Eppure, mi sembra che si occupi di un tema molto importante.
Qualcuno sa perche'?

Grazie. Saluti.
Massimo

Roberto Deboni DMIsr

On 01/01/2021 18:33, Mario Rossi wrote:
> [...]
> contiene nessun messaggio.

> Almeno, usando il news server nntp.aioe.org.

Ci sono oltre 3'000 messaggi, ma il piu' recente, tolti due messaggi
di spam, che AIOE cancella, e' del 2019 (e AIOE non arriva cosi'
indietro nella memoria).

Vedo che lei ha scritto un messaggio, ma cosi' non funziona
Usenet, non e' una chat, dove uno bussa, chiede il permesso
e si presenta.

Se ha qualcosa da dire o chiedere, spara il suo messaggio, senza
inutili complimenti e preliminari. Altrimenti, si prende un
perplesso: "Cioe' ?"

In ogni caso, misteri del GCN, per quanto riguarda le telecomunicazioni
ci sono una ventina di gruppi (mentre non c'e' neanche uno sulla
missilistica o cosmonautica, ad esempio, e ora che abbiamo il sig.Musk
che fa la spola con centinaia di lanci all'anni, quasi un servizio
settimanale con il bus, la cosa meriterebbe anche uno spazio, invece
che dovere soggiornare su it.discussioni.auto (sempre veicoli sono ...).

Il problema e' individuare i gruppi "frequentati" dai pochi rimasti.
C'e' it.tlc.gestori.fastweb con una decina di discussioni nel 2020.
Poi abbiamo it.tlc.gestori.telecom con molti meno, come
it.tlc.gestori.vodafone e it.tlc.gestori.tre

Qualche messaggio in piu' lo troviamo in it.tlc.gestori.wind
Come ancora respira it.tlc.telefonia.adsl

> Possibile? Eppure, mi sembra che si occupi di un tema molto importante.

Sembra ai piu' non interessi. Ma quale sarebbe il tema
preciso, per curiosita' ?

> Qualcuno sa perche'?

Riguardo all'altro suo messaggio, se qualcuno "puo' rispondere"
al perche' non ci sono messaggi, come detto, Usenet non e' fatta
da forum, dove c'e' un gestore, etc. ma e' come una "piazza".

Lei ora sta faccendo la figura di chi, magari seguendo una
guida, arriva in una nuova piazza, dove dal nome pensava di
trovarci persone pratiche del suo problema, e la trova vuota.

Ed ora, nel silenzio, grida: "Ma perche' non c'e' nessuno".

Mi consideri uno che da una finestra di una casa intorno alla
piazza, incuriosito, apre le imposte e le sta parlando per
spiegare come funzionano le cose :-)