Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

ritardo ciclo

3 views
Skip to first unread message

Fausto T.

unread,
Aug 30, 1998, 3:00:00 AM8/30/98
to
Salve,
il mio problema riguarda un notevole ritardo del ciclo mestruale. Il
1° luglio ho subito un intervento in "laparoscopia" con conseguente
asportazione dell'appendice e della colecisti e, in seguito, il 5
Luglio, ho avuto, regolarmente, le mestruazioni. Prima di tale
periodo, avevo avuto alcune irregolarità nel ciclo (anticipi di 7-8
giorni o addirittura di circa 2 settimane). Ora, dopo il 5 Luglio,
sto ancora aspettando. Ho fatto per 2 volte il test di gravidanza, ma
é risultato negativo; non ho avvertito problemi fisici di nessun
genere, ma, negli ultimi 4-5 giorni ho avuto i sintomi che avverto
generalmente prima del ciclo e anche delle perdite bianche che mi
provocano bruciore e prurito. Attualmente, i sintomi sono scomparsi,
ma le perdite continuo ad averle. Non ho considerato di fare un'altra
visita ginecologica, perché l'ultima l'ho fatta in Giugno e non sono
emersi problemi di nessun genere se non un ipotetico leggero
squilibrio omonale per il quale il ginecologo mi ha prescritto
"mercilon" ( che dovrei iniziare ad assumere appena si presentano le
mestruazioni!).Da cosa può dipendere questo ritardo?
Sono grata a chiunque mi voglia aiutare a risolvere il mio problema.
Grazie
Laura

Mario_Za...@rcm.inet.it

unread,
Sep 1, 1998, 3:00:00 AM9/1/98
to
faus...@iol.it (Fausto T.),InetNews writes:
Salve,
il mio problema riguarda un notevole ritardo del ciclo mestruale. Il
1 luglio ho subito un intervento in "laparoscopia" con conseguente
asportazione dell'appendice e della colecisti e, in seguito, il 5
Luglio, ho avuto, regolarmente, le mestruazioni. Prima di tale
periodo, avevo avuto alcune irregolarit nel ciclo (anticipi di 7-8

giorni o addirittura di circa 2 settimane). Ora, dopo il 5 Luglio,
sto ancora aspettando. Ho fatto per 2 volte il test di gravidanza, ma
risultato negativo;

Beh, questo tipo di irregolarit non devono stupirti: ho visto anche periodi di assenza delle mestruazioni anche pi lunghi....

non ho avvertito problemi fisici di nessun
genere, ma, negli ultimi 4-5 giorni ho avuto i sintomi che avverto
generalmente prima del ciclo e anche delle perdite bianche che mi
provocano bruciore e prurito.

Queste perdite potrebbero essere degli indicatori di un'infezione vaginale in atto: io un controllino dal ginecologo lo farei....D'altra parte proprio nei mesi estivi si registra un incremento delle infezioni vaginali....

Attualmente, i sintomi sono scomparsi,
ma le perdite continuo ad averle. Non ho considerato di fare un'altra

visita ginecologica, perch l'ultima l'ho fatta in Giugno e non sono


emersi problemi di nessun genere

Beh, le perdite bianche non sono un evento nuovo, che merita un approfondimento? Io non sottovaluterei quel problema: se un infezione, non saggio lasciarla andare....

se non un ipotetico leggero
squilibrio omonale per il quale il ginecologo mi ha prescritto
"mercilon" ( che dovrei iniziare ad assumere appena si presentano le
mestruazioni!).

Io vorrei sottolineare il fatto che oggi largamente diffusa fra i ginecologi l'abitudine di "ingessare" il ciclo ormonale senza troppe remore, al primo segno di irregolarit, ma vorrei anche dire che esistono anche ginecologi e ginecologhe che hanno un approccio meno interventista e soprattutto orientato ad una comprensione pi accurata della causa che ha indotto la fluttuazione ormonale...

Da cosa pu dipendere questo ritardo?

Mah, le cause potrebbero essere tante: dallo stile di vita durante le vacanze (stress?) al peso corporeo (sei dimagrita?) a veri e propri squilibri ormonali. Solo il ginecologo lo pu stabilire con un'accurata anamnesi....

Sono grata a chiunque mi voglia aiutare a risolvere il mio problema.
Grazie
Laura

Ciao,
Mario

mario_za...@rcm.inet.it

******************************************************************************************
Io consumo i prodotti del Commercio Equo e Solidale:
un modo per innescare un ciclo di autosviluppo nei paesi del terzo Mondo
e per opporsi allo sfruttamento delle multinazionali. Pensaci anche tu......
******************************************************************************************

0 new messages