sbiancamento denti

Andrea

Ho 44 anni e i miei denti sono già da tempo di un colore un
po'giallognolo. Il mio - credo ottimo - dentista mi ha deto della
possibilità di fare lo sbiancamento domiciliare con un kit che lui
consegna al paziente. Il trattamento dura 14 gg durante i quali è
assolutamente vietato fumare, prendere caffe ecc. Lui dice che durante
il trattamento le pareti estrne dei denti diventano molto porose e
assorbenti, quindi occorre eviatre sostanze "coloranti". Stando così
le cose mi chiedo:

1) è possibile che lo sbiancamento possa a distanza di tempo causare
uno scurimento anche peggiore del mio colore attuale ?
2) Quanto tempo dura l'effetto di un buon trattamento sbiancante ?

Grazie by Andrea

Sep

Hai la "fortuna" di poter ricevere i miei consigli sull'argomento
perchè ho già fatto questo trattamento e ho avuto modo di sperimentare
i risultati sulla mia pelle (anzi, sui miei denti).
Ho 35 anni e ho fatto questo trattamento 1 anno e mezzo fa...i miei
denti erano di tonalità leggermente gialla (sono quelli che
garantiscono i risultati migliori: se sono tendenti al grigio i
risultati sono peggiori) e ora sono quasi perfettamente bianchi (è
molto importante però non fumare, bere caffè e mangiare cioccolata
durante il trattamento: sono sostanze che macchiano).
In poche parole: FUNZIONA ALLA GRANDE !!!!!!!
Io ho avuto la fortuna di cercare su internet notizie sull'argomento e
di trovare per caso anche un dentista della mia città che proponeva
questo trattamento.
Sono andato da lui, mi ha fatto un controllo per assicurarsi che ci
fossero le indicazioni e la mia dentatura fosse a posto (niente carie
aperte o cmq patologie in corso), poi mi ha preso l'impronta dei denti
e dopo una settimana mi ha fatto avere le "mascherine" che devo
indossare la notte per sbiancare i denti, oltre alla confezione di
siringhe contenenti il gel sbiancante (non preoccuparti, non devi fare
nessuna iniezione! Il gel è in siringhe solo per poterlo applicare con
più precisione).
Queste mascherine vanno prima adeguatamente rivestite al loro interno
del gel sbiancante ogni sera prima di andare a letto, poi indossate
tutta la notte durante il sonno, tolte la mattina dopo e lavate per
prepararle all'uso la sera seguente.
Nel giro di 14 giorni avevo dei denti CANDIDI, sembravano candeggiati
:-)))))
Io ti consiglio VIVAMENTE di seguire questa procedura (mascherine
dentali + gel sbiancante da usare la notte) perchè garantisce la
perfetta permanenza del gel proprio sui denti e la salivazione non
lava via il gel, mentre ti SCONSIGLIO nel modo più assoluto le
striscie imbevute (tipo AZ Whitestrip) perchè vanno a spasso, non
riesci a parlare, hanno pochissimo gel e non danno alla fine NESSUN
risultato.
Ti dico questo per esperienza personale: le ho provate e alla fine il
trattamento con le mascherine è 10000000000 volte migliore !!!!!
Io ho usato il kit "VivaStyle" della Ivoclar Vivadent con
concentrazione del 16% di principio attivo (c'è anche al 10%, meno
aggressivo): è eccellente e non costa tantissimo.
A distanza di circa un anno ho ripetuto il trattamento per
"rinvigorire" lo sbiancamento che tende a ridursi, e ho ritrovato lo
splendore iniziale senza problemi.
Il kit per rifare il trattamento lo ricompro da solo, senza più andare
dal dentista: una volta che ti ha dato le mascherine sei
auto-sufficiente e puoi ripetere il trattamento quanto e quando
vuoi!!!!
Quindi:
1) vai dal dentista e fatti fare un controllo
2) pretendi che il trattamento sbiancante sia tramite mascherine
3) fatti procurare il kit Vivastyle
4) passati 14 giorni hai denti bellissimi. A distanza di 1 anno puoi
rifare il trattamento per conto tuo, se vuoi.

Rispondo alle tue domande:
1) NO, secondo me non è affatto possibile che il trattamento provochi
uno scurimento superiore a quello naturale dei tuoi denti. Male che ti
vada tornano come prima
2) tra il mio primo trattamento (ripeto: è eccellente!!) e quello
successivo è passato senza problemi quasi un anno. Tieni conto che se
continui, negli anni seguenti, con il trattamento riesci a "forzare" i
denti a mantenere sempre di più lo sbiancamento.
In pratica se fai il trattamento una sola volta nella vita, dopo un
anno sei quasi tornato alle condizioni iniziali, se invece prevedi di
eseguirlo regolarmente ogni anno d'abitudine (come potrebbe essere un
qualunque controllo sanitario) avrai sempre denti bianchi sempre più a
lungo.
Fai come ti ho detto e non te ne pentirai, credimi.
Saluti,
G.

p.s: se ti fosse venuto il dubbio, io NON sono un dentista e non ho
nominato il prodotto che ho usato per fare pubblicità e averne un
guadagno, ma solo per darti le indicazioni migliori.