Questo gruppo (it.medicina.diabete) non è moderato: puoi
trovare informazioni su di esso nel suo manifesto, che trovi qui in fondo.
Tutto questo è arabo per te? leggi
http://www.news.nic.it/news-it/docs/glossario.html .
Tieni presente che esistono anche questi gruppi:
it.news.annunci - tutte le cose importanti della gerarchia it.
it.test - per fare tutte le prove con le news
it.aiuto - per domande generiche di aiuto
it.news.aiuto - per tutti i problemi riguardanti le news
Se hai fretta, probabilmente la soluzione al tuo problema connesso alle
news la trovi già qui: http://www.news.nic.it/news-it/oth/aiuto-20.txt .
Alcuni gruppi sono moderati, e funzionano in modo diverso: scopri
come a http://www.news.nic.it/news-it/docs/moderaz1.html .
Ricorda che l'educazione è una dimostrazione di intelligenza, mentre
prepotenza e volgarità viaggiano a braccetto con stupidità.
Sappi inoltre che SCRIVERE MAIUSCOLO equivale a gridare, e che la cosa può
infastidire molti di coloro che ti leggeranno. E già che ci sei, ricordati
di quotare poco, e di lasciare il testo citato *prima* del tuo.
Infine, questo gruppo fa parte della gerarchia it.*: se non sai cos'è un
gruppo, una gerarchia, oppure it.*, lo puoi scoprire a
http://www.news.nic.it/news-it/ .
Ecco il manifesto del gruppo, come presentato da
Michele Burgalossi <mich...@stud.unipg.it>:
------------------------------------------------------------------
Il diabete e` una patologia che anche in italia ha raggiunto una
importanza sociale,calcolando che i soggetti colpiti costituiscono il
5% dell`intera popolazione,senza contare che circa un altro 1% non e`
a conoscenza di esserne stato colpito.
Tale malattia e` di carattere cronico e come tale necessita di
continue cure ma soprattutto di opportune indicazioni terapeutiche e
di un continuo aggiornamento.
Il diabetico infatti oltre alla vitale insulina ha bisogno di poter
scambiare esperienze e conoscenze e cio` in Italia non avviene
correttamente e spesso le informazioni sono oscure e frammentarie.
Credo che tale newsgroup possa essere un utilissimo supporto,come del
resto e` dimostrato dal successo raggiunto dai newsgroups americani
concernenti tale sindrome (misc.health.diabetes).
Tale newsgroup si intende NON MODERATO ne in GATEWAY con mailing list.