PRURITO DA EMOZIONE!!

Andrea

Gentili NG's friends,
era da un po' di tempo che mi non succedeva così di frequente e questo
mi ha spinto a sentire se qualcuno di voi può aiutarmi.
Il mio è un prurito appare solo nei momenti di sudorazione, ad esempio
quando inizio l'attività sportiva, mi sveglio la mattina ed esco dal
letto, oppure se mi capita di emozionami : tipo quando si diventa
rossi tanto per intenderci.
Di norma il prurito appare soprattutto sulle mani e sui piedi ma oggi
ad esempio avevo tutta una serie di pustoline rosse su entrambe le
braccia che sono puntualmente sparite quando mi sono calmato.
Di estate non ricordo mi succeda, capita sempre in autunno o inverno,
non ricordo in primavera. Il fenomeno cmq è associato ad un momento di
calore.

Circolazione?
Fegato o qualche altro organo imbarazzato?
Allergia a qualcosa? anche se non ho mai fatto test in proposito.
Mi capitava quando avevo 14 anni e mi capita adesso che ne ho 34 ..
che volete che vi dica ho imparato a conviverci ma vi assicuro che non
è piacevole.

ah, dimenticavo ho una pelle secca e durante le attività sportive
appaiono delle pustoline di acqua non rosse, non pruriginose, come se
i pori fossero occlusi.

Vi ringrazio tutti anticipatamente per qualsiasi informazione possiate
darmi

salutoni
Andrea
ac...@inwind.it