Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

TG5 peggio di Anna Falchi

150 views
Skip to first unread message

||Stef@no||

unread,
Feb 16, 1999, 3:00:00 AM2/16/99
to
Nel TG5 in onda Lunedì 15 febbraio 1999 Mentana dopo una lunga filippica
moralista sul cattivo gusto della barzelletta raccontata da Anna Falchi a
"Domenica in" cosa ha fatto ? Naturalmente ha mandato in onda la
registrazione integrale della barzelletta.
Chi ha più cattivo gusto a questo punto, Anna Falchi o il TG5 ?

Ciao, Stefano
sde...@tin.it


Olivier

unread,
Feb 16, 1999, 3:00:00 AM2/16/99
to

"||Stef@no||" ha scritto:

Chi è più pazzo? Il pazzo, o il pazzo che lo segue?


1X2

unread,
Feb 17, 1999, 3:00:00 AM2/17/99
to
"||Stef@no||" <sde...@tin.it> wrote:

>Nel TG5 in onda Lunedě 15 febbraio 1999 Mentana dopo una lunga filippica


>moralista sul cattivo gusto della barzelletta raccontata da Anna Falchi a
>"Domenica in" cosa ha fatto ? Naturalmente ha mandato in onda la
>registrazione integrale della barzelletta.

>Chi ha piů cattivo gusto a questo punto, Anna Falchi o il TG5 ?

Curioso che il TG5 non abbia mai criticato uno vestito da
canguro, che si fa mettere da una donna una mano nel
marsupio e poi mentre lei cerca non si sa cosa, mostra
grande soddisfazione.

A me queste tirate moraliste el TG5 mi stanno sui coglioni, ecco.


Daniele Della Seta

unread,
Feb 17, 1999, 3:00:00 AM2/17/99
to
Che vuoi farci, ogni TG segue una certa linea editoriale...
Non puoi criticare qualcuno perché è moralista, se uno si sente
moralmente offeso, non c'è niente di male.

Il problema è che il TG5 invece di distinguersi per serietà, competenza,
scoop, etc, punta sulla "polemica" con la concorrenza e su cose che non
hanno nulla a che vedere con l'informazione: vi ricordate i capelli
rossi della Tiziana Rosati ? Hanno dedicato un servizio INTERO sul
telegiornale dei giorni dopo più il cicchetto di Mentana in diretta che
fa molto audience. Non commento neanche i collegamenti con Striscia La
Notizia: premettendo che guardo volentieri Striscia, un collegamento con
quella trasmissione si può fare de "temps en temps", magari quando
quella trasmissione ha raggiunto l'apice... Ma quando diventa una cosa
sistematica diventano ridicoli ! Idem per i collegamenti con Buona
Domenica. Un telegiornale su 5 è affetto da svariati problemi tecnici...

Insomma "Mentana fuori, Mentana, fuori. Sta rovinando tutto il lavoro
che aveva fatto dal lancio del primo di canale 5.

Ciaous,
Daniele Della Seta

1X2

unread,
Feb 17, 1999, 3:00:00 AM2/17/99
to
Daniele Della Seta <rol...@rmnet.it> wrote:

>Che vuoi farci, ogni TG segue una certa linea editoriale...
>Non puoi criticare qualcuno perché è moralista, se uno si sente
>moralmente offeso, non c'è niente di male.
>
>Il problema è che il TG5 invece di distinguersi per serietà, competenza,
>scoop, etc, punta sulla "polemica" con la concorrenza e su cose che non
>hanno nulla a che vedere con l'informazione: vi ricordate i capelli
>rossi della Tiziana Rosati ?

E' appunto quello che dicevo: fanno i moralisti con la Falchi
e non criticano il canguro sporcaccione di Canale 5, anche
quello in onda di domenica pomeriggio, con bambini ecc.
Certo, mi si può dire che un bambino non avrebbe capito
la storia del marsupio, ma perche'? Avra' capito quella
dell'uomo invisibile?

Sono entrambe volgarita' da deprecare, pero' non esageriamo...
Mentana si e' anche distinto per aver polemizzato per i soldi
dati ogni sabato sera in diretta dalla Carra'.
Ma fu criticato persino da Mike Bongiorno, che almeno e'
un signore. Mike disse, onestamente, che se fosse capitato
a loro, avrebbero fatto la stessa cosa.

Daniele Della Seta

unread,
Feb 17, 1999, 3:00:00 AM2/17/99
to
OK... Resta il fatto che se nella televisione ci fosse meno volgarità
esibita, da entrambe le parti, non sarebbe male :-)

Per carità un po' di volgarità ci vuole pure, ma in un contesto giusto.
Non certo in una trasmissione sedicente "per le famiglie".

Daniele Della Seta,
TPS Zone Webmaster http://www.tpszone.com/

President of the USA

unread,
Feb 17, 1999, 3:00:00 AM2/17/99
to
IL Wed, 17 Feb 1999 00:15:11 GMT, alla Casa Bianca e' arrivato il
seguente messaggio:


>>A me queste tirate moraliste el TG5 mi stanno sui coglioni, ecco.

Mentana sembra effettivamente colpito dalla Sindrome di Dio... :-))

Ciao,


Diego Destro
dde...@like.it
ICQ: 5567030

President of the USA

unread,
Feb 17, 1999, 3:00:00 AM2/17/99
to
IL Wed, 17 Feb 1999 09:53:27 +0100, alla Casa Bianca e' arrivato il
seguente messaggio:

>>Non puoi criticare qualcuno perché è moralista, se uno si sente


>>moralmente offeso, non c'è niente di male.

Si', e' vero... ma ci vuole un minimo di coerenza. Mentana prima di
guardare cosa succede dall'altra parte, dovrebbe dare unacontrollatina
a cio' che accade a Canale 5.... Ma e' anche vero che lo stesso
Costanzo non e' un esempio di coerenza... ricordate il suo progetto
Telesogni ?? Ebbene, vi ricorda per caso l'attuale Canale 5 ?? A me
no... per niente.....

>>Il problema è che il TG5 invece di distinguersi per serietà, competenza,
>>scoop, etc, punta sulla "polemica" con la concorrenza e su cose che non
>>hanno nulla a che vedere con l'informazione: vi ricordate i capelli
>>rossi della Tiziana Rosati ?

Erano blu in realta' :-)))

>Non commento neanche i collegamenti con Striscia La
>>Notizia: premettendo che guardo volentieri Striscia, un collegamento con
>>quella trasmissione si può fare de "temps en temps", magari quando
>>quella trasmissione ha raggiunto l'apice... Ma quando diventa una cosa
>>sistematica diventano ridicoli ! Idem per i collegamenti con Buona
>>Domenica.

In realta' tutti i collegamenti di quel genere servono solo per il
c.d. effetto "traino".. Idem dicasi per quelli a monte: quelli cioe'
fatti da Passaparola o da In bocca al Lupo...

>Un telegiornale su 5 è affetto da svariati problemi tecnici...

Questo e' vero... al Tg5 sono un po' sfigatelli... :-)))

>>Ciaous,
>>Daniele Della Seta

ahhhh Daniele !!! Anche qui ??? :-)))))))

CIAOUS
(c) DD

se...@indirizzo.it

unread,
Feb 17, 1999, 3:00:00 AM2/17/99
to
Concordo...
MA MENTANA COSA DOVREBBE FARE A VOSTRO PARERE ???

Costanzo ormai ha rovinato Canale5...il TG5 è l'unica cosa che brilla!!!

Ciucciati il calzino

unread,
Feb 17, 1999, 3:00:00 AM2/17/99
to
Quello č diritto di cronaca credo no?
CIAO
PS. Comunque Mentana ha rotto con i suoi commenti dopo ogni notizia.


||Stef@no|| ha scritto nel messaggio <7achsg$oj1$1...@nslave1.tin.it>...


>Nel TG5 in onda Lunedě 15 febbraio 1999 Mentana dopo una lunga filippica
>moralista sul cattivo gusto della barzelletta raccontata da Anna Falchi a
>"Domenica in" cosa ha fatto ? Naturalmente ha mandato in onda la
>registrazione integrale della barzelletta.
>Chi ha piů cattivo gusto a questo punto, Anna Falchi o il TG5 ?
>

>Ciao, Stefano
>sde...@tin.it
>
>
>

Anonymous

unread,
Feb 17, 1999, 3:00:00 AM2/17/99
to
On Wed, 17 Feb 1999 00:15:11 GMT, 1...@mclink.it (1X2) wrote:

>
>A me queste tirate moraliste el TG5 mi stanno sui coglioni, ecco.

Come quella del miliardo della carrà.

chiapp

unread,
Feb 17, 1999, 3:00:00 AM2/17/99
to
paccate di ipocrisia del TG% su una barzelletta da educande

"mentre superman vola sulla città vede con la supervista wonderwoman che si
dimena sul letto. Di getto si lancia sopra di lei e ad una supervelocità se
la fa. Poi con la solita supervelocità si volta e riparte.
Wonderwoman dice "Uomo Invisibile, sei un amante eccezionale"
L'Uomo Invisibile risponde "Sì, ma mi brucia un po' il....."

scritta fa abbastanza schifo; me l'avevano raccontata in passato e non era
male

AlphaboX ha scritto nel messaggio <36cad6a7...@news.tin.it>...
>On Wed, 17 Feb 1999 09:53:27 +0100, Daniele Della Seta


><rol...@rmnet.it> wrote:
>
>>Che vuoi farci, ogni TG segue una certa linea editoriale...

>>Non puoi criticare qualcuno perché è moralista, se uno si sente
>>moralmente offeso, non c'è niente di male.
>

>...qualche volontario PUO' per favore raccontare sta famosa
>barzelletta ?? (oppure la posti in i.h.u.).
>
>Grazzzziiiieee !!
>
>AlphaboX
>
>Attenzione !! -----------------------------------------
>Per rispondermi via email, togliete CIAO dall'indirizzo
>
>Abbasso il monopolio !! Usate OPERA come browser!!
>http://www.operasoftware.com
>Partecipate al progetto FREEDOWS98 (homepage italiana) :
>http://www.math.tu-clausthal.de/~matsa/freedows/italian/index.html

Warm

unread,
Feb 17, 1999, 3:00:00 AM2/17/99
to

A me il TG5 piace abbastanza. Mentana secondo me dovrebbe
solo evitare queste polemiche ridicole, che tanto tutti
capiscono benissimo che sono fatte solo per prendersela
con la concorrenza o aumentare l'audience.
Faccia il suo lavoro, che sa fare bene, e basta.

Zortek

unread,
Feb 18, 1999, 3:00:00 AM2/18/99
to
>A me il TG5 piace abbastanza. Mentana secondo me dovrebbe
>solo evitare queste polemiche ridicole, che tanto tutti
>capiscono benissimo che sono fatte solo per prendersela
>con la concorrenza o aumentare l'audience.
>Faccia il suo lavoro, che sa fare bene, e basta.


Sono d'accordo.

Ciao, Sandro

antigone

unread,
Feb 19, 1999, 3:00:00 AM2/19/99
to
On Wed, 17 Feb 1999 14:13:41 +0100, <se...@indirizzo.it> wrote:

>Concordo...
>MA MENTANA COSA DOVREBBE FARE A VOSTRO PARERE ???

Intanto evitare i suoi commenti personali, sempre un po' moralisti.
Tra lui e la Parodi non se ne può più. Io reputo Mentana un bravissimo
giornalista, ma non mi piace il suo modo di parlare a raffica,
l'enfasi esagerata e nemmeno i suoi giudizi da maleducato sulle
giornaliste dai capelli blu, in pubblico (come direttore poteva
dirglielo in privato, senza umiliarla). E' convinto di essere il
migliore giornalista sulla piazza e la presunzione è un altro dei suoi
difetti. Intanto da quando è andato via Sposini l'audience del tg5 è
scesa. Non voglio dire che Sposini sia più bravo, non lo penso
affatto,ma mi sembra semplicemente più adatto come conduttore, per il
rigore e il garbo. Mentana dovrebbe fare solo il direttore e rimanere
fuori dallo studio, allora sì che potremmo apprezzarlo per la sua
bravura.


>
>Costanzo ormai ha rovinato Canale5...il TG5 è l'unica cosa che brilla!!!

In effetti anch'io ho pensato lo stesso... Tutti avevamo grandi
aspettative da Costanzo, che comunque rimane uno dei migliori autori
della nostra televisione, ma il problema credo che sia un altro:
quanto è stato permesso a Costanzo di fare il suo lavoro? Mi pare che
più che mettere a disposizione le sue idee gli si stia chiedendo di
fare il manager. E questo non è il suo lavoro! Non credo che potremmo
mai vedere la creatività di Costanzo a Canale 5, farebbe meglio a
lasciare e occuparsi solo di produzione o almeno di non dirigere una
tv ammiraglia come Canale 5 che deve fare i conti, più delle altre
due, con i bilanci e l'audience.
IMHO
Ciao Antigone
>
>


Pino Vitucci

unread,
Feb 19, 1999, 3:00:00 AM2/19/99
to

antigone ha scritto nel messaggio <36ccdf38....@news.tin.it>...
[...]

>mai vedere la creatività di Costanzo a Canale 5, farebbe meglio a
>lasciare e occuparsi solo di produzione o almeno di non dirigere una
>tv ammiraglia come Canale 5

E vedersi drasticamente ridotto il suo munifico stipendio e perdere la
possibilita' di far lavorare sua moglie??
Dai, siamo realisti:-))

Pino Vitucci
Ivrea ( TO )

Se vuoi scrivermi in e-mail ( gradita )
togli stop oppure clicca qui' sotto
gp....@flashnet.it


Anonymous

unread,
Feb 19, 1999, 3:00:00 AM2/19/99
to
On Fri, 19 Feb 1999 04:02:49 GMT, antigone...@usa.net (antigone)
wrote:

>Mi pare che
>piů che mettere a disposizione le sue idee gli si stia chiedendo di
>fare il manager. E questo non č il suo lavoro!

Non son certo di aver capito cosa intendi: perchč lui il manager di sé
stesso lo sa fare bene! Il Costanzo show e altre trasmissioni sono
vendute a Canale 5 belle e fatte, nel senso che lui le produce e le
vende ( forse anche quelle della moglie, almeno con le altre era
cosi').
Quindi non dovrebbe fare il direttore di Canale 5, credo che tu abbia
ragione e lui lo sta dimostrando alla grande.

antigone

unread,
Feb 20, 1999, 3:00:00 AM2/20/99
to
On Fri, 19 Feb 1999 10:19:32 +0100, "Pino Vitucci"
<gp....@stopflashnet.it> wrote:

>
>antigone ha scritto nel messaggio <36ccdf38....@news.tin.it>...
>[...]
>>mai vedere la creatività di Costanzo a Canale 5, farebbe meglio a
>>lasciare e occuparsi solo di produzione o almeno di non dirigere una
>>tv ammiraglia come Canale 5
>
>E vedersi drasticamente ridotto il suo munifico stipendio e perdere la
>possibilita' di far lavorare sua moglie??
>Dai, siamo realisti:-))

Ormai per Costanzo non credo che sia un problema di soldi... ne
guadagna già moltissimi con le produzioni che vende a Mediaset. Per
quanto riguarda la moglie... forse hai ragione tu, ma non mi pare una
motivo per continuare a fare la figura da cioccolataio.
Ciao Antigone

antigone

unread,
Feb 20, 1999, 3:00:00 AM2/20/99
to
On Fri, 19 Feb 1999 18:43:10 GMT, ugl...@usa.net (Anonymous) wrote:

>Non son certo di aver capito cosa intendi: perchè lui il manager di sé


>stesso lo sa fare bene!

Vero, ma con le sue idee e decidendo lui. Non credo che Canale 5 gli
lasci la stessa libertà.

Il Costanzo show e altre trasmissioni sono
>vendute a Canale 5 belle e fatte, nel senso che lui le produce e le
>vende ( forse anche quelle della moglie, almeno con le altre era
>cosi').

Credo anche quelle, si!

>Quindi non dovrebbe fare il direttore di Canale 5, credo che tu abbia
>ragione e lui lo sta dimostrando alla grande.

D'accordo con te!

Ciao Antigone

silvio

unread,
Feb 20, 1999, 3:00:00 AM2/20/99
to

antigone <antigone...@usa.net> wrote in message
36ccdf38....@news.tin.it...

>On Wed, 17 Feb 1999 14:13:41 ?, <se...@indirizzo.it> wrote:
>
>>Concordo...
>>MA MENTANA COSA DOVREBBE FARE A VOSTRO PARERE ???
>Intanto evitare i suoi commenti personali, sempre un po' moralisti.
>Tra lui e la Parodi non se ne puň piů. Io reputo Mentana un bravissimo

>giornalista, ma non mi piace il suo modo di parlare a raffica,
bravura.
mah, a me Mentana sembra uno dei lettori di telegiornale piu' lenti e meno
espressivi. Va un po' piu' veloce sui titoli, ma da quando Michele Serra gli
ha fatto notare, sulla prima pagina di 'Repubblica' poi ripresa anche dal
'Foglio' del lunedi', che i figli si spaventano e il gatto pure, s'e' un po'
moderato.
Forse bisognerebbe anche cominciare a chiamare le cose e le persone con il
loro nome. Se Mentana e' un giornalista, Ettore Mo del Corsera che cos'e'?
E, piu' in generale: si puo' fare del giornalismo in televisione? Che non
sia urlo e strepito, intendo. Tenderei a pensare di no - la televisione e'
troppo autoreferenziale per poter trasmettere informazioni diverse da quelle
che riguardano la sua stessa esistenza.
Saluti
silvio
p.s.: e Mentana, poi: non aveva manco finito le superiori ed era gia'
direttore del TG2, poi se Emilio Fede gli ricorda come ha fatto carriera in
Rai lui mette i musi e querela - personaggio ridicolo, davvero.


President of the USA

unread,
Feb 20, 1999, 3:00:00 AM2/20/99
to
IL Sat, 20 Feb 1999 04:43:29 +0100, alla Casa Bianca e' arrivato il
seguente messaggio:

>>p.s.: e Mentana, poi: non aveva manco finito le superiori ed era gia'


>>direttore del TG2, poi se Emilio Fede gli ricorda come ha fatto carriera in
>>Rai lui mette i musi e querela - personaggio ridicolo, davvero.

behh... se c'e' uno che su questi argomenti deve stare in silenzio e'
proprio Emilio Fede.... :-))

Ciaous,

0 new messages