siamo tutti matti: Netanyahu: "tregua, scambio di palestinesi e israeliani, poi di nuovo guerra"

Giovanni

Siamo tutti matti:

Netanyahu:
- "tregua, scambio di palestinesi e israeliani, poi di nuovo guerra"

e quindi, dico io, con l'eventualità di bombardare e uccidere i palestinesi appena rilasciati.

Giovanni.

Giovanni

Secondo voi, i palestinesi eventualmente rilasciati, hanno più probabilità di sopravvivere restando nelle carceri di Israele o acconsentendo a farsi trasferire nella Striscia di Gaza ?

Giovanni.

Giovanni

> pelobianco pelo su fisf ha scritto:
> le guerre contro ospedali ricoveri anziani ed
> asili nido sono le più dure da combattere

Ma come fa Netanyahu e il suo governo, nemmeno dopo l'imminente farsa della tregua con i palestinesi rilasciati da un carcere (quello israeliano) verso un carcere quasi mortale (quello sotto bombardamento e a cielo aperto della Striscia di Gaza) a non capire che per i palestinesi vale il motto francese:

- "Tanto peggio, tanto meglio"

con cui vogliono esprimere paradossalmente che, più le cose andranno male per loro (per i palestinesi), tanto meglio è, perché sperano che più vicino, rapido e radicale sarà il mutamento e la soluzione.

Giovanni.