veto all'ONU: "Manca condanna di Hamas" uguale alla favola del lupo e l'agnello

Giovanni

Un lupo e un agnello, stimolati dalla sete, erano giunti a uno stesso ruscello.

Più in alto stava il lupo, molto più in basso l'agnello.

Allora il primo, prepotente e spinto dall'insaziabile gola, addusse un pretesto di contesa: "Perché - disse - mi hai intorbidito l'acqua mentre bevevo?"

E l'agnello timoroso: "Ma scusa, o lupo, come posso fare quello di cui ti lamenti? L'acqua scorre in giù dalle tue alle mie labbra"

E l'altro, vinto dalla forza della verità: "Sei mesi fa - riprese - hai detto male di me".

Rispose l'agnello: "Ma se non era ancora nato!"

"Tuo padre allora - replica - disse male di me". E senza dire altro, afferra il povero agnello e lo mangia ingiustamente

Questa favola è stata scritta per quegli uomini che con falsi pretesti opprimono gli innocenti

Morale di questa favola: contro chi ha deciso di fare un torto non c'è un'adeguata giustificazione o difesa che tenga.