Spot Peugeot 306

salo...@mediacomm.it

... quello con la signorina orientale che si porta l'automobile smontata,
passa la dogana e poi SE LA RIMONTA!

Ciove' si rimonta l'auto tutta intera!

E poi se ne va fresca come una rosa, con una sola sbaffata d'unto
sull'altrimenti perfetto musino!

Io l'altro giorno ho sudato tre litri di acqua e sale solo per mettere la
ruota di scorta!

Una persona meno signorile di me direbbe "Ma va' a dar via..!".

Andrea
salo...@mediacomm.it

Amira

<salo...@mediacomm.it> ha scritto

> Io l'altro giorno ho sudato tre litri di acqua e sale solo per mettere la
> ruota di scorta!

ah......uno dei miei sogni piu' proibiti è di ritrovarmi con la macchina in
panne e con nonchalance scendere dall'auto, tranquillizzando i miei
passeggeri, aprire il portabagagli, prendere la ruota di scorta, sfilare la
ruota sgonfia e infilare la nuova, manifestando tutta la mia autonomia di
donna sola contro il mondo....:-))))))) Ma credo che finiro' per essere
un'automobilista alla "Fulvio" (cara, mi ami?), di quelli che chiamano
l'ACI per farsi montare la ruota........:-))))))

Ignazio GSS©

"Amira" <amirac...@inwind.it> wrote:

>un'automobilista alla "Fulvio" (cara, mi ami?),

ARGGHHHHH!!!!

QUELLO E' FURIO, IL MITICO FURIO!
E lei e' Magda!
Magda, mi ami? Allora lo vedi che la cosa e' reciproca?

Ignazio GSS©
More than 90 HiRes images in my home page
http://www.geocities.com/~puddu/
Oltre 200 Immagini di endoscopia digestiva
http://www.areamedica.com

Jonathan Grass

salo...@mediacomm.it ha scritto nel messaggio ...

>... quello con la signorina orientale che si porta l'automobile
smontata,
>passa la dogana e poi SE LA RIMONTA!

Lei puo'!

Cmq. l'auto e' la Peugeot 206, l'auto + bella del mondo (nel suo
segmento)!!!

>E poi se ne va fresca come una rosa, con una sola sbaffata d'unto
>sull'altrimenti perfetto musino!

Grande gnocca, per i miei gusti seconda solo a quella della pubbli della
206 Roland Garros (tettuccio trasparente & lei che smaialeggia in giro
per il paese).

>Una persona meno signorile di me direbbe "Ma va' a dar via..!".

Fammi sapere se decidesse di seguire questo consiglio: sarei vivamente
interessato all'articolo! :-)

>Andrea

Jonathan Grass

Amira

"Ignazio GSS©" <ipu...@tin.it> ha scritto nel messaggio

> ARGGHHHHH!!!!
>
> QUELLO E' FURIO, IL MITICO FURIO!

aaaaaaaaaaah!
Mannaggia la miseria, non me lo perdono, che lapsus....

> Magda, mi ami? Allora lo vedi che la cosa e' reciproca?

"Secondo lei, partendo fra circa 3 minuti, e mantenendo una velocità di
crociera di circa 80/85 Km/h, faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione
alle spalle nei pressi di Parma?"
:-DD

Amira

"Jonathan Grass" <erbasullafaccia@le_foglielibero.it> ha scritto

> Cmq. l'auto e' la Peugeot 206, l'auto + bella del mondo (nel suo
> segmento)!!!

Cconcordo e ci metto la firma.
Se adesso mi volete dare anche la macchina.....
:-)

Ignazio GSS©

> [...]

>crociera di circa 80/85 Km/h, faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione

Dimentichi la risposta del tizio dell'aci: Mo va cagher! :-)

Amira

"Ignazio GSS©" <ipu...@tin.it> ha scritto nel messaggio
> Dimentichi la risposta del tizio dell'aci: Mo va cagher! :-)

aspettavo la tua contririsposta:-)))

Angelo

On Fri, 2 Nov 2001 01:35:48 +0100, "Amira" <amirac...@inwind.it>
wrote:

> [...]
>un'automobilista alla "Fulvio" (cara, mi ami?), di quelli che chiamano
>l'ACI per farsi montare la ruota........:-))))))

il mio problema non e' tanto cambiare la ruota quanto che la mia ruota
di scorta e' sempre sgonfia quando serve

--
Telefilm '70-'80
http://guide.supereva.it/telefilm_70_80

Pino Vitucci

"Amira" <amirac...@inwind.it> ha scritto nel messaggio

> aspettavo la tua contririsposta:-)))

Contririsposta = risposta contrita??:-))))))))))
--
Pino

Chi ride ultimo, pensa piu' lentamente.

Amira

"Pino Vitucci" <gp.vi...@ngi.it> ha scritto

> Contririsposta = risposta contrita??:-))))))))))

alle 2 della notte (o del mattino, che dir si voglia)....non potevo che
chiedere una contri-risposta:-)

Amira

"Angelo" <a_n_g...@gmx.it> ha scritto nel messaggio

> il mio problema non e' tanto cambiare la ruota quanto che la mia ruota
> di scorta e' sempre sgonfia quando serve

che sfiga:-)))

| (pampero)

On Fri, 02 Nov 2001 01:10:05 GMT, "Jonathan Grass"
<erbasullafaccia@le_foglielibero.it> wrote:

>Cmq. l'auto e' la Peugeot 206, l'auto + bella del mondo (nel suo
>segmento)!!!

se ci fate caso il 90% dei guidatori di una Peugeot guidano come
st*on*i :))) senza offesa eh! ^_^

--
"My choice is what I choose to do and if i'm causing no harm
it shouldn't bother you

Ben Harper - Burn One Down

Amira

"| (pampero)" <pampe...@yahoo.com> ha scritto

> se ci fate caso il 90% dei guidatori di una Peugeot guidano come
> st*on*i :))) senza offesa eh! ^_^

Io ho smesso di amarla (o meglio, di desiderarla) quando ho capito che era
una di quelle auto preferite dai fighetti. Ergo, è molto probabile che,
piacendo ai fighetti, anche il modo di guidare di una buona percentuale di
206isti sia da fighetto (quindi da schifo), ma cio' non toglie che come
macchina rimane davvero molto carina. Ovviamente, come specificava
Jonathan, nel suo segmento.......

Pino Vitucci

"| (pampero)" <pampe...@yahoo.com> ha scritto nel messaggio

> se ci fate caso il 90% dei guidatori di una Peugeot guidano come
> st*on*i :))) senza offesa eh! ^_^

E quelli che guidano le Golf?
Provate a farci caso.

Amira

"Pino Vitucci" <gp.vi...@ngi.it> ha scritto
> E quelli che guidano le Golf?
> Provate a farci caso.

La Golf e' da anni e anni uno status symbol: è una di quelle macchine che
possono anche fare schifo (non dico che faccia schifo), ma ci sarà sempre
un folto gruppo di persone che sogna di "avere la Golf".
Come gli arricchiti che puntano subito alla Mercedes....Per certa gente
sono nomi piu' che macchine.

Pino Vitucci

> "Pino Vitucci" <gp.vi...@ngi.it> ha scritto
>
> La Golf e' da anni e anni uno status symbol:

La Golf uno staus symbol??
Giuro che non lo sapevo;°)
Pero' e' innegabile che il 90% di quelli che guidano alla membro di segugio,
infischiandosene delle piu' elementari regole di circolazione e di
educazione sono Golfisti.

EMANUELE

Nell'articolo <9p06utk5idh5lpfhj...@4ax.com>, "|
(pampero)" <pampe...@yahoo.com> è stato scritto:

>se ci fate caso il 90% dei guidatori di una Peugeot guidano come
>st*on*i :))) senza offesa eh! ^_^

Verissimo, e' l'auto degli zarri x definizione!Magari ribassata,col volante
da corsa ,finestrino giu' e ...UNZ UNZ UNZ!
Cmq anche come *auto* e' penosa.

Emanuele

EMANUELE

Nell'articolo <9s0nga$l46$1...@nreadb.inwind.it>, "Amira"
<amirac...@inwind.it> è stato scritto:

>La Golf e' da anni e anni uno status symbol: è una di quelle macchine che
>possono anche fare schifo (non dico che faccia schifo)

IMO,come rapporto costi-qualita',solidita' e prestazioni e' una delle auto
migliori di sempre.E' stata la mia prima macchina e non la scordero' mai:).
E' vero cmq che ci sono molti stronzi proprietari di Golf

> ma ci sarà sempre
>un folto gruppo di persone che sogna di "avere la Golf".

Azz, sognare mi sembra esagerato, non e' mica una Maserati.A propositovoi
dite il golf o la golf,il maserati o la....

Emanuele/ sognando la Porsche

Amira

"Pino Vitucci" <gp.vi...@ngi.it> ha scritto
> La Golf uno staus symbol??
> Giuro che non lo sapevo;°)

Ebbene si', caro Pino, è una di quelle macchine che vendono un sacco
essenzialmente perchè sono leggendarie....Non per niente, il suo valore
sull'usato è sempre talmente alto da inibire chi ne cerca una di seconda
mano: il famoso assegno circolare:-)))

> Pero' e' innegabile che il 90% di quelli che guidano alla membro di
segugio,
> infischiandosene delle piu' elementari regole di circolazione e di
> educazione sono Golfisti.

Beh, questo non lo so: dalle mie parti il 90% guida a membro di segugio, e
le macchine sono di tutti i tipi (molte soprattutto Fiat, ma adesso spero
non mi si lancino contro tutti i fiattari, per favore...)

Amira

"EMANUELE " <fuckt...@libero.it> ha scritto

>Azz, sognare mi sembra esagerato, non e' mica una Maserati.

Eh, pero' nel suo segmento costa parecchio, come tutte le VW. Ossia, come
tutti i marchi che costano per il nome (se pensi che la Skoda ha gli stessi
motori, nasce sugli stessi pianali della VW, ha lo stesso padrone della VW,
ma costa la metà della VW...)

A propositovoi
>dite il golf o la golf,il maserati o la....

il golf certamente no, perchè è grammaticamente scorretto...Il golf è uno
sport, Emanue':-)
cmq di solito io le nomino tutte la femminile

>Emanuele/ sognando la Porsche

saro' modesta, ma se proprio devo sognare una macchina non sognerei mai una
Porsche, una Maserati, una Ferrari...Le associo sempre alle persone
arricchite, che passano dalla scassarola al bolide appena fanno un po' di
quattrini e devono mostrare a tutti quanti soldi hanno attraverso, appunto
come si diceva, lo status symbol, il simbolo di uno stato raggiunto.

Angelo

On Sat, 3 Nov 2001 15:48:03 +0100, "Amira" <amirac...@inwind.it>
wrote:

> [...]
>motori, nasce sugli stessi pianali della VW, ha lo stesso padrone della VW,

fra l'altro *la* Golf costa molto anche rispetto alle altre macchine
VW anche di segmento superiore. La Bora ad esempio che e' praticamente
una Golf tre volumi (IMHO molto piu' bella della Golf) costa qualche
milione in meno e la Passat a parita' di allestimento poco di piu'.

P.S.sono indeciso se mandare o meno questo post, mi sembra un
tantinello OT...

Amira

> [...]
> VW anche di segmento superiore. La Bora ad esempio che e' praticamente
> una Golf tre volumi (IMHO molto piu' bella della Golf)

la Golf con la coda, come viene definita:-))
Pero' non ha lo stesso appeal della Golf sul pubblico, peccato.

costa qualche
> milione in meno e la Passat a parita' di allestimento poco di piu'.

entrambe piu' belle esteticamente della Golf, tra l'altro; ovviamente
IMO...

> P.S.sono indeciso se mandare o meno questo post, mi sembra un
> tantinello OT...

sě, in effetti tv e motori poco si accordano:-))

Maranga

"Pino Vitucci" <gp.vi...@ngi.it> ha scritto nel messaggio

Quando ero 18enne (correva l'anno del Signore 1986) tutti desideravano una
golf e pure oggi mi sembra che le cose non siano cambiate di molto vedendo
le vendite.
Poi ai miei tempi quando dovetti prendere la patente c'erano in zona 4 o 5
scuole guida, ma solo una aveva la Golf GTD (le altre quasi tutte Peugeot
205) ed in quella bisognava prenotarsi con largo anticipo perchè aveva il
tutto esaurito (proprio perchè tutti volevano guidare la Golf).
Effettivamente quello era anche un paese di fighetti ad essere sincero.

Amira

"Maranga" <NOSPAMgi...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Poi ai miei tempi quando dovetti prendere la patente c'erano in zona 4 o
5
> scuole guida, ma solo una aveva la Golf GTD

ah, pero'..e pensare che io ho fatto la scuolaguida su una fiat uno, una
cinquecento e una seicento......

ah, pero'...ed in quella bisognava prenotarsi con largo anticipo perchč
aveva il
> tutto esaurito (proprio perchč tutti volevano guidare la Golf).

almeno alla scuolaguida!:-)

Maranga

> ah, pero'..e pensare che io ho fatto la scuolaguida su una fiat uno, una
> cinquecento e una seicento......

Io ho preso la patente su una Peugeot 205 per poi sfrecciare sulle strade
della romagna in una fiammante Renault 4 rosso e nera (per il cofano
incidentato che avevo sostituito, ma non riverniciato!).

Ahhhh che bei tempi (l'ho amata della mia odierna Passat che č sicuramente
un auto migliore).

> almeno alla scuolaguida!:-)

Il concetto era quello e poi passare per il viale e farsi vedere ..... eh
beh che vuoi farci (e magari molti di loro oggi sono fra i no-global).

Amira

"Maranga" <NOSPAMgi...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> Il concetto era quello e poi passare per il viale e farsi vedere ..... eh

eh, ma con la scritta "scuola guida" sopra??

> beh che vuoi farci (e magari molti di loro oggi sono fra i no-global).

"So' antiglobal, ma nun me togliete a' machina..."
:-)

Jonathan Grass

Amira ha scritto nel messaggio <9s143j$1gm$1...@nreadb.inwind.it>...
[....]

>la Golf con la coda, come viene definita:-))
>Pero' non ha lo stesso appeal della Golf sul pubblico, peccato.

E infatti non te la ciulano!!!

Cia'

EMANUELE

Nell'articolo <9s1036$tno$1...@nreadb.inwind.it>, "Amira"
<amirac...@inwind.it> è stato scritto:

>se pensi che la Skoda ha gli stessi

>motori, nasce sugli stessi pianali della VW, ha lo stesso padrone della VW,
>ma costa la metà della VW...)

Infatti la Skoda IMO e' ok: poi dipende dalle esigenze dell'acquirente,
dalla sua disponibilita' economica e dal suo acume.Non compro un marchio se
non ho neppure i soldi per cambio-olio.

>il golf certamente no, perchè è grammaticamente scorretto

Mi scusi, ma non sa quanta gente lo dice:" ahoooo c'ho *il* mercedes

>...Il golf è uno sport, Emanue':-)

TZE'^___^

>cmq di solito io le nomino tutte la femminile

Anch'io, anch'io ;)

> [...]
>quattrini e devono mostrare a tutti quanti soldi hanno attraverso, appunto
>come si diceva, lo status symbol, il simbolo di uno stato raggiunto.

Sarai pure modesta:), ma un p'o' complicata.C'e' gente che apprezza il mezzo
meccanico semplicemente per quello che e', o magari e' ricco da generazioni
o magari e' un burino che vuole solo un macchinone da sfoggiare al
baretto...Dimmi chi sei e ti diro' perche' guidi una Porsche ;)

Emanuele

EMANUELE

Nell'articolo <9s1e3r$h1h$1...@pinco.nettuno.it>, "Maranga"
<NOSPAMgi...@libero.it> è stato scritto:

> per poi sfrecciare sulle strade
>della romagna in una fiammante Renault 4 rosso e nera (per il cofano
>incidentato che avevo sostituito, ma non riverniciato!).

A parte il colore infelice(da milanista) la R4 e' 1 gran macchina,con il
cambio piu' buffo della storia.Per usare le amira-categorie, questa si che
e' una macchina snob :)

[CUT STRANE COSE ALLE SCUOLE-GUIDA ROMAGNOLE CUT]

>Il concetto era quello e poi passare per il viale e farsi vedere ..... eh

>beh che vuoi farci .

Azz, su una golf, magari con gli adesivi della scuola guida,sguardo
inchiodato alla strada,con a fianco l'istruttore, dietro magari un paio di
amici che aspettano di fare anche loro la guida piu' tesi di te....E tutto
questo dalle tue parti fa figo??? cose strane, molto strane

>(e magari molti di loro oggi sono fra i no-global)

Non esistono piu' le mezze stagioni ^__^

Emanuele

Raimbaut de Vaqueiras

On Mon, 05 Nov 2001 02:00:14 GMT, "EMANUELE " <fuckt...@libero.it>
wrote:

>Infatti la Skoda IMO e' ok: poi dipende dalle esigenze dell'acquirente,
>dalla sua disponibilita' economica e dal suo acume.

E lo puoi dire forte. Ho acquistato una Felicia iperaccessoriata al
prezzo di una punto iperbase, quelle motore e sedili il resto
optional.
Noto pero' che in parecchi stanno mangiando la foglia in quanto il
numero di Fabia in giro e' in aumento, nonostante Alexia e il suo
spot.

Paratge.

Amira

"EMANUELE " <fuckt...@libero.it> ha scritto

>A parte il colore infelice(da milanista) la R4 e' 1 gran macchina,con il
>cambio piu' buffo della storia.

cioč?? racconta, racconta......lo so che siamo OT, ma non posso resistere,
devo sapere che ha di buffo il cambio della Renault 4:-))

Per usare le amira-categorie, questa si che
>e' una macchina snob :)

perchč, ha la leva che si muove solo se gli offri lo champagne?
AH!AH!AH!AH!AH!
che umorismo scarso (cit.)

> [...]
>amici che aspettano di fare anche loro la guida piu' tesi di te....E tutto
>questo dalle tue parti fa figo??? cose strane, molto strane

e' la macchina che fa figo, la Golf...fatevene una ragione, purtroppo la
Golf č una di quelle macchine che "ammazza, oh, c'ho la golf...."
Certo, pero', pure io contestavo il fatto che sulla macchina ci stava la
scritta "scuola guida" che smosciava tutto l'appeal della macchina:-)

Amira

> [...]

>Infatti la Skoda IMO e' ok: poi dipende dalle esigenze dell'acquirente,
>dalla sua disponibilita' economica e dal suo acume.Non compro un marchio

Infatti....Tra l'altro non si capisce perchč un'ora di assistenza VW costa
il doppio di un'ora Skoda......

>Mi scusi, ma non sa quanta gente lo dice:" ahoooo c'ho *il* mercedes

e non sono d'accordo:-)

>Sarai pure modesta:), ma un p'o' complicata.

Non č questo...E' che non sopporto le persone che comprano la marca.
E, tra l'altro, certe volte, quando dovevo scegliere la macchina e leggevo
riviste specializzate, mi facevo incantare anch'io dal marchio, o da motivi
completamente avulsi dai criteri giusti per comprare un'auto, e mi frustavo
le manine per punirmi di un atto di tale debolezza:-)))

C'e' gente che apprezza il mezzo
>meccanico semplicemente per quello che e', o magari e' ricco da
generazioni

Sě, certo, č ovvio che le situazioni sono tante, e che non tutti i
guidatori di Mercedes o di BMW sono arricchiti.
Pero' molto spesso č gente piccolo borghese che si indebita per farsi
l'auto da cumenda:-)))

>o magari e' un burino che vuole solo un macchinone da sfoggiare al
>baretto...

embe', allora questo č il ritratto che facevo io...

>Dimmi chi sei e ti diro' perche' guidi una Porsche ;)

Giuro che se anche dovessi diventare ricca e famosa, MAI sulla Porsche! :-)
Poi sto marchio mi ricorda sempre James Dean, non so....Insomma, non lo
associo mai a gente buona, sempre burini:-)))

Amira

"Raimbaut de Vaqueiras" <raim...@vaqueiras.oc> ha scritto

> Noto pero' che in parecchi stanno mangiando la foglia in quanto il
> numero di Fabia in giro e' in aumento, nonostante Alexia e il suo
> spot.

Beh, perchč, evidentemente, parecchi stanno capendo che la Skoda ha lo
stesso padrone della VW: tutte le marche famose (non solo di auto)
producono le stesse cose anche con sottomarche a prezzi ribassati, ma che
sono in tutto e per tutto simili al marchio piu' blasonato. Solo che il
famoso marchio fa ancora effetto: VW fa sempre gola, al di la'
dell'effettiva bonta' dell'auto, mentre Skoda porta ancora addosso la
pessima fama di auto scadente che si č portato addosso negli anni passati.

salo...@mediacomm.it

Emanuele ha scritto nel suo messaggio ...

> ... la R4 e' 1 gran macchina,con il cambio
> piu' buffo della storia.

Non hai mai provato a guidare una Citroen 2CV, immagino.

Andrea
salo...@mediacomm.it

salo...@mediacomm.it

Emanuele ha scritto tra l'altro ...

> ... quanta gente lo dice:" ahoooo c'ho *il* mercedes

In effetti, nel lessico comune, quella guidata in pista da Schumacher
e' *la* Ferrari, mentre quella che puo' circolare sulle nostre strade e'
*il* Ferrari, o a volte "il Ferrarino"...

Andrea
salo...@mediacomm.it

Amira

"Luca328ci" <ponz...@tiscalinet.it> ha scritto
> Beh... direi di non generalizzare!
> Potrei dire lo stesso di te :-PPPP

Io?? E che ho fatto io? Io giro su una Fiestina, sono una donna di modeste
ambizioni:-)))

> I "burini" sono ovunque e su qualsiasi autovettura

Questo è ovvio, la mia era una battuta.
Pero' non mi posso levare dalla mente l'idea di James Dean che va in tv a
fare uno spot contro l'alta velocità e che dopo pochi giorni va a
schiantarsi con la sua Porsche per lo stesso motivo...

Amira

> [...]

> e' *la* Ferrari, mentre quella che puo' circolare sulle nostre strade e'
> *il* Ferrari, o a volte "il Ferrarino"...

chiamato cosi' per tenerezza...:-))

Amira

Amira

Amira

"Luca328ci" <ponz...@tiscalinet.it> ha scritto
> Ciao Amira
> Io non direi mai che i possessori di una vettura Ford possano essere
> dei "burini" o simili (generalizzando alla grande).

Ma io non ricordo di aver mai detto che c'è una marca specifica per burini.
Ho solo detto che, molto spesso, un certo tipo di macchine viene acquistato
da persone che le usano come simbolo di nuova appartenenza ad uno stato
sociale.
Come quelli che diventano ricchi e subito si comprano la villa con piscina,
perchè la villa con piscina nell'immaginario collettivo è per ricchi. Come
quelli che vengono eletti in un partito ricco e subito cominciano a far
danni col loro fiammante bolide......E' provinciale, ecco tutto.
Tornando al discorso iniziale, voglio dire che esiste una categoria di
macchine che viene vissuta da molte persone come un punto d'arrivo in se'
per se', e non per le potenzialità della macchina in se'.

> Problemi di James Dean non certo miei :-D

ormai credo nemmeno suoi....

> Nel possibile cerco di rispettarli i limiti di velocita' e guidare con
> prudenza.

Vabbe', è giusto, ma cosa c'entra? Hai una Porsche e ti stai
giustificando?:-PP

Maranga

"EMANUELE " <fuckt...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

>incidentato che avevo sostituito, ma non riverniciato!).

>A parte il colore infelice(da milanista) la R4 e' 1 gran macchina,con il

A parte che se fossi tifoso di calcio sarei Milanista (da piccolo mio
fratello aveva invaso la stanza di poster) comunque il rosso-nero è un
bell'accostamento di colori no?

Per il cambio era un piccolo gioiellino (andava meglio di molti altri) e poi
in certe situazioni non era in mezzo :-P (ci siamo capiti vero?)

> [...]

>amici che aspettano di fare anche loro la guida piu' tesi di te....E tutto
>questo dalle tue parti fa figo??? cose strane, molto strane

Il trucco era che l'adesivo non era ben visibile (anche se in un paese così
piccolo tutti conoscevano l'istruttore e la macchina).
E poi non era un fatto della Romagna, ma dei fighetti in particolare
(infatti io e i miei amici ce ne fregavamo della Golf).
Nel 1986 (quando presi la patente) la Golf era proprio uno status symbol (mi
sembra che lo dicesse anche una pubblicità).

Angelo

On Mon, 5 Nov 2001 14:58:28 +0100, "Amira" <amirac...@inwind.it>
wrote:

>cioč?? racconta, racconta......lo so che siamo OT, ma non posso resistere,
>devo sapere che ha di buffo il cambio della Renault 4:-))

la R4, che ho guidato una volta sola, aveva la leva del cambio nel
cruscotto. ma non era una leva normale. per mettere la prima dovevi
spingerla dentro (o tirarla fuori non mi ricordo piu') e viceversa per
la seconda. pero' quello che mi ricordo io della R4 non e' tanto il
cambio, a cui ti abitui subito, quanto le sospensioni che sembrava di
capottare a ogni curva.

Amira

"Maranga" <NOSPAMgi...@libero.it> wrote

> Per il cambio era un piccolo gioiellino (andava meglio di molti altri) e
poi
> in certe situazioni non era in mezzo :-P (ci siamo capiti vero?)

ma com'era sto cambio, si puo' sapere??
stava per aria?:-)

> Nel 1986 (quando presi la patente) la Golf era proprio uno status symbol
(mi
> sembra che lo dicesse anche una pubblicità).

beh, anche la Y10 era detta "l'auto che piace alla gente che piace", ma a
me ha sempre fatto cordialmente schifo:-)

Amira

"Angelo" <a_n_g...@gmx.it> wrote in message

> la R4, che ho guidato una volta sola, aveva la leva del cambio nel
> cruscotto.

avevo immaginato qualcosa di simile....

ma non era una leva normale. per mettere la prima dovevi
> spingerla dentro (o tirarla fuori non mi ricordo piu') e viceversa per
> la seconda.

e che casino...

pero' quello che mi ricordo io della R4 non e' tanto il
> cambio, a cui ti abitui subito, quanto le sospensioni che sembrava di
> capottare a ogni curva.

wow, una macchina imperdibile:-))

Straniero

>e' l'auto degli zarri x definizione!Magari ribassata,col volante
>da corsa ,finestrino giu' e ...UNZ UNZ UNZ!

Perchè diavolo ci devono essere questi luoghi comuni?? Io ho una 206, ne
sono fierissimo. E' un auto che sa essere sportiva ed elegante al tempo
stesso ed è comodissima da guidare (io ci faccio la bellezza di 140 Km al
giorno).

Poi cos'è questa storia che chi la guida è un pirata della strada? Me lo
dite proprio in questi giorni, sono stato coinvolto pochi giorni fa in un
incidente a catena: due macchine, una Cytroen Station wagon ed una mercedes
mi hanno colpito da dietro, mandandomi a sbattere contro la macchina che
avevo davanti, ferma anche lei come me. Ero fermo sotto una galleria (con i
fari accesi), bloccato per il traffico; i due sono arrivati da dietro,
lanciatissimi e non sono riusciti a fermarsi in tempo. Prima mi ha colpito
la cytroen, facendomi avanzare di poco, quindi la mercedes ha colpito la cyt
che mi ha ricolpito, facendomi avanzare abbastanza da urtare la macchina che
avevo davanti (una mercedes classe A).
Dopo quello che mi è successo devo anche sentir dire che chi guida le
peugeout sono dei pazzi? Grazie!

>Cmq anche come *auto* e' penosa.

Ah si? Motivo? Ho un amico con un Alfa 145, macchina di tutt'altro livello,
che considera la mia macchina come ottima, specie se paragonata alla sua. Io
ho guidato moltissime macchine, anche di un certo livello, ma alla fine mi
sono fermato alla 206. Ci sarà una raggione...

P.S.: Scusate se sono stato contorto, è che sono in ufficio e devo scrivere
di fretta

Amira

"Straniero" <johnnys...@hotmail.com> wrote

> [...]
> dite proprio in questi giorni, sono stato coinvolto pochi giorni fa in un
> incidente a catena: due macchine, una Cytroen Station wagon ed una

non te la prendere, è ovvio che quando si parla di macchine si finisce per
generalizzare non poco (l'auto è un argomento delicato, non lo sai?...:-)))

> Dopo quello che mi è successo devo anche sentir dire che chi guida le
> peugeout sono dei pazzi? Grazie!

Veramente non si diceva che i guidatori sono pazzi...Io, per es., ho detto
che è un'auto da fighetti, che è tutt'altra cosa. Poi, è ovvio che non
TUTTI i 206isti sono fighetti.....

> ho guidato moltissime macchine, anche di un certo livello, ma alla fine
mi
> sono fermato alla 206. Ci sarà una raggione...

Domanda: è vero che le Peugeot tendono a coricarsi? E' una delle cose che
mi hanno portato a scartarle nella scelta dell'auto.

Straniero

> Domanda: è vero che le Peugeot tendono a coricarsi? E' una delle cose che
> mi hanno portato a scartarle nella scelta dell'auto.

Coricarsi? Intendi derapare? Se è così, è stata anche una delle cose che mi
ha trattenuto dall'acquistarla subito: le riviste di auto (4ruote in primis)
la davano per poco stabile e tendente allo sbandamento. Non posso smentire
niente, non sono un collaudatore, però a me sembra stabilissima; la prima
impressione che mi ha dato è sata quella di camminare su delle rotaie,
impressione confermata anche da altri miei amici ai quali l'ho fatta
provare. Certo, bisognerebbe provarla alle alte velocità , ma in fondo,
chissenefrega!

EMANUELE

Nell'articolo <9s8qor$o10$1...@fe2.cs.interbusiness.it>, "Straniero"
<johnnys...@hotmail.com> è stato scritto:

>Perchè diavolo ci devono essere questi luoghi comuni?? Io ho una 206, ne
>sono fierissimo.

Ecco, figurati se non dovevo beccare io *l'unico* proprietario non zarro di
206!:))

>E' un auto che sa essere sportiva ed elegante al tempo

Seeeee "modello giuditta"(cit.).Elegante???Mi sa che devi essere un fautore
del relativismo.

> [...]

>ho guidato moltissime macchine, anche di un certo livello, ma alla fine mi
>sono fermato alla 206. Ci sarà una raggione...

Magari che siete zarri tutti e 2 ? ;)
A parte gli scherzi, la 206 non mi piace,spessissimo la vedo in mano a degli
zarri,come tutte le piccole auto che con una cifra relativamente bassa e con
qualche modifica consentono di avere in mano una pseudo sportiva.Detto
questo, la mia e' stata una grossolana generalizzazione,e' chiaro che e' la
persona e l'uso che ne fa che rende burina l'auto e non viceversa.

Emanuele/ "Valentino, che rumore fa la tua 206?" ...."UNZ,UNZ, UNZ!" ;)

EMANUELE

Nell'articolo <9s775k$brt$1...@pinco.nettuno.it>, "Maranga"
<NOSPAMgi...@libero.it> è stato scritto:

>A parte che se fossi tifoso di calcio sarei Milanista

L'imperfezione e' umana, la perfezione juventina;)

>Per il cambio era un piccolo gioiellino (andava meglio di molti altri)

No, mi riferivo alla posizione "un p'o'" singolare.

Mo Sorbole ! ^________^ (spero si scriva cosi')

>Nel 1986 (quando presi la patente) la Golf era proprio uno status symbol
(mi
>sembra che lo dicesse anche una pubblicità).

Ok, se mi parli di 15 anni fa e' un conto, pero' adesso mi pare che ci siano
altre macchine nell'immaginario dei GGiovani.Magari pero' mi sbaglio.

Emanuele

EMANUELE

>E lo puoi dire forte.

E' OKKKKKKKKKKKKKK! ;)

>Noto pero' che in parecchi stanno mangiando la foglia in quanto il
>numero di Fabia in giro e' in aumento,

Fino a quando diventera' uno status symbol, e allora i prezzi
saliranno,*tutte* le scuole-guida "in" si doteranno di una Skoda e le
snobbine ;) ti daranno dell'arricchito......Consiglio da amico:vendila e
fatti una Porsche!! ^___^

Emanuele

EMANUELE

Nell'articolo <hNAF7.21681$sq5.1...@news.infostrada.it>,
<salo...@mediacomm.it> è stato scritto:

>In effetti, nel lessico comune, quella guidata in pista da Schumacher
>e' *la* Ferrari, mentre quella che puo' circolare sulle nostre strade e'
>*il* Ferrari, o a volte "il Ferrarino"...

Esatto.Anche il peugeottino,il mercedes....
Lo Zampetti ;) ad es.non direbbe mai la ferrari :)

Emanuele

Amira

"Straniero" <johnnys...@hotmail.com> wrote

> provare. Certo, bisognerebbe provarla alle alte velocità , ma in fondo,
> chissenefrega!

infatti:-)
Per usi "normali", non necessariamente sportivi, penso che problemi di
"cappottamento" non dovrebbero verificarsi:-)

EMANUELE

Nell'articolo <9s6pvu$1eg3r$1...@news02.it.net>, "Amira" ha scritto:

>Come quelli che diventano ricchi e subito si comprano la villa con piscina,
>perchè la villa con piscina nell'immaginario collettivo è per ricchi.

Riassumendo: x te perseguire una sorta di riscatto sociale attraverso
l'acquisto di determinati beni e' cosa talmente squallida da proiettare
quella negativita' sugli stessi status symbol .Mi sembri pero' "afflitta"
dalla stessa sindrome dell'arricchito, ma al contrario.
Il primo pensa che *solo* un oggetto costoso possa legittimare il suo nuovo
status, tu che il possedere un determinato bene ti faccia apparire/sentire
un'arricchita.
E se la vita fosse piu' semplice? O se io non avessi capito un cazzo ?!!
:)))

>Comequelli che vengono eletti in un partito ricco e subito cominciano a far

>danni col loro fiammante bolide......

Azz, era pure una Porsche, il che sembrerebbe portare acqua al tuo
mulino...Ma solo in apparenza, basta considerare infatti chi era il genio al
volante per capire quanto stronza di suo fosse gia' prima di salire in auto.

Emanuele

EMANUELE

EMANUELE

EMANUELE

Nell'articolo <hNAF7.21680$sq5.1...@news.infostrada.it>,

>Non hai mai provato a guidare una Citroen 2CV, immagino.

No, mai, solo da passeggero.Paurosi gli ammortizzatori, a confronto la R4 e'
piantata al suolo.Col mio tipo di guida rischierei di ammazzarmi a ogni
curva.
La 2CV , x rimanere ai luoghi comuni, x noi e' sempre stata una macchina da
tossico/figlio dei fiori.

Emanuele

EMANUELE

Azz, ma che fai nella vita, il meccanico? Mi devo ricordare di contattarti
quando cambio macchina.Sinceramente impressionato.

Carina 'sta botta di dialetto milanese :)))

Ho capito, ho capito, non ci sono speranze !X te solo una sobrissima Diablo
:)

Emanuele

Amira

"EMANUELE " <fuckt...@libero.it> wrote

>Ok, se mi parli di 15 anni fa e' un conto, pero' adesso mi pare che ci
siano
> altre macchine nell'immaginario dei GGiovani.Magari pero' mi sbaglio.

anche perchè non è una macchina da neopatentato, al massimo i giovani
guidano la golf del papa'....

Amira

"EMANUELE " <fuckt...@libero.it> wrote

>Seeeee "modello giuditta"(cit.).Elegante???Mi sa che devi essere un
fautore
>del relativismo.

vabbe', dai, come estetica non è niente male.

Amira

"EMANUELE " <fuckt...@libero.it> wrote

> Fino a quando diventera' uno status symbol, e allora i prezzi
> saliranno,*tutte* le scuole-guida "in" si doteranno di una Skoda e le
> snobbine ;) ti daranno dell'arricchito......

cough, cough....
Ho sentito pungermi dietro alla schiena...che', qualcuno m'ha nominato??
:-P

Amira

> [...]

>l'acquisto di determinati beni e' cosa talmente squallida da proiettare
>quella negativita' sugli stessi status symbol .

Sì, in un certo senso. Lo squallore, IMO, nasce dall'associazione mentale
che fanno certe persone, che scelgono determinati oggetti in base al fatto
che questi simboleggiano qualcosa, per cui quegli oggetti diventano,
appunto, status symbol.
Ad esempio, quando ho comprato la mia macchinetta, ho dovuto valutare la
spesa; se fossi ricca sfondata, certamente anch'io comprerei un'auto che mi
piace esteticamente, senza dovermi limitare nella spesa, e con tutti gli
optional per renderla confortevole, ma non perchè quella macchina mi fa
sentire appartenente alla categoria dei ricchi. Alla fine, non sono io che
proietto negatività sullo status symbol, ma è la proiezione degli altri su
quella macchina che me la fanno vedere cosi'...
Guarda, non so come spiegarti meglio quello che intendo, ci rinuncio:-)

Mi sembri pero' "afflitta"
>dalla stessa sindrome dell'arricchito, ma al contrario.

l'impoverito?:-P
Scherzi a parte, le mie erano generalizzazioni, è ovvio; non ho niente
contro la "povera" Porsche:-PP
Pero', pero'...anche tu hai generalizzato dicendo che le 206 sono guidate
da "zarri", quindi, come vedi, ognuno c'ha le fisime che si
merita...:-)))))

>E se la vita fosse piu' semplice?

puo' darsi che la vita lo sia, ma io no.....
:-)

> [...]
al
>volante per capire quanto stronza di suo fosse gia' prima di salire in

D'altronde, le Porsche non si guidano da sole:-))

Ignazio GSS©

"EMANUELE " <fuckt...@libero.it> wrote:

>Emanuele/ "Valentino, che rumore fa la tua 206?" ...."UNZ,UNZ, UNZ!" ;)

ROTFL ! :-)

Amira

"EMANUELE " <fuckt...@libero.it> wrote

>Azz, ma che fai nella vita, il meccanico?

no, no...solo una modesta neoguidatrice:-)

>Mi devo ricordare di contattarti
>quando cambio macchina.Sinceramente impressionato.

lusingata di fare impressione:-)))

>Ho capito, ho capito, non ci sono speranze !X te solo una sobrissima
Diablo
:)

Niente macchine sportive, magari lussuose, questo si', ma un lusso sobrio:
io volo basso:-)

Angelo

On Tue, 6 Nov 2001 19:29:31 +0100, "Amira" <amirac...@inwind.it>
wrote:

non credo sai... di cinquantenni sulla golf ne ho visti sempre
pochini, questo dai tempi della seconda serie della golf quando la
macchina comincio' ad avere successo in italia.

comunque, non vorrei mettere altra carne al fuoco, dalle mie parti la
macchina da fighetto/zarro[1] per antonomasia era fino a qualche anno
fa l'audiTT e oggi la nuova Celica. di golf se ne vedono pochine,
rispetto a qualche anno fa...

[1] queste due figure certe volte coincidono, certe volte no

Angelo

On Tue, 06 Nov 2001 17:20:44 GMT, "EMANUELE " <fuckt...@libero.it>
wrote:

>La 2CV , x rimanere ai luoghi comuni, x noi e' sempre stata una macchina da
>tossico/figlio dei fiori.

in effetti l'amico che me l'ha fatta guidare era mooooooolto di
sinistra :-)

Straniero

> vabbe', dai, come estetica non č niente male.

Non capisco questa sua avversione. Capisco che non gli possa piacere, i
gusti sono gusti, non ci piove, ma da qui a giudicarla brutta!
Mi risulta che ci hanno lavorato su grandi stilisti.

Amira

"Straniero" <johnnys...@hotmail.com> wrote

> Non capisco questa sua avversione. Capisco che non gli possa piacere, i
> gusti sono gusti, non ci piove, ma da qui a giudicarla brutta!

Puo' darsi che per lui lo sia. D'altronde, ci sono auto che anche per me
sono obbrobriose, tipo l'Audi A2, o la Multipla (sembra the elephant man),
ed altre, ma che magari per altri sono addirittura belle.

> Mi risulta che ci hanno lavorato su grandi stilisti.

Beh, questo...Anche sulla Matiz c'ha lavorato Giugiaro, ma il risultato è
sempre un buondi motta:-))

EMANUELE

Nell'articolo <9sbdmp$1dm$1...@nreada.inwind.it>, "Amira"

>Puo' darsi che per lui lo sia.

Esatto: non me piaceeeee!

> D'altronde, ci sono auto che anche per me
>sono obbrobriose, tipo l'Audi A2,

Ma va?

> o la Multipla (sembra the elephant man),

Questa fa schifo anche a me.Che mi dici della Duna? ;)

See, Rocco Barocco e Balestra

>Beh, questo...Anche sulla Matiz c'ha lavorato Giugiaro, ma il risultato è
>sempre un buondi motta:-))

LOL

Emanuele/Voglio proprio vedere se qualcuno osa "difendere" la Duna :)

EMANUELE

Nell'articolo <9s9avl$11cpn$1...@news02.it.net>, "Amira"
<amirac...@inwind.it> è stato scritto:

> Alla fine, non sono io che

>proietto negatività sullo status symbol, ma è la proiezione degli altri su
>quella macchina che me la fanno vedere cosi'...

La mia diagnosi era esatta allora :)

>Pero', pero'...anche tu hai generalizzato dicendo che le 206 sono guidate
>da "zarri", quindi, come vedi, ognuno c'ha le fisime che si
>merita...:-)))))

Chi non ha fisime, scagli la prima 206 (semi cit. ;)

Emanuele

Amira

"EMANUELE " <fuckt...@libero.it> wrote in message

>Questa fa schifo anche a me.Che mi dici della Duna? ;)

Siccome, ne ho sempre sentito parlare, ma credo sia un po' vecchiotta e
quindi non la conosco, ho fatto un giretto in rete per trovarne tracce, ed
ho trovato addirittura un sito dedicato:-))
non la conosco, se non di nome, e per la sua fama di macchina brutta,
appunto:-)
Ma credo che

>Emanuele/Voglio proprio vedere se qualcuno osa "difendere" la Duna :)

Sto cercando di guardare qualche foto sul sito, ma da quel poco che vedo
non mi sembra mostruosa...Insignificante, direi. Insomma, non riesco a
vederla diversa da tante altre...Cos'ha di orrendo?:-)
Forse aveva altri problemi, magari tecnici, che l'hanno resa cosi' odiata.

Angelo

On Wed, 7 Nov 2001 20:22:39 +0100, "Amira" <amirac...@inwind.it>
wrote:

> [...]
>vederla diversa da tante altre...Cos'ha di orrendo?:-)
>Forse aveva altri problemi, magari tecnici, che l'hanno resa cosi' odiata.

no non particolarmente era/e' una fiat uno allungata, piu' o meno con
gli stessi motori e gli stessi(pochi) problemi. si poneva nel segmento
fra la uno e la regata, direi quello che oggi occuperebbe una 206/307
o una fiat bravo/a. il problema di quella macchina era proprio il
fatto di essere anonima e insignificante.

Ignazio GSS©

"EMANUELE " <fuckt...@libero.it> wrote:

>Emanuele/Voglio proprio vedere se qualcuno osa "difendere" la Duna :)

Beh, intanto ha il vantaggio che non te la ruba nessuno ;-)

Ignazio GSS©

"Amira" <amirac...@inwind.it> wrote:

>Come gli arricchiti che puntano subito alla Mercedes....Per certa gente
>sono nomi piu' che macchine.

Occhio pero'. C'e' anche chi si compra una macchina semplicemente
perche' gli piace. Non e' che dobbiamo per forza comprare la duna per
non sembrare gente che compra la macchina bella solo per fare lo
sbruffone. Se uno deve fare molti chilometri o molte ore in macchina e
ama le belle macchine non ci vedo nulla di male se se ne compra una
bella e che gli piace, anche se costa molto. Sempre che poi la paghi e
non vada a rubare per farlo :-)

Lapalissiano

www.viruschat.it/duna.mp3

--
Lapalissiano
Icq 57269703

Amira

"Angelo" <a_n_g...@gmx.it> wrote

> no non particolarmente era/e' una fiat uno allungata,

sě, avrei detto simile ad una Tipo, magari un po' piu' lunga, cmq stiamo
li'...A parte la Multipla e la Panda,le macchine Fiat si assomigliano un
po' tutte:-)
Comunque, nel sito dedicatole, c'č una sezione divertente dove vendono il
modellino della Duna (col marchio BBurino:-DD), ma aveva la "coda": che tu
sappia, c'era anche la versione berlina?
Non vorrei esagerare, ma non era poi cosi' cesso...Era normale. Insomma,
adesso tutti a darle addosso, ma di macchine brutte esteticamente ce ne son
tante, non solo la Duna.

piu' o meno con
> gli stessi motori e gli stessi(pochi) problemi.

Fra il serio e il faceto, nel sito (ed altrove) ho letto che beveva
parecchio, e che aveva una forte tendenza a cappottarsi anche da ferma in
parcheggio:-DD

Amira

"Ignazio GSS©" <ipu...@tin.it> wrote

> Occhio pero'. C'e' anche chi si compra una macchina semplicemente
> perche' gli piace.

E' chiaro, percio' ho detto "per certa gente", ed ho specificato quale
(cioè quelli che amano il nome e non la macchina), non ho detto che tutti i
possessori di Mercedes sono sbruffoni. Anzi, appena faccio un po' di soldi
una bella Classe C la terro' in considerazione:-)))

Non e' che dobbiamo per forza comprare la duna per
> non sembrare gente che compra la macchina bella solo per fare lo
> sbruffone.

eh la miseria...ce l'avete tutti con la Duna:-)))

Se uno deve fare molti chilometri o molte ore in macchina e
> ama le belle macchine non ci vedo nulla di male se se ne compra una
> bella e che gli piace, anche se costa molto.

E' chiaro, se uno ha determinate esigenze "deve" comprare certe auto, anche
perchè in certi segmenti, come quello E, di concorrenti alle case tedesche
ce ne sono poche, se ce ne sono.

EMANUELE

Nell'articolo <h4ejutcraj17vg5ts...@4ax.com>, Ignazio GSS©
<ipu...@tin.it> è stato scritto:

>Beh, intanto ha il vantaggio che non te la ruba nessuno ;-)

Nessuno nessuno non lo so, e' meglio diffidare di Amira, mi sa che il
gioiellino della Fiat le inizia a fare gola ! ;))

Emanuele

EMANUELE

Nell'articolo <9sch3j$q33$1...@nreadb.inwind.it>, "Amira"
<amirac...@inwind.it> è stato scritto:

>Comunque, nel sito dedicatole, c'è una sezione divertente dove vendono il

>modellino della Duna (col marchio BBurino:-DD),

Chissa' come mai....

>Non vorrei esagerare, ma non era poi cosi' cesso...Era normale.

La ragazza si e' appena giocata il posto di consulente acquisti-auto.
La Duna e' stata uno dei progetti piu' bislacchi e mal riusciti della storia
automobilistica.Non riuscivano a piazzarla neppure nei mercati del
3zo-mondo(poveri ok, scemi no).

>Fra il serio e il faceto, nel sito (ed altrove) ho letto che beveva
>parecchio, e che aveva una forte tendenza a cappottarsi anche da ferma in
>parcheggio:-DD

LOL!Perche' non URLi ? Non farmi cercare su google

Emanuele/pigro

Amira

"EMANUELE " <fuckt...@libero.it> wrote in message news:CdkG7.40592

>Nessuno nessuno non lo so, e' meglio diffidare di Amira, mi sa che il
>gioiellino della Fiat le inizia a fare gola ! ;))

Sono una donna alternativa, non lo sai?:-P
Visita il sito www.fiatduna.com, è davvero divertente, c'è roba assurda...

Amira

"Lapalissiano" <lapali...@vene.ws> wrote in message
> www.viruschat.it/duna.mp3

bellissima!:-DDD

EMANUELE

Nell'articolo <93fjutgla0u0o79vv...@4ax.com>, Lapalissiano
<lapali...@vene.ws> è stato scritto:

>www.viruschat.it/duna.mp3

LOL x il sito : "se gli stronzi volassero, tu saresti un concorde!", ma la
canzone non riesco a scaricarla.

Emanuele

EMANUELE

Nell'articolo <9scjhn$7la$1...@nreada.inwind.it>, "Amira"

^_______^

>Visita il sito www.fiatduna.com, è davvero divertente, c'è roba assurda...

Tnx, ci vado ora.

Emanuele

EMANUELE

Nell'articolo <9sck09$7ro$1...@nreada.inwind.it>, "Amira"
<amirac...@inwind.it> è stato scritto:

>bellissima!:-DDD

Ok, allora e' colpa mia.Gli sms anonimi non vanno anche a voi?

Emanuele

Amira

"EMANUELE " <fuckt...@libero.it> wrote in message news:YkkG7.40632

>La ragazza si e' appena giocata il posto di consulente acquisti-auto.

nooooooooooooo, ed io che speravo che potessimo conoscerci, partendo dal
discorso auto chissa' cosa poteva nascere....Vabbe', è andata cosi':-))

>La Duna e' stata uno dei progetti piu' bislacchi e mal riusciti della
storia
>automobilistica.Non riuscivano a piazzarla neppure nei mercati del
>3zo-mondo(poveri ok, scemi no).

sul sito c'è una tristissima immagine di una duna in una piazza di Buenos
Aires...:-)
Cmq, credo che fosse perchè funziona una chiavica, non perchè fosse
particolarmente "brutta".
Saro' cieca, ma non la vedo orrenda: la vedo una macchina come tante. Non
voglio dire, con questo, che la comprerei, oltretutto le macchine degli
anni '80 mi fanno tutte abbastanza schifo, ma proprio per questo non trovo
questa particolarmente schifosa...
Anche la Panda fa schifetto (come estetica), diciamocelo, senza parlare
della Tipo...

>LOL!Perche' non URLi ? Non farmi cercare su google

te l'ho "urlato" gia':-), cmq per non farti faticare neanche a cercare fra
i post, ti riurlo:
www.fiatduna.com

Amira

"EMANUELE " <fuckt...@libero.it> wrote

>LOL x il sito : "se gli stronzi volassero, tu saresti un concorde!", ma la
>canzone non riesco a scaricarla.

E' in streaming, la ascolti con Real Audio.
Cmq io, che sono sempre una donna esigente, la volevo da ascoltare anche
offline, e me la sono scaricata da winmx :-PPP

EMANUELE

Nell'articolo <9scktg$868$1...@nreada.inwind.it>, "Amira"

^_________^ 'astardella inside la ragazzina :)))))))

>Cmq, credo che fosse perchè funziona una chiavica, non perchè fosse
>particolarmente "brutta".

Stai scherzando vero?! E' una ciofeca pura

>Saro' cieca,

Ah, ok, allora e' un altro discorso :-P

>Anche la Panda fa schifetto (come estetica), diciamocelo, senza parlare
>della Tipo...

La Panda non mi piace,ma e'cmq un auto che ha avuto un suo perche'.

>te l'ho "urlato" gia':-)

'azie.L'hai letta la lettera all'Avvocato? E il tipo a cui, dal ritorno
dall'Istria, gli e' rimasto il cambio in mano? Mi sono ribaltato!

>cmq per non farti faticare neanche a cercare frai post, ti
>riurlo:www.fiatduna.com

Ehi, ma cosi' mi vizi!:)

Emanuele/ "Per ottenere il perdono dovrete andare a prendere i vostri figli
a scuola a bordo di una Fiat Duna di colore rosso completa di tutti gli
optionals. Vi prenderanno per il culo anche i bidelli." (cit. da
fiatduna.com/dunaquiz :)

EMANUELE

Nell'articolo <9scl0c$86h$1...@nreada.inwind.it>, "Amira"
<amirac...@inwind.it> è stato scritto:

>"EMANUELE " <fuckt...@libero.it> wrote

>E' in streaming, la ascolti con Real Audio.
>Cmq io, che sono sempre una donna esigente

Ormai e' una moda! :-PPPPPP

> la volevo da ascoltare anche
>offline, e me la sono scaricata da winmx :-PPP

A questo punto io potrei chiederti se mi mandi il file, ti darei il mio
indirizzo mail,da cosa nasce cosa....Ma come si fa con una che preferisce la
duna alla Porsche?!! :-PPP
Peccato, pero':"ed io che speravo che potessimo conoscerci, partendo dal

discorso auto chissa' cosa poteva nascere....Vabbe', è andata cosi':-))"

Emanuele/:-PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP ;)

Ignazio GSS©

"Amira" <amirac...@inwind.it> wrote:

>eh la miseria...ce l'avete tutti con la Duna:-)))

MA ce l'hai presente la Duna? :-)

Ignazio GSS©

"Amira" <amirac...@inwind.it> wrote:

>sì, avrei detto simile ad una Tipo, magari un po' piu' lunga,

No, era una Uno con la coda. Agghiacciante :-)

Amira

"Ignazio GSS©" <ipu...@tin.it> wrote in message

> MA ce l'hai presente la Duna? :-)

Sì, e sono d'accordo sulla bruttezza, ma la versione berlina? Quella mi
pare simile ad una qualsiasi croma, o altra berlina inizio anni '90
prodotta da Fiat...

Amira

> [...]
>A questo punto io potrei chiederti se mi mandi il file, ti darei il mio
>indirizzo mail,da cosa nasce cosa....Ma come si fa con una che preferisce

Vabbe', siccome, oltre ad essere esigente ed alternativa, sono pure una
personcina generosa e sensibile, ho deciso di farti quest'onore e mandarti
il file (solo perchè è un mp3 di circa 240K, altrimenti......:-P).
A quale indiriss mando?

>Peccato, pero':"ed io che speravo che potessimo conoscerci, partendo dal
>discorso auto chissa' cosa poteva nascere....Vabbe', è andata cosi':-))"

Ok, allora facciamo cosi': tu vieni con la tua porsche a prenderti l'mp3 a
casa mia, da cosa nasce cosa, chissa' quante cose possono
succedere........io ti do' l'mp3 e tu mi lasci la porsche:-)

Amira

"EMANUELE " <fuckt...@libero.it> wrote in message
>Stai scherzando vero?! E' una ciofeca pura

Credo di non aver ben chiaro com'è sta Duna, a sto punto...Anche sul sito
ci sono foto varie, alcune dove sembra una berlina, altre dove sembra una
mini station wagon (ed infatti, in alcune parti parlano di Duna
weekend)....Non sai se esiste una foto della Duna standard?:-)

>La Panda non mi piace,ma e'cmq un auto che ha avuto un suo perche'.

Vabbe', ma è bruttissima! All'esterno, all'interno poi...Dall'80 non è
cambiata minimamente.
Poi, che magari abbia un suo scopo (e certo deve averlo, se resiste da piu'
di 20 anni), perchè costa poco (costava poco, anzi....Con le nuove
normative Euro3 la cilindrata della Panda, da 800, e' salita per forza di
cose a 1100, ed i prezzi base si avvicinano ad una Seicento...Comunque,
resta la meno costosa in assoluto), questo è certo, ma sulla bellezza
lasciamo cadere il discorso:-)

Ignazio GSS©

"Amira" <amirac...@inwind.it> wrote:

>Sì, e sono d'accordo sulla bruttezza, ma la versione berlina? Quella mi
>pare simile ad una qualsiasi croma, o altra berlina inizio anni '90
>prodotta da Fiat...

No, allora non l'hai mai vista dal vivo :-)
La duna e' una UNO con la coda alta. Una tragedia insomma :-)

Straniero

>Esatto: non me piaceeeee!

Non metto assolutamente in discussione questo, ci mancherebbe! Però mi è
sembrato che stessi dando un parere insindacabile, tipo le recensioni sulle
riviste specializzate, non un giudizio personale. Non voglio mica
convertirti al peugeottismo, figurati!

EMANUELE

Nell'articolo <9se1d8$cnq$1...@nreadb.inwind.it>, "Amira"
<amirac...@inwind.it> è stato scritto:

>Non sai se esiste una foto della Duna standard?:-)

Perche' ti vuoi fare del male?:)E poi scusa quelle del sito non sono
abbatanza esemplificative?!

[PANDA CUT]

>Vabbe', ma è bruttissima! All'esterno, all'interno poi...Dall'80 non è
>cambiata minimamente.

Te l'ho detto:), anche a me non piace, ma ha un suo senso sia dal punto di
vista economico che funzionale.La Duna invece e' nata vecchia, fa veramente
pena.Tornando alla Panda,quello che mi spaventa di quel genere di macchine
e' l'aspetto sicurezza:si accortacciano con troppa facilita'.

Emanuele/adesso saltera' fuori un pandista, che assicurera' che suo cuggino
gli ha detto che la Panda e' l'auto piu' sicura del globo,tanto che la usa
anche Bin Laden x i suoi spostamenti. :))))))

EMANUELE

Nell'articolo <9se0pb$cgc$1...@nreadb.inwind.it>, "Amira"
> [...]

>casa mia, da cosa nasce cosa, chissa' quante cose possono
>succedere........io ti do' l'mp3 e tu mi lasci la porsche:-)

Ahhhh,ti piace la porsche allora !!! :) Per l'mp3 lascia stare,grazie lo
stesso.Mi riservo di 'abusare' della tua generosita' in altra
occcasione......Niente di impegnativo tranquilla,solo file leggerini....
Che so, l'opera omnia in mp3 dei Beatles ;))

Emanuele/Posso copiarti il termine "Indiriss"? :)

EMANUELE

Nell'articolo <9sg1je$6vu$1...@fe1.cs.interbusiness.it>, "Straniero"

> Però mi è
>sembrato che stessi dando un parere insindacabile, tipo le recensioni sulle
>riviste specializzate, non un giudizio personale.

No,no, solo un'opinione strettamente personale,niente rece alla '4ruote' :)

> Non voglio mica
>convertirti al peugeottismo, figurati!

Non mi avrete mai!! :))

Emanuele

Maranga

> "Maranga" <NOSPAMgi...@libero.it> wrote
> poi
>
> ma com'era sto cambio, si puo' sapere??
> stava per aria?:-)

Quasi!
Spuntava con una leva orrizzontale dal cruscotto e poi si curvava a L verso
l'alto per l'impugnatura.
Insomma te lo trovavi di fianco al volante e non sul piantone in terra.

> (mi
>
> beh, anche la Y10 era detta "l'auto che piace alla gente che piace", ma a
> me ha sempre fatto cordialmente schifo:-)

In genere alle ragazze piaceva comunque e mi sembra ne abbiano vendute non
poche.

Maranga

> wow, una macchina imperdibile:-))

L'hai detto!