Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Aggiornamento Telesystem 7.3 [lungo]

0 views
Skip to first unread message

Lynkx

unread,
Jan 24, 2005, 7:21:09 AM1/24/05
to
Ho scritto a Telesystem lagnandomi per il ritardo dell'aggiornamento:
------------------------------------------------------------------------
---------

Ho acquistato il decoder in oggetto ma a tutt'oggi non sono ancora
stati predisposti gli aggiornamenti che mi consentirebbero di
acquistare gli eventi in PayperView previsti per sabato e domenica
prossimi (22-23/1/2005)
Quando, con certezza, saranno disponibili tali aggiornamenti?

------------------------------------------------------------------------
---------

ecco la loro risposta:

------------------------------------------------------------------------
-----------------


Egregio Cliente,
il ricevitore DIGITALE TERRESTRE MHP TELE System TS7.3DT o YOUNG 7.1DT,
oltre a ricevere l'offerta televisiva digitale terrestre dei canali in
chiaro, accede ai prodotti attuali e futuri creati sulla base dello
standard
MHP. Entrambi sono muniti di LETTORE DI SMART CARD che consentirà la
fruizione di vari servizi: sociali, d'informazione e d'intrattenimento,
oltre alla COMPATIBILITA' per TUTTI I SERVIZI A PAGAMENTO.

L'aggiornamento software di questi prodotti è del tutto AUTOMATICO,
basta
LASCIARE IL RICEVITORE IN STAND-BY e circa 30 minuti dopo il decoder,
rilevando la presenza di un eventuale nuovo software, provvederà al
caricamento che potrà durare anche piu' di un'ora. Tutto ciò è possibile
appena tale aggiornamento sarà disponibile e verrà inviato tramite le
frequenze digitali terrestri delle reti televisive nazionali.

L'aggiornamento per i servizi PAY-PER-VIEW MEDIASET con codifica
NAGRAVISION
verrà inviato entro la fine di Gennaio. L'aggiornamento per i servizi
PAY-PER-VIEW LA7/Telecom con codifica IRDETO 2 è previsto tra Febbraio e
Marzo.


Probabilmente il testo sopra riportato l'avrà già letto nella home-page
del
nostro sito, aggiungiamo di seguito alcune considerazioni:

- i decoder digitali terrestri con piattaforma MHP sono nel mercato
Italiano
dai primi mesi del 2004,
- nel mese di Agosto, Mediaset ha reso noto che avrebbe proposto dei
servizi
in Pay-Per-View,
- successivamente (inizio Ottobre) ha comunicato ai produttori che il
sistema di codifica utilizzato per tali servizi sarebbe stato
NAGRAVISION,
- a fine Ottobre LA7 ha reso noto che lo standard utilizzato per la
pay-per-view sarebbe stato IRDETO 2,
- ad oggi una buona parte dei box interattivi NON sono stati ancora
aggiornati per i servizi Pay-Per-View sia per la codifica NAGRAVISION
che
per la codifica IRDETO.

A seguito di questa successione di eventi, i tempi di sviluppo software
dei
ricevitori si sono purtroppo allungati

Le date previste per gli aggiornamenti dei box interattivi si possono
consultare sui siti: www.mediasetpremium.it, www.la7.it,
www.telesystem.it
e sui servizi interattivi delle emittenti televisive MEDIASET e LA7

Teniamo a precisare che il DIGITALE TERRESTRE ed in particolar modo i
servizi in Pay-Per-View, sono dichiaratamente in fase sperimentale, ciò
viene detto e pubblicato da tutti gli operatori del settore (Emittenti
televisive, stampa, aziende, istituzioni...).

Comprendiamo il disagio che tutto ciò può causare, ma le assicuriamo che
la
nostra azienda sta lavorando a pieno ritmo, per fare in modo che il
prodotto
in vostre mani possà accedere a tali servizi nel piu' breve tempo
possibile.


Restiamo a Vostra disposizione per eventuali chiarimenti e porgiamo
cordiali
saluti.

------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------

Pensieroincerto

unread,
Jan 24, 2005, 7:25:17 AM1/24/05
to
Il 24 Gen 2005, 13:21, "Lynkx"
<lynkx_non_rispon...@supereva.it> ha scritto:

> Ho scritto a Telesystem lagnandomi per il ritardo dell'aggiornamento:
> ------------------------------------------------------------------------
> ---------
>
> Ho acquistato il decoder in oggetto ma a tutt'oggi non sono ancora
> stati predisposti gli aggiornamenti che mi consentirebbero di
> acquistare gli eventi in PayperView previsti per sabato e domenica
> prossimi (22-23/1/2005)
> Quando, con certezza, saranno disponibili tali aggiornamenti?
>
> ------------------------------------------------------------------------

(Cuttone)

Hanno perfettamente ragione; l'annuncio ufficiale dell'accordo Mediaset -
Nagravision è del 19 ottobre, tre mesi sono un po' pochini per aggiornare un
sw ed essere sicuri che funzioni, specie per una ditta come tele system che
suppongo non essere un gigante come philips o nokia (e per nokia si parla di
fine febbraio !!)

Ciao

P. Inc.


--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/

dmc12

unread,
Jan 24, 2005, 8:17:57 AM1/24/05
to
>
> Hanno perfettamente ragione; l'annuncio ufficiale dell'accordo Mediaset -
> Nagravision è del 19 ottobre, tre mesi sono un po' pochini per aggiornare un
> sw ed essere sicuri che funzioni, specie per una ditta come tele system che
> suppongo non essere un gigante come philips o nokia (e per nokia si parla di
> fine febbraio !!)

Si dice che l'aggiornamento fosse già pronto per il 20 Gennaio. Il
mancato invio è colpa di Mediaset, che ha già ricevuto il software
perfettamente funzionante.......

Dato che sono rimasti con N decoder da aggiornare e mancava poco tempo
hanno detto "Vabbè, mettiamo on air i più famosi....gli altri settimana
prox"

Pensieroincerto

unread,
Jan 24, 2005, 8:23:02 AM1/24/05
to

Che partissero dai più famosi (e diffusi) l'ho pensato anch'io, il mio
philips è stato il primo di quelli aggiornati nella "seconda fase", questo
il giorno 14, quando in via ufficiale l'aggiornamento del philips partiva
dal 15 .....
Ma ripeto, un conto philips un conto tele system .....

Lynkx

unread,
Jan 24, 2005, 9:10:33 AM1/24/05
to
Pensieroincerto wrote:
>
> Ma ripeto, un conto philips un conto tele system .....
>


Chevvordì!!!

Nokia 310 smentisce questa tua ipotesi, e poi non credo che Telesystem
sia l'ultimo arrivato.

Pensieroincerto

unread,
Jan 24, 2005, 9:17:47 AM1/24/05
to
Il 24 Gen 2005, 15:10, "Lynkx"
<lynkx_non_rispon...@supereva.it> ha scritto:
> Chevvordě!!!

>
> Nokia 310 smentisce questa tua ipotesi, e poi non credo che Telesystem
> sia l'ultimo arrivato.

Io non ho nulla contro telesystem, ma (ho ancora 10/10) non ricordo di aver
MAI visto un prodotto telesystem in un negozio, prima di vedere un suo
decoder satellitare a novembre scorso.
Il suo catalogo infatti si esaurisce in una pagina .....

http://www.telesystem.it/prodotti/prodotti.asp

Mi spieghi come puoi paragonarla a philips ?
Boh .....

lupin(R)

unread,
Jan 24, 2005, 12:41:47 PM1/24/05
to
*Pensieroincerto* <mfa...@yahoo.com> il 24-01-2005 14:17 ha scritto:
> Il suo catalogo infatti si esaurisce in una pagina .....
>
> http://www.telesystem.it/prodotti/prodotti.asp
>
> Mi spieghi come puoi paragonarla a philips ?
> Boh .....

Philips mette solo il marchio, tutta l'elettronica di consumo si fa in
oriente, e sia telesystem che philips (come ADB ecc...) non sono altro
che inscatolatori e ri-marchiatori di piattaforme hardware prodotte
altrove.

Tutti gli aggiornamenti mi sa che li devono aspettare dal reale
produttore asiatico e/o indo-cinese.

--
lupin®
------------------------------------------------------------------------
COLMARE: Mettere acqua marina in una buca.

Lynkx

unread,
Jan 24, 2005, 3:10:10 PM1/24/05
to
Pensieroincerto wrote:
>
> Io non ho nulla contro telesystem, ma (ho ancora 10/10) non ricordo
> di aver MAI visto un prodotto telesystem in un negozio,
>

Non mi interessa fare polemica con te (non è che se litigo con te
Telesystem mi manda prima l'aggiornamento), ma Roma è piena di parabole
marchiate Telesystem, una ce l'ho proprio nel condominio di fronte alla
finestra vicino al pc.

Pensieroincerto

unread,
Jan 24, 2005, 4:44:28 PM1/24/05
to
Il 24 Gen 2005, 18:41, "lupin(R)" <lupi...@despammed.com> ha scritto:
> *Pensieroincerto* <mfa...@yahoo.com> il 24-01-2005 14:17 ha scritto:
> > Il suo catalogo infatti si esaurisce in una pagina .....
> >
> > http://www.telesystem.it/prodotti/prodotti.asp
> >
> > Mi spieghi come puoi paragonarla a philips ?
> > Boh .....
>
> Philips mette solo il marchio, tutta l'elettronica di consumo si fa in
> oriente, e sia telesystem che philips (come ADB ecc...) non sono altro
> che inscatolatori e ri-marchiatori di piattaforme hardware prodotte
> altrove.

Guarda che lo so benissimo, ho un 14" thomson che ho visto in almeno 3
"contenitori" diversi, ma guarda caso con lo stesso telecomando.
Il punto secondo me è questo; tele system è un'azienda che, come altri hanno
risposto, è specializzata in parabole, forse ha meno interesse
nell'elettronica di consumo, ripeto, il loro catalogo è a dir poco
striminzito, quindi non hanno tutta questa fretta di spendere soldi per
(probabilmente) subappaltare l'aggiornamento sw a qualcuno, e magari se lo
fanno (ipotizzo) in casa, ma servirà più tempo.
Perché quello che mi colpisce infatti è anche Nokia, gigante
dell'elettronica (ma non credo certo del digitale sat e terrestre), è in
terribile ritardo sull'aggiornamento, come appunto che non freghi nulla
neppure a loro.

lupin(R)

unread,
Jan 24, 2005, 7:34:35 PM1/24/05
to
*Pensieroincerto* <mfa...@yahoo.com> il 24-01-2005 21:44 ha scritto:
> Il punto secondo me è questo; tele system è un'azienda che, come altri
> hanno risposto, è specializzata in parabole, forse ha meno interesse
> nell'elettronica di consumo, ripeto, il loro catalogo è a dir poco
> striminzito, quindi non hanno tutta questa fretta di spendere soldi
> per (probabilmente) subappaltare l'aggiornamento sw a qualcuno, e
> magari se lo fanno (ipotizzo) in casa, ma servirà più tempo.

telesystem è solo un distributore. Se già non ti fai l'hardware in casa,
come puoi pretendere di mettere mano al soft(firm)ware? I chipset per
il DTT+MHP saranno 3 o 4 (non so di preciso ma immagino che non siano
tantissimi); stanno semplicemente aspettando che gli arrivi
l'aggiornamento dal produttore della scheda madre.

> Perché quello che mi colpisce infatti è anche Nokia, gigante
> dell'elettronica (ma non credo certo del digitale sat e terrestre), è
> in terribile ritardo sull'aggiornamento, come appunto che non freghi
> nulla neppure a loro.

Perché è sua tradizione: ha sempre ritardato tutti gli aggiornamenti
firmware dei box satellitari, e con il DT non si smentisce!

--
lupin®
------------------------------------------------------------------------
ABETONE: Enorme conifera in provincia di Pistoia

Bondo

unread,
Jan 25, 2005, 2:18:09 AM1/25/05
to
"lupin(R)" <lupi...@despammed.com> ha scritto nel messaggio
news:slrncvac81.1...@hal.fabhome.it...

> Philips mette solo il marchio, tutta l'elettronica di consumo si fa in
> oriente, e sia telesystem che philips (come ADB ecc...) non sono altro
> che inscatolatori e ri-marchiatori di piattaforme hardware prodotte
> altrove.
>
> Tutti gli aggiornamenti mi sa che li devono aspettare dal reale
> produttore asiatico e/o indo-cinese.

Mica tanto vero. La collaborazione fra ST, Osmosys ed ADB č estremamente
stretta. Che poi l'assemblaggio avvenga in Asia o al Polo Nord č del tutto
secondario.

Philips usava hw marchiato ADB e ADB notoriamente fornisce dei suoi prodotti
a varie Aziende con personalizzazione del firmware.


lupin(R)

unread,
Jan 25, 2005, 4:56:41 PM1/25/05
to
*Bondo* <elektri...@tiscali.it> il 25-01-2005 07:18 ha scritto:
> "lupin(R)" <lupi...@despammed.com> ha scritto nel messaggio
>> Tutti gli aggiornamenti mi sa che li devono aspettare dal reale
>> produttore asiatico e/o indo-cinese.
>
> Mica tanto vero. La collaborazione fra ST, Osmosys ed ADB è

> estremamente stretta. Che poi l'assemblaggio avvenga in Asia o al Polo
> Nord è del tutto secondario.

ho scritto *mi sa* infatti! :-)

> Philips usava hw marchiato ADB e ADB notoriamente fornisce dei suoi
> prodotti a varie Aziende con personalizzazione del firmware.

Appunto, non è roba fatta in casa da philips.


--
lupin®
------------------------------------------------------------------------
Un uomo che ha piegato se stesso non potrà mai raddrizzare gli altri.
-- Mencio

0 new messages