Prova a chiedere anche qua

AlexS

Ho chiesto su it.media.tv ma mi sa che ci son solo troll.
Speriamo che qui ci sia qualcuno di serio.

Cerco un dispositivo che sia contemporaneamente:
-smart TV per Tv non smart
-decoder TV per i nuovi standard dell'anno prossimo.

Grazie

ne...@tin.it.no

"AlexS" <A...@email.com> ha scritto nel messaggio
si dovrà acquistare un nuovo decoder? e la Tv
sarà possibile utilizzare quella che si possiede già?
anche se ha qualche annetto?
O si deve cambiare tutto il sistema?

ne...@tin.it <ne...@tin.it.no> wrote:

> "AlexS" <A...@email.com> ha scritto nel messaggio

> si dovr? acquistare un nuovo decoder? e la Tv
> sar? possibile utilizzare quella che si possiede gi??
> anche se ha qualche annetto?
> O si deve cambiare tutto il sistema?

Da quello che ho letto per sapere se la TV attuale e' adatta al nuovo sistema
basta andare sui canali 100 e 200 se esistono (dopo una ricerca se non e'
automatica) e si vede qualcosa vuol dire che si e' a posto.

nikaga

ti serve un decoder con almeno il terrestre (compatibile hevc) basato su
android (per la parte smart)

AlexS

nikaga a écrit
questo mi era chiaro, la domanda era altra. prova a rileggerla.

Gian Maria Calzolari

Al momento l'unico dispositivo, certificato AndroidTV, è il "TIMbox" di TIM.

Purtroppo è molto "legato" hai servizi TIM e la parte TV è
scandalosamente basica! Esempio: non permette scansioni parziali e
neppure di spostare i canali...

Io l'ho preso su Amazon (lo trovi anche su eBay), lo uso solamente per
Amazon Prime Video e Kodi. Per la TV continuo ad usare il mio buon
vecchio LG fino a switchover completato!
In seguito è MOLTO probabile che cambierò TV piuttosto che utilizzare il
decoder integrato del TIMbox...

Se interessato posso darti l'URL di un ottimo forum di supporto in cui
leggere varie notizie in merito!

AlexS

Gian Maria Calzolari a écrit
Grazie, mi sa che faro' come te, mi tengo il mio LG del 2016
sino a switchover e poi ne compro uno nuovo.
Sempre LG, la parte Smart la trovo assolutamente completa
mi permette di vedere Amazon, Timvision, Netflix, etc...

Gian Maria Calzolari

On 07/07/2020 22:15, AlexS wrote:
> [...]
> switchover e poi ne compro uno nuovo. Sempre LG, la parte Smart la
> trovo assolutamente completa mi permette di vedere Amazon, Timvision,

Io non comprerei *mai* un televisore diverso da LG... (così come mai
comprerò un Samsung!) ...ma questo era prima di aver usato un
dispositivo Android TV "vero"... :-)

Purtroppo LG non usa Android TV...

AlexS

Gian Maria Calzolari a écrit
Su LG e Samsung la pensiamo allo stesso modo!

Aglians

Gian Maria Calzolari

On 10/07/2020 08:19, Aglians wrote:
> <https://www.amazon.it/Telesystem-TS-UP-21005290-Ricevitore/dp/B07GSGZVJK/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=RQ03SN6K3XPV&dchild=1&keywords=telesystem&qid=1594361853&sprefix=telesyste%2Caps%2C221&sr=8-2>

Prima del TIMbox ho avuto anche quello per circa 1 mese...
E' un TVbox con rom cucinata mista Android e AndroidTV (quindi *non*
certificato) di poco superiore ai classici box cinesi da qualche decina
di euro. Inoltre ha una memoria a dir poco ridicola... c'è una mia
recensione abbastanza dettagliata su Amazon...

Pure lui ha i suoi problemi: la parte TV si è incriccata
nell'inserimento della pwd controllo parentale e non c'è stato più verso
di uscire da quella finestra. Visto che avevo già fatto almeno altri 3/4
factory reset non avevo più voglia di farne un altro per poi
riconfigurare tutto... :-(

Tanto tempo fa... quando ci fu il passaggio al digitale decisi di prendere un
DVR per il digitale della LG. Non solo era una suprema schifezza, ma aveva
seri limiti e nessun aggiornamento, al punto che qualche mese dopo l'acquisto
non veniva nemmeno nominato sul sito LG, completamente abbandonato. Da allora
evito LG, Ho avuto roba Sony, Panasonic, Samsung, non ho mai avuto i problemi
di LG.

Gian Maria Calzolari

On 10/07/2020 12:02, G wrote:

> prendere un DVR per il digitale della LG. Non solo era una suprema
> schifezza, ma aveva seri limiti e nessun aggiornamento, al punto che

Io mi riferisco esclusivamente ai televisori, ne ho due LG e la
semplicità d'uso comparata col Samsung di mio padre è indescrivibile...
Purtroppo a suo tempo costava meno di un equivalente LG e mio padre ha
preso quello... pur considerando che poi sarei stato io a "gestirlo"! :-)
...ogni volta che "passi da me sabato?" devo prendere il manuale... :-(

nikaga

la prossima volta evito di risponderti, coyote!

nikaga

Gian Maria Calzolari, il 10/07/2020 alle 14:33 ha scritto:

> Io mi riferisco esclusivamente ai televisori, ne ho due LG e la
> semplicità d'uso comparata col Samsung

semplicità?
in un tv metto ai primi posti altre priorità.

AlexS

e evita anche di impestare i vari ng con la tua presenza
da idiota che si crede un dio.