Class News
24Ore.TV
Coming soon
BBC World
Boing
Canale 5 - MCS
Mediashopping
Canale 5
I canali li prendo effettivamente ma mancano canale-5-mcs e canale 5.
Provo a rifare la sintonizzazione è capita la stessa cosa, ho provato con
due ricevitori differenti ma alla fine del lavoro di ri-sintonizzazione
manca sempre Canale 5.
Da cosa può dipendere?
Per il resto è tutto OK, prendo la RAI, prendo i canali in MUX DFREE,
prendo i PREMIUM.
DGTV è aggiornato da Gentiloni in persona .. ah ah ..
--
Ciao
Spin
eheheh.. idem da Verona.
Il pacchetto mediaset1 riceve tutto l'elenco tranne canale5.
Canale5 lo ircevi dal pacchetto mediaset2
Canale5
Class News
24Ore.Tv (che invece io non ricevo)
Comign soon
BBC World
Nel mio caso lo ricevo da Bologna e da Padova.
Purtroppo non so dirti se prima si riceveva completo come nel tuo elenco, ma
da inizio 2007 quando ho iniziato a cimentarmi io... canale 5 lo ricevo dal
pacchetto mediaset2
Mentre da Bologna... non ricordo bene ma mi pare che si riceva canale5 nel
pachetto di boing, quindi dovrebbe essere smepre il mediaset1 che figuri tu.
Di dove sei? C'è disponibile nella tua zona un pachetto mediaset2?
> Per il resto è tutto OK, prendo la RAI, prendo i canali in MUX DFREE,
> prendo i PREMIUM.
CLA
> C'č disponibile nella tua zona un pachetto mediaset2?
La mia fonte era dgtvi.it ma nella mia zona non č definito alcun mediaset2,
probabilmente non č aggiornato il sito visto che continua ad indicarmi
canale 5 nel pacchetto mediaset1.
Ho atteso 3 anni per prendere un decoder affinchč, pensavo, tutto si
normalizzasse, invece se oltre ai problemi di attivazione e visione c'č
anche un discorso di mancata ricezione dei canali... beh... allora siamo
messi proprio male.
E' meglio che, se ne hai la possibilità, ti fai tu qualche prova di
orientamento e ricerca.
Per esmpio nella mia zona i vari siti indicano soluzioni abbastanza
complesse, mentre io ne ho trovate di migliori e non indicate.
Con questo voglio dire che sicuramente se provi ad orientare verso qualche
altro ponte (magari fai una ricerca con dei paesi nella stessa provincia o
province adiacenti, e ancor meglio.. se ci dici dove abiti forse... ti
possiamo aiutare) ;)
e sicuramente trovi altre soluzioni migliori.
> Ho atteso 3 anni per prendere un decoder affinchè, pensavo, tutto si
> normalizzasse, invece se oltre ai problemi di attivazione e visione c'è
> anche un discorso di mancata ricezione dei canali... beh... allora siamo
> messi proprio male.
Anch'io non è da molto che sono entrato nel mondo del ddt e sinceramente ci
sono entrato con un pò di delusione, ma poi... senza perdermi d'animo... mi
sono applicato e sto iniziando a tirar fuori dei risultati veramente molto
soddisfacenti che mi fanno dire: quando si decidono ad avanzare e migliorare
il servizio per renderlo più stabile e definitivo? ;-)
CLA
> E' meglio che, se ne hai la possibilità, ti fai tu qualche prova di
> orientamento e ricerca.
Il mio condominio è compreso in una zona collinare seppur a pochi passi dal
mare (sembra strano ma è così). Posto caratteristico che ha qualche
problema con la ricezione televisiva. Per ovviare a ciò ci sono stati
diversi interventi di antennisti professionisti in passato e la situazione
è diventata da semi-tragica ad accettabile.
In base al clima (nuvoloso, non nuvoloso, ecc...) riusciamo a vedere
nitidamente anche i canali mediaset che prima di eseguire lavori di
innalzamento dell'antenna (alcuni metri) erano sempre non ricevibili.
Tutto questo per dirti che non mi è possibile agire sull'antenna del
condominio visto che si è già fatto il possibile e non la posso orientare
in nessun modo.
> Con questo voglio dire che sicuramente se provi ad orientare verso qualche
> altro ponte (magari fai una ricerca con dei paesi nella stessa provincia o
> province adiacenti, e ancor meglio.. se ci dici dove abiti forse... ti
> possiamo aiutare) ;)
Abito sul litorale Fermano in provincia di Ascoli. La mia zona è coperta
dai ripetitori del Monte Ascensione (Ascoli) e dal ripetitore del Monte
Conero (Ancona). In base alla presenza di colline cambia completamente lo
scenario tanto che a distanza di poche centinaia di metri abbiamo ricezioni
completamente diverse.
Informandomi attraverso il sito www.otgtv.it ho visto che povrei ricevere
canale 5 da 4 canali (le opzioni sono: 37,43,54,59) in effetti il decoder
da quelle posizioni mi da livello segnale BUONO ma non sintonizza nulla.
Il Mux Mediaset 2 (nella lista viene chiamato Mediaset Dvd 2) dovrebbe
arrivare dal Monte Conero (ch58), il livello segnale è a tratti buono ma
non ottengo nulla.
Non essendo esperto non capisco perchè il tuner agganci alcuni ripetitori
con livello segnale buono e non ne agganci altri con le stesse
caratteristiche, a volte anche con segnale superiore.
Migliorerei la situazione con un'antenna da interni?
Allora se abiti in collina ed i ponti sono vicini ti serve un antenna con
una larga apertura anche verticale.
Per esempio una "padella" assolutamente no! E' troppo limitata nel verticale
(solo 20-30gradi massimo)
E quindi... mi viene da dirti: aspetta che aggiungano un pacchetto :-(
Oppure prendi un'antenna da interno e fai qualche prova.
Oppure... per il momento guarda can5 in analogico ed il resto in digitale.
Poi quando faranno aggiornamenti il condominio adeguerà la situazione.
> Informandomi attraverso il sito www.otgtv.it ho visto che povrei ricevere
> canale 5 da 4 canali (le opzioni sono: 37,43,54,59) in effetti il decoder
> da quelle posizioni mi da livello segnale BUONO ma non sintonizza nulla.
o sono disturbati oppure come da padova e verona ci sono alcuni canali
"vuoti"
Cioè c'è la portante ma non ci sono canali.
Sicuramente sono frequenze che avranno comprato e poi... adegueranno
successivamente.
> Il Mux Mediaset 2 (nella lista viene chiamato Mediaset Dvd 2) dovrebbe
> arrivare dal Monte Conero (ch58), il livello segnale è a tratti buono ma
> non ottengo nulla.
Esatto mediaset 2
Purtroppo non so cos'altro dirti.
> Non essendo esperto non capisco perchè il tuner agganci alcuni ripetitori
> con livello segnale buono e non ne agganci altri con le stesse
> caratteristiche, a volte anche con segnale superiore.
se prende il segnale e fa la ricerca vuol dire che lo aggancia, ma magari è
disturbato e non trova i canali (quello che chiedeva "ciro": è vero che il
digitale risente meno dei disturbi? La risposta è no. In questo caso se
fosse un analogico e vedresti le righe o un canale doppio sotto... in
digitale.. non ricevi nulla. Solo la portante. Oppure.. utlimo caso c'è la
portante vuota ed i canali... arriveranno in futuro. Non so)
> Migliorerei la situazione con un'antenna da interni?
Provare è l'unica soluzione.
Io so a casa mia perchè ho provato, ma da ascoli sono un pò lontanuccio e la
situazione è leggermente diversa ;-)
CLA
> Provare è l'unica soluzione.
Sei stato molto gentile, ti ringrazio, qualche dubbio me lo sono tolto.
Proverò.