Decoder Telesystem Smart TS UP 4K

massimominimo

Lo conoscete e utilizzate?

Essendo smart può trasmettere il segnale televisivo
ad un dispositivo tipo Chromecast così da poterlo
visualizzare su una TV collocata in una stanza diversa
dal sintonizzatore?

Se lo acquisto vorrei poterlo utilizzare sulle due TV
di cui dispongo e che sono in stanze diverse.

Grazie

--
Il mio piu grande difetto e quello di non riuscire a vedere
un'alternativa anche dove un'alternativa e possibile

Gian Maria Calzolari

On 31/01/2020 12:58, massimominimo wrote:

> Lo conoscete e utilizzate?

Da un paio di settimane e sto già pensando di restituirlo (acquistato su
Amazon)

> Essendo smart può trasmettere il segnale televisivo ad un dispositivo
> tipo Chromecast così da poterlo visualizzare su una TV collocata in
> una stanza diversa dal sintonizzatore?

Non provato ma non credo: ha installato un receiver ma la parte "Google"
di Android è parzialmente /monca/ come tutte le altre cinesate di settore.

L'ho acquistato per sostituire un TVbox connesso ad una TV che non
supporterà il nuovo DVB-T2 e volevo un unico scatolotto per tutto.
Ho voluto questo "italiano" anzichè un Mecool sperando di ricevere un
prodotto di qualità, invece è allo stesso livello degli altri...

Ti elenco i difetti, partendo da quello che al momento mi *IMPEDISCE* di
usarlo come ricevitore TV!!!

NB: ho già contattato, 4 giorni fa, TeleSystem tramite il form sul loro
sito ma non ho ancora ricevuto risposta...

Avvio DTV e imposto la password del parental control (obbligatorio),
eseguo una prima scansione globale della TV. Con LCN attivo non si
possono, purtroppo, spostare i canali. Decido di provare a fare come sul
mio TV: scansione manuale delle sole frequenze che mi interessano e
nell'ordine corretto per avere i canali al numero giusto (ad esempio
avevo RAI1HD sul 501).
Eseguo il reset della configurazione TV come da manuale e... *NON*
riesco più ad inserire la password iniziale! Appena premo un numero sul
telecomando l'app va in *crash*, provato anche dalla mini tastiera che
ho aggiunto, provato scollegando il dongle usb della mini tastiera...
niente da fare, sempre crash. Pulito cache e dati dell'app, stesso
problema. Fatto un clear della cache dalla recovery, non cambia nulla.

Ha solo 1gb di ram e 8 di memoria interna, condivisa col sistema
(Android 7.1) quindi circa 5Gb liberi. Nel 2020 dovrebbero *vergognarsi*
di vendere un articolo simile: appena colleghi l'account Google le app
si aggiorneranno e le versioni correnti sono troppo esose! Ad esempio
Chrome va in crash praticamente subito ad ogni URL che cerchi di aprire!!

Il dispositivo ha il root ma parziale: il 90% delle app non lo rileva!

Non è possibile eseguire il backup sui server Google in quanto manca il
"Google Backup Transport"! Per lo stesso motivo non sono riuscito a
farne il ripristino partendo dal backup di un altro TVbox.

Al momento non sono ancora riuscito a trovare una versione di TWRP
funzionante per poterne fare il backup e provare poi a correggere gli
errori di cui sopra.
Ovviamente non si trova neppure l'immagine del firmware originale e
TeleSystem non risponde...

Onestamente lo consiglierei solamente a chi NON ha intenzione di
smanettarci sopra e lo userà esclusivamente così com'è senza neppure
registrare un account Google!