La colpa è sempre della vostra antenna... se si vede male od a sprazzi o per
nulla.
--
Ciao
Al
>
> > Qualcuno ha gli stessi problemi?
>
>
> La colpa è sempre della vostra antenna, se si vede male od a sprazzi.
Aggiungete una antenna dedicata solo al digitale terrestre puntata
direttamente sul ripetitore della vostra zona,io ho fatto cosi' e ora
vedo perfettamente i cnali premium che prima
perfettamente tutti i canali premium che prima vedevo e non vedevo.
La colpa di solito e' del 70 % attribuibile alla antenna .
Abito in provincia di Venezia(Veneto orientale)l'antenna era puntata
da molti anni sul Mvenda x i canali analogici che vedo bene,pero'
essendo al limite della copertura l'antennista mi ha aggiunto una
antenna
direttamente puntata sul Piancavallo cioe' nella direzione opposta ,ora
vedo tutti i cnali digitali
perfettamente(i segnali sono miscelati tra Rai 1+uhf+digitale
terrestre).
Quindi,piu' che lavorare sul puntamento della antenna attuale
aggiungetene un'altra.
Comunque ho la fortuna di abitare in una zona che si trova a cavallo tra
due ripetitori.
--
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
Diciamo che questo è andato bene per *te*. Cioè per la tua zona, ma
ogni comune d'Italia è coperto in modo diverso. Ci sono zone dove basta
riposizionare l'antenna esistente di pochi gradi oppure se il sito
trasmissivo del digitlae è lo stesso (stesso ripetitore) non bisogna
toccare nulla.
Come dici tu, solo un bravo antennista del luogo può sapere qual è la
soluzione più efficace. Non esiste una ricetta generale.
--
lupin®
------------------------------------------------------------------------
Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai
nessuna di esse potrà porne uno.
-- Albert Einstein